Autore Topic: Attentato a Brindisi, muore una ragazza di sedici anni.  (Letto 16590 volte)  Share 

micoste

Re:Attentato a Brindisi, muore una ragazza di sedici anni.
« Risposta #40 il: 19 Maggio, 2012, 13:22:19 pm »
No, critico chi critica a schiovere (alias saputelli), sono due cose diverse.
Luca non ha fatto il saputello, idem petisso (che non ho manco capito chi è).
Hanno espresso il proprio parere e non mi sembra escludano quello degli altri, diversamente da chi stupidamente dice "bravi, sapete tutto voi" senza portare nulla di buono/utile nella discussione.

Ma stupido sarai tu, amministratore dei miei coglioni.
Io non ho letto ipotesi ma solo sentenza inoppugnabili  :asd:

Vabbè, divertitevi  :asdpon:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #41 il: 19 Maggio, 2012, 13:27:01 pm »
Ma stupido sarai tu, amministratore dei miei coglioni.
Io non ho letto ipotesi ma solo sentenza inoppugnabili  :asd:

Vabbè, divertitevi  :asdpon:

Bell r'o frat datti una calmata che non t'ho mai chiamato stupido. Se leggi le frasi a tratti non è colpa mia.
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2012, 13:28:04 pm da mk89 »
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #42 il: 19 Maggio, 2012, 13:33:07 pm »
la mafia usa le bombole del gas?
No tengono i termosifoni.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #43 il: 19 Maggio, 2012, 13:34:03 pm »
La mafia non agisce in questo modo.

Animale, ma il sussidiario delle scuole elementari l'avete buttato?
Ma tu non conosci la storia, non hai coscienza civica, manchi totalmente di moralità. Ma che bestia sei? Ma a via dei Georgofili c'eva sta mammeta in gestazione, era cazzo che il mondo si risparmiava cotanta merda di uomo.

Esistono molte assonanze di natura sociale e politica con i fatti del 93, ma credo che l'attestata connivenza tra stato e mafia sia ormai una delle poche certezze incrollabili di questo paese 'e merda e non sia stata, e non sia in pericolo da allora.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #44 il: 19 Maggio, 2012, 13:38:30 pm »
Carmine per mafiosi intendevo tutto il rango di malavitosi organizzati. Anche la Camorra e la Ndrangheta rientrano nella denominazione "Mafia". Cioè io un camorrista che tenta di fa nu burdell con le bombole del gas non ce lo vedo proprio, magari in Puglia usano diversamente  :boh: ma non credo che nu mafioso camperebbe più di una farfalla dopo un fatto del genere.
Il resto sono chiacchiere di chi certe situazioni le ha sentite tanto lontane come se fossero trame di film americani.
Ripeto, verremo a sapere qualcosa solo se a far esplodere le bombole è stato un singolo con le rotelle fuori posto, in caso contrario mi pare ovvio che dietro tutto ciò ci sia lo stato.

e vedi che certe cose allora manco tu le sai  :asd:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline mk89

• *
« Risposta #45 il: 19 Maggio, 2012, 13:39:25 pm »
Ma tu non conosci la storia, non hai coscienza civica, manchi totalmente di moralità. Ma che bestia sei? Ma a via dei Georgofili c'eva sta mammeta in gestazione, era cazzo che il mondo si risparmiava cotanta merda di uomo.

Esistono molte assonanze di natura sociale e politica con i fatti del 93, ma credo che l'attestata connivenza tra stato e mafia sia ormai una delle poche certezze incrollabili di questo paese 'e merda e non sia stata, e non sia in pericolo da allora.
Quali?
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #46 il: 19 Maggio, 2012, 13:46:16 pm »
e vedi che certe cose allora manco tu le sai  :asd:
Non posso sapere i fatti avvenuti nello specifico ma mi pare assodato che il tutto, parlando in larga scala di mentalità mafiosa, è davvero improbabile.
Dillà sta mia madre quasi in lacrime che dice "no o' Stato, non è possibile, come putessene fa na cattiveria del genere! Chist so strunzat cann fatt e uagliun pe fa cocc scherzo".
Per farti capire la mentalità dell'italiota medio riguardo a tutta la faccenda e la considerazione che si ha dello stato. Questa come ogni faccenda italiota che si rispetti si dissolverà con una chiagnuta di 6 mesi sulle ragazze morte e i loro parenti affranti alla ricerca di un colpevole inesistente.
Forse tra vent'anni sapremo mezza verità, come per la strage di Piazza Fontana.
E se lo volete sapere secondo me qualcosa è andato storto e l'ordigno è zompato 10 min prima del previsto. Po fate voi.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #47 il: 19 Maggio, 2012, 13:56:09 pm »
la mafia usa le bombole del gas?

Per Capaci, Firenze, Via D'Amelio e quello fallito a Roma hanno usato dinamite o esplosivo al plastico oppure autobombe.

Però non c'entra, l'utilizzo di bombole GPL può essere anche stato calibrato sulla base di uno scopo puramente dimostrativo. Perchè se era un qualcosa di rudimentale non utilizzavi timer o comandi a distanza (cosa che però sta per essere scartata).
Già la posizione all'esterno, anzichè all'interno come in molti attentati, fa propendere per una detonazione a scopo dimostrativo. Potevano farla all'interno alle 9 ed avere una tragedia di proporzioni immani.

Per la questione "dietrologica": la mafia ha ucciso anche bambini, a Firenze morirono bambini nel '92, tra l'altro questa è stata la motivazione che ha spinto Spatuzza al pentitismo, secondo quanto ha dichiarato in tribunale.
Io per la forte simbologia dell'attentato e per il fatto che Libera aveva programmato un corteo per il pomeriggio, propendo per l'ipotesi mafiosa. Dettaglio che però è inquietante: è stato sempre un segnale di ricerca tramite ricatto di nuovi riferimenti politici da parte della Mafia (strage del Rapido 902 della 'ndragheta, stragismo corleonese, Portella della Ginestra).
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2012, 13:57:30 pm da nickwire »

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #48 il: 19 Maggio, 2012, 14:00:28 pm »
una scuola intitolata a Falcone che aveva appena vinto un premio per la legalità

fate 2+2
esatto  :nono:  che schifo!!! pezzi di merda!!!

che la povera ragazza possa riposare in pace e speriamo che i feriti se la cavino.. :nono:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #49 il: 19 Maggio, 2012, 14:01:58 pm »
Non posso sapere i fatti avvenuti nello specifico ma mi pare assodato che il tutto, parlando in larga scala di mentalità mafiosa, è davvero improbabile.

ma allora per parlare dobbiamo conoscere i fatti in prima persona o su larga scala?  :boh:

la camorra, la ndrangheta e la mafia sono organizzazion diversissime fra loro. ma già la camorra può differire da zona a zona della campania.
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #50 il: 19 Maggio, 2012, 14:03:32 pm »
esatto  :nono:  che schifo!!! pezzi di merda!!!

che la povera ragazza possa riposare in pace e speriamo che i feriti se la cavino.. :nono:
Io so che ne sono morte 2.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #51 il: 19 Maggio, 2012, 14:04:22 pm »
Quali?

Mi riferisco alla scena economica (crisi finanziaria del 92 e uscita dallo SME), che ebbe effetti immediati di impatto superiore a quelli attuali, e alla nota crisi dei partiti che impazzò ancor prima di Mani Pulite, nello stesso anno. La stagione stragista del biennio 92-93 trova qui il suo humus e termina con le dibattute trattative tra stato e mafia, l'anno dopo.
Oggi siamo in un periodo molto delicato.

Io vorrei che la gente avesse coscienza e che non si facesse apologia dell'atto criminale e della mentalità criminale. Mi fa schifo che con tanta leggerezza si scriva "Il mafioso nun se cumporta accussi'", è falso e riprovevole.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #52 il: 19 Maggio, 2012, 14:04:50 pm »
la camorra, la ndrangheta e la mafia sono organizzazion diversissime fra loro. ma già la camorra può differire da zona a zona della campania.

Appunto, per fare un esempio: i La Torre di Mondragone sono diversi dai Casalesi i quali sono diversi dai Mazzacane delle mie zone. E lo sono per tante cose: ferocia delle esecuzioni, gestione territorio, reclutamento affiliati.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #53 il: 19 Maggio, 2012, 14:04:51 pm »
Trovato online questo articolo che mi pare dia qualche pista per comprendere il contesto di questo crimine aberrante.

http://www.iltaccoditalia.info/sito/index-a.asp?id=21431

Criminalità a Brindisi. Caforio: ‘Organizzare meglio le forze dell'ordine'

di Salvatore Ventruto

Roma. Il senatore Idv ha chiesto alla Cancellieri 50 poliziotti e 50 carabinieri in più. La ministra ha promesso l'invio di due funzionari per fare il punto

Negli ultimi mesi scippi, rapine, estorsioni, episodi intimidatori, minacce si sono moltiplicati nel territorio brindisino, provocando una forte inquietudine sia tra i cittadini che tra gli addetti ai lavori. Ultimo quello subìto dal presidente dell'Associazione Antiracket di Mesagne Fabio Marini, al quale è stata incendiata l'autovettura. Proprio per fronteggiare l'aumento degli episodi di criminalità si è tenuto al Viminale un incontro tra il ministro Anna Maria Cancellieri, il presidente della Provincia Massimo Ferrarese e alcuni parlamentari salentini. Alla riunione ha partecipato anche il senatore di Italia dei Valori Giuseppe Caforio che, al pari dei suoi colleghi, non ha mancato di fare delle proposte. Tra queste la dislocazione sul territorio delle unità appartenenti alla Polizia di Frontiera e dei circa 500 finanzieri che nel 2000 hanno egregiamente condotto l'operazione Primavera contro il contrabbando. "Durante l'incontro – precisa il senatore Caforio – il ministro Cancellieri ha assicurato l'invio a breve di due alti funzionari del Ministero incaricati di tirare le fila sul territorio e ha, inoltre, garantito che verrà mantenuto un livello di attenzione molto alto sulla Provincia di Brindisi".

Senatore, la relazione del presidente della Corte di Appello di Lecce in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario 2012 ha evidenziato, per quanto riguarda il territorio brindisino, segnali inquietanti sul rischio di un ritorno in grande stile della criminalità organizzata. Siamo tornati indietro di vent'anni?
"Mi preme precisare che già il 25 gennaio scorso, intervenendo in Aula al Senato, manifestai tutta la mia preoccupazione per la drammatica situazione in cui versa la Puglia, ed in particolar modo la provincia di Brindisi, teatro negli ultimi mesi di una terribile recrudescenza del fenomeno criminale, non solo a carattere organizzato ma anche di scippi, furti e rapine che tuttora colpiscono i piccoli e piccolissimi esercizi commerciali. Quest'ultimo aspetto rappresenta sicuramente un elemento di novità rispetto al passato e richiede una trattazione ancor più efficace ed immediata del problema. Sempre in quell'occasione sollecitai l'attuale esecutivo a rispondere ad una interrogazione parlamentare che avevo presentato già da molti mesi all'ex ministro dell'Interno Maroni Tutto il territorio brindisino, ma anche quelli di Taranto e Lecce, vive una situazione di precarietà per quanto riguarda la sicurezza e l'ordine pubblico. Le motivazioni di questo peggioramento sono molteplici: la graduale e costante riduzione negli ultimi anni degli stanziamenti destinati alla funzione ‘Ordine Pubblico e Sicurezza' propriamente detta, l'insufficienza del numero di componenti delle forze dell'ordine presenti sul territorio, l'indisponibilità delle dotazioni necessarie (in alcuni casi addirittura del carburante) all'espletamento delle funzioni di controllo del territorio e di mantenimento della sicurezza. Nonostante queste oggettive difficoltà non si può non sottolineare la fondamentale opera di contrasto messa in atto, con grande impegno, dalle forze di polizia nei confronti, proprio della criminalità organizzata. Ultimo esempio l'operazione ‘Die Hard', condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce e coordinata dal Commissariato di Polizia di Mesagne, che ha portato all'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare a carico di sedici persone, presunte affiliate ai clan presenti sul territorio".

Giorni fa ha partecipato, assieme ad altri parlamentari salentini ad un incontro con il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri proprio sull'aumento della criminalità nell'hinterland brindisino. Quali decisioni avete preso?
"Prima di questo incontro c'era stato un episodio che ha ulteriormente alzato il livello di guardia. Alcuni giorni fa a Mesagne, città dove si registrò in passato la nascita della Sacra Corona Unita, è stata incendiata l'auto del presidente della Associazione Antiracket, Fabio Marini. Sembra, inoltre, che contro questo ragazzo ci siano state altre minacce nei mesi scorsi. È chiaro che in questo modo si è voluto alzare il tiro e colpire l'immagine dell'associazione. Dopo questo episodio, al di là delle differenti appartenenze politiche, si è ritenuto opportuno accelerare i tempi nel richiedere un incontro al ministro dell' Interno Anna Maria Cancellieri. Da questo incontro è emersa ancor di più l'esigenza di affrontare urgentemente e di petto la situazione. Personalmente, ho cercato di non utilizzare il politichese o quantomeno di non porre il problema in un modo tale da poter essere travisato, cercando di sottolineare, in modo diretto, il fatto che, quando facevo l'imprenditore, ho vissuto il momento drammatico dei primi anni Novanta, quando più o meno ogni notte c'era una bomba in paese ed episodi delinquenziali gravi un po' in tutto il circondario. Una situazione, quella attuale, che ritengo si avvicini molto a quella di allora".

Che cosa ha chiesto al ministro Cancellieri?
"Ho cercato innanzitutto di riassumere la drammatica situazione, oggi esistente, in termini di risorse umane presso la Questura brindisina. Ritengo infatti che la carenza d'organico sia il primo problema. Ho inoltre fatto presente che sarebbe forse opportuno rivedere l'organico della polizia di frontiera, importante negli anni in cui vi sono stati i continui sbarchi di albanesi. Nonostante gli sbarchi non avvengano più da anni tale organico è invece rimasto sovradimensionato. Ritengo sia opportuno trasferirlo sul territorio. Abbiamo anche evidenziato la presenza in sovrannumero di finanzieri, di circa 500 finanzieri che, dopo aver egregiamente condotto l'operazione Primavera, che di fatto ha distrutto l'attività di contrabbando, si sono stabiliti in zona ed è stato poi difficile rimandare alle sedi di appartenenza. Questa gente è rimasta e, di fatto, non fa attività di controllo del territorio. Bene sarebbe, invece, ‘utilizzarli' in questo modo, distogliendoli da quel tipo di controlli che invece arrecano forse solo disagi a quei cittadini che oggi devono affrontare già altri e più spinosi problemi. Infine il Ministro ha manifestato l'intenzione di chiudere il Centro Identificazione ed Espulsione (CIE) di Brindisi. Operazione che permetterà di dislocare altre unità sul territorio".

Come ha accolto il ministro le vostre richieste? E soprattutto che cosa vi ha promesso?
"Il ministro ha ascoltato attentamente le mie osservazioni e proposte, assieme a quelle dei miei colleghi parlamentari, dimostrando grande disponibilità ad affrontare urgentemente il problema. Alla nostra richiesta di aumento degli organici, più precisamente almeno 50 poliziotti e 50 carabinieri in più, il ministro ha evidenziato le gravi difficoltà attualmente esistenti nel soddisfare questa istanza senza però mettere del tutto da parte tale ipotesi. Ha comunque assicurato l'invio a breve di due alti funzionari del Ministero incaricati di tirare le fila sul territorio, garantendoci che verrà mantenuto un livello di attenzione molto alto sulla Provincia di Brindisi. Mi auguro che ciò avvenga".

Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #54 il: 19 Maggio, 2012, 14:06:38 pm »
Io so che ne sono morte 2.
Una è morta e un'altra è ferita grave.
Polemico ergo sum

• *
« Risposta #55 il: 19 Maggio, 2012, 14:11:45 pm »
ma allora per parlare dobbiamo conoscere i fatti in prima persona o su larga scala?  :boh:

Senza dubbio, ma tutte si basano su un concetto di malavita che si ferma alle "barbarie giustificate".
Se volevano dimostrare qualcosa imbottivano di tritolo la scuola VUOTA fino a farla arrivare sulla luna. Ci sono modi e modi di fare le cose, qui si cerca un colpevole, queste sono armi di DISTRAZIONE di massa, ragazzi.
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

Offline petisso

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #56 il: 19 Maggio, 2012, 14:13:38 pm »

Stai dicendo un tumolo di cazzate. Prima te ne rendo conto e meglio è. Ti invito a guardare la cronologia esatta di quegli anni e del perché successero alcune cose. Le analogie 93 - 2012 stanno solo nella tua capa vacant e in quella di Veltroni e Lucarelli. Oggi è molto peggio. E qui nessuno sta facendo apologia dell'atto criminale. Vengono espressi dubbi che trovano conferma anche negli stessi inquirenti e nel ministro degli interni. Qui di mafia ha parlato il sindaco di brindisi e qualche presidente di associazione. Nessun procuratore coinvolto in prima persona ha ancora detto A. Perché questo non sembra un attentato di matrice mafiosa e bisgna vederci chiaro. potremo anche trovarci di fronte a un pazzo che per sport mette bombe fuori le scuole.
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2012, 14:16:37 pm da petisso »

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #57 il: 19 Maggio, 2012, 14:17:43 pm »
Ti invito a guardare la cronologia esatta di quegli anni e del perché successero alcune cose. Le analogie 93 - 2012 stanno solo nella tua capa vacant e in quella di Veltroni e Lucarelli.

mi spieghi perchè?

I parallelismi non mancano: declino di un riferimento politico, instabilità economica, crisi dei partiti ed emersione di nuovi, arresti e leggi repressive. Puoi smontarmeli in forza alle tue argomentazioni superiori? Grazie.

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Attentato a Brindisi, muore una ragazza di sedici anni.
« Risposta #58 il: 19 Maggio, 2012, 14:19:12 pm »
non posso connettermi e scrivere col cellulare mi risulta complicato mi limito a quotare fiorenzo e mi riservo di ricacciare fuori la storia della strategia della tensione anche se sento che il parlamento è già in fermento.
gesucrì

• *
« Risposta #59 il: 19 Maggio, 2012, 14:22:18 pm »
mi spieghi perchè?

I parallelismi non mancano: declino di un riferimento politico, instabilità economica, crisi dei partiti ed emersione di nuovi, arresti e leggi repressive. Puoi smontarmeli in forza alle tue argomentazioni superiori? Grazie.
Giuà mi vuoi riassumere a parole povere cosa accadde nel 93' e fare un confronto con la situazione attuale?
Ja te voglio bene solo due righe pe mme fa capì buon  :sad:
Spoiler