Autore Topic: Attentato a Brindisi, muore una ragazza di sedici anni.  (Letto 16612 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Attentato a Brindisi, muore una ragazza di sedici anni.
« Risposta #100 il: 19 Maggio, 2012, 16:27:34 pm »
Passionale?  :rofl:

Chi è questa gente che ne parla?
Tu scherzi ma io ho appreso la notizia al bar, non avevo sentito del nome della scuola, e il mio primo pensiero è stato che l'SI è un giovane tra i 25 e i 35 anni, che vive da solo con la madre anziana. Ieri ho visto Criminal Minds...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #101 il: 19 Maggio, 2012, 16:28:16 pm »
luca trombetta
 :troll:
No verament è stat mammà  :look:
"Luché a mammà che ne saje si è cocc uaglion gelus?"
"Eh ma infatti, si o' tradev chist fittav nu carrarmat!"
Testuali parole.
P.S: Mia madre non è Rita Dalla Chiesa
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline metaversus

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • che roba..
« Risposta #102 il: 19 Maggio, 2012, 16:28:36 pm »
Mah io sto guardando rainews e la pista mafiosa rimane ancora in piedi, ma si parla anche di pista terroristica o addirittura passionale.
non voglio manco pensarci che possa essere l'azione di un singolo, soprattutto se motivata da ragioni passionali; e ciò nonostante l'esempio norvegese stia lì a segnalarci che tutto è possibile

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline petisso

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #103 il: 19 Maggio, 2012, 16:33:11 pm »
Secondo me non stanno capendo un cazzo.  :troll:

• *
« Risposta #104 il: 19 Maggio, 2012, 16:34:36 pm »
non voglio manco pensarci che possa essere l'azione di un singolo, soprattutto se motivata da ragioni passionali; e ciò nonostante l'esempio norvegese stia lì a segnalarci che tutto è possibile
Si certo perché tutti sappiamo costruire un ordigno fatto con 3 bombole del gas ed un timer degno di uno scenziato. Specie per una ragazzina di 16 anni.
Uagliù ste piste qua so' sponsorizzare da Lapo vero?
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

Offline signor groucho

• *
« Risposta #105 il: 19 Maggio, 2012, 16:38:58 pm »
Si certo perché tutti sappiamo costruire un ordigno fatto con 3 bombole del gas ed un timer degno di uno scenziato. Specie per una ragazzina di 16 anni.
Uagliù ste piste qua so' sponsorizzare da Lapo vero?
Ma tu davvero credi sia così complicato? Non ci vuole niente, potrebbe farlo chiunque!

• *
« Risposta #106 il: 19 Maggio, 2012, 16:43:39 pm »
Ma tu davvero credi sia così complicato? Non ci vuole niente, potrebbe farlo chiunque!
Ja Groucho ma po per una ragazzina? Ma stat ancor appriess alle "ipotesi" dei media? Sentimentale per cosa per na puverella che magari da un anno avev fernut e se verè o' Mondo di Patty uno fa zumpà in aria na scol?
Ma pur nu scem si rifiuterebbe di compiere un gesto del genere, anche pecché non ne sarebbe capace.
E po è assodato che da solo un lavoro del genere nun o può fa. 3 bombole in cassonetti di quelle dimensioni collegate tutte insieme non possono essere poste da una sola persona all'interno di un cortile chiuso.
Almeno voi ca sit uagliun intelligenti diffidate da certe stronzate.
Spoiler

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #107 il: 19 Maggio, 2012, 16:50:53 pm »
Passionale?  :rofl:

Chi è questa gente che ne parla?

Per qualche ora ha tenuto banco tanto è vero che il capo della polizia in persona si è premurato di definirla "poco verosimile".  :boh:

http://www.wallstreetitalia.com/article/1380560/bomba-brindisi-manganelli-pista-passionale-poco-verosimile.aspx
Polemico ergo sum

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #108 il: 19 Maggio, 2012, 16:56:34 pm »
Per qualche ora ha tenuto banco tanto è vero che il capo della polizia in persona si è premurato di definirla "poco verosimile".  :boh:

http://www.wallstreetitalia.com/article/1380560/bomba-brindisi-manganelli-pista-passionale-poco-verosimile.aspx

'a faccia mì, il capo della polizia in persona è intervenuto per dire che è na strunzata  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #109 il: 19 Maggio, 2012, 17:04:47 pm »
Ja Groucho ma po per una ragazzina? Ma stat ancor appriess alle "ipotesi" dei media? Sentimentale per cosa per na puverella che magari da un anno avev fernut e se verè o' Mondo di Patty uno fa zumpà in aria na scol?
Ma pur nu scem si rifiuterebbe di compiere un gesto del genere, anche pecché non ne sarebbe capace.
E po è assodato che da solo un lavoro del genere nun o può fa. 3 bombole in cassonetti di quelle dimensioni collegate tutte insieme non possono essere poste da una sola persona all'interno di un cortile chiuso.
Almeno voi ca sit uagliun intelligenti diffidate da certe stronzate.
Lascia stare se in questo caso sia o meno verosimile, ma fabbricare un ordigno del genere è alla portata di chiunque, e chi fa una cosa del genere non sta bene con la testa, e comunque più che per una ragazzina speciale sarebbe stato da considerare come un atto di misogenia piuttosto.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #110 il: 19 Maggio, 2012, 17:27:10 pm »
Ha ragione full of lutamma;la mafia queste cazzate non le fa,perchè deve lavorare in santa pace :asd:.
Adda venì Baffone!

Offline vampyr8

• *

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Attentato a Brindisi, muore una ragazza di sedici anni.
« Risposta #112 il: 19 Maggio, 2012, 17:40:39 pm »
Tu scherzi ma io ho appreso la notizia al bar, non avevo sentito del nome della scuola, e il mio primo pensiero è stato che l'SI è un giovane tra i 25 e i 35 anni, che vive da solo con la madre anziana. Ieri ho visto Criminal Minds...

Criminal Minds travia le menti. È successo lo stesso pure a me :asd:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #113 il: 20 Maggio, 2012, 03:58:23 am »
nella mia mente si fa strada l'idea di una "bravata" finita male di un ragazzo o di un gruppo di ragazzi

magari volevano far cagare tutti sotto....magari volevano mandare in frantumi una parte della scuola e bullarsi con gli amici....forse non si sono resi conto della potenza dell' ordigno in questione perchè non esperti....

questa bomba che scoppia 10 minuti prima del tempo previsto sul timer mi fa pensare ancor di piu a qualcuno che tanto esperoto non puo essere....forse qualcuno che ha scaricato le istruzioni da internet.... :boh: :boh:

la pista mafiosa si regge(reggeva?) su 3 fondamenti:

1) la scuola intitolata alla moglie di falcone
2) la prossima ricorrenza del ventennale della morte di falcone (episodi del genere , la mafia le considera vittorie e festeggia le ricorrenze...cosi dicono)
3) una manifestazione anti-mafia che doveva tenersi di li a poco proprio in città

ma la domanda è : perchè una scuola di ragazzini???

perchè non una struttura dello stato o delle forze dell'ordine (non che ci siano vite piu sacre di altre....ma almeno la cosa avrebbe  avuto una sua "logica" ..nella follia della situazione....) ...il tribunale era li a 100-200 metri....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline gigs

• *
« Risposta #114 il: 20 Maggio, 2012, 08:20:48 am »
la mafia la escludo categoricamente..
le bombe le mettono dentro,non nei pressi...
e poi non regge il tutto...
sono coincidenze il resto che fanno collegare alla mafia stessa

Offline vampyr8

• *
« Risposta #115 il: 20 Maggio, 2012, 09:04:33 am »
08:35 - Due persone sono state portate nella Questura di Brindisi e risultano sotto interrogatorio in relazione alla bomba esplosa davanti alla scuola Morvillo-Falcone in cui è morta una ragazza di 16 anni e altre cinque sono rimaste ferite. E' quanto risulta a Brindisireport.it, sito locale tra le principali fonti di informazione sull'attentato. "La pista imboccata dalla polizia - si legge - è quella dell’azione terroristica".
Le persone sotto interrogatorio sono "soggetti identificati attraverso le registrazioni di una videocamera di sorveglianza, dei quali si sta approfondendo la posizione".

Secondo Brindisireport, in un caso si tratta di un ex militare di professione, con conoscenze di elettronica e parenti con rivendita di bombole di Gpl per uso domestico. La video camera ha effettuato la registrazione nel cuore della notte tra venerdì e sabato. La polizia ha effettuato contestualmente all’accompagnamento in questura dei due sospettati estese perquisizioni nei loro domicili e relative pertinenze.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #116 il: 20 Maggio, 2012, 09:32:31 am »
nella mia mente si fa strada l'idea di una "bravata" finita male di un ragazzo o di un gruppo di ragazzi

magari volevano far cagare tutti sotto....magari volevano mandare in frantumi una parte della scuola e bullarsi con gli amici....forse non si sono resi conto della potenza dell' ordigno in questione perchè non esperti....

questa bomba che scoppia 10 minuti prima del tempo previsto sul timer mi fa pensare ancor di piu a qualcuno che tanto esperoto non puo essere....forse qualcuno che ha scaricato le istruzioni da internet.... :boh: :boh:

la pista mafiosa si regge(reggeva?) su 3 fondamenti:

1) la scuola intitolata alla moglie di falcone
2) la prossima ricorrenza del ventennale della morte di falcone (episodi del genere , la mafia le considera vittorie e festeggia le ricorrenze...cosi dicono)
3) una manifestazione anti-mafia che doveva tenersi di li a poco proprio in città

ma la domanda è : perchè una scuola di ragazzini???

perchè non una struttura dello stato o delle forze dell'ordine (non che ci siano vite piu sacre di altre....ma almeno la cosa avrebbe  avuto una sua "logica" ..nella follia della situazione....) ...il tribunale era li a 100-200 metri....

guarda, dopo aver conosciuto la storia delle scuole di niscemi, trovo "ragionevole" (nonostante di ragionevole non ci sia nulla) colpire ciò che rappresenta l'affrancamento da una certa cultura nella quale le mafie prendono forma e traggono vita. il fatto è che con i dati a noi noti non ci possiamo fare un granchè. qual'è la situazione a brindisi? in che modo si opponeva questa scuola alla mafia? ci sono stati già episodi?

la storia della bravata la trovo veramente una cosa pazzesca, ja........ma chi arriva a mettere una bomba per divertirsi? ci vuole uno veramente messo male a livello mentale
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #117 il: 20 Maggio, 2012, 09:36:46 am »
forse qualcuno che ha scaricato le istruzioni da internet.... :boh: :boh:

Azz si trovano pure guide per bombe fai da te?  :sbav:

Mazzarri trema  :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #118 il: 20 Maggio, 2012, 11:31:50 am »
Azz si trovano pure guide per bombe fai da te?  :sbav:

Mazzarri trema  :look:

Certo che si trovano. Poi ti trovi l'FBI a casa, ma chell è n'ata storia.  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline gigs

• *
« Risposta #119 il: 20 Maggio, 2012, 11:33:03 am »
RAINEWS: BRINDISI, PROCURATORE : IMPROBABILE MATRICE MAFIOSA