Autore Topic: Attentato a Brindisi, muore una ragazza di sedici anni.  (Letto 16635 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Attentato a Brindisi, muore una ragazza di sedici anni.
« Risposta #80 il: 19 Maggio, 2012, 15:25:02 pm »
Non ho capito cosa vuoi dire. Sei in linea o meno col mio pensiero? Sembra che tu stia mettendo l'atrocità della mafia in prima fila ficcandola a forza in questo fatto.
non sto ficcando a forza proprio niente,sei tu che escludi la pista mafiosa e sostieni che non è da mafiosi mettere una bomba davanti a una scuola,addirittura ho letto in qualche post che sarebbe una specie di "autogol" per i boss mafiosi...
invece la storia insegna che di faccende del genere (e anche molto peggio) la storia della criminalità organizzata è piena fin dagli albori
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
« Risposta #81 il: 19 Maggio, 2012, 15:28:10 pm »
uànema,sono assolutamente d'accordo con kowalski
 :look:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #82 il: 19 Maggio, 2012, 15:31:19 pm »
uànema,sono assolutamente d'accordo con kowalski

:sisi:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #83 il: 19 Maggio, 2012, 15:34:14 pm »
Certo che ammazare la gente innocente così non è manco da vigliacchi,ma proprio da schiuma putrefatta della razza umana,mo al di la che sia stata la mafia,i terroristi o qualcuno ancora più subdolo e poco sospettabile.
Se come purtroppo temo si perderà tantissimo tempo a sciacallare su questa tragedia e queste povere ragazze senza dare un risvolto  immediato alle indagini cercando i colpevoli,spero che almeno la ciorta possa regalare a questi ultimi una sofferenza e nu jettamient e sanghe almeno triplo a quello che hanno fatto.A loro e chi ha pensato questa cosa.

Offline metaversus

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • che roba..
« Risposta #84 il: 19 Maggio, 2012, 15:34:53 pm »
evento di una gravità inaudita, mi ha ricordato un pò l'azione del nazista di oslo per il fatto di colpire un luogo simbolo dove si formano generazioni future. Non siamo investigatori, ma mi sentirei di escludere piste complottiste. L'italia è troppo al centro dell'attenzione da parte dell'Europa per potersi permettere manovre di tensione, ed anche l'opinione pubblica è cambiata rispetto agli anni settanta. Anche la pista mafiosa è difficilmente percorribile, troppo scontata--forse la collocazione del bersaglio - la Puglia- potrebbe anche portare a valutare iniziative da parte di mafie estere.

Qualche coincidenza temporale andrebbe comunque valutata, al di là delle teorie: Tremenda difficoltà della politica, in analogia con il 92/93. Forte vento di antipolitica e pullulare di sigle estreme e/o separatiste. Le elezioni politiche alle porte, e la sconfitta imminente dei partiti tradizionali.Elezioni in Sicilia con la sicura candidatura di Pietro Grasso (sic!). Rinnovo al vertice della procura nazionale antimafia.

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #85 il: 19 Maggio, 2012, 15:39:21 pm »

Comunque mi sono fatto cancellare come uno stronzo da 'sta rete di merda un messaggio piuttosto ragionato, dicevo comunque che non mi sembra un attentato che sia stato possibile condurre a una persona sola, 3 bombole del gas inserite in un bidone della differenziata (piuttosto grosso e pesante) che è stato a sua volta spostato di 50 metri rispetto alla sua sede originale, poi si parla di detonazione azionata tramite un telecomando... credo si tratti di una operazione che materialmente è stata portata avanti da un piccolo gruppo di persone.
La scuola si chiamava "Falcone-Morvillo" e aveva vinto un premio per la legalità. Le ragazze vittima dell'attentato erano di Mesagne, perché la bomba è stata fatta esplodere all'arrivo del bus di Mesagne. Mesagne era il luogo di nascita del fondatore della Sacra Corona Unita e di molti dei suoi boss, ed è l'epicentro dell'ondata criminale in corso di cui si parlava nel link che ho postato prima.
Personalmente tendo a pensare a un'ipotesi che chiamerei "Nuova Sacra Corona Unita Rising", un nuovo sodalizio criminale che cerca di affermarsi e conquistare la supremazia sul territorio, un gruppo sicuramente spietato ma ancora non molto raffinato nei metodi, come indicano le caratteristiche rudimentali degli ordigni usati, e interessato a conquistare il consenso più tramite la paura che attraverso una sorta di distorta popolarità. D'altra parte, come suggeriva Moebius citando la strage di Portella della Ginestra, la mafia ha sempre fatto così.
E per gente abituata a sciogliere i bambini nell'acido, far saltare in aria qualche studentessa adolescente non è in fondo poi questo grande salto di qualità.
Si è voluta, secondo me, con questo attentato, colpire, più che lo Stato, la società civile capace di pensare con la propria testa e ribellarsi al dominio mafioso.
Ah ecco. Questo avrebbe un senso. Unico tassello mancante è però l'appartenenza della vittima ad un mafioso. La cosa poteva essere fatta diversamente con un rapimento e/o un agguato.
Ma la pista "la mafia fa un affronto allo stato attaccando una scuola" è davvero fantascientifica.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline mk89

• *
« Risposta #86 il: 19 Maggio, 2012, 15:40:12 pm »
Ah ecco. Questo avrebbe un senso. Unico tassello mancante è però l'appartenenza della vittima ad un mafioso. La cosa poteva essere fatta diversamente con un rapimento e/o un agguato.
Ma la pista "la mafia fa un affronto allo stato attaccando una scuola" è davvero fantascientifica.

Perchè dovrebbe scusa? Non lo era di più la tua ipotesi "secondo me doveva esplodere 10 minuti dopo"?
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline petisso

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #87 il: 19 Maggio, 2012, 15:40:31 pm »
Detto tra noi io mi auguro che sia o un pazzo o la mafia. Altrimenti ci troveremo i soldati per strada perchè se colpiscono una scuola che nessuno si caga in una città famosa solo per i traghetti in greacia vuol dire che non si è al siucuro in nessun luogo.

Online vampyr8

• *
« Risposta #88 il: 19 Maggio, 2012, 15:45:59 pm »
Attentato Brindisi, il giallo del timer. Regolato sulle 7:55 ma la bomba è esplosa prima

BRINDISI, 19 MAG – Il timer trovato nei pressi della scuola 'Morvillo Falcone' era bloccato, secondo indiscrezioni, sulle 7.55 ma l'esplosione dell'ordigno rudimentale e' avvenuto intorno alle 7.45. Sul luogo dell'attentato sono ancora in corso i rilievi da parte della polizia scientifica.

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #89 il: 19 Maggio, 2012, 15:49:40 pm »
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

• *
« Risposta #90 il: 19 Maggio, 2012, 15:50:26 pm »
Perchè dovrebbe scusa? Non lo era di più la tua ipotesi "secondo me doveva esplodere 10 minuti dopo"?
Partiamo dal fatto che l'esplosione di 3 bombole non sono controllabili e che di li poteva passarci chiunque. Ora mettiamo il caso che la pista sia mafiosa e che si voleva uccidere delle ragazze di quel paese. Se tu uccidi 15 persone di li e rivendichi l'attentato altre 15-20-30-40 persone indipendentemente dal tuo nome e dalla tua potenza ti fanno la pelle in 5 secondi. Io ho sentito di boss che ammazzano parenti di altri boss e persone annesse, ma ammazzare gente che non ci azzecca un cazzo con un'arma non controllabile è da deficienti delle strategie criminali.
Allora domani scendo e vado a comprare il pane, mettono na bomb abbasc o' palazz mije e fann zumpà in aria a me e tutti i ragazzi ro palazz per avvisare a un che sta aret addu me (ipotetico eh nun vuless creà casini ca già sto bell  :look: ). Non è più facile attaccare persone appartenenti al diretto interessato invece che colpire me povero scuorteco che non ci azzecco scatenando l'ira di un cuofono di persone?

La teoria dei dieci minuti è da affibbiare alla pista "l'assassino è lo stato", dove le morti di mezza scuola avrebbero shockato il paese facendolo scivolare nell'allarme terrorismo. Io la vedo così, qui si vuole un'italia sul modello americano dove c'è il cattivone (Bin Laden) e i buoni patrioti (L'armata americana). Siamo in mano a dei nazionalisti di destra e il parallelismo ora dovrebbe essere la Mafia cattiva (che come Bin Laden non esiste) e Lo stato candido (Autorità che lotta contro il male.)
Proprio come l'america le due parti sono in combutta e mettono su un teatrino degno del miglior prestigiatore.
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

• *
« Risposta #91 il: 19 Maggio, 2012, 15:51:51 pm »
Attentato Brindisi, il giallo del timer. Regolato sulle 7:55 ma la bomba è esplosa prima

BRINDISI, 19 MAG – Il timer trovato nei pressi della scuola 'Morvillo Falcone' era bloccato, secondo indiscrezioni, sulle 7.55 ma l'esplosione dell'ordigno rudimentale e' avvenuto intorno alle 7.45. Sul luogo dell'attentato sono ancora in corso i rilievi da parte della polizia scientifica.
Come volevasi dimostrare.
Uagliù io i numeri non indovino...questa è un'azione volta alla manipolazione del popolo. In pieno Italian Style.
Spoiler

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #92 il: 19 Maggio, 2012, 15:56:30 pm »

Beh non so se in quell'autobus c'era qualche ragazza che "appartenesse" a un mafioso, però questo Mesagne, se davvero è praticamente il luogo di origine della SCU, finisce per essere in qualche modo un posto simbolico da un punto di vista di mistica mafiosa.
Fare cose a Mesagne può significare un modo come dire "ecco, noi siamo i veri legittimi eredi della prima Sacra Corona Unita". Oppure può significare al contrario che qualcuno, magari un altro clan mafioso, voglia far ricadere la colpa sui mafiosi di Mesagne.
Le ipotesi complottistiche tendo a vederle un po' forzate, ovviamente nulla si può escludere però ricordiamoci sempre che anche le teorie del complotto hanno bisogno di prove per essere dimostrate.
Polemico ergo sum

Offline petisso

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #93 il: 19 Maggio, 2012, 15:58:53 pm »
Pare ormai archiviata la questione mafiosa. In tutta Italia stanno predisponendo perimetri attorno alle istituzioni sensibili. Da rainews 24.

• *
« Risposta #94 il: 19 Maggio, 2012, 16:03:20 pm »
Beh non so se in quell'autobus c'era qualche ragazza che "appartenesse" a un mafioso, però questo Mesagne, se davvero è praticamente il luogo di origine della SCU, finisce per essere in qualche modo un posto simbolico da un punto di vista di mistica mafiosa.
Fare cose a Mesagne può significare un modo come dire "ecco, noi siamo i veri legittimi eredi della prima Sacra Corona Unita". Oppure può significare al contrario che qualcuno, magari un altro clan mafioso, voglia far ricadere la colpa sui mafiosi di Mesagne.
Le ipotesi complottistiche tendo a vederle un po' forzate, ovviamente nulla si può escludere però ricordiamoci sempre che anche le teorie del complotto hanno bisogno di prove per essere dimostrate.
Beh magari la teoria dello scarica barile può essere ancora più convincente, ma il timer scagiona il tutto facendo ricadere colpe su qualcosa di molto più alto. Che sia terroristi o persone appartenenti allo stato non si sa, ma è qualcosa di molto più alto, ma molto. E dovevano morire molte più persone. O' fatt e chest Gesucrist quann se mett è grande assai.
Spoiler

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #95 il: 19 Maggio, 2012, 16:18:38 pm »
a testimonianza del mio ormai pietoso stato mentale, solo ora ho collegato che brindisi sta in puglia e non in sicilia e quindi gli eventuali attentatori sarebbero sacristi :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #96 il: 19 Maggio, 2012, 16:23:55 pm »
Pare ormai archiviata la questione mafiosa. In tutta Italia stanno predisponendo perimetri attorno alle istituzioni sensibili. Da rainews 24.
Mah io sto guardando rainews e la pista mafiosa rimane ancora in piedi, ma si parla anche di pista terroristica o addirittura passionale.
Polemico ergo sum

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #97 il: 19 Maggio, 2012, 16:24:57 pm »
Mah io sto guardando rainews e la pista mafiosa rimane ancora in piedi, ma si parla anche di pista terroristica o addirittura passionale.
Anche io sto guardando Rainews. Più che altro, visto che si è subito data per certa la pista mafiosa, stanno indietreggiando dicendo che potrebbero esserci altre matrici.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #98 il: 19 Maggio, 2012, 16:25:11 pm »

Passionale?  :rofl:

Chi è questa gente che ne parla?

Offline Moebius

• *
« Risposta #99 il: 19 Maggio, 2012, 16:25:46 pm »
Passionale?  :rofl:

Chi è questa gente che ne parla?
luca trombetta
 :troll: