Autore Topic: Attentato a Brindisi, muore una ragazza di sedici anni.  (Letto 16594 volte)  Share 

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:Attentato a Brindisi, muore una ragazza di sedici anni.
« Risposta #60 il: 19 Maggio, 2012, 14:22:41 pm »
Stai dicendo un tumolo di cazzate. Prima te ne rendo conto e meglio è. Ti invito a guardare la cronologia esatta di quegli anni e del perché successero alcune cose. Le analogie 93 - 2012 stanno solo nella tua capa vacant e in quella di Veltroni e Lucarelli. Oggi è molto peggio. E qui nessuno sta facendo apologia dell'atto criminale. Vengono espressi dubbi che trovano conferma anche negli stessi inquirenti e nel ministro degli interni. Qui di mafia ha parlato il sindaco di brindisi e qualche presidente di associazione. Nessun procuratore coinvolto in prima persona ha ancora detto A. Perché questo non sembra un attentato di matrice mafiosa e bisgna vederci chiaro. potremo anche trovarci di fronte a un pazzo che per sport mette bombe fuori le scuole.

Par 'o cazz, sei un passo dopo Pietro Lunardi e Beppe Grillo. Fatti curare e parla il meno possibile che in mezzo alla via ti mettono le mani addosso, mi auguro.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #61 il: 19 Maggio, 2012, 14:23:34 pm »
ma veramente fate?
1-qui si parla si sacra corona unita,che ha le sue peculiarità rispetto a cosa nostra e di cui ovviamente non sapete un cazzo.
2-bella l'immagine che avete dei mafiosi,mutuata ovviamente dal padrino...i mafiosi se per conseguire un loro obbiettivo,lanciare un segnale forte alle istituzioni eccetera devono ammazzare donne e bambini non si fanno nessuno scrupolo perchè ciò che conta è conseguire i loro obbiettivi,nient'altro.
e se conosceste la storia della criminalità organizzata in italia da portello della ginestra a capaci evitereste di scrivere boiate da ignoranti.
3-la pista "terrorista" e "anarchica" era una carta che si giocava già camillo benso dei bei tempi,la conosciamo a memoria.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline petisso

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #62 il: 19 Maggio, 2012, 14:27:10 pm »
mi spieghi perchè?

I parallelismi non mancano: declino di un riferimento politico, instabilità economica, crisi dei partiti ed emersione di nuovi, arresti e leggi repressive. Puoi smontarmeli in forza alle tue argomentazioni superiori? Grazie.

Perché la mafia è potente, ma non quanto allora. E voi basate le vostre congetture sulle dichiarazioni di un pentito alquanto dubbie. Per non contare il fatto che Marcello Dell'Utri è stato recentemente assolto da questo tipo di accuse. Io non dico che non esista concussione stato-mafia, dico semplicemente di andarci cauti con queste cose, perché a volte la questione mafiosa viene usata come spauracchio politico, e non basta blu notte, la lettirina di veltroni o santoro per farsi una idea chiara sulla vicenda. Aggiungo che Dell'Utri e Berlusconi sono sempre stati non assolti, bensì i procedimenti a loro carico sono sempre stati archiviati in merito al periodo di quelle stragi. Io rimango su quello che c'è scritto nelle sentenze e nei verbali del tribunale la stagione di sangue era dovuta alle misure di 41bis che stavano letteralmente ammazzando l'organizzazione. Tutto il resto lo scrive Travaglio in base a carte dei Pm, ma in Italia non c'è stato ancora un giudice che avalli questa teoria. E io per coscienza e rispetto aspetto sempre che sia la legge ad esprimersi. Queste sono vicende che seguo con passione, però mi sono accorto che quando ci si metta la politica di mezzo il 905 delle cose che escono sono cazzate, perché la politica vive di convenienza e dice un tumolo di stronzate se ne ha bisogno. Io ripeto, ad oggi non c'è stato un solo giudice della Repubblica che abbia avallato o confermato questo tipo di ipotesi. Si sta facendo un processo molto importante in merito a queste vicende, ma a a sentenza ancora dobbiamo arrivare. Bisogna attendere fiduciosi ed avere fiducia della Giustizia. E' l' unica cosa che possiamo fare.
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2012, 14:31:38 pm da petisso »

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #63 il: 19 Maggio, 2012, 14:28:15 pm »

2-bella l'immagine che avete dei mafiosi,mutuata ovviamente dal padrino...i mafiosi se per conseguire un loro obbiettivo,lanciare un segnale forte alle istituzioni eccetera devono ammazzare donne e bambini non si fanno nessuno scrupolo perchè ciò che conta è conseguire i loro obbiettivi,nient'altro.
e se conosceste la storia della criminalità organizzata in italia da portello della ginestra a capaci evitereste di scrivere boiate da ignoranti.

No Giggì non so d'accordo. Si colpisce chi di dovere per avvertimenti e colpi forti, non puoi sparare sulla folla come uno scandinavo fottuto di capa. Questo agguato non ha senso, non ha senso non ne deve avere perché non è possibile fare una cosa del genere.
Si poteva benissimo far saltare in aria una scuola vuota per mettere paura, per intento mafioso si sarebbero sortiti gli stessi effetti, qui si vuole colpire la psiche della massa. Qui c'è qualcuno che vuole creare paura, allarme terrorismo e altre cazzate da paese nazionalista.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Moebius

• *
« Risposta #64 il: 19 Maggio, 2012, 14:29:41 pm »
per capitiello:
quando ho scritto "portello della ginestra" cos'è che non ti è stato chiaro?

per "petisso":
dell'utri col cazzo che è stato assolto,trattasi di prescrizione.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #65 il: 19 Maggio, 2012, 14:33:18 pm »
per capitiello:

Non ho capito cosa vuoi dire. Sei in linea o meno col mio pensiero? Sembra che tu stia mettendo l'atrocità della mafia in prima fila ficcandola a forza in questo fatto.
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2012, 14:34:56 pm da 'O Capetiello Nnammurato »
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline petisso

• *
« Risposta #66 il: 19 Maggio, 2012, 14:34:18 pm »
per capitiello:

per "petisso":
dell'utri col cazzo che è stato assolto,trattasi di prescrizione.

No Moebius, la Cassazione ha detto che il processo è tutto da rifare. E sulla questione Mafia-Forza Italia ha addirittura affermato che si tratta di una marea di stronzate uscite dalla bocca di un pentito di dubbia onestà. Basta cercarsi qualche atricolo sul web comunque, non parlo di cose inesistenti.

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #67 il: 19 Maggio, 2012, 14:42:41 pm »
ma stu petisso addo è asciut?

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #68 il: 19 Maggio, 2012, 14:42:48 pm »
Perché la mafia è potente, ma non quanto allora. E voi basate le vostre congetture sulle dichiarazioni di un pentito alquanto dubbie. Per non contare il fatto che Marcello Dell'Utri è stato recentemente assolto da questo tipo di accuse. Io non dico che non esista concussione stato-mafia, dico semplicemente di andarci cauti con queste cose, perché a volte la questione mafiosa viene usata come spauracchio politico, e non basta blu notte, la lettirina di veltroni o santoro per farsi una idea chiara sulla vicenda. Aggiungo che Dell'Utri e Berlusconi sono sempre stati non assolti, bensì i procedimenti a loro carico sono sempre stati archiviati in merito al periodo di quelle stragi. Io rimango su quello che c'è scritto nelle sentenze e nei verbali del tribunale la stagione di sangue era dovuta alle misure di 41bis che stavano letteralmente ammazzando l'organizzazione. Tutto il resto lo scrive Travaglio in base a carte dei Pm, ma in Italia non c'è stato ancora un giudice che avalli questa teoria. E io per coscienza e rispetto aspetto sempre che sia la legge ad esprimersi.

La Cassazione non ha assolto Dell'Utri, ha individuato vizi procedurali.

Spatuzza è stato dichiarato affidabile da più di un magistrato, ma è logico che se vedi Fede e Brachino pensi il contrario.
E mi sa che a questo punto ste grandi cazzate dovremmo soppesarle con quanto dice Lucarelli o Veltroni, ma alla fine hai ragione tu, che credibilità possono avere sti radical chic fetenti di spaccimma?
Il punto focale è che di queste vicende e connessioni non avrai mai prova certa ed inconfutabile, perchè parliamo di contatti la cui testimonianza proviene da pentiti, la cui attendibilità viene sempre messa in discussione dai coglioni disinformati come te. Anche quando non è solo un pentito a parlare di questo, ma quasi una decina, anche di fronte all'evidenza di una corrente politica (quale quella Dorotea) letteralmente sostenuta e rifocillata elettoralmente dalla Sicilia.
Guarda caso che ti succede con la fine dei Dorotei? Le Stragi, ma guarda caso......
Ma forse siamo noi che guardiamo troppo Santoro ad essere sospettosi, meno male che ci sei tu. Del resto con l'espressione "La Mafia non fa queste cose" ci hai illuminato....

Ora, le Stragi terminano con l'avvento di Forza Italia, un partito che in 5 mesi fa il 20%di consensi, con un appoggio molto forte (guarda tu che caso) nell'Italia Meridionale ed in Sicilia,  Un partito che ha come leader uno che ha avuto contatti conclamati e noti con esponenti della mafia siciliana: come Cinà e Mangano, uno che la sera di quel giorno di 20 anni fa mandò in onda un varietà televisivo.
Ora, caro petisso, qui si è sempre ragionato su indizi, ma ammetterai pure tu che gli elementi che lasciano propendere per un collegamento tra questi aspetti siano molti, sennò sei un troll, peraltro fuori luogo ed un tantino sgradevole.

Ma io lo spero, perchè sennò saresti una merda d'uomo, di quelle che politicamente avrei sputato in faccia senza ritegno nè ipocrisie.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #69 il: 19 Maggio, 2012, 14:50:51 pm »
Comunque anche a me pare molto strano e semplice dare la colpa alla mafia. È strano, nelle modalità, nei mezzi, nelle vittime. La mafia funziona come il terrorismo, ha bisogno di rivendicare determinate azioni, altrimenti non ottiene alcun effetto. Non ha senso un attentato del genere che solleva solo dubbi. Per me è più facile pensare ad un pazzo che ad un'organizzazione mafiosa, per quellomche ho sentito sino ad ora.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #70 il: 19 Maggio, 2012, 14:53:50 pm »
Ora si muore anche fuori la propria scuola. A 16 anni, con una vita intera davanti.

Che riposi in pace.

Mafia o non mafia, chiunque sia stato deve morire soffrendo atrocemente.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #71 il: 19 Maggio, 2012, 14:57:00 pm »
Comunque anche a me pare molto strano e semplice dare la colpa alla mafia. È strano, nelle modalità, nei mezzi, nelle vittime. La mafia funziona come il terrorismo, ha bisogno di rivendicare determinate azioni, altrimenti non ottiene alcun effetto. Non ha senso un attentato del genere che solleva solo dubbi. Per me è più facile pensare ad un pazzo che ad un'organizzazione mafiosa, per quellomche ho sentito sino ad ora.

Claudio, Berlusconi è uscito dalla politica praticamente. Quale rivendicazione più palese vuoi?

Le modalità poi sono sempre calibrate all'effetto che vuoi ottenere. Non esistono modalità standard, forse l'unico caso è quello dello stragismo anni 70 (che comunque ha avuto numerose forme in tutta Europa)

Offline petisso

• *
« Risposta #72 il: 19 Maggio, 2012, 14:58:59 pm »
La Cassazione non ha assolto Dell'Utri, ha individuato vizi procedurali.

Spatuzza è stato dichiarato affidabile da più di un magistrato, ma è logico che se vedi Fede e Brachino pensi il contrario.
E mi sa che a questo punto ste grandi cazzate dovremmo soppesarle con quanto dice Lucarelli o Veltroni, ma alla fine hai ragione tu, che credibilità possono avere sti radical chic fetenti di spaccimma?
Il punto focale è che di queste vicende e connessioni non avrai mai prova certa ed inconfutabile, perchè parliamo di contatti la cui testimonianza proviene da pentiti, la cui attendibilità viene sempre messa in discussione dai coglioni disinformati come te. Anche quando non è solo un pentito a parlare di questo, ma quasi una decina, anche di fronte all'evidenza di una corrente politica (quale quella Dorotea) letteralmente sostenuta e rifocillata elettoralmente dalla Sicilia.
Guarda caso che ti succede con la fine dei Dorotei? Le Stragi, ma guarda caso......
Ma forse siamo noi che guardiamo troppo Santoro ad essere sospettosi, meno male che ci sei tu. Del resto con l'espressione "La Mafia non fa queste cose" ci hai illuminato....

Ora, le Stragi terminano con l'avvento di Forza Italia, un partito che in 5 mesi fa il 20%di consensi, con un appoggio molto forte (guarda tu che caso) nell'Italia Meridionale ed in Sicilia,  Un partito che ha come leader uno che ha avuto contatti conclamati e noti con esponenti della mafia siciliana: come Cinà e Mangano, uno che la sera di quel giorno di 20 anni fa mandò in onda un varietà televisivo.
Ora, caro petisso, qui si è sempre ragionato su indizi, ma ammetterai pure tu che gli elementi che lasciano propendere per un collegamento tra questi aspetti siano molti, sennò sei un troll, peraltro fuori luogo ed un tantino sgradevole.

Ma io lo spero, perchè sennò saresti una merda d'uomo, di quelle che politicamente avrei sputato in faccia senza ritegno nè ipocrisie.

La attendibilità dei pentiti non l'ho messa in forse io, che non sono nessuno ma i giudici che hanno esaminato il caso. Non parliamo d quello che penso io o pensi tu, ma delle carte prodotte da un tribunale della Repubblica, che per chi ancora ci crede è roba seria. Poi ho aggiunto che si sta svolgendo un processo importante sulle trattative mafia-stato ma personalmente, ripeto, personalmente, non voglio sbilanciarmi troppo su una questione così delicata e così vitale per la nostra società civile. Preferisco, personalmente, aspettare che si pronunci un giudice competente prima di prendere un forcone e andare ad appendere i responsabili. Io contesto semplicemente la facilità con la quale si collegano le cose, io mi aspetto che queste cose le facciano politici e giornalisti che hanno interesse affinché i punti vengano collegati, seppur in modo superficiale. Noi non abbiamo niente da spartire con nessuno, ed abbiamo il dovere morale di affidarci alla verità giudiziaria che prima o poi emergerà, e che deve essere accettata per quella che è. E personalmente non ho mai votato Pdl, anzi Berlusconi e soci li schifo ma per altri motivi. Anzi ti dirò di più, Berlusconi ha riciclato i soldi di cosa nostra negli anni '70, questo a Milano lo sanno pure le pietre. Quello che bisognerebbe aggiungere è che lo hanno fatto pure i costruttori romani, napoletani e le coop all'epoca del boom edilizio. L'Italia a certi livelli è marcia tutta, non a settori.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #73 il: 19 Maggio, 2012, 15:01:10 pm »
A questo punto la pista più plausibile mi sembra quella di kowalski.
Che tristezza.  :maronn:

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #74 il: 19 Maggio, 2012, 15:04:12 pm »
Posso buttare una doppia citazione ?

L'Italia e' una Repubblica fondata sulla Mafia ( Gue' Pequeno )
Lo stato arresta, vuole eliminare il criminale solo perche' gli fa concorrenza ( Marracash )
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #75 il: 19 Maggio, 2012, 15:12:50 pm »
La attendibilità dei pentiti non l'ho messa in forse io, che non sono nessuno ma i giudici che hanno esaminato il caso. Non parliamo d quello che penso io o pensi tu, ma delle carte prodotte da un tribunale della Repubblica, che per chi ancora ci crede è roba seria. Poi ho aggiunto che si sta svolgendo un processo importante sulle trattative mafia-stato ma personalmente, ripeto, personalmente, non voglio sbilanciarmi troppo su una questione così delicata e così vitale per la nostra società civile. Preferisco, personalmente, aspettare che si pronunci un giudice competente prima di prendere un forcone e andare ad appendere i responsabili. Io contesto semplicemente la facilità con la quale si collegano le cose, io mi aspetto che queste cose le facciano politici e giornalisti che hanno interesse affinché i punti vengano collegati, seppur in modo superficiale. Noi non abbiamo niente da spartire con nessuno, ed abbiamo il dovere morale di affidarci alla verità giudiziaria che prima o poi emergerà, e che deve essere accettata per quella che è. E personalmente non ho mai votato Pdl, anzi Berlusconi e soci li schifo ma per altri motivi. Anzi ti dirò di più, Berlusconi ha riciclato i soldi di cosa nostra negli anni '70, questo a Milano lo sanno pure le pietre. Quello che bisognerebbe aggiungere è che lo hanno fatto pure i costruttori romani, napoletani e le coop all'epoca del boom edilizio. L'Italia a certi livelli è marcia tutta, non a settori.

Si ok, ma questo l'avevamo capito un pò tutti.

Però è in netta contraddizione rispetto a quanto dicevi prima...cioè mi spiego: tu contesti la palese connessione tra politica e mafia, dicendo che vuoi soppesare meglio le carte processuali, che però sono verbali di un processo, non certo le carte delle indagini (di ben altra levatura e significatività) e vabbè, ma mi spieghi che senso ha ammettere e condividere connessioni economiche tra settore edilizio e mafia e negare (o quantomeno confutare) quella con la politica nazionale?
Perchè quelli che tu chiami "punti superficialmente collegati" costituiscono una trama di coincidenze, indizi e chiari segnali di un rapporto continuativo tra organizzazioni criminali ed alcuni partiti politici, quantomeno da Portella della Ginestra in poi...
Ma poi, e la cosa significativa è che lo hai detto stesso tu, come avrà mai fatto la Mafia ad arrivare alle alte sfere dell'economia senza un minimo appoggio politico, con questo radicamento e queste tutele? Dai su, facciamo i seri.

Inoltre, facci caso, io nel presentarle ti ho anche presentato similitudini elettorali, cose difficilmente arbitrarie insomma.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #76 il: 19 Maggio, 2012, 15:13:15 pm »

Claudio, Berlusconi è uscito dalla politica praticamente. Quale rivendicazione più palese vuoi?

Le modalità poi sono sempre calibrate all'effetto che vuoi ottenere. Non esistono modalità standard, forse l'unico caso è quello dello stragismo anni 70 (che comunque ha avuto numerose forme in tutta Europa)
Marò non ti si può leggere co sto avatar!

Comunque no, io non sono affatto convinto, ci sono troppi interrogativi e finché non si sarà fatta chiarezza io rimarrò in dubbio. Non dico che non è un attentato di stampo mafioso, dico solo che ci sono troppi elementi incongruenti che devono tenere aperte altre ipotesi.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #77 il: 19 Maggio, 2012, 15:13:58 pm »
Posso buttare una doppia citazione ?

no, facc ò piacer.

Comunque no, io non sono affatto convinto, ci sono troppi interrogativi e finché non si sarà fatta chiarezza io rimarrò in dubbio. Non dico che non è un attentato di stampo mafioso, dico solo che ci sono troppi elementi incongruenti che devono tenere aperte altre ipotesi.

questo è un altro paio di maniche, anche se gli elementi che suggeriscono la pista mafiosa sono molti.
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2012, 15:15:59 pm da nickwire »

Offline Moebius

• *
« Risposta #78 il: 19 Maggio, 2012, 15:21:25 pm »
la mafia non è come i terroristi che spediscono lettere e manifestini,non rivendica mai niente.quando lancia un avvertimento non dice un cazzo perchè il destinatario del messaggio ha già capito tutto.
comunque per una volta facciamo contento petisso....la faccenda di brindisi è stata perpetrata dai comunisti,probabilmente dietro ordine di fidel castro.
 :ok:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #79 il: 19 Maggio, 2012, 15:23:26 pm »
A questo punto la pista più plausibile mi sembra quella di kowalski.
Che tristezza.  :maronn:

:look:

Comunque mi sono fatto cancellare come uno stronzo da 'sta rete di merda un messaggio piuttosto ragionato, dicevo comunque che non mi sembra un attentato che sia stato possibile condurre a una persona sola, 3 bombole del gas inserite in un bidone della differenziata (piuttosto grosso e pesante) che è stato a sua volta spostato di 50 metri rispetto alla sua sede originale, poi si parla di detonazione azionata tramite un telecomando... credo si tratti di una operazione che materialmente è stata portata avanti da un piccolo gruppo di persone.
La scuola si chiamava "Falcone-Morvillo" e aveva vinto un premio per la legalità. Le ragazze vittima dell'attentato erano di Mesagne, perché la bomba è stata fatta esplodere all'arrivo del bus di Mesagne. Mesagne era il luogo di nascita del fondatore della Sacra Corona Unita e di molti dei suoi boss, ed è l'epicentro dell'ondata criminale in corso di cui si parlava nel link che ho postato prima.
Personalmente tendo a pensare a un'ipotesi che chiamerei "Nuova Sacra Corona Unita Rising", un nuovo sodalizio criminale che cerca di affermarsi e conquistare la supremazia sul territorio, un gruppo sicuramente spietato ma ancora non molto raffinato nei metodi, come indicano le caratteristiche rudimentali degli ordigni usati, e interessato a conquistare il consenso più tramite la paura che attraverso una sorta di distorta popolarità. D'altra parte, come suggeriva Moebius citando la strage di Portella della Ginestra, la mafia ha sempre fatto così.
E per gente abituata a sciogliere i bambini nell'acido, far saltare in aria qualche studentessa adolescente non è in fondo poi questo grande salto di qualità.
Si è voluta, secondo me, con questo attentato, colpire, più che lo Stato, la società civile capace di pensare con la propria testa e ribellarsi al dominio mafioso.
Polemico ergo sum