Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2461963 volte)  Share 

Alemao

Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22980 il: 19 Giugno, 2019, 17:50:50 pm »
È sempre così. Si parte dai grandi nomi, ne arriva uno (forse) dopo 5 anni, si pensa che possano arrivarne altri e invece no. Interviene lui e smonta tutto.

james è un fuoriclasse, ma lo scudetto lo vince sempre chi ha la difesa che subisce meno gol. Noi di gol ne abbiano segnati 74, due in meno dell'Atalanta, mi pare. Ne abbiamo subiti 36, terza difesa del campionato sia perché a centrocampo non c'era nessuno, ma solo adattati, sia perché in difesa occorrevano ricambi migliori, almeno uno, rispetto ai Maksimovic (ottimo a 3 e mediocre a 4), Chiriches, che potrebbe pure starci, ma è una cariatide e Luperto, che è veramente scarso, con tutto il bene e la gioventù, l'inesperienza. È scarso.

Siamo in linea con la storia calcistica nostra. Grandi colpi in attacco e difesa e centrocampo trascurati. Era così anche prima dell'arrivo di Maradona. Un presidente intelligente non definisce Manolas come uno psicopatico. Glissa. Non gli dà del vecchio non plusvalentizzabile. Un presidente intelligente fa una sacrificio economico, anche con una cessione importante e sistema prima la difesa, poi il centrocampo e infine l'attacco con 3 calciatori fortissimi.

Noi non abbiamo questa tipologia di individuo. Lo schifo assoluto, perché di schifo bisogna parlare, della scorsa sessione estiva di mercato, dove preferì spendere soldi per il Bari, è la prova provata per me.

Non do più nessun credito a questo personaggio. Li ha finiti la scorsa stagione. Andiamo incontro a un altro mercato incompleto e non da scudetto.
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2019, 17:53:36 pm da Alemao »

Leif Erikson

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22981 il: 19 Giugno, 2019, 17:52:43 pm »
Una difesa da 36 gol subiti in 38 partite è una difesa da scudetto.

Alemao

« Risposta #22982 il: 19 Giugno, 2019, 17:54:12 pm »
Una difesa da 36 gol subiti in 38 partite è una difesa da scudetto.

No. Non lo è. Mi spiace.

Leif Erikson

« Risposta #22983 il: 19 Giugno, 2019, 17:57:31 pm »
No. Non lo è. Mi spiace.
No Alemà, lo è.
È inutile che ci giriamo intorno, il problema del Napoli è che capitalizza poco rispetto alla quantità di azioni che produce e distribuisce malissimo i gol. Soprattutto negli scontri diretti.
Anche perché, ti ricordo, che nell'ultimo mese e mezzo questa squadra è andata in vacanza prendendo tre gol a Bologna, tra le altre cose.
Abbiamo una fase difensiva molto solida e con il ritorno di Ghoulam più un centrale affidabile per Albiol e Di Lorenzo a dx andrà sicuramente meglio.

Il problema è avanti e in mezzo.

Alemao

« Risposta #22984 il: 19 Giugno, 2019, 18:04:48 pm »
No Alemà, lo è.
È inutile che ci giriamo intorno, il problema del Napoli è che capitalizza poco rispetto alla quantità di azioni che produce e distribuisce malissimo i gol. Soprattutto negli scontri diretti.
Anche perché, ti ricordo, che nell'ultimo mese e mezzo questa squadra è andata in vacanza prendendo tre gol a Bologna, tra le altre cose.
Abbiamo una fase difensiva molto solida e con il ritorno di Ghoulam più un centrale affidabile per Albiol e Di Lorenzo a dx andrà sicuramente meglio.

Il problema è avanti e in mezzo.

Ecco mi sono espresso male io allora. Dovevo parlare della nostra fase difensiva, ma volevo riportare un semplice e chiaro dato statistico: che vince lo scudetto chi subisce meno gol in Italia. Ora tornando alla fase difensiva, io nel girone di ritorno non l'ho vista proprio. Ho visto due adattati in mediana che non sapevano che pesci pigliare e un Koulibaly costretto a giocare per due.

Mo', mi parli di Andersen, che pure a me piace assai, ma non ha la stessa maturità di Manolas. La mia idea è che Manolas dovesse essere preso e il ruolo di chi comincia l'azione affidato a un forte play a centrocampo a fare da raccordo, cosa che apprezzerei anche con Andersen ma a patto di prenderne uno coi controcoglioni a centrocampo, altrimenti la fase difensiva questa resta: confusa e caotica, pure con Andersen, che è giovane, forte, ma non ancora maturo per certi traguardi..

Leif Erikson

« Risposta #22985 il: 19 Giugno, 2019, 18:13:18 pm »
Ecco mi sono espresso male io allora. Dovevo parlare della nostra fase difensiva, ma volevo riportare un semplice e chiaro dato statistico: che vince lo scudetto chi subisce meno gol in Italia. Ora tornando alla fase difensiva, io nel girone di ritorno non l'ho vista proprio. Ho visto due adattati in mediana che non sapevano che pesci pigliare e un Koulibaly costretto a giocare per due.

Mo', mi parli di Andersen, che pure a me piace assai, ma non ha la stessa maturità di Manolas. La mia idea è che Manolas dovesse essere preso e il ruolo di chi comincia l'azione affidato a un forte play a centrocampo a fare da raccordo, cosa che apprezzerei anche con Andersen ma a patto di prenderne uno coi controcoglioni a centrocampo, altrimenti la fase difensiva questa resta: confusa e caotica, pure con Andersen, che è giovane, forte, ma non ancora maturo per certi traguardi..
Ecco su questo già sono più d'accordo.
Credo che sia dipeso fondamentalmente da due fattori: squadra che va in vacanza e mancanza di un centrocampista.
Perché abbiamo voglia a parlare, ma né Zielinski né Fabian sono due calciatori in grado di giostrare in quella posizione.
Sono entrambi due rifinitori, gente che tiene il pallone, che ha tiro e ultimo passaggio; totalmente insignificante nella fase di non possesso e nel dare ritmo alla squadra.
Chiaramente il Napoli deve sostituire Albiol, visto che Maksimovic in un contesto normale si fa le sue dieci presenze all'anno insieme a un altro panchinaro per far rifiatare, quando serve, un centrale (KK non ruota mai, quindi figurati). Ma più di tutti a questa squadra serve un centrocampista centrale.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #22986 il: 19 Giugno, 2019, 18:18:16 pm »
Che dio se lo porti al più presto,quanto l'ho schifato dopo aver letto le sue dichiarazioni
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Alemao

« Risposta #22987 il: 19 Giugno, 2019, 18:26:37 pm »
Ecco su questo già sono più d'accordo.
Credo che sia dipeso fondamentalmente da due fattori: squadra che va in vacanza e mancanza di un centrocampista.
Perché abbiamo voglia a parlare, ma né Zielinski né Fabian sono due calciatori in grado di giostrare in quella posizione.
Sono entrambi due rifinitori, gente che tiene il pallone, che ha tiro e ultimo passaggio; totalmente insignificante nella fase di non possesso e nel dare ritmo alla squadra.
Chiaramente il Napoli deve sostituire Albiol, visto che Maksimovic in un contesto normale si fa le sue dieci presenze all'anno insieme a un altro panchinaro per far rifiatare, quando serve, un centrale (KK non ruota mai, quindi figurati). Ma più di tutti a questa squadra serve un centrocampista centrale.

Eh, ma su questo è buio pesto. Non ne ha proprio parlato. Serve un forte centrocampista, ma veramente forte e per farlo devi per forza di cose cederne uno tra Insigne, Allan o Koulibaly. Sempre là si torna. Non c'è coraggio. C'è il solito forte squilibrio tra i reparti. Un grande attacco, un centrocampo mediocre o nullo, perché solo Allan è di ruolo e una difesa che senza Albiol è debole.

Ma questa è una cosa proprio nel nostro dna. Il grande colpo in attacco per infiammare le folle e gli Elmes o Almendra (giovanissimi) a centrocampo più il plusvalentizzabile in difesa. Così vince lui, non il Napoli.

Leif Erikson

« Risposta #22988 il: 19 Giugno, 2019, 18:32:16 pm »
Ma questa è una cosa proprio nel nostro dna. Il grande colpo in attacco per infiammare le folle e gli Elmes o Almendra (giovanissimi) a centrocampo più il plusvalentizzabile in difesa. Così vince lui, non il Napoli.

io su questo squoto.
Nel senso che la punta ci serve, abbiamo distribuito ingaggi pesanti anche negli altri reparti nell'ultimo lustro.
Qua non si vede un calciatore di spessore avanti dai tempi di Higuaín, è stato acquistato solo il medioman Milik e poi tanta, troppa munnezza.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #22989 il: 19 Giugno, 2019, 18:38:17 pm »
Che dio se lo porti al più presto,quanto l'ho schifato dopo aver letto le sue dichiarazioni
  :brà:

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #22990 il: 19 Giugno, 2019, 18:44:16 pm »
Comunque tra una squadra che segna 100 reti e prende 100 reti in un campionato, ed una che segna 0 reti e prende 0 reti, preferisco la prima. La differenza reti è sempre 0, ma per lo meno nel primo caso c'è la possibilità che vinci 37 partite segnando 3 gol in ciascuna e ne perdi una sola per 100 a 0, ed in questo caso vinci lo scudetto. Ergo, sostengo la tesi di Alfredo secondo cui il problema del Napoli nella passata stagione sia stato il terminale offensivo: non solo ci siamo mangiati azioni su azioni, gol su gol, ma abbiamo pigliato anche un numero spropositato di pali e traverse. Se anche solo la metà di quelle occasioni si fosse concretizzata, forse lo scudo l'avrebbe vinto comunque la juve, ma magari avrebbero dovuto sputare veleno fino all'ultima giornata.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #22991 il: 19 Giugno, 2019, 19:53:48 pm »
È sempre così. Si parte dai grandi nomi, ne arriva uno (forse) dopo 5 anni, si pensa che possano arrivarne altri e invece no. Interviene lui e smonta tutto.

james è un fuoriclasse, ma lo scudetto lo vince sempre chi ha la difesa che subisce meno gol. Noi di gol ne abbiano segnati 74, due in meno dell'Atalanta, mi pare. Ne abbiamo subiti 36, terza difesa del campionato sia perché a centrocampo non c'era nessuno, ma solo adattati, sia perché in difesa occorrevano ricambi migliori, almeno uno, rispetto ai Maksimovic (ottimo a 3 e mediocre a 4), Chiriches, che potrebbe pure starci, ma è una cariatide e Luperto, che è veramente scarso, con tutto il bene e la gioventù, l'inesperienza. È scarso.

Siamo in linea con la storia calcistica nostra. Grandi colpi in attacco e difesa e centrocampo trascurati. Era così anche prima dell'arrivo di Maradona. Un presidente intelligente non definisce Manolas come uno psicopatico. Glissa. Non gli dà del vecchio non plusvalentizzabile. Un presidente intelligente fa una sacrificio economico, anche con una cessione importante e sistema prima la difesa, poi il centrocampo e infine l'attacco con 3 calciatori fortissimi.

Noi non abbiamo questa tipologia di individuo. Lo schifo assoluto, perché di schifo bisogna parlare, della scorsa sessione estiva di mercato, dove preferì spendere soldi per il Bari, è la prova provata per me.

Non do più nessun credito a questo personaggio. Li ha finiti la scorsa stagione. Andiamo incontro a un altro mercato incompleto e non da scudetto.
Non amavo un Alemao così dal 1990 :allah:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22992 il: 19 Giugno, 2019, 20:08:07 pm »
sì però fino a 3 giorni fa Rodriguez era impossibile, mò che pare fatto allora non è niente di che... cioè pure se i fatti vi smentiscono avete comunque ragione voi, che cazzo!

Alemao

« Risposta #22993 il: 19 Giugno, 2019, 20:50:04 pm »
L’unica cosa positiva è la tournée in America. Forse acchiappiamo qualcuno che si accatta il Napoli o almeno ci fa un pensiero.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #22994 il: 19 Giugno, 2019, 21:12:09 pm »
sì però fino a 3 giorni fa Rodriguez era impossibile, mò che pare fatto allora non è niente di che... cioè pure se i fatti vi smentiscono avete comunque ragione voi, che cazzo!

Si si, l'acquisto di James pare che sia una cosetta così così, quando arriverà il difensore si butteranno sul centrocampista...  :asd:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #22995 il: 19 Giugno, 2019, 21:14:16 pm »
L’unica cosa positiva è la tournée in America. Forse acchiappiamo qualcuno che si accatta il Napoli o almeno ci fa un pensiero.
se acchiappiamo gli americani della risma dei saputo,commisso,pallotta e di benedetto no grazie
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Alemao

« Risposta #22996 il: 19 Giugno, 2019, 21:17:43 pm »
se acchiappiamo gli americani della risma dei saputo,commisso,pallotta e di benedetto no grazie

Aeh allora ci terremo a vita questo qua. Il rischio c’è, ma se non lo corri, il presente e futuro sarà sempre e solo De Laurentiis.

Alemao

« Risposta #22997 il: 19 Giugno, 2019, 21:18:56 pm »
Si si, l'acquisto di James pare che sia una cosetta così così, quando arriverà il difensore si butteranno sul centrocampista...  :asd:

Io sono una buona forchetta. Anche a dieta.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #22998 il: 19 Giugno, 2019, 21:45:54 pm »
Magnate tranquilli, di sceicchi filantropi nati a bagnoli che tifano Napoli è pieno così...
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline vampyr8

• *
« Risposta #22999 il: 19 Giugno, 2019, 22:14:22 pm »
edit: uhm il link non va