Autore Topic: Problema Windows Xp  (Letto 1748 volte)  Share 

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
Problema Windows Xp
« il: 09 Giugno, 2012, 11:57:14 am »
Volevo inserire il vero titolo, e cioè: "M serv a product key di Windows Xp Home", ma avevo paura che, facendolo, qualche vecchiobaldraccone ci avrebbe denunciati  :buondio:
Va be', comunque, vado al succo: ho formattato il pc, inserendo un cd recovery di Xp Home. Ovviamente, durante i passaggi, mi chiede la product key. Ho controllato sul case, ma non c'è nulla. Non c'è nessun bollino del cazzo. Quindi, ho provato a cercarla fra le millemila che ci sono sulla rete. Nessuna funge. Ho provato ad inserire quella che sta nel file UNATTEND.TXT del cd, ma niente lo stesso. C'è da dire che, precedentemente, io avevo XP Professional e che ho pure provato con un altro cd recovery dello stesso professional; nisba.
Soluzioni?  :maronn:
Mi seccherebbe tremendamente, doverlo portare da un informatico normodotato, che, con una faccia di cazzo incredibile, in due clic, mi risolverebbe il problema e mi chiederebbe 20 euro.  :chiagnazzarri:
« Ultima modifica: 09 Giugno, 2012, 12:00:41 pm da Ian Curtis »
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
Re:Problema Windows Xp
« Risposta #1 il: 09 Giugno, 2012, 12:08:54 pm »
Io ho proprio formattato tutta la ripartizione, installandolo da capo, Xp. Mentre invece, le volte precedenti, lo avevo soltanto ripristinato.  :maronn:
Non so, ad esempio, non posso scaricare da un altro pc una copia di Windows, con annessa product key funzionante, masterizzarla su cd ed inserirla in quel cesso di pc?
S ver che nun ne capisc nu cazz, eh!?  :look:
« Ultima modifica: 09 Giugno, 2012, 12:12:32 pm da Ian Curtis »
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2 il: 09 Giugno, 2012, 12:12:43 pm »
solo 20 euro?  :look:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #3 il: 09 Giugno, 2012, 12:14:03 pm »

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #4 il: 09 Giugno, 2012, 12:15:31 pm »
Ah, poi, scusate: questo andava in Techland.  :lookair:

Offline mk89

• *
« Risposta #5 il: 09 Giugno, 2012, 12:17:48 pm »
A parte gli scherzi, pascà (non so come ti chiami  :look: ), un'idea potrebbe essere appunto quella che hai menzionato prima. Ti fai m'prestare da un amico un CD fatto bene con win XP dentro (compresa key....) e lo installi, tanto ormai hai formattato ,.... che lo fai un'altra volta non cambia nulla, no?

PS: ma sei sicuro che hai copiato bene la key del file unattend.txt?? Mi pare abbastanza strano che non funzioni.

PPS: cercando un po' in giro ...

Apri il CD di windows XP, apri la cartella i386/ e poi apri il file winnt.sif.
« Ultima modifica: 09 Giugno, 2012, 12:19:54 pm da mk89 »
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #6 il: 09 Giugno, 2012, 12:22:05 pm »
Filippo.  :mascaralook:
Sì, sì, l'ho copiata dieci volte, quella del file unattend.
Winnt.sif.? Ok, ci provo.
Ma non è che bisogna PER FORZA inserire la product key iniziale? Cioè quella che mi ha inserito il tecnico normodotato?  :buondio:

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #7 il: 09 Giugno, 2012, 12:29:05 pm »
Ho diversi file col nome Winnt. Ma nessuno .sif.  :brr:

Offline mk89

• *
« Risposta #8 il: 09 Giugno, 2012, 13:16:22 pm »
Ma scusa la product key iniziale del tecnico, dove sta?  :look:
Ce l'hai o no?

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #9 il: 09 Giugno, 2012, 13:17:58 pm »
Ma scusa la product key iniziale del tecnico, dove sta?  :look:
Ce l'hai o no?
No, no. L'ho scritto, all'inizio, il bollino non c'è.  :troll:
Tutto ciò che ho a disposizione sono due cd recovery: uno di Xp Professional, uno di Home.  :dela2:
« Ultima modifica: 09 Giugno, 2012, 13:19:37 pm da Ian Curtis »

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #10 il: 17 Giugno, 2012, 01:35:36 am »
Risolto  :look:  :sisi: