Perché la mafia è potente, ma non quanto allora. E voi basate le vostre congetture sulle dichiarazioni di un pentito alquanto dubbie. Per non contare il fatto che Marcello Dell'Utri è stato recentemente assolto da questo tipo di accuse. Io non dico che non esista concussione stato-mafia, dico semplicemente di andarci cauti con queste cose, perché a volte la questione mafiosa viene usata come spauracchio politico, e non basta blu notte, la lettirina di veltroni o santoro per farsi una idea chiara sulla vicenda. Aggiungo che Dell'Utri e Berlusconi sono sempre stati non assolti, bensì i procedimenti a loro carico sono sempre stati archiviati in merito al periodo di quelle stragi. Io rimango su quello che c'è scritto nelle sentenze e nei verbali del tribunale la stagione di sangue era dovuta alle misure di 41bis che stavano letteralmente ammazzando l'organizzazione. Tutto il resto lo scrive Travaglio in base a carte dei Pm, ma in Italia non c'è stato ancora un giudice che avalli questa teoria. E io per coscienza e rispetto aspetto sempre che sia la legge ad esprimersi.
La Cassazione non ha assolto Dell'Utri, ha individuato vizi procedurali.
Spatuzza è stato dichiarato affidabile da più di un magistrato, ma è logico che se vedi Fede e Brachino pensi il contrario.
E mi sa che a questo punto ste grandi cazzate dovremmo soppesarle con quanto dice Lucarelli o Veltroni, ma alla fine hai ragione tu, che credibilità possono avere sti radical chic fetenti di spaccimma?
Il punto focale è che di queste vicende e connessioni non avrai mai prova certa ed inconfutabile, perchè parliamo di contatti la cui testimonianza proviene da pentiti, la cui attendibilità viene sempre messa in discussione dai coglioni disinformati come te. Anche quando non è solo un pentito a parlare di questo, ma quasi una decina, anche di fronte all'evidenza di una corrente politica (quale quella Dorotea) letteralmente sostenuta e rifocillata elettoralmente dalla Sicilia.
Guarda caso che ti succede con la fine dei Dorotei? Le Stragi, ma guarda caso......
Ma forse siamo noi che guardiamo troppo Santoro ad essere sospettosi, meno male che ci sei tu. Del resto con l'espressione "La Mafia non fa queste cose" ci hai illuminato....
Ora, le Stragi terminano con l'avvento di Forza Italia, un partito che in 5 mesi fa il 20%di consensi, con un appoggio molto forte (guarda tu che caso) nell'Italia Meridionale ed in Sicilia, Un partito che ha come leader uno che ha avuto contatti conclamati e noti con esponenti della mafia siciliana: come Cinà e Mangano, uno che la sera di quel giorno di 20 anni fa mandò in onda un varietà televisivo.
Ora, caro petisso, qui si è sempre ragionato su indizi, ma ammetterai pure tu che gli elementi che lasciano propendere per un collegamento tra questi aspetti siano molti, sennò sei un troll, peraltro fuori luogo ed un tantino sgradevole.
Ma io lo spero, perchè sennò saresti una merda d'uomo, di quelle che politicamente avrei sputato in faccia senza ritegno nè ipocrisie.