Autore Topic: Attentato a Brindisi, muore una ragazza di sedici anni.  (Letto 16602 volte)  Share 

Offline CrossDiSavini

• *
  • Registrazione: Ott 2011
IN BLERIM I TRUST!!!

Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
Re:Attentato a Brindisi, muore una ragazza di sedici anni.
« Risposta #1 il: 19 Maggio, 2012, 10:27:19 am »
:maronn:

Offline petisso

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #2 il: 19 Maggio, 2012, 10:57:07 am »
La Mafia non fa queste cazzate.

Offline CrossDiSavini

• *
« Risposta #3 il: 19 Maggio, 2012, 11:03:31 am »

Già le fece, nel '93.
IN BLERIM I TRUST!!!

Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me

Offline petisso

• *
« Risposta #4 il: 19 Maggio, 2012, 11:06:02 am »
Già le fece, nel '93.

E ne pagò le conseguenze. Qui si tratta di bombe messe fuori a una scuola piena di ragazzi. E' un autogol pazzesco. La mafia non uccide mai cittadini inermi di proposito.

Offline Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #5 il: 19 Maggio, 2012, 11:07:02 am »
che merde.
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline CrossDiSavini

• *
« Risposta #6 il: 19 Maggio, 2012, 11:15:09 am »
E ne pagò le conseguenze. Qui si tratta di bombe messe fuori a una scuola piena di ragazzi. E' un autogol pazzesco. La mafia non uccide mai cittadini inermi di proposito.

Beh, a volte la mafia è stato il braccio armato di qualcun altro.
IN BLERIM I TRUST!!!

Offline petisso

• *
« Risposta #7 il: 19 Maggio, 2012, 11:18:09 am »
Beh, a volte la mafia è stato il braccio armato di qualcun altro.

Non iniziamo con queste illazioni. Perché a questo punto ti dico che Grillo adesso dovrebbe avere la decenza di non farsi vedere in giro per qualche anno, però partirebbe la solita squallida polemica italiana.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #8 il: 19 Maggio, 2012, 11:23:35 am »
La mafia non uccide mai cittadini inermi di proposito.

Du dum tish!

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #9 il: 19 Maggio, 2012, 11:33:51 am »
Mah..

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Re:Attentato a Brindisi, muore una ragazza di sedici anni.
« Risposta #10 il: 19 Maggio, 2012, 11:55:55 am »
ricancellate sto stronzo io non posso, hai cacato il cazzo sei invitato a non impestarci con le tue strunzate.

mi dispiace tantissimo per la ragazza una cosa davvero assurda inumana, la mafia è una montagna di merda.
gesucrì

Offline petisso

• *
« Risposta #11 il: 19 Maggio, 2012, 12:03:22 pm »
Mi spiego meglio: la mafia ha ucciso bambini, ragazzi, donne etc. etc. ma su questi episodi era sempre presente un filo "logico", un movente...il figlio del pentito, la moglie o il figlio del magistrato, il magistrato. E quando hanno iniziato a mettere le bombe ad capocchiam se ne sono subito pentiti. Questo lo hanno detto i boss, mica io. Questo è un attentato terroristico che non rientra affatto nel classico modus operandi mafioso. Pure perché se devi vivere dell'accondiscendenza e dell'omertà della gente non uccidi a capa di cazzo i suoi figli. Poi può essere pure che sti bastardi abbiano fatto un salto di qualità e si siano trasformati in terroristi pronti a mettere le bombe come fanno n afganistan e medio oriente.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #12 il: 19 Maggio, 2012, 12:03:31 pm »
Ma tutto ciò è inconcepibile. Vorrei capire il perché, pecché mettere na bomba rint a na scola foss una buona mossa parlando in termini criminali.
Ditemelo.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #13 il: 19 Maggio, 2012, 12:05:47 pm »
troppa merda.

Offline petisso

• *
« Risposta #14 il: 19 Maggio, 2012, 12:08:04 pm »
Ma tutto ciò è inconcepibile. Vorrei capire il perché, pecché mettere na bomba rint a na scola foss una buona mossa parlando in termini criminali.
Ditemelo.

E' il mio stesso dubbio!!!!!!!!!!!! La Mafia si nutre dell'appoggio che ottiene dal popolo, dalla sua omertà e dalla sua disponibilità a tollerare a determinate condizioni. La Mafia in sicilia ha subito colpi clamorosi quando non solo falcone e borsellino facevano il loro lavoro, ma pure quando ha iniziato ad agire proprio in questo modo barbaro, perdendo l'appoggio della popolazione. Ma quale boss si mette in testa di piazzare una bomba fuori una scuola, uccidere ragazzine di 16 per ottenere consenso dalla gente?

• *
« Risposta #15 il: 19 Maggio, 2012, 12:11:05 pm »
No vabbeh voglio capire na bomba sott a machina di uno che gli scassa il cazzo, voglio capire prendersela con chi mette le mani in certe cose ma non ha senso ferire dei civili così ad capocchiam.
Qua c'è dell'altro dietro che, come da sempre, non sapremo mai.
Se ho un nemico e sono un criminale gli colpisco il figlio, la moglie, la madre, la figlia, a cugin, a nonn e sang e chillemmuort ma non vado a fare una carneficina in una scuola per lo più statale.
Cioè qui è roba da matti, da gente che ha perso proprio l'umanità e ha agito con il culo. Mi rifiuto di credere che ci sia una vendetta da parte di un clan, magari li useranno come capo espiatorio, ma quella è gente che nonostante tutto ha un cervello. Sennò nun facessero sta vit per più di sei mesi.
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

Offline petisso

• *
« Risposta #16 il: 19 Maggio, 2012, 12:13:35 pm »
Il ministro degli interni ha appena detto che non ci sono elementi per propendere verso un attentato di matrice mafiosa. Meno male che non lo penso solo io.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #17 il: 19 Maggio, 2012, 12:14:25 pm »
Cioè qui è roba da matti, da gente che ha perso proprio l'umanità.
E certo, invece il modo in cui agiscono i mafiosi è civilissimo.  :sisi:

Offline petisso

• *
« Risposta #18 il: 19 Maggio, 2012, 12:16:24 pm »

Non è civile assolutamente, ma ha una logica fredda e spietata. Cosa che in questa vicenda si fa fatica a trovare.

• *
« Risposta #19 il: 19 Maggio, 2012, 12:23:03 pm »
Un momento. I mafiosi (rango che raggruppa tutti i criminali organizzati e non un gruppo ben definito) agiscono in maniera spietata ma hanno limitazioni mentali. Cioè io vivo a Secondigliano dove qualche anno fa spararono nelle gambe a dei ragazzini (proprio qui dietro) ma erano in qualche modo legati con situazioni loro. Qui parliamo di gente che non centra un cazzo. Voglio capire che spari a uno e un altro cristo si becca una pallottola anche lui, casualmente come accadde al fratello di un amico di famiglia, ma si vuò accirere na vespa nun fai zumpà tutt l'alveare. Non so se mi spiego.
Questa carneficina non ha logica mafiosa, qui si tratta di qualcosa di MOLTO più grosso o MOLTO più piccolo (singolo malat e ment).
Vuò verè che in quella scuola nun ce stevene uagliun lontanamente legati ai mafiosi? Qualcuna ca se putev fa mal e che non poteva essere toccato? Ja è fantascienza e voi ancora a credere ai media. Me lo insegnate voi ca Saviano è nu fissat e i giornalisti sono merda, jamm uagliù.
I morti salgono a due. A pensà che una di quelle poteva essere la mia ragazza me fa venì o' schif e campà.
Spoiler