Staff > Stagione 2009/10

(13) Napoli 0-0 Lazio [POSTPARTITA]

<< < (5/31) > >>

guallera:

--- Citazione ---è da un bel pò che non vedo quel giocatore della prima metà  del campionato scorso e del campionato di quando fummo neopromossi
--- Termina citazione ---
Ecco esattamente quello che penso io. Per questo parlo di involuzione, a me manca tantissimo il calciatore del primo anno di A e ricordo che i piedi ce li aveva anche meglio, cambiasse scarparo... :look:

--- Citazione ---Noi siamo una squadra da centro classifica, quest'è. Hai voglia a spremere.
Ecco esattamente. Hai voglia che arriva il South di turno e dice che abbiamo speso 50 mln per essere una squadra di centroclassifica, mentre invece siamo meglio del Milan... :look:. Hai voglia di glorificare certi calciatori come Gargano quando più di questo non possono dare  ed ovviamente la cosa si ripercuote pure per la classifica. Ma qui si dice che è un campione ed un centrocampista di livello mondiale...

isab1987:

--- Citazione da: bender89 - 22 Novembre, 2009, 17:56:18 pm ---Senza continuare a insistere sul discorso Lavezzi o Quagliarella (mi sono cacato il cazzo pure a leggere...), io penso che il problema sia più generale.
Abbiamo giocatori leggeri, proprio nell'impostazione dell'azione, e scarsi tecnicamente, in mediana. Hamsik è uno che si muove senza palla, soffre le squadre chiuse, stesso dicasi per Maggio, la supposta, parafrasando Wendy. :look: Considerate che in mediana abbiamo due giocatori bloccati, uno di contenimento puro che tiene la posizione ed un mettitoppe costretto a coprire una zona immensa di campo e a sbagliare i passaggi orizzontali, giusto quelli che gli riescono.
Inutile dire che abbiamo bisogno di uno che dia la profondità  a sinistra, nè compitino Aronica, nè Datolo, il fringuellotto part-time.

Noi siamo una squadra da centro classifica, quest'è. Hai voglia a spremere. Il Parma, squadra chiusa e ripartenze veloci, è proprio l'antinapoli, state a vedere.

Venendo ai singoli, mi è piaciuto Rinaudo. Deve trovare il suo posto, che sia per sostituire Cannavaro o Contini. Zuniga è un pesce fuor d'acqua a sinistra.
Denis deve giocare con una punta a fianco, altrimenti risolviamo una cippa.
Lavezzi ha fatto un sacco di fumo, con tanto di usuale controllo steccato sottoporta. Le due volte che si è fumato Cribari ha servito il nulla cosmico, tene 'e piere stuort. Se impostare e creare gioco è questo, che si valorizzi almeno, con gente in area. Quagliarella, come Lavezzi, ha fatto una gara sufficiente, sei stentato. Ha toccato più palloni giusto perchè saliva a prenderseli...

bubba:
Lavezzi ora come ora rispecchia sempre più il solito detto del tutto fumo e niente arrosto. In questo momento, è un giocatore poco determinante. Si sbatte, ma non combina nulla, gli mancano le basi per essere un campione. Non ragiona, si butta sempre dove ci sono più avversari, non guarda i compagni e soprattutto, non si muove mai senza palla nelle manovre offensive. Va a prendere il pallone a metà  campo e tenta la giocata, ma quando ci si trova al limite dell'area di rigore avversaria, lui aspetta il pallone, senza provare un taglio un movimento che proverebbe ad allargare il gioco o attirare attenzioni su di se.

Pazienza sempre più inguardabile, come al solito non azzecca mai un passaggio se non per il vicino di banco se c'è, altrimenti rischia puntualmente di perdere il pallone.

Nelle vittorie e nelle sconfitte, mi sento di dire sempre che bisogna intervenire sul mercato. Presi singolarmente i giocatori non sono male, ma il tutto è costruito senza logica.

Jena Plissken:

--- Citazione da: Guallera - 22 Novembre, 2009, 17:59:45 pm ---Ecco esattamente quello che penso io. Per questo parlo di involuzione, a me manca tantissimo il calciatore del primo anno di A e ricordo che i piedi ce li aveva anche meglio, cambiasse scarparo... :look:

Io credo che questo sia un fattore psicologico. Lavezzi non è tanto scemo da fare scialbe prestazioni appositamente che possono ricadere anche su di lui ma diciamo che a fine stagione scorsa se ne voleva andare e non è così felice di esser rimasto. Infatti un tempo quando segnava il Napoli lo vedevo anche più attivo nei festeggiamenti mentre quest'anno vedo ride meno e "partecipa" meno quando i propri compagni segnano goal. Con questo voglio dire che Lavezzi gioca dando il massimo per il proprio interesse ma sembra che dentro di sè non ci sia serenità ,e quando hai la serenità  giochi automaticamente meglio come l'anno scorso nella prima parte di camp. e due anni fà . Poi è solo un ipotesi ma questa piccola involuzione io la spiego solo così.

bender89:

--- Citazione da: EikichiOnizuka - 22 Novembre, 2009, 18:05:46 pm ---Io credo che questo sia un fattore psicologico. Lavezzi non è tanto scemo da fare scialbe prestazioni appositamente che possono ricadere anche su di lui ma diciamo che a fine stagione scorsa se ne voleva andare e non è così felice di esser rimasto. Infatti un tempo quando segnava il Napoli lo vedevo anche più attivo nei festeggiamenti mentre quest'anno vedo ride meno e "partecipa" meno quando i propri compagni segnano goal. Con questo voglio dire che Lavezzi gioca dando il massimo per il proprio interesse ma sembra che dentro di sè non ci sia serenità ,e quando hai la serenità  giochi automaticamente meglio come l'anno scorso nella prima parte di camp. e due anni fà . Poi è solo un ipotesi ma questa piccola involuzione io la spiego solo così.

:wall:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa