Autore Topic: Serie A TIM 2012/13 [Juventus - Napoli - Milan]  (Letto 736733 volte)

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Serie A TIM 2012/13 [Giornata 22]
« Risposta #8000 il: 27 Gennaio, 2013, 11:59:19 am »
se Mazzarri prova a fare una minima protestina subito viene espulso... questi possono fare di tutto

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #8001 il: 27 Gennaio, 2013, 11:59:24 am »
Mi metto nei panni di Marotta: io credo intendesse dire che conquesta designazione sarebbe potuta valere una sorta di sudditanza psicologica al contrario per l'arbitro, facendola risultare infelice. Mi spiego: abitando l'arbitro in provincia di napoli (al di la della sua reale fede calcistica) se avesse fatto qualcosa in favore della juve probabilmente lo avrebbero inseguito per tutta torre annunziata. e questo indubbiamente AVREBBE POTUTO condizionare l'arbitro nelle sue scelte. e diciamoci la verità un filo di verità poteva pure esserci.

tuttavia questo ragionamento vale SOLO a priori. a posteriori non capisco di cosa si lamentino visto che si parla di un rigore inesistente giustamente non assegnato. la sua non è stata una direzione di parte dato che non ha nemmeno assegnato il rigore sacrosanto che invece doveva esser dato su vicinic, favorendo paradossalmente proprio la rube.
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2013, 12:02:11 pm da acquaLOTA »

Online kolor

• *
« Risposta #8002 il: 27 Gennaio, 2013, 11:59:36 am »
ma guardate che vi state sbagliando. ieri a sky hanno perculato per bene conte e marotta. hanno detto che il rigore su granqvist poteva esserci come non poteva esserci, mentre c'erano un rigore sacrosanto per squadra, di e su vucinic. quando hanno fatto notare che il rigore al genoa poteva cambiare totalmente la partita, il cecato infame commenta con "vabbè ma potevano anche sbagliarlo" scatenando l'ilarità dello studio

Cesari su mediaset premium ha detto: "Antonio il rigore non c'era"....
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #8003 il: 27 Gennaio, 2013, 11:59:49 am »
cmq per inciso per fare chiarezza il regolamento del giuoco del calcio FIFA è pubblicato sul sito dell'AIA.
Addirittura l'AIA per evitare errori di interpretazioni alla fine di ogni articolo, qui definito regola, effettua l'interpretazione a mo' di FAQ. E la direttiva data da Braschi non è proprio stata inserita, ma resta la vecchia interpretazione a cui di fatto devono attenersi gli arbitri e chiunque ami il "calcio", perché questo è il calcio:

Questa è la regola:
TOCCARE IL PALLONE CON LE MANI
Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore. Per stabilire la volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione
i seguenti criteri:
il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano);
• la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato);
la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un’infrazione;
• il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti, parastinchi ecc.) è considerato come un’infrazione alla stregua di un fallo di mano;
• il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un’infrazione alla stregua di un fallo di mano.

e queste sono le due spiegazioni che ci interessano:
FAQ 4:
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso o il basso ventre dal pallone, oppure se, per naturale effetto del movimento corporeo, un calciatore tiene le braccia distaccate dal busto ed il pallone vi urta contro, oppure se per effetto della distanza ravvicinata il calciatore non ha potuto
evitare il contatto tra le braccia ed il pallone

FAQ 9 relativamente alla possibilità effettiva di gol non avvenuto per un fallo di mano.
Se il contatto con il pallone non è intenzionale lascerà proseguire il gioco; altrimenti, accorderà il calcio di rigore ed espellerà il calciatore.
c.v.d. anche il regolamento dice che non era rigore....capito conte?? :asd:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #8004 il: 27 Gennaio, 2013, 12:05:30 pm »
Mi metto nei panni di marotta: io credo intendesse dire che è valsa una sorta di sudditanza psicologica al contrario per l'arbitro. Mi spiego: abitando l'arbitro in provincia di napoli se faceva qualcosa in favore della juve probabilmente lo avrebbero secutato per tutta torre annunziata. e questo indubbiamente AVREVVE POTUTO condizionare l'arbitro nelle sue scelte. e diciamoci la verità un filo di verità potrebbe pure esserci.

tuttavia questo ragionamento vale SOLO a priori. a posteriori non capisco di cosa si lamentino visto che si parla di un rigore inesistente giustamente non assegnato. la sua non è stata una direzione di parte dato che non ha nemmeno assegnato il rigore sacrosanto che invece doveva esser dato su vicinic ed ha quindi paradossalmente favorito la rube.

se la partita finiva 2-1 con rigore finale ci avrebbero detto che torre annuziata è in provincia di torino, ma qual a priori e priori :asd:

che poi, volendo assecondare il ragionamento (ammesso che sia un ragionamento e non un accusata patetica e arrogante) di marotta

1. la sudditanza doveva esprimersi in un favore alla juventus: guida, per non dimostrare di favorire la squadra della sua città quel rigore lo avrebbe dato, oltre a votare la faccia quando vucinic rinvia di gomito

2. guida di torre annunziata non dovrebbe aribtrare le juve non perchè è napoletano, ma perchè è probabile che sia JUVENTINO!!!!! non scordiamoci che l'area del vesuviano gronda di cafoni juventini col complesso di inferiorità verso napoli (senza generalizzare, mi pare ovvio ma specifichiamo.....) cosa peraltro molto ironica, perchè se un giorno il vesuvio "ci laverà col fuoco" i primi a darsi una ripulita saranno proprio i tifosi bianconeri
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline peppere

• *
« Risposta #8005 il: 27 Gennaio, 2013, 12:10:26 pm »
se la partita finiva 2-1 con rigore finale ci avrebbero detto che torre annuziata è in provincia di torino, ma qual a priori e priori :asd:

che poi, volendo assecondare il ragionamento (ammesso che sia un ragionamento e non un accusata patetica e arrogante) di marotta

1. la sudditanza doveva esprimersi in un favore alla juventus: guida, per non dimostrare di favorire la squadra della sua città quel rigore lo avrebbe dato, oltre a votare la faccia quando vucinic rinvia di gomito

2. guida di torre annunziata non dovrebbe aribtrare le juve non perchè è napoletano, ma perchè è probabile che sia JUVENTINO!!!!! non scordiamoci che l'area del vesuviano gronda di cafoni juventini col complesso di inferiorità verso napoli (senza generalizzare, mi pare ovvio ma specifichiamo.....) cosa peraltro molto ironica, perchè se un giorno il vesuvio "ci laverà col fuoco" i primi a darsi una ripulita saranno proprio i tifosi bianconeri
e in quel caso si lamenteranno che il Vesuvio, palesemente napoletano, ha deciso di arrostire loro invece di andare a rompere il cazzo agli interisti di Milano e provincia

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #8006 il: 27 Gennaio, 2013, 12:40:30 pm »
Consentitemi due premesse pleonastiche ma sempre da ricordare e cioè :
1) che 300 arbitraggi come quello di Guida ieri sera non compenseranno mai i 100 anni di furti e ruberie bianconere.
2) Vedere i ladri rubati in casa (ammesso che furto sia) è sempre un bel vedere e un bel godere.

Dico che a mio parere la designazione è stata infelice http://laltrocalcio.blogspot.it/2011/08/marco-guida-io-arbitro-per-caso.html , così come fu infelice quella di Mazzoleni noto tifoso gobbo per Pechino e in tanti tanti altri casi.
E dico anche che se non l'avessero dato a noi quel rigore non dico che avremmo fatto la III guerra mondiale come sta facendo la juve, ma almeno un piccolo tumulto sarebbe scoppiato (metteteci l'assalto, l'adrenalna, il 93', e tutto il resto).

Nello specifico dell'episodio poi secondo me bisogna valutare se l'intervento scomposto di Granqvist mette la palla in gioco per qualche calciatore juventino, o come a me sembra, quel pallone senza l'impatto col braccio sarebbe comunque stato ingiocabile per i banconeri.

Aggiungo che comunque la juve il gol del pari l'aveva beccato, ed è sinceramente imbarazzante per una squadra che produce quel volume di gioco che al minimo affacciarsi degli avversari in area si becchi il gol.

C

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #8007 il: 27 Gennaio, 2013, 12:42:37 pm »
Che rabbia stu Bologna che piglia mazziate in ogni luogo ed ogni lago...

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #8008 il: 27 Gennaio, 2013, 12:44:41 pm »
Che rabbia stu Bologna che piglia mazziate in ogni luogo ed ogni lago...
cos e pazz,ma che schifo.
Speriamo che sia l'anno buono...

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #8009 il: 27 Gennaio, 2013, 12:51:01 pm »
in un minuto pareggio Gilardino e nuovo vantaggio Osvaldo  :maronn:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #8010 il: 27 Gennaio, 2013, 12:51:01 pm »
Sorensen che cazz se sta firann e fa mamma mia

Offline Neutrino

• *
« Risposta #8011 il: 27 Gennaio, 2013, 12:51:31 pm »
vabbè almeno ho già preso l'over :look:

Starfred

R: Re:Serie A TIM 2012/13 [Giornata 22]
« Risposta #8012 il: 27 Gennaio, 2013, 12:53:37 pm »
Sorensen che cazz se sta firann e fa mamma mia

Che cesso

SpamMattia

« Risposta #8013 il: 27 Gennaio, 2013, 12:53:50 pm »
ma kolor che non si vede manco sky e ne parla pure ne vogliamo parlare? :rotfl: :rotfl: :rotfl: veramente assurdo. in ogni caso PROPRIO IERI non si può dire niente a sky perchè li hanno perculati bene e meglio

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #8014 il: 27 Gennaio, 2013, 12:56:21 pm »
Cioè ma stu cadavere e merde e Pioli, il grande stratega riesce a farlo solo contro di noi sempre ? Il Bologna è messo in campo alla cazzo di cane proprio, la Roma oggi gliene ne può fare cinque per come stanno in campo. Porco mondo ma che schifo.

Starfred

R: Serie A TIM 2012/13 [Giornata 22]
« Risposta #8015 il: 27 Gennaio, 2013, 12:58:42 pm »
Quanto mi mangio il cazzo per Gabbiadini.
Mi ricorda veramente Cavani.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #8016 il: 27 Gennaio, 2013, 12:59:01 pm »
e per la legge di partenopeo, Manolo  :sbav:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #8017 il: 27 Gennaio, 2013, 13:01:58 pm »
Che cazz 'e partita :cazzimm:

Starfred

R: Serie A TIM 2012/13 [Giornata 22]
« Risposta #8018 il: 27 Gennaio, 2013, 13:02:18 pm »
La magia della Serie A, i tatticismi esasperati, segnare in Italia è tuost'...

:pariamm:

Offline Moebius

• *
« Risposta #8019 il: 27 Gennaio, 2013, 13:05:33 pm »
uà fosse per me il napoli dovrebbe giocare tutte e 38 le partite contro la roma di zeman
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie