Autore Topic: C'è parecchio da scorrere  (Letto 11800 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:C'è parecchio da scorrere
« Risposta #40 il: 17 Maggio, 2012, 20:13:35 pm »
l'ingaggio di lavezzi ti fa vincere le partite  :sisi: poi vogliamo parlare di un rapporto costo/benefici tra il cornetto e lo stipendio del giocatore. ma se rendi il tuo bar famoso e frequentato per i cornetti o se ingaggi un vidal che ti trasforma un centrocampo e ti fa vincere uno scudetto, è dovuto solo alla tua bravura/fortuna

Ma non necessariamente però. Forlan docet. Spendere in ingaggi può andarti bene o male, resta il fatto che rischi ed hai praticamente un macigno che rotola nel bilancio, nel caso in cui le cose andassero malauguratamente male.

Il bar famoso e frequentato lo diventa anche in base a quanto tu puoi investirci sulla base di innumerevoli fattori. Ma se fai le cose in grande, senza avere le spalle coperte, finisci col culo per terra Carmeniè.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #41 il: 17 Maggio, 2012, 20:39:06 pm »
Quello che sostengo io, è che il napoli ora è gestito ultra sicuro. Con un monte ingaggi pari al 40% SCARSO del fatturato.

Roba che se lo porti al 55-60% non rischi NULLA lo stesso.

Non sto dicendo di rischiare, ma di rimanere su un rischio prossimo allo 0, dimuendo solo lo stipendio di De Niro (cit.)

Domè, dipende.

Non bisogna vedere solo il fatturato (che c'è ma può anche non esserci), ma anche la solvibilità dell'impresa nel suo complesso, che ancora non è incredibile quanto ci si pensi. Dela ci sta lavorando, ma non siamo ancora a certi livelli, soprattutto sul lato strettamente patrimoniale ed aziendale.

Tu la cambi la proporzione su base ATTUALE, ma chi te lo dice che pur rimanendo uguale il monte ingaggi la percentuale arriverà all'80% per via di un paio di stagioni sciagurate? Nessuno.

Se aumenti il monte ingaggi nell'insicurezza di un azienda non ancora rivelatesi adulta, rischi seriamente di avere una società che chell che guaragn ò spenn p'pavà stu quatt sciem analfabeti.

Resta il fatto che tu il rischio lo valuti dopo un'Europa League ed una Champions disputate, cosa che non è proprio il massimo in termini di obiettività del concetto di "rischio imprenditoriale".
« Ultima modifica: 18 Maggio, 2012, 01:48:32 am da nickwire »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #42 il: 17 Maggio, 2012, 23:39:46 pm »
a monte si. ma a valle c'è anche il discorso sugli ingaggi, che impedisce di prendere (esempio del cazzo) un pirlo in luogo di uno dzemaili anche se a conti fatti come costi stiamo li. ma tutto questo per me alla fine è causato dall'ambiguità data dall'assenza di un progetto. se sapessimo che l'obbiettivo è quello di crescere gradualmente con i giovani, stile borussia, allora nulla si può dire sul controllo degli ingaggi ma onestamente sti giovani non li vedo.....se l'idea è di prendere pochi grandi giocatori all'anno, allora mi sa che è poco chiaro il concetto di campione...........e allora? che si fa?

ma l'idea di base è sempre stata chiara sin dall'inizio, fare una buona squadra mantenendo il bilancio in attivo e lottare per i posti di rincalzo a ridosso delle grandi. Hai mai sentito qualcuno della società parlare diversamente? :look:

in quest'ottica vulesse capì pure o'fatt che i soldi si spendono male. Mi pare che siamo perfettamente nel range di quelle società (Lazio, Fiorentina) che a pari livello di spesa hanno raggiunto obiettivi comparabili. E allò? :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline BrizioFa

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Odio Profondo per Le Maglie a Striscie
« Risposta #43 il: 18 Maggio, 2012, 15:42:33 pm »
il vero problema (al di la delle varie teorie economiche) è che la nostra societa è arrivata ad un punto di stallo (a cui piace vedendo costi/ricavi) e temo non si voglia migliorare piu di tanto quindi probabilmente arriveremo tra i primi 5 posti poi se le altre steccano qualche annata e noi giochiamo bene forse preliminari di champions ,chest 'è.

a questo punto possiamo domandarci ci sta bene?

NO CAZZO non mi sta bene siamo una PIAZZA importante molti di noi pagano 10 euro da casa per un'amichevole estiva, le maglie macron sono tra le piu vendute in ITALIA, seguiamo la nostra squadra in tantissime trasferte (bologna esempio in migliaia), riempiamo lo stadio spesso e volentieri, abbiamo una passione che altre tifoserie sognano questo mi basta e avanza quindi fanculo la ragione il virtuosismo e tutto il resto....

scusate lo sfogo  :gigi:
« Ultima modifica: 18 Maggio, 2012, 15:43:46 pm da BrizioFa »

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #44 il: 18 Maggio, 2012, 16:00:10 pm »

NO CAZZO non mi sta bene siamo una PIAZZA importante molti di noi pagano 10 euro da casa per un'amichevole estiva, le maglie macron sono tra le piu vendute in ITALIA, seguiamo la nostra squadra in tantissime trasferte (bologna esempio in migliaia), riempiamo lo stadio spesso e volentieri, abbiamo una passione che altre tifoserie sognano questo mi basta e avanza quindi fanculo la ragione il virtuosismo e tutto il resto....

scusate lo sfogo  :gigi:

Figurati, ma comunque non siamo gli unici. C'è l'Athletic Bilbao (non paragonabili a noi per migliaia di motivi) che ha una tifoseria capace di lasciare di stucco molti miei amici tifosi, che stavano là in Erasmus.

Per non parlare di alcune tedesche, o dei malatoni dell'Olympique Marsiglia.

Certo Napoli è forse la più calorosa (o semplicemente più originale) tra queste, paragonabile solo al Boca, ma non siamo i soli in Europa insomma....

Ma resta il fatto che hai ragione di fondo, se c'è una società che merita l'azionariato popolare quello è il Napoli, ma è un discorso che senza lo stadio di proprietà (e vedrete le merde lo diverranno a breve) non ha senso....

Offline BrizioFa

• *
« Risposta #45 il: 18 Maggio, 2012, 16:21:32 pm »
sarà una mia opinione
ma se dobbiamo ispirarci ad altre squadre perche non vedere quelle che in rapporto introiti/spese spendono una cifra notevolmente superiore alla nostra , non falliscono e se ne fregano del fairplay finanziario? non dico di andare col bilancio in rosso
ma sono convinto che se nelle cose si ha la volonta queste si fanno

c'è sempre un risvolto della medaglia

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #46 il: 18 Maggio, 2012, 16:23:09 pm »
Il Napoli è il 176esimo team sportivo al mondo per monte ingaggi. Il dato arriva direttamente dagli Stati Uniti e più precisamente da una ricerca sui costi per salari delle società sportive realizzata da Espn Magazine e Sporting Intelligence, riportata anche da Il Napolista.

In questa speciale classifica, che vede coinvolte tutte le squadre del globo di ogni disciplina, ai vertici troviamo Barcellona, Real Madrid, Manchester City e Chelsea, seguite al quinto posto dai Los Angelese Lakers, team della Nba. Completano la "Top Ten", in rigoroso ordine di spesa per ingaggi, i New York Yankees (baseball), il Milan, il Bayern Monaco, i Philadelphia Phillies (baseball) e l'Inter.

Per trovare il Napoli bisogna scendere fino al 176° posto, grazie ad un monte ingaggi totale di circa 32 milioni e 800 mila euro. Gli azzurri risultano essere l'ottava squadra italiana per salari corrisposti (alle spalle delle due milanesi, la Juventus, le due romane, Fiorentina e Genoa), seguiti addirittura dalla Sampdoria, che milita nel campionato di Serie B.

se ci mettiamo almeno a pari con le romane e sopra fiorentina e genoa...non è che falliamo.

Offline wendell

• *
« Risposta #47 il: 18 Maggio, 2012, 19:55:33 pm »
Siamo nella top 20 dei club con i maggiori ricavi e al 176° posto per ingaggi.
Il resto sono chiacchiere da pulcinella.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #48 il: 18 Maggio, 2012, 20:03:14 pm »
Siamo nella top 20 dei club con i maggiori ricavi e al 176° posto per ingaggi.
Il resto sono chiacchiere da pulcinella.

114 milioni di euro, contro i 48 delle spese ingaggi. Ne rimangono circa 66 tra accantonamenti in bilancio (penso siano dirette per un'eventualità stadio), budget per le campagne acquisti, mantenimento centro sportivo e questioni burocratiche (iscrizioni al campionato ecc ecc). Allò, i che parlamm?

Ma sti dividendi che De La si dovrebbe mangiare, qualcuno me li fa notare per cortesia?
« Ultima modifica: 18 Maggio, 2012, 20:04:40 pm da nickwire »

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #49 il: 18 Maggio, 2012, 20:17:03 pm »
114 milioni di euro, contro i 48 delle spese ingaggi. Ne rimangono circa 66 tra accantonamenti in bilancio (penso siano dirette per un'eventualità stadio), budget per le campagne acquisti, mantenimento centro sportivo e questioni burocratiche (iscrizioni al campionato ecc ecc). Allò, i che parlamm?

Ma sti dividendi che De La si dovrebbe mangiare, qualcuno me li fa notare per cortesia?
sono 10 mln annui + i soldi che passa alla controllante filmauro, + gli accantonamenti a fondo di riserva che comunque sono utili non ripartiti... insomma qualcosa come una 20 e passa millioncini che annualmente in una maniera o in un altra non vengono investiti. a me sta anche bene se lo fai perqualche anno... ma quando si ha la possibilità di spendere per migliorarsi allora la le a caccià

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #50 il: 18 Maggio, 2012, 20:22:57 pm »
sono 10 mln annui + i soldi che passa alla controllante filmauro, + gli accantonamenti a fondo di riserva che comunque sono utili non ripartiti... insomma qualcosa come una 20 e passa millioncini che annualmente in una maniera o in un altra non vengono investiti. a me sta anche bene se lo fai perqualche anno... ma quando si ha la possibilità di spendere per migliorarsi allora la le a caccià

Accantonamenti, appunto. O' cavà ma di certo non ti devo insegnare io che una società giovane e non ricca di patrimoni come il Napoli si deve innanzitutto strutturare come bilancio, un pò per prevenire annate sciagurate, un pò per poter investire avendo le spalle coperte, un pò spero per la questione stadio (serve un finanziamento da oltre 100 milioni di euro, cosa dai in garanzia? Castelvolturno?).

Quindi sai per certo che chist s'ntasc 10 milioni in dividendi?

DE LA PAPPONE :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #51 il: 18 Maggio, 2012, 20:35:32 pm »
Accantonamenti, appunto. O' cavà ma di certo non ti devo insegnare io che una società giovane e non ricca di patrimoni come il Napoli si deve innanzitutto strutturare come bilancio, un pò per prevenire annate sciagurate, un pò per poter investire avendo le spalle coperte, un pò spero per la questione stadio (serve un finanziamento da oltre 100 milioni di euro, cosa dai in garanzia? Castelvolturno?).

Quindi sai per certo che chist s'ntasc 10 milioni in dividendi?

DE LA PAPPONE :look:
so anche per certo che uno dei modi più facile per fottersi i soldi è quelli di dedicarli alle riserve. che sono soldi che dovrebbero rimaniere in azienda ma non ci rimangono. Non mi parlare di spalle coperto visto che la società al di là del fatturato si è vista anche aumentare in molti casi del 100% il valore "patrimoniale dei suoi investimenti " è questo il caso di lavezzi comprato a 6 e rivenduto a 5 volte tanto... è questo è il caso di Cavani hamsik o gargano, insomma la struttura per una società sportiva che ha in se come beni sopratutto beni intangibili come per esempio le "qualità del calciatore in rosa " non ha miglior investimento che non sia immettere in rosa campioni..magari comprati a meno e poi rivalutati ( a prescindere che si vendano o meno ) per questo deve da caccià solo i milioni mocc a chilla muort.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #52 il: 18 Maggio, 2012, 20:53:18 pm »
serie A: quanto è costato ogni punto in classifica?

rapporto tra monte stipendi e punti conquistati in stagione

(l'ho trovato solo di questa dimensione, sorry)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #53 il: 18 Maggio, 2012, 20:59:27 pm »
so anche per certo che uno dei modi più facile per fottersi i soldi è quelli di dedicarli alle riserve. che sono soldi che dovrebbero rimaniere in azienda ma non ci rimangono. Non mi parlare di spalle coperto visto che la società al di là del fatturato si è vista anche aumentare in molti casi del 100% il valore "patrimoniale dei suoi investimenti " è questo il caso di lavezzi comprato a 6 e rivenduto a 5 volte tanto... è questo è il caso di Cavani hamsik o gargano, insomma la struttura per una società sportiva che ha in se come beni sopratutto beni intangibili come per esempio le "qualità del calciatore in rosa " non ha miglior investimento che non sia immettere in rosa campioni..magari comprati a meno e poi rivalutati ( a prescindere che si vendano o meno ) per questo deve da caccià solo i milioni mocc a chilla muort.

ok. Sono ufficialmente un illuso e mi unisco al coro. Pettrament piglio la mantella bianc :look:

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #54 il: 18 Maggio, 2012, 23:53:40 pm »
Interessante e, purtroppo, quoto nickwire. Purtroppo come tifoso del Napoli non perchè lo quoto  :siasd:

Ma il senso della classifica qual'è? Cioè mi spiego meglio, non potevano fare direttamente una classifica dei monte ingaggi e basta? Che senso ha fare la media degli stipendi mettendo in mezzo squadre così diverse tra loro? Guarda caso le franchigie NFL sono tra quelle che pagano tanto in totale ma dovendo dividere per gli ottomila giocatori del roster hanno medie basse. Invece i Lakers con meno di 100 mln di dollari risultano avere la quinta media mondiale.
Mah, questo non cambia nulla di ciò che si stava dicendo però questa cosa mi perplime.
Scusate  :look:

Offline wendell

• *
R: C'è parecchio da scorrere
« Risposta #55 il: 19 Maggio, 2012, 01:45:15 am »
Ah, ma non sono dati esclusivamente calcistici? :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
Re:R: C'è parecchio da scorrere
« Risposta #56 il: 19 Maggio, 2012, 02:13:21 am »

No a quanto ho visto c'è basket, football americano, baseball, hockey ed addirittura squadre indiane di cricket...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:R: C'è parecchio da scorrere
« Risposta #57 il: 19 Maggio, 2012, 02:57:09 am »
Tral'altro non sei il solo a non averlo capito :asd:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #58 il: 19 Maggio, 2012, 13:51:15 pm »
non raffreddate la collera verso il pappone, non saranno solo dati calcistisci ma stamm semp sotto 7 squadre di serie A, 3 delle cui fatturano un terzo nostro.

CACCISOOOOOOOOORDIIIIIIIIII :caccisordi: :compagni:

Offline BrizioFa

• *
« Risposta #59 il: 19 Maggio, 2012, 16:33:21 pm »
detto maccheronicamente
in proporzione ai ricavi spende meno di LOTIRCHIO in ingaggi   :nono:
resto assolutamente stupidiato da cio  :maronn: