Autore Topic: Pappone caccisòrd [ovvero La Dimensione del Napoli]  (Letto 12114 volte)  Share 

Offline aqualung

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Re:Pappone caccisòrd [ovvero La Dimensione del Napoli]
« Risposta #80 il: 04 Giugno, 2012, 00:10:34 am »
comunque alla fine mi è sembrato di capire che aldilà delle chiacchiere, costruirsi gli stadi con i soldi (debiti) propri può portare piu guai che benefici. ci sono molte squadre in europa che sono in affitto in strutture costruite con soldi pubblici e privati, oppure casi come l'allianz arena dove lo stadio è stato pagato con i soldi di sponsor, banche e dai tifosi stessi. insomma quella dello "stadio di proprietà" è quasi un falso mito....la migliore soluzione dipende da varie circostanze

a napoli per esempio, con la corruzione che c'è (e che sembra spingere per costruire sto stadio) sarebbe meglio giocare da eurocalcetto
Concordo.Per costruire il Nuovo Mestalla il Valencia s'e' accapputtat.
(E non lo hanno nemmeno finito).

falceEmarcello

Pappone caccisòrd [ovvero La Dimensione del Napoli]
« Risposta #81 il: 04 Giugno, 2012, 08:19:12 am »
FILMAURO STADIUM

:look:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #82 il: 04 Giugno, 2012, 09:41:04 am »
"stadio di proprietà" in sè non significa niente.... in Italia ce l'aveva la Reggiana già quindici anni fa ed è fallita

bisogna capire quali sono le potenzialità di sfruttamento dell'insieme e le capacità di gestione

mi sbaglierò ma allo stato attuale DeLa non mi pare troppo convinto, o comunque di sicuro lo è meno di De Magistris che comunque il suo lo farà perchè in sostanza il suo.... è il meno

in realtà quello che in Italia manca molto rispetto alle altre realtà è lo sfruttamento del "commercial"

al Bayern per esempio è quello che fa l'enorme differenza sul fatturato

Infatti...ma io cmq sono curioso di sapere presto quali sono i reali incassi fatti dalla juve sul nuovo stadio, al primo anno di vita.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #83 il: 04 Giugno, 2012, 09:51:52 am »
Infatti...ma io cmq sono curioso di sapere presto quali sono i reali incassi fatti dalla juve sul nuovo stadio, al primo anno di vita.

secondo me hanno rifilato un bel bidone alla società che ha acquistato il diritto di vendergli il naming right, 75 milioni per 12 anni.... almeno, un bidone o un losco giro con dietro sempre gli Agnelli :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #84 il: 04 Giugno, 2012, 09:56:44 am »
secondo me hanno rifilato un bel bidone alla società che ha acquistato il diritto di vendergli il naming right, 75 milioni per 12 anni.... almeno, un bidone o un losco giro con dietro sempre gli Agnelli :asd:
Quello sicuramente  :asd:

Ma cmq...75/12 sono poco più di 6 mln all'anno...quanto possono fare di incassi con il nuovo stadio, 15-20 mln (bho)...sono circa 25 mln, che sono una cifra importante, un buon sostegno, ma non una cifra determinante.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #85 il: 04 Giugno, 2012, 11:10:36 am »
Quello sicuramente  :asd:

Ma cmq...75/12 sono poco più di 6 mln all'anno...quanto possono fare di incassi con il nuovo stadio, 15-20 mln (bho)...sono circa 25 mln, che sono una cifra importante, un buon sostegno, ma non una cifra determinante.

Comunque più o meno abbiamo fatto gli stessi soldi noi con gli incassi al San Paolo, se non ricordo male.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #86 il: 04 Giugno, 2012, 11:27:40 am »
la vera differenza di incassi allo stadio la fai con gli skybox. Oltre a tutte le attività connesse (ristoranti, negozi, il museo che hanno appena inaugurato...)

ma appunto, si tratta di situazioni così diverse da caso a caso che è difficile effettuare valutazioni solo in base al dire "stadio nuovo" o "stadio di proprietà"
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Alemao

« Risposta #87 il: 04 Giugno, 2012, 12:42:40 pm »
Naturalmente quando si parla di"nuovo stadio" subito vi fate i film peggiori prevedendo fallimenti e indebitamenti. Tutto nella norma.Poco importa se la situazione debitoria dei club spagnoli era pregressa alla costruzione di nuovi stadi. :rotfl:

Non a caso ho fatto riferimento al modello tedesco. Quando si parla di stadio di proprietà o concessione dello stesso, non si fa riferimento solo solo allo stadio, ma anche all'area limitrofa, agli esercizi commerciali. Tra De Laurentiis e De Magistris c'è un accordo in tal senso. A guadagnarci saranno entrambi i soggetti.

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #88 il: 04 Giugno, 2012, 13:39:01 pm »
Presto avremo il PAPPON STADIUM!  :dela:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #89 il: 04 Giugno, 2012, 14:23:16 pm »
io comunque da un lato penso che se si tratta di denari, il nostro caro presidente non si fa fregare da nessuno  :dela: ma dall'altro mi rendo conto che non essendo esattamente un modello di lungimiranza potrebbe ottusamente rinunciare a grandi benefici pur di non tirare fuori soldi.

tra tanti dubbi l'unica certezza è che presto i soliti gruppetti di potere si mangeranno una bella cosa di soldi. 700 mln per costruire uno stadio e per ristrutturarne un altro, per farci che poi non lo si sa ancora...........
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #90 il: 05 Giugno, 2012, 14:57:40 pm »
Ma suo figlio sta in società perché è capace?

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #91 il: 05 Giugno, 2012, 14:58:29 pm »
lascia stare edo   :delainc:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

• *
  • Slam dunk
« Risposta #92 il: 05 Giugno, 2012, 15:00:51 pm »

più o meno quanto era capace Renzo Bossi di stare in Consiglio Regionale

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #93 il: 05 Giugno, 2012, 18:47:39 pm »
Tiene lo spogliatoio unito.  :look:

Offline Apollo

• *
« Risposta #94 il: 05 Giugno, 2012, 21:42:00 pm »
più o meno quanto era capace Renzo Bossi di stare in Consiglio Regionale
No, mi dispiace ma sei fuori rotta, Edo è più in gamba di quanto può apparire. E' solo offuscato dall'ombra di suo padre ma sa il fatto suo e con il Trota non ha niente a che fare  :sisi: