Autore Topic: Fischi all'inno: giusto o sbagliato ?  (Letto 13579 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:Fischi all'inno: giusto o sbagliato ?
« Risposta #20 il: 22 Maggio, 2012, 23:30:21 pm »
Giustissimo, è una cosa che dopo la vittoria mi ha fatto arrapare assai. Ma chi se ne strafotte di questo inno venetofilo di merda, anzi durante il militare rischiai pure la Corte Marziale, perchè durante un alza bandiera alle 7 del mattino, durante il momento fatidico dove si dovrebbe gridare il SI, sganciai una fetente pereta rumorosa in piazza d'Armi, nonostante fossi attorniato da capitani, colonnello, e marescialli stracazzuti....

sei degno di Jimmy il Fenomeno.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #21 il: 22 Maggio, 2012, 23:31:07 pm »
Negli ultimi anni davvero se ne sono sentite troppe, quindi comprendo in pieno i fischi, anche se non avrei fischiato, dato che penso che Napoli sia imprescindibile dall'italianità e l'Italia sia imprescindibile dalla napoletaneità.

Rispetto il malcontento, un pò meno chi lo sfrutta per alimentare il proprio ego.
Angioletto ti legge...  :sospetto:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #22 il: 22 Maggio, 2012, 23:33:23 pm »
Angioletto ti legge...  :sospetto:

l'agg scritt talment na chiavec ca pur iss capisc, sta tranquillo...

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: Fischi all'inno: giusto o sbagliato ?
« Risposta #23 il: 22 Maggio, 2012, 23:36:43 pm »
A me nun me ne fotteva proprio. Ridevo e cantavo il coro. L'imbarazzo l'ho provato solo per quella povera zizzacchiona, Arista di maiala.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cmq trovo l'indignazione verso i fischi all'inno di una banalità e di un pagliaccesco unici che solo in un paese bigotto del cazzo come il nostro si può provare. Si è parlato della vergogna dei fischi, ma è paradossale chiamarla vergogna in uno stato dove ogni giorno si consumano le più grande schifezze della società contemporanea. Ok c'è chi è morto per quell'inno ed è giusto che non venga fischiato, ma dato che l'inno rappresenta lo Stato, allora consideriamo anche chi è stato abbandonato da questo, nella miseria, nei debiti, nella povertà, nella lotta contro le mafie con il quale spesso lo Stato è andato a braccetto, e ha perfino ucciso innocenti per via della collusione mafiosa. Allora a quel punto diventa anche giusto fischiare l'inno come atto di protesta contro lo Stato.

Poi non accetto paternali da quei cretini bianconeri, che condividono il tifo al nord con i leghisti, che sul tricolore e l'inno ci sputano sempre. Fino a prova contraria l'unità d'italia non viene messa in dubbio a napoli (se non da quel cretino di Forgione), in Piemonte e nel nord dove risiedono almeno il 33% dei tifosi, c'è un partito che lo mette in dubbio. Quindi si tappassero quella fogna e non parlassero di coerenza.

Concludo con una costatazione.... in Italia a Milano si chiamano terroni i napoletani e ladroni i romani. A Roma si chiamano polentoni i milanesi e colerosi i napoletani, infine a Napoli si chiamano zingari i romani e polentoni i milanesi, e tutto questo nella vita di tutti i giorni, non nello sport..... e la gente si indigna per i fischi all'inno nazionale ??? Siamo un paese di pagliacci ......

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #24 il: 22 Maggio, 2012, 23:54:47 pm »
Giustissimo, è una cosa che dopo la vittoria mi ha fatto arrapare assai. Ma chi se ne strafotte di questo inno venetofilo di merda, anzi durante il militare rischiai pure la Corte Marziale, perchè durante un alza bandiera alle 7 del mattino, durante il momento fatidico dove si dovrebbe gridare il SI, sganciai una fetente pereta rumorosa in piazza d'Armi, nonostante fossi attorniato da capitani, colonnello, e marescialli stracazzuti....

:rofl: :rofl:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Re:Fischi all'inno: giusto o sbagliato ?
« Risposta #25 il: 23 Maggio, 2012, 00:25:29 am »
Sebbene rivendichi lo schifo verso l'inno nazionale italiano (Marce', ciucciamela) e il patetico fanatismo di un certo patriottismo calcistico, ne riconosco un valore simbolico che associo alla resistenza italiana, che è stata guerra patriottica a tutti gli effetti.
Da qui un po' di dissenso quando leggo che nun simm una patria con ridicoli condimenti campanilistici (talvolta, peggio ancora, neomonarchici o figli di chi sa quale altra fetenzia) a corredo.
Quindi nun avess fischiato.
Dell'episodio nun me ne fott granché e la gente che s'è sfugata ha la mia comprensione.
quoto tutto
gesucrì

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #26 il: 23 Maggio, 2012, 01:02:50 am »

:rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #27 il: 23 Maggio, 2012, 01:07:39 am »
Ho goduto. E lo farò fin quando lo Stato ci continuerà a dare miseria, disoccupazione e tasse e gli Italiani solo razzismo.

falceEmarcello

Fischi all'inno: giusto o sbagliato ?
« Risposta #28 il: 23 Maggio, 2012, 08:21:44 am »
Capisco ma non condivido
Pure io, come il buon diomedeo, se solo avessi avuto il sentore che i fischi all'inno potessero essere presi a pretesto da quei cavernicoli dei forgioniani mi sarei avotato nel peggiore dei patriottismi con mano on petto e lacrime all'uocchie.

Il punto interessante e' invece quello della ridicola indignazione sopratutto da parte dei soggetti politici il cui comportamento non solo farebbe inorridire chi e' morto per il paese ma rende le loro morti inutili.
Indignato di chi si indigna insomma.
Tralaltro questa gente dimmedda dovrebbe proprio evitare di usare la parola "indignazione" in ogni sua declinazione e invece, in buona tradizione italiota di avere il culo al posto della faccia, ce la rigirano in faccia

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #29 il: 23 Maggio, 2012, 08:40:43 am »
chiedersi perche' l'inno è fischiato e non solo a napoli ..no?? i politici dovrebbero porsi questa domanda.. :nono:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #30 il: 23 Maggio, 2012, 11:42:01 am »
L'inno si fischia perché non si conoscono le parole  :look:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #31 il: 23 Maggio, 2012, 11:47:17 am »

ma dov'eri quando facevano i provini per la soldatessa alle grandi manovre  :sad:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline CrossDiSavini

• *
  • Registrazione: Ott 2011
« Risposta #32 il: 23 Maggio, 2012, 11:47:47 am »
Ingiusto fischiare l'inno e quindi lo stato: gli assenti non si fischiano..
Stupenda la ramanzina che ha fatto Schifani, noto difensore di mafiosi nonché alleato di quelli che col tricolore si pulivano il culo, e che l'inno che hanno sempre riconosciuto non era quello di Mameli.. Schifà, get up the shit.
IN BLERIM I TRUST!!!

Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #33 il: 23 Maggio, 2012, 11:55:28 am »
 :ultras:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #34 il: 23 Maggio, 2012, 12:07:49 pm »
i fischi erano giusti, ma probabilmente andavno accompagnati da uno striscione, così vengono sono strumentalizzati.

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #35 il: 23 Maggio, 2012, 13:35:29 pm »
sbagliato! dovevano acalarsi tutti le braghe girarsi e strombazzarlo col culo!

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #36 il: 23 Maggio, 2012, 13:46:20 pm »
22 anni fa a Roma si fischiò un inno per razzismo verso una città o (banalmente) rivalità calcistica.
Domenica c'era motivi ben più alti per fischiarlo.

Offline Moebius

• *
« Risposta #37 il: 23 Maggio, 2012, 14:08:39 pm »
non ho mai avuto niente contro l'inno,da piccolo a scuola mi hanno insegnato che sono italiano,mi hanno insegnato il risorgimento e tutto il resto...
poi (sempre da ragazzino) mi sono trasferito al nord e ho scoperto che venivo dalla parte "sbagliata" dell'italia (a milano essere di napoli è decisamente peggio che venire da altre regioni del sud,perchè oltre a essere terùn hai tutte le aggravanti dell'essere un napoletano)....
ho scoperto la lega nord che successivamente tra insulti ben più gravi diretti sia alle persone sia alla bandiera,l'inno e roba varia si sono insediati stabilmente al governo per anni con le istituzioni che hanno sempre distolto volentieri gli occhi e si sono sempre astenuti dallo "stigmatizzare" questi atteggiamenti "incivili,beceri e ignoranti"
la coppa ci è infine stata consegnata da un mafioso conclamato che occupa abusivamente la seconda carica dello stato.
insomma,trovo davvero esilarante assistere a questa interminabile teoria di prefiche addolorate che si stracciano le vesti di dosso di fronte a qualche fischio prima di una partita di calcio (quando poi possono coprirci di insulti e razzismo praticamente ovunque senza che nessuno fiati)
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline aqualung

• *
« Risposta #38 il: 23 Maggio, 2012, 14:24:29 pm »
non ho mai avuto niente contro l'inno,da piccolo a scuola mi hanno insegnato che sono italiano,mi hanno insegnato il risorgimento e tutto il resto...
poi (sempre da ragazzino) mi sono trasferito al nord e ho scoperto che venivo dalla parte "sbagliata" dell'italia (a milano essere di napoli è decisamente peggio che venire da altre regioni del sud,perchè oltre a essere terùn hai tutte le aggravanti dell'essere un napoletano)....
ho scoperto la lega nord che successivamente tra insulti ben più gravi diretti sia alle persone sia alla bandiera,l'inno e roba varia si sono insediati stabilmente al governo per anni con le istituzioni che hanno sempre distolto volentieri gli occhi e si sono sempre astenuti dallo "stigmatizzare" questi atteggiamenti "incivili,beceri e ignoranti"
la coppa ci è infine stata consegnata da un mafioso conclamato che occupa abusivamente la seconda carica dello stato.
insomma,trovo davvero esilarante assistere a questa interminabile teoria di prefiche addolorate che si stracciano le vesti di dosso di fronte a qualche fischio prima di una partita di calcio (quando poi possono coprirci di insulti e razzismo praticamente ovunque senza che nessuno fiati)

Un giorno un ragazzo argentino che viveva a Napoli  :lookair: disse''Vi ricordate che sono italiani solo oggi (Italia -Argentina Italia '90) per gli altri 364 giorni li coprite di insulti e razzismo''

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #39 il: 23 Maggio, 2012, 15:24:05 pm »
qualsiasi ragione vi sia per farlo passa ai miei occhi inevitabilmente nel torto nel momento in cui o' bicipite e i leghisti del sud a corredo ne rivendicano con orgoglio la paternità.

Quindi probabilmente avrei cantato l'inno fiero, mano in pietto e voce grossa :look:
Ma finiscila con questo teatrino, lo sanno tutti quanti che ti stai affezionando a TU SAI CHI :look:

Non c'a posso fà  :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look: