Autore Topic: Dirette europeo  (Letto 304602 volte)

Starfred

Re:Dirette europeo
« Risposta #2160 il: 25 Giugno, 2012, 17:06:27 pm »
L'hai detto tu stesso.
E' proprio un problema di diversità culturale.

spiegati bene, non essere sempre così laconico. Esiste anche un domani, non serve menare cliffhanger. :look:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2161 il: 25 Giugno, 2012, 17:14:32 pm »
Eh niente di anomalo, se non fosse che pensano al Corano durante l'inno, che a casa loro parlano turco, polacco o spagnolo... :look:

comunque lungi da me eh, per me se sussistono le condizioni giuridiche si è cittadini e basta in ogni caso, a 27 30 o 3 anni.
Poi è chiaro che le radici culturali sono n'ata cosa

Ma chi te lo dice che pensano diversamente da altri tedeschi, parlano diversamente..etc..? Questi sono vissuti sempre in Germania, sono cresciuti li...magari nella mentalità un Khedira è pure più tedesco di un Badstuber qualsiasi  :asd:

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #2162 il: 25 Giugno, 2012, 17:16:18 pm »
spiegati bene, non essere sempre così laconico. Esiste anche un domani, non serve menare cliffhanger. :look:

:look:

La popolazione italiana ha una minoranza etnica notevole rispetto quella tedesca.
Non mi pare che i naturalizzati tedeschi siano tutti come il caso Thiago Motta, ad esempio.
E' tutta gente che alla fine è vissuta e cresciuta lì ...
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Starfred

« Risposta #2163 il: 25 Giugno, 2012, 17:18:02 pm »
Ma chi te lo dice che pensano diversamente da altri tedeschi, parlano diversamente..etc..? Questi sono vissuti sempre in Germania, sono cresciuti li...magari nella mentalità un Khedira è pure più tedesco di un Badstuber qualsiasi  :asd:

La cosa del corano se googli la trovi. Per il resto penso sia pure un po' normale visto che il più scemo ha parenti che non sono tedeschi :asd:

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2164 il: 25 Giugno, 2012, 17:19:37 pm »
Eh ma ha pure oriundizzato mezzo mondo :look:

Boateng, Khedira, Podolski, Klose, Gomez, Ozil...

questa l'hai sentita sulla rai ?

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2165 il: 25 Giugno, 2012, 17:19:52 pm »
Che poi bisognerebbe chiarire pure il concetto di nazionale..perchè una nazionale è (o dovrebbe essere) l'espressione massima di un paese per quanto riguarda il calcio, senza andare oltre.
Per questo dico che va bene tutto a patto che chi va in nazionale è un prodotto calcistico del paese specifico, e non uno cresciuto in Brasile, Argentina o altri posti.

La cosa vale pure per altri sport...ad esempio nel basket in Italia abbiamo avuto Myers, nato a Londra ma cresciuto come cestista in Italia...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2166 il: 25 Giugno, 2012, 17:21:22 pm »
La cosa del corano se googli la trovi. Per il resto penso sia pure un po' normale visto che il più scemo ha parenti che non sono tedeschi :asd:

Si ma sono discorsi che non riguardano la selezione nazionale di calcio...pure un tedesco, se musulmano, può pensare al Corano..  :asd:

Starfred

« Risposta #2167 il: 25 Giugno, 2012, 17:22:24 pm »
:look:

La popolazione italiana ha una minoranza etnica notevole rispetto quella tedesca.
Non mi pare che i naturalizzati tedeschi siano tutti come il caso Thiago Motta, ad esempio.
E' tutta gente che alla fine è vissuta e cresciuta lì ...

Ma infatti una cosa sono i naturalizzati ed un'altra i cittadini tedeschi con origini e/o familiari stranieri. Podolski e Klose sono naturalizzati (polacchi al 100%); Özil, Khedira e via discorrendo turchi (o spagnoli) nati in Germania.

Starfred

« Risposta #2168 il: 25 Giugno, 2012, 17:24:42 pm »
questa l'hai sentita sulla rai ?

jamm ric ca so tedeschi allevati tutti nel ventre della Merkel. :look:

Sono nati in Germania ma di provenienza turca e spagnola fino alla generazione precedente. Sahin pure è tedesco? :look:

Starfred

« Risposta #2169 il: 25 Giugno, 2012, 17:25:43 pm »
Si ma sono discorsi che non riguardano la selezione nazionale di calcio...pure un tedesco, se musulmano, può pensare al Corano..  :asd:

ah ma per me ognuno deve vivere nella nazione dove sente di avere più richiami caratteriali e di appartenenza. Quindi sticazzi. :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2170 il: 25 Giugno, 2012, 17:27:12 pm »
Joachim Löw trema in vista della partita contro l'Italia. Bastian Schweinsteiger ha confidato di avere ancora problemi con la caviglia infortunata il 7 febbraio scorso: "Contro la Grecia ho sbagliato alcuni passaggi facili. Sento ancora dolore. Se l’allenatore decidesse di lasciarmi fuori in semifinale, non avrei problemi". In caso di forfait è pronto Toni Kroos.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #2171 il: 25 Giugno, 2012, 17:27:46 pm »
vabbuo onestamente la germania ci farà un  culo grande come un secchio, so sei anni che ci aspettano.. abbuscheremo pesantemente :sisi:
:dignità:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2172 il: 25 Giugno, 2012, 17:28:57 pm »
vabbuo onestamente la germania ci farà un  culo grande come un secchio, so sei anni che ci aspettano.. abbuscheremo pesantemente :sisi:

Anche io lo penso   :sisi:
Naturalmente sarà tripletta di Mario Gomez

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2173 il: 25 Giugno, 2012, 17:30:06 pm »
jamm ric ca so tedeschi allevati tutti nel ventre della Merkel. :look:
Sono nati in Germania ma di provenienza turca e spagnola fino alla generazione precedente. Sahin pure è tedesco?
assolutamente sì
il discorso che fai tu ha senso ( ma solo parzialmente perchè si tratta di ragazzi nati in polonia ma cresciuti in germania
) per klose e podolski
la germania non ha un camoranesi, non ha un thiago motta
da questo punto di vista siamo molto più attaccabili noi che loro
lo stesso mario è un klose/podolski italiano
ma i vari boateng, khedira, ozil sono più tedeschi di zio adolfo
« Ultima modifica: 25 Giugno, 2012, 17:31:10 pm da fabiopee »

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #2174 il: 25 Giugno, 2012, 17:32:26 pm »
Anche io lo penso   :sisi:
Naturalmente sarà tripletta di Mario Gomez
inoltre credo che se la germania ci batte, prende a schiaffi anche la spagna in finale, in genere chi butta l'italia fuori ai quarti vince la competizione.
:dignità:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2175 il: 25 Giugno, 2012, 17:34:09 pm »
ah e comunque in 30 anni quindi 15 compteizioni l'italia è arrivata in semifinale

82 90 94 2000 2006 2012

cioè 6 volte

la germania

82 86 90 96 2002 2006 2008 2010 2012

cioè 9 volte e forse ne ho dimenticata qualcuna...
direi che siamo di fronte a due eccellenze degli ultimi 30 anni(forse più di brasile e argentina e sicuramente più si spagna england e robetta varia)
:sisi: la germania è la storia del calcio

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2176 il: 25 Giugno, 2012, 17:35:47 pm »
possono pure passare ma il culo non ce lo fanno....l'italia è solida :sisi:

Starfred

« Risposta #2177 il: 25 Giugno, 2012, 17:36:15 pm »
assolutamente sì
il discorso che fai tu ha senso ( ma solo parzialmente perchè si tratta di ragazzi nati in polonia ma cresciuti in germania
) per klose e podolski
la germania non ha un camoranesi, non ha un thiago motta
da questo punto di vista siamo molto più attaccabili noi che loro
lo stesso mario è un klose/podolski italiano
ma i vari boateng, khedira, ozil sono più tedeschi di zio adolfo

Ma dal punto di vista giuridico sicuramente sì, ma da quello etnogenico e culturale tanto caro all'austriaco Adolfo :look: non è così.
Ma visto che non siamo più nel 1939 non importa a nessuno, me compreso. :siasd: La Spagna con Senna in mezzo al campo ci ha vinto un Europeo...e noi con un argentino un Mondiale.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2178 il: 25 Giugno, 2012, 17:36:58 pm »
inoltre credo che se la germania ci batte, prende a schiaffi anche la spagna in finale, in genere chi butta l'italia fuori ai quarti vince la competizione.

D'accordissimo, anche se sulla Spagna in finale io la mano sul fuoco non la metterei...i purtualli possono fare lo scherzetto.
Che poi io preferirei, in caso di uscita dell'Italia, la vittoria proprio del Portogallo rispetto a quella delle altre due, per le quali ci abbofferebbero la wallera da qui all'eternità loro, il modello tedesco/spagnolo, ed altre menate del genere.. :zzz:

Starfred

« Risposta #2179 il: 25 Giugno, 2012, 17:37:31 pm »
comunque foss' pure ora che il Portogallo vincesse qualcosa.