Ma si certo ma lo facevano alto obbligando la difesa gli esterni, Pirlo ed i centrali a stare attenti. No mi venite a raccontare che noi ce la siamo giocati come l'inter con tre punte in posizione offensiva, scusate, dove hanno giocato Pandev ed Hamsik e dove hanno giocato Palacio e Cassano??? Parlo proprio di posizione in campo e compiti.....
non ho detto questo, ho corretto quanto avevi scritto sulla marcatura di Pirlo, noi ci abbiamo messo Hamsik, loro Milito e Palacio. In ogni caso con i tre attaccanti loro schierano Palacio, Milito e Cassano... Noi potevamo mettere Insigne, Pandev e Cavani. Nell'attuale stato di Pandev e con l'inesperienza di Insigne, non avremmo ottenuto probabilmente lo stesso risultato dell'Inter come manovra, ma ovviamente questa è solo mia opinione. Questo tipo di gioco, sempre secondo me, lo dovremmo fare con squadre più deboli, il cui basso valore tecnico sopperisce ai problemi della nostra rosa...
Poi io questi limiti evidenti di cui parli non li vedo: sarebbero rappresentati da Samuel, Ranocchia, Jesus, Chivu, Silvestre in difesa, da Pereira, Zanetti e Nagatomo sugli esterni e da Cambiasso, Gargano, Guarin, ecc. a centrocampo (che poi giocando con un 3-4-3 non hanno certo bisogno del regista, tacendo che comunque c'è uno Snejder ai box se volessero cambiare assetto tattico, adattandolo)? Se li paragoni a top club dl passato ok, ma se si mettono a confronto con la nostra rosa, credo che i problemi non siano di uomini, ma di assetto tattico che Stramaccioni è ancora in fase di costruzione.