Germania...sottovalutata nel calcio ???????!??? ma quando ????
Ad ogni inizio di competizione, non viene mai data come favorita ed arriva puntualmente, da 20 anni a questa parte (prima non lo so), almeno tra le prime quattro.
Ovviamente questa è una mia sensazione.
Lo stesso vale per il Bayern. Se vai a vedere il topic "Sputasentenze" che può essere un buon campione, credo che tra Real Madrid, Barcellona e qualche squadra inglese, nessuna l'abbia citata tra le possibili vincitrici.
E sono convinto che, per qualcuno, sia pure inferiore a City e Psg.
a proposito, già che ci sei...ma perchè secondo te Stramaccioni è così scarso e ha tolto tipo 4-5 punti all'inter ?

Con tutte le attenuanti del caso, viste le tante defezioni, l'Inter mi è sempre sembrata una squadra molto poco organizzata.
Sin da quando si è seduto su quella panchina, l'Inter ha preso tanti e tanti gol, tanto per fare un esempio.
Delle prime 10, tolta la Roma, è la squadra che ha subito più gol, almeno fino ad ora.
E stiamo parlando di una squadra che ha in porta Handanovic e più avanti gente come Samuel (vecchio decrepito, sicuramente, ma di tutt'altro livello, ancora, rispetto a Zapata, Cannavaro e Spolli), Ranocchia e Juan Jesus.
Se rendono poco, non è solo colpa loro, anzi .......
Reparti troppo lunghi, una continua autogestione in campo da parte di certi giocatori (Zanetti, Cassano, Guarin, Cambiasso ...), posizione di alcuni interpreti che continuo a non capire (come ad esempio Guarin messo prima trequartista e poi esterno in un 4-4-2) e una mancanza di "polso" nella questione dell'attaccante.
Ceduto Livaja, avrebbe dovuto pretendere almeno Longo.
Io non credo molto alla "fortuna" ma Juventus-Inter è l'emblema del "culo": 3 gol fatti con tre soli giocatori nella metà campo avversaria.
E difatti, prima o poi, questa "magia" è finita.
Del resto se continui a riproporre Chivu come centrale di difesa, è normale che, prima o poi, le conseguenze le paghi.