Ridicola non è assolutamente, altrimenti non stava terza in Premier... Ma forse è la Juventus che non è così scarsa come continuiamo ad illuderci sia... Non è il top d'Europa, ma se perde punti con la Lazio, è per giocare bene in Champions... Come facemmo noi d'altronde l'anno scorso... con la differenza che loro hanno una rosa ampiamente più completa e forte...
Quoto in toto. L'atteggiamento generale della gente è millantare la grande forza delle inglesi quando battono un'italiana, ma reputarle ridicole quando invece un'italiana vince.
Da un po' mi sono convinto pure io. I gobbi hanno una sfaccimma di squadra. Rosa di un certo livello. Sulla destra hanno 3 esterni di livello, cosa che gli intelligentoni dei club milionari non capiscono e si ritrovano con mezze seghe sugli esterni, gente che non vorremmo mai al Napoli. Se lo scorso anno non erano mostruosi, quest'anno hanno fatto quegli acquisti importanti, in più alcuni giocatori sono cresciuti.
Il rammarico è che negli ultimi anni non hanno speso più di noi (credo), non hanno preso giocatori fuori dalla nostra portata e i nostri dirigenti hanno dormito. Barzagli lo riportarono in Italia e nessuno ci credeva alla rinascita. Uno tra Isla e Caceres lo avremmo potuto prendere noi, così come Asamoah. Non mi venite a dire che il pappone non può prendere certi giocatori dato che è riuscito a prendere Cavani che, pur non essendo già un fenomeno, era un attaccante molto promettente. Per non parlare poi di Inler, Zuniga, etc... Questo per dire che il tanto vituperato Marmotta ha agito bene negli ultimi 2 anni, pur con gli errori del caso e l'incapacità di prendere una punta forte che li avrebbe proiettati a giocarsela alla pari (tranne con il Barcellona) per vincere la Champions.