Autore Topic: Comunismo  (Letto 22711 volte)  Share 

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
Re:Comunismo
« Risposta #100 il: 10 Maggio, 2012, 17:03:55 pm »
Hai ragione.Nessuna retorica. E' che alle volte penso ai totalitarismi e alle loro manifestazioni in pubblico : se si vietano le croci celtiche allo stadio dovrebbero o no vietrarsi i CHE Guevara e le Falci & MArcello ops...Falci & martello?? :asd:
"Chiudete e vi sarà aperto"

falceEmarcello

« Risposta #101 il: 10 Maggio, 2012, 17:08:38 pm »
Hai ragione.Nessuna retorica. E' che alle volte penso ai totalitarismi e alle loro manifestazioni in pubblico : se si vietano le croci celtiche allo stadio dovrebbero o no vietrarsi i CHE Guevara e le Falci & MArcello ops...Falci & martello?? :asd:

la falce e martello e' un simbolo di liberta' e' il simbolo dei lavoratori dei campi e delle industrie e della loro lotta contro i padroni.
Che guevara ha pagato con la SUA vita il desiderio di liberta' per i popoli oppressi.
La croce celtica e' il simbolo del periodo piu' nero del nostro paese ed ha portato alla 2 guerra mondiale, e la sua esposizione in pubblico e' PROIBITA (al pari di tutti i simboli che riprendono il regime fascista) DA UN ARTICOLO DELLA COSTITUZIONE.

mi ripeto

io pero' quando discuto con qualcuno metto subito in chiaro quale e' la mia posizione, sarebbe bello da parte tua fare altrettanto :ok:
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2012, 17:10:17 pm da F&Marcello »

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #102 il: 10 Maggio, 2012, 18:11:04 pm »
Ci sta ancora un po' di spazio  :sisi:
:alla:

Le foibe sono l'argomento più stupido per coloro che non sanno come giustificare 20 anni di regime sanguinario.
Considerando il fatto che nessun demente post-fascista conosce i crimini di Mussolini&co nei balcani.
E parlano di Foibe...i ratti!

P.s. ovviamente non ce l'ho con peppeoasis che ha tirato fuori l'argomento,ma è solo uno sfogo verso la demagogia degli ultimi anni a proposito dell'accaduto in questione!
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2012, 18:12:05 pm da noel »

Alemao

« Risposta #103 il: 10 Maggio, 2012, 18:18:19 pm »
Le foibe sono un atto criminale e non vanno giustificate , perché di mezzo ci è finita la povera gente, che con Comunismo e Antifascismo aveva ben poco a che spartire.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #104 il: 10 Maggio, 2012, 18:20:03 pm »
:alla:

Le foibe sono l'argomento più stupido per coloro che non sanno come giustificare 20 anni di regime sanguinario.
Considerando il fatto che nessun demente post-fascista conosce i crimini di Mussolini&co nei balcani.
E parlano di Foibe...i ratti!

P.s. ovviamente non ce l'ho con peppeoasis che ha tirato fuori l'argomento,ma è solo uno sfogo verso la demagogia degli ultimi anni a proposito dell'accaduto in questione!

Ma io penso che proprio la comparazione delle tragedie in sé sia uno scarso indice di rispetto per le tragedie in questione.

Tra l'altro per me è esercizio retorico alquanto ridicolo.

Offline noel

• *
« Risposta #105 il: 10 Maggio, 2012, 18:20:56 pm »
Ma infatti io Berlinguer lo schifo maledettamente :asd: e l'unico che stimo è Cossutta.Io ti ripeto che per me il potere è per pochi,quindi ho una visione diametralmente opposta alla tua,per cui ciò che per te è sbagliato per me è giusto e viceversa :asd:.Le foibe furono cosa buona e giusta :look: e furono una reazione alle angherie perpetrate dai fasci in Illiria.
Berlinguer non riesco a schifarlo,nonostante quella porcata dell'euro-comunismo che ha dato il via alla deriva politica in seno alla sinistra italiana.
In una logica contestualizzata del periodo non posso dire che scelse la strada giusta,considerando quella che oggi è l'Italia,ma capisco le sue ragioni.
Il fascismo legalizzato era dietro l'angolo, i vertici militari non aspettavano altro, i maiali americani manco a dirlo,e tutto l'anti-stato che abbiamo imparato a conoscere con il tentato golpe borghese,la p2 e Gladio avevano portato la strategia della tensione a livelli inauditi. Il Cile era all'orizzonte,realisticamente parlando.
Ennesima dimostrazione che l'autodeterminazione dei popoli esiste solo quando conviene.
Ah, la democrazia.... :asdpon:

Offline noel

• *
« Risposta #106 il: 10 Maggio, 2012, 18:24:52 pm »
Ma io penso che proprio la comparazione delle tragedie in sé sia uno scarso indice di rispetto per le tragedie in questione.

Ma quella di comparare le tragedie,o di fare il calcolo dei morti,è un esercizio in cui eccellono fascisti e democratici.
Sempre unilateralmente e per giustificare la maggior parte delle porcate da loro commesse.
Non a caso un Pansa qualsiasi è diventato un simbolo per 'sta gente.
Io da comunista non mi sento in dovere di chiedere scusa o vergognarmi proprio per nessun avvenimento intercorso tra lo scoppio della II guerra mondiale e la sua conclusione.
Per inciso.

Alemao

« Risposta #107 il: 10 Maggio, 2012, 18:27:57 pm »

Le strumentalizzazioni non servono a niente, specialmente se si fanno paragoni a schiovere come tra i gulag e campi di concentramento al fine di equipararli (i primi erano una conseguenza della politica di repressione sovietica, i secondi erano l'essenza, parte costitutiva dell'ideologia hitleriana), ma è stata comunque una bella porcata anche stare zitti sulle foibe, facendole finire nel dimenticatoio da parte di certa sinistra italiana, così come giustificarle lo è ancor di più.

micoste

« Risposta #108 il: 10 Maggio, 2012, 19:09:53 pm »
ah, i comunisti amano la libertà?

(tralasciando il fatto che è una parola di cui abusa chiunque, brr)

micoste

« Risposta #109 il: 10 Maggio, 2012, 19:12:43 pm »
chi è appassionato di letteratura russa mi meraviglio che non abbia mai citato il grande Pasternak, a mio avviso il più grande scrittore russo del secolo scorso, degno di stare alla pari di Dostoevskij e Puskin

pasternak è la merda, dostoevskij è discreto, puskin è divino.

micoste

« Risposta #110 il: 10 Maggio, 2012, 19:18:12 pm »
la falce e martello e' un simbolo di libertà

che noia, 'ste frasi...

Alemao

« Risposta #111 il: 10 Maggio, 2012, 19:19:32 pm »
pasternak è la merda, dostoevskij è discreto, puskin è divino.

Dire che Pasternak è merda, non me ne volere eh, significa non capire proprio un cazzo di letteratura russa. Il Dottor Zivago è un grandissimo libro. Basterebbe leggerlo per capire la tragedia che si abbatté sulla Russia. Vale più di cento pubblicazioni storiche.  :maronn:
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2012, 19:20:43 pm da Alemao »

falceEmarcello

Comunismo
« Risposta #112 il: 10 Maggio, 2012, 19:22:04 pm »
che noia, 'ste frasi...

Se ti annoi vediti un film, una partita del genoa
Io dico la verità mica ti devo intrattenere scusa

« Ultima modifica: 10 Maggio, 2012, 19:28:49 pm da F&Marcello »

micoste

« Risposta #113 il: 10 Maggio, 2012, 19:23:02 pm »
Dire che Pasternak è merda, non me ne volere eh, significa non capire proprio un cazzo di letteratura russa. Il Dottor Zivago è un grandissimo libro. Basterebbe leggerlo per capire la tragedia che si abbatté sulla Russia. Vale più di cento pubblicazioni storiche.  :maronn:

La letteratura russa è la mia prediletta. Il dottor zivago è una robaccia melense. La letteratura russa è Puskin, è Gogol', è Cechov, è Turgenev, Lermontov, Leskov, Tolstoj... Nel Novecento la letteratura russa è morta, con due eccezioni: l'immenso Nabokov e Bulgakov.
Pasternak è illeggibile.

Offline noel

• *
« Risposta #114 il: 10 Maggio, 2012, 19:23:20 pm »
ah, i comunisti amano la libertà?

(tralasciando il fatto che è una parola di cui abusa chiunque, brr)
Appunto perché è un concetto talmente abusato e propagandato da risultare distorto e di difficile comprensione.
Io propendo per l'uscita dallo stato di natura come perdita effettiva di libertà da parte della razza umana. Non a caso Hobbes è uno dei miei filosofi preferiti.
Il resto è aria fritta,e non sarà certamente il diritto di mettere un segno su qualche scheda elettorale a farmi pensare di essere libero.

micoste

« Risposta #115 il: 10 Maggio, 2012, 19:24:49 pm »
Se ti annoi vediti un film, una partita del genoa
Io dico la verità mica ti devo intrattenere scusa

Ma basta, sono le stesse frasette che può dire un berlusconi qualunque. 'sta libertà sempre in mezzo...
Troppo facile risponderti che è più libero un italiano contemporaneo di un qualunque cittadino posto sotto qualsiasi regime comunista della storia.

Se poi si parla di ideali, meglio specificarlo prima  :asd:

micoste

« Risposta #116 il: 10 Maggio, 2012, 19:26:58 pm »
Appunto perché è un concetto talmente abusato e propagandato da risultare distorto e di difficile comprensione.
Io propendo per l'uscita dallo stato di natura come perdita effettiva di libertà da parte della razza umana. Non a caso Hobbes è uno dei miei filosofi preferiti.
Il resto è aria fritta,e non sarà certamente il diritto di mettere un segno su qualche scheda elettorale a farmi pensare di essere libero.

Concretamente, è proprio nei paesi comunisti che la libertà è stata più minata. Bastava aprir bocca per essere deportati in siberia  :asd:
Milioni...Milioni...Milioni di poveri cristi, spesso innocenti... Vabbè, il solito discorso. Documentatevi, maledizione.

Alemao

« Risposta #117 il: 10 Maggio, 2012, 19:29:36 pm »
La letteratura russa è la mia prediletta. Il dottor zivago è una robaccia melense. La letteratura russa è Puskin, è Gogol', è Cechov, è Turgenev, Lermontov, Leskov, Tolstoj... Nel Novecento la letteratura russa è morta, con due eccezioni: l'immenso Nabokov e Bulgakov.
Pasternak è illeggibile.

Mi spiace ma non quoto proprio un cazzo e non sono il solo a pensarlo. Basta leggersi un po' di critica letteraria e avrai qualche giudizio critico più significativo del mio su cui soffermarti. Trovo invece Nabokov e Bulgakov assai sopravvalutati.

falceEmarcello

Comunismo
« Risposta #118 il: 10 Maggio, 2012, 19:30:49 pm »
Ma basta, sono le stesse frasette che può dire un berlusconi qualunque. 'sta libertà sempre in mezzo...
Troppo facile risponderti che è più libero un italiano contemporaneo di un qualunque cittadino posto sotto qualsiasi regime comunista della storia.

Se poi si parla di ideali, meglio specificarlo prima  :asd:

E che vuol dire ?

Pure la fica e' una parola abusata e da Berlusconi qualunque
Che fa' ti annoia pure quella ?

Ricordati che dietro a quella bandiera sono state combattute battaglie anche per la tua libertà e i per i diritti di cui TU  godi oggi (senza peraltro avere tu fatto un cazzo) compreso quello di venire a fare il bucchinariello annoiato cca ngopp

micoste

« Risposta #119 il: 10 Maggio, 2012, 19:32:32 pm »
Ricordati che dietro a quella bandiera sono state combattute battaglie anche per la tua libertà e i per i diritti di cui TU  godi oggi (senza peraltro avere tu fatto un cazzo) compreso quello di venire a fare il bucchinariello annoiato cca ngopp

Sì, bravo, ricordati solo l'1% della storia che ti viene bene  :asd:
Vabbè, lasciamo stare, tanto ormai siete un fenomeno di nicchia.

Continuate nella vostra cecità... Contenti voi  :asd: