Staff > Polonia & Ucraina 2012
Gruppo C [Spagna, Italia, Croazia, Irlanda]
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: bender89 - 17 Giugno, 2012, 09:09:49 am ---Ma poi chi volete, Diamanti? E' l'unico trequartista di ruolo.
--- Termina citazione ---
eh beh appunto, sennò che se l'è purtato affà? :look:
Supermario comunque si riscatterà nei quarti e in semifinale trascinando al successo la Ned-band in barba a Jehna80.
djcarmine:
--- Citazione da: nocerino - 17 Giugno, 2012, 09:21:16 am ---l'italia ha subito un gol dalla spagna che giocava senza attacco
ha preso un gol dalla coppia croata che vale, obiettivamente Denis-Martinez del Cesena
le conviene andare a giocare contro Nasri-Benzema-Ribery ?? penso di no, anche perchè pure agli italiani che tifano contro non va bene perdere con la francia, onestamente
comunque, dall'alto delle mie elevate conoscenze tattiche (uahahahaha), se proprio Prandelli vuole fare un gioco simil udinese "per valorizzare Di Natale" (sigh), mettesse proprio un 4-3-3 con borini-di natale-giaccherini...e amen (questo per la partita con la francia, ma personalmente non sono sicuro che l'italia batta l'irlanda, e penso che il 2-2 tra spagna e croazia sia altamente probabile)
ma secondo me basta fare un thre-scinque-dhhhue con giocatori nei loro ruoli. poi si protrebbe discutere sull'assenza di una prima punta vera nella lista dei convocati, ma se le prime punte non vanno piu di moda..... :boh:
Crippler:
--- Citazione da: bender89 - 17 Giugno, 2012, 09:09:49 am ---Quoto sul fatto che siano le scelte migliori. Finalmente.
Visto che Prandelli preferisce giocare con il finto trequartista molto meglio avanzare Motta che Montolivo, dato che il primo sopperisce alla mancanza di fisicità delle due punte con buona propensione all'inserimento senza palla e l'abilità nel gioco aereo.
Ma poi chi volete, Diamanti? E' l'unico trequartista di ruolo.
A parte che, come tanti puparuoli, vi state attaccando ad una formazione letta da qualche parte, e scritta male.
Motta giocherà a centrocampo insieme a Pirlo e De Rossi, quello che cercherà di inserirsi e fare da collante tra l'attacco e il centrocampo sarà Marchisio...
Con questa sorta di 4-3-1-2 già ce la vedo meglio la nazionale, e in quest'ottica Abate potrebbe anche starci al posto di Maggio visto che il napoletano è abituato a giocare in un 3-5-2 e nella difesa a 4 farebbe fatica più del dovuto.
L'importante è schierare Balzaretti a sinistra. Avrei preferito nocerino al posto di frocia motta... ma tant'è...
vechabla:
Io invece continuo a pensare che il 3-5-2 sia il modulo più adatto alle caratteristiche dell'italia...
Buffon
Barzagli De Rossi Chiellini
Maggio Marchisio Pirlo Nocerino Balzaretti
Balotelli
Di Natale
che cazz ce vulev???
SalvyTheCrow:
Tornare al rombo è una santa cosa, visto soprattutto che sono 2 anni che l'Italia è abituata a giocare così ed è stato abbastanza incomprensibile pensare di passare stabilmente ad un altro modulo preparato in una settimana e per il quale era necessario mettere 2 uomini fuori ruolo e un morto in campo.
Io dietro le punte farei giocare verametne Diamanti, trequartista puro e abbastanza smaliziato pur se privo di esperienza ad alti livelli, il classico giocatore che nessuno si caga in mezzo al campo ma ti può azzeccare il super tiro dalla distanza o l'assist vincente, assicurandoti comunque una certa "stabilità" di squadra visto che è mooolto meno attaccante di GIovinco, che pure sarebbe abbastanza adatto al ruolo.
Di Natale, se gioca, viene messo a fare il Giuseppe Rossi della situazione. Secondo me se l'italo-americano non si fosse stroppiato rovinandosi la carriera a quest'ora stavamo parlando di tutt'altro europeo.
(comunque fiducia a Balotelli, che troverà il modo di diventare eroe nazionale :look:)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa