Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2645152 volte)  Share 

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #28200 il: 08 Ottobre, 2025, 11:57:19 am »
No è proprio che trovo assurdo buttare le cose vecchie e farne di nuove. Io ho una panda Dynamic con 235.000 chilometri, la tratto bene, ci cambio i pezzi e va ancora una bomba.

Per me può anche bastare a costruire nuovi volumi di cemento in una citta piena di cemento e che ha una parte importante del suo patrimonio immobiliare inutilizzato.

Sono della stessa opinione sugli edifici vecchi ed aggiungo che ho ancora la mia Qashqai del 2009 con un 1.6 a benzina con 335.000 km che beve come una troia, ma sono fess e cuntent perchè non devo buttare a mare 40k per qualche chiuovo elettrico  :look:

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #28201 il: 09 Ottobre, 2025, 08:36:04 am »
Le famose colate di cemento in una città in perenne deficit abitativo e con due enormi zone abbandonate, Bagnoli e ex area petroli.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #28202 il: 09 Ottobre, 2025, 11:18:59 am »
No è proprio che trovo assurdo buttare le cose vecchie e farne di nuove. Io ho una panda Dynamic con 235.000 chilometri, la tratto bene, ci cambio i pezzi e va ancora una bomba.

Per me può anche bastare a costruire nuovi volumi di cemento in una citta piena di cemento e che ha una parte importante del suo patrimonio immobiliare inutilizzato.
Io jucass nda l'albergo dei poveri!
Sono d'accordo sul riutilizzo e la valorizzazione, ma sul tema ci vuole altro, decisamente.
Io sarei proprio per un impianto ad Afragola collegato con la stazione AV, con centro, museo, parco dello sport e via dicendo.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #28203 il: 09 Ottobre, 2025, 11:19:59 am »
Sono d'accordo sul riutilizzo e la valorizzazione, ma sul tema ci vuole altro, decisamente.
Io sarei proprio per un impianto ad Afragola collegato con la stazione AV, con centro, museo, parco dello sport e via dicendo.
eh o cazz, Linea 10 della metro se ne parla tra 20 anni  :asdlook:

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #28204 il: 09 Ottobre, 2025, 12:50:49 pm »
La valorizzazione si fa pure nelle zone praticamente abbandonate. Non e' che si tratta solo di aggiustare il palazzo ca car a piezze. Pure perche' il palzzo ca car a piezz, soprattutto nei centri storici e in citta' a vocazione turistica diventano prede di investirori e ricchi di sfaccimma per farci alberghi, BnB etc, pied a terre, quindi non diventano strutture pubbliche usufruibili dai poveri cristi. Dietro il CDN par Gaza dopo il passaggio del popolo eletto. Ma ben vengano nuove volumetrie per riqualificare questi spazi invece.

Il CDN e la zona attorno ha un potenziale enorme, certo devono funzionare anche i servizi ma e' un'altra storia.
« Ultima modifica: 09 Ottobre, 2025, 12:54:05 pm da Il Nazareno »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #28205 il: 09 Ottobre, 2025, 12:57:22 pm »

Ma tu si pop nu cafone dei 36 casali. Il Napoli deve giocare a Napoli no in mezzo alle pecore.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #28206 il: 29 Ottobre, 2025, 18:01:53 pm »
E pure Spallettone lo aveva inquadrato.
In ogni casa napoletana ci dovrebbe essere una sua foto, tipo come si fa nelle monarchie.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.