http://www.huaweidevice.com/worldwide/productHomeAction.do?method=index&directoryId=5000
meno di 300€ di sicuro un'ottima scelta, sto aspettando che esca questo:
http://www.huaweidevice.com/worldwide/productFeatures.do?pinfoId=3266&directoryId=6001&treeId=3745&tab=0
per il prezzo 
L'Honor purtroppo ha tardato troppo l'arrivo in Europa, difatti aggiungendoci 20 euro potresti comprare il Sony Xperia Sole, che è un gran bel telefono con interessanti aggiunte (il floating touch, le smarttag) e un hardware superiore (dual core da 1 GHz, display HD e non ricordo la RAM).
L'Ascend P1s, così come il DQuad, invece potrebbe essere un ottimo terminale ad un prezzo onesto (si parlava di cifra inferiore ai 400 per il P1 e sui 450 per il DQuad, se così fosse sarebbero un vero affare entrambi).
Pure io sto aspettando le nuove uscite Huawei, e anche i nuovi Sony, ma giusto perchè l'Xperia S, pur essendo un telefono fantastico (peccato per quei modelli, comunque in numero ridotto, che hanno avuto problemi col display, io ne ho visto uno "buono" e veramente è una cosa stupenda per la qualità dello schermo e in generale sotto l'aspetto multimediale), è enorme a causa della cornice immensa.
Il Galaxy Splus per me ha un prezzo eccessivo in generale (quindi non è che ti hanno fatto il pacco, anzi, il prezzo, visto il mercato, è buono), semplicemente perchè entro un paio di mesi a quel prezzo si trovano macchine superiori dal punto di vista hardware e software, ma è un buon telefono.
Tuttavia per 260 euro si poteva prendere l'ultimo Sony Ericsonn serio, l'Xperia Arc S, con hardware equivalente e che ha già disponibile l'aggiornamento ufficiale a ICS.
Il Galaxy R mi sembra un telefono senza senso, o meglio, è il fratello scemo dell'S2 (hardware simili, prestazioni leggermente inferiori ma nella media dei dual core di altre case, materiali e costruzione inferiori all'ex top gamma samsung) ma praticamente non viene nominato nemmeno nei documenti ufficiali Samsung, difatti non si sa niente manco degli aggiornamenti.