Autore Topic: Cammino neocatecumenale a piazza del Plebiscito  (Letto 3850 volte)  Share 

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
Cammino neocatecumenale a piazza del Plebiscito
« il: 25 Maggio, 2012, 10:30:39 am »
Vi racconto cosa mi e' capitato di vedere prima e dopo la finale di domenica scorsa.

Intorno alle 3 del pomeriggio non arreavo piu' e quindi decido, come mio solito quando il napoli deve giocare una partita importante, di uscire e camminare per la citta', prima di incontrare i miei amici alla rotonda Diaz.
Passo per il Plebiscito e mi imbatto in una piazza stracolma di gente, giovani e meno giovani ascoltano un urlante dal palco, vessilli, bandiere, palloncini con su scritto "cammino neocatecumenale", genti da tutte le parti d'Italia, oltre a francesi e spagnoli, insomma migliaia di persone.
Mi fermo ad osservarli e scorgo uno che agita orgogliosamente la bandiera del Foggia calcio accompagnato da una banda di criaturi che cantano napoli merda napoli colera....., lascio perdere e proseguo la mia passeggiata.
Dopo alcune ore dalla vittoria, ripasso per la piazza ma trovo una discarica a cielo aperto, non potete immaginare la mole di spazzatura lasciata dai "neocatecumenali", a mala pena si intravedeva la pavimentazione  perche' coperta dai rifiuti.............. pensate al vostro concerto piu' fetente, questi hanno fatto  peggio.
Dopo aver bestemmiato tutti i loro santi ho iniziato a scrivere attraverso contatti email, pagine facebook ect ect cercando delle spiegazioni e
scuse ufficiali alla citta' ma ho avuto queste risposte :

Io :dovreste rispettare l'ambiente, invece domenica sera dopo di voi piazza del plebiscito era peggio di una discarica......dovreste scusarvi con l'intera citta' e vergognarvi!

Cammino Neocatecumenale ? Gv 8,1-11 «Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra»

Io : siamo tutti peccatori, detto questo, avete trasformato piazza del Plebiscito in una discarica....da voi ci si attenderebbe una sensibilita' maggiore non delle attenuanti generiche ad uno scempio creato scientemente

Cammino Neocatecumenale ? La tua critica è più che giusta ma ciò che è successo sta a dimostrare come noi non siamo persone diverse dalle tante altre, siamo in cammino per far crescere la nostra fede e anche noi sbagliamo ..

Io :guardi, io non metto naso nel vostro cammino verso la fede ma critico l 'incivilta' di chi si comporta come voi.
 Se fossi un neocatecumenale mi scuserei ufficialmente con la citta' e con l'amministrazione che vi ha concesso l'utilizzo di una piazza come quella del Plebiscito. Spero, inoltre, che durante il vostro cammino non inquiniate nuove piazze e citta', non so se troverete la fede e nemmeno mi interessa ma almeno cercate bene di trovare ed osservare le regole di civilta'

All'anema e' chittammuort !

Intanto ho trovato un primo articolo su " Il mattino" ma la foto non rende reale la gravita' dello schifo lasciato da questi :

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=197875&sez=NAPOLI&ssez=DITELOALMATTINO
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2012, 12:21:30 pm da regista »
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Cammino neocatecumenale a piazza del Plebiscito
« Risposta #1 il: 25 Maggio, 2012, 10:36:37 am »
è uno schifo non hai astemmato neanche una volta :nono:
gesucrì

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
Re:Cammino neocatecumenale a piazza del Plebiscito
« Risposta #2 il: 25 Maggio, 2012, 10:38:57 am »
che ne parlamm a fa, non volevo farmi rovinare la festa da ste merde

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #3 il: 25 Maggio, 2012, 10:41:01 am »
Ua io la domenica quando scesi per festeggiare pensavo che avessere messo uno schermo in piazza del plebiscito e per questo c'era quella discarica. Invece erano state ste lote :doh: Comunque confermo, anche varie ore dopo era in condizioni pietose.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #4 il: 25 Maggio, 2012, 10:44:41 am »
Ua io la domenica quando scesi per festeggiare pensavo che avessere messo uno schermo in piazza del plebiscito e per questo c'era quella discarica. Invece erano state ste lote :doh: Comunque confermo, anche varie ore dopo era in condizioni pietose.
Azz, so state ste merde? Noi subito a pensare ai tifosi!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5 il: 25 Maggio, 2012, 10:47:34 am »
Mallamene e chivestramuorto. Già per esempio se fossi stato al tuo posto e avrei visto quei zingarelli foggiani, gli avrei fatto rimpiangere di non aver incrociato il mostro di Marcinelle al posto mio.
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2012, 10:55:54 am da kohna80 »

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6 il: 25 Maggio, 2012, 10:51:43 am »
Iosif Vissarionovi? Džugašvili  :love:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #7 il: 25 Maggio, 2012, 11:33:52 am »
ecco cosa mi scrive Stefania da Roma :
 scusa non vorrei entrare nel merito se ti va ti chiedo scusa io anche se non c'ero .Ho tanti amici di napoli e li stimo tutti anche se so che anche voi non brillate per la pulizia....Vabbè era un incontro di ragazzi cerca di considerare questo dai Francesco a presto!!!

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #8 il: 25 Maggio, 2012, 11:43:26 am »
 scusa non vorrei entrare nel merito se ti va ti chiedo scusa io anche se non c'ero .Ho tanti amici di napoli e li stimo tutti anche se so che anche voi non brillate per la pulizia....Vabbè era un incontro di ragazzi cerca di considerare questo dai Francesco a presto!!!

Pigli appuntamento e chiavatell a sta sporca romana

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #9 il: 25 Maggio, 2012, 11:47:58 am »
Falle fare prima il bidè se te la scopi a sta cessa!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline joint

• *
« Risposta #10 il: 25 Maggio, 2012, 11:54:58 am »
o bidè faccell cu na minett

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #11 il: 25 Maggio, 2012, 12:11:57 pm »
bei tempi quando i cristiani li facevano sbranare negli anfiteatri

Starfred

« Risposta #12 il: 25 Maggio, 2012, 17:42:22 pm »
ho acchiappato francesco regista su facebook proprio mentre progettavo un agguato a parolacce verso questi qua, senza peraltro sapere che ci fosse un topic sul forum. La sua educazione nel rispondere loro ma fatt cagnà idea :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #13 il: 25 Maggio, 2012, 19:26:34 pm »
la settimana scorsa mi hanno fermato per strada due vecchiette di quelle coi giornaletti religiosi e le ho jastemmate alla grandissima ripassandomi dio e due volte la madonna.

Offline mk89

• *
« Risposta #14 il: 25 Maggio, 2012, 19:59:35 pm »
la settimana scorsa mi hanno fermato per strada due vecchiette di quelle coi giornaletti religiosi e le ho jastemmate alla grandissima ripassandomi dio e due volte la madonna.
:alla:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15 il: 26 Maggio, 2012, 09:59:25 am »
clero merda
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #16 il: 26 Maggio, 2012, 10:00:04 am »
ho acchiappato francesco regista su facebook proprio mentre progettavo un agguato a parolacce verso questi qua, senza peraltro sapere che ci fosse un topic sul forum. La sua educazione nel rispondere loro ma fatt cagnà idea :look:

per me questo e' un universo del tutto sconosciuto, se avessi iniziato a prenderli a male parole non avrei mai capito chi fossero veramente, adesso lo so ...........delle vere merdacce

Online Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #17 il: 26 Maggio, 2012, 17:02:16 pm »
tu non hai fatto il fioretto che non devi bestemmiare?  :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #18 il: 26 Maggio, 2012, 17:32:07 pm »
io con rispetto e con garbo avrei bussato alle porte di ognuno di lor, chiesto permesso, sorriso e sempre garbatamente avrei sciordato sulle loro moquette. merde loro e le religioni (in generale)

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #19 il: 26 Maggio, 2012, 20:01:35 pm »
Ci vorrebbe una bella guerra civile in questo paese, senza dubbio.