Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2434370 volte)  Share 

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10400 il: 20 Febbraio, 2014, 16:00:46 pm »
Non lo fanno subito formalmente perché c'è una convenzione, in pratica perchè non è certo una cosa che si fa così, su due piedi.
De laurentis non mi risulta che, tralaltro, abbia i capitali per fare investimenti del genere e non credo proprio che  una banca lo finanzierebbe portando come garanzia i contratti dei calciatori o i diritti su dei film pietosi.
Poi resta comunque il discorso, che vale per tutti gli stadi, che non capisco perchè dobbiamo pagare le spese per ordine pubblico e viabilità per eventi in cui guadagnano i privati e perché, in generale, dovremmo regalare sempre ai grandi imprenditori quando ai piccoli imprenditori non arriva mai una beneamata ceppa di cazzo.

La convenzione sta per scadere, il comune la lasci scadere e si venda il terreno.

De Laurentiis i capitali ce li ha, e comunque ci metterebbe poco a trovarli, così come ha fatto la juve.

Le spese pre l'ordine pubblico ricordatele al prossimo grande concerto che qualche artista pazzo e autolesionista vorrà fare nello stadio San Paolo.
Ah, no, scusa, lì ci facciamo palazzi nuovi vendendo a imprenditori lungimiranti che li realizzeranno a prezzi di costo, senza guadagnarci una lira. Perchè se non ci deve guadagnare Dela, non ci deve guadagnare nessun altro.

E sui piccoli imprenditori, mi pare che non sia pertinente al contesto; oppure lo è, nell'ipotesi che Dela compri l'area, la riqualifichi e una serie di piccoli imprenditori si occupi dell'indotto.

O pensi che il soldi da investire in un'operazione del genere ce li abbia il comune?
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #10401 il: 20 Febbraio, 2014, 16:19:17 pm »
La convenzione sta per scadere, il comune la lasci scadere e si venda il terreno.

credo che nessuno comprerebbe un terreno con uno stadio sopra  :look:

detto ciò lo stadio appartiene ai beni non alienabili e la decisione di "venderlo" o meno può essere presa SOLO dal consiglio comunale. oltretutto pare anche che sullos tadio ci siano vincoli di edificio storico, quindi l'alienazione è ancora più impossibile.

e la vendita non può essere fatta direttamente alla ssc napoli bensì va indetto bando pubblico: il miglior offerente se lo piglia.

con il nuovo emendamento almeno il pappone potrà pareggiare l'offerta: ma sarà disponibile davvero a farlo?
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2014, 16:26:40 pm da acquaLOTA »

Offline CharMeg

• *
« Risposta #10402 il: 20 Febbraio, 2014, 16:37:24 pm »
credo che nessuno comprerebbe un terreno con uno stadio sopra  :look:

detto ciò lo stadio appartiene ai beni non alienabili e la decisione di "venderlo" o meno può essere presa SOLO dal consiglio comunale.

e la vendita non può essere fatta direttamente alla ssc napoli bensì va indetto bando pubblico: il miglior offerente se lo piglia.

con il nuovo emendamento almeno il pappone potrà pareggiare l'offerta: ma sarà disponibile davvero a farlo?

Lo so che non è alienabile, e che nessuno comprerebbe uno stadio, però volevo seguire il ragionamento di Totore.

Proprio perchè non è alienabile, e per il comune può rappresentare una risorsa solo se a gestirlo è una società di calcio, sarebbe intelligente cercare di non ostacolare chi lo userebbe sul serio.

Invece queste ultime idiozie, che hanno portato al sequestro cautelativo, renderanno forse impossibile la collaborazione futura tra comune e società. Lo stadio mi sembra destinato a fare una brutta fine, come tutta l'area.

Sinceramente, dopo che non si è stati capaci di accordarsi sullo scorporo delle spese anticipate dal Napoli, tu al posto di Dela ti metteresti a trattare? Io no, anche se so che l'area di Fuorigrotta è più appetibile di ogni altra, perchè mi aspetterei altri cento ostacoli che seguirebbero ogni volta che voglio aggiungere qualcosa di utile al progetto iniziale.
Rimarrebbe tutto bloccato da qualche cavillo.

La nuova legge consente di trovare i soldi per finanziare uno stadio nuovo, quindi a questo punto non starei a pensarci ancora tanto. Un buon parcheggio fuori dello stadio e collegamenti decenti renderebbero adatta quasi qualsiasi area Dela scegliesse. Oggi uttti gli stadi sono fuori del centro abitato.

Comunque, il primo passo dovrà farlo il comune indicendo una gara. Campa, cavallo...
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #10403 il: 20 Febbraio, 2014, 16:52:39 pm »

De Laurentiis i capitali ce li ha, e comunque ci metterebbe poco a trovarli, così come ha fatto la juve.

Le spese pre l'ordine pubblico ricordatele al prossimo grande concerto che qualche artista pazzo e autolesionista vorrà fare nello stadio San Paolo.
Ah, no, scusa, lì ci facciamo palazzi nuovi vendendo a imprenditori lungimiranti che li realizzeranno a prezzi di costo, senza guadagnarci una lira. Perchè se non ci deve guadagnare Dela, non ci deve guadagnare nessun altro.

E sui piccoli imprenditori, mi pare che non sia pertinente al contesto; oppure lo è, nell'ipotesi che Dela compri l'area, la riqualifichi e una serie di piccoli imprenditori si occupi dell'indotto.

O pensi che il soldi da investire in un'operazione del genere ce li abbia il comune?
Non mi risulta che ci siano altre società che fittano lo stadio san paolo senza pagare. :boh:
E poi, scusami tanto, dove avrei scritto che il pappone dovrebbe investire senza avere scopo di lucro (oddio una società sportiva dovrebbe avere finalità sportive, ma vabbè....) o che voglio vedere qualche palazzina al posto del san paolo?  :scratch:
Il problema, tutto italiano, è che imprenditori grossi che rischiano i loro capitali non ne abbiamo mai avuti e mai ne avremo proprio perché è talmente radicato il modello industriale dei prenditori senza l'im davanti che ormai ci sta pure chi li legittima!!!!  :maronn:
A me starebbe benissimo che il napoli continuasse a giocare in un san paolo rimesso a nuovo e di proprietàdel pappone ma che lo paghi un prezzo ragionevole e/o che ci sia un ritorno in positivo per la città: posti di lavoro, non perdere palestre e pista di atletica pubblici, avere la possibilità di andare a uno sfaccimma di megaconcerto, un cazzo di superparcheggio sotterraneo che non serva solo per chi va a vedere la partita, etc etc...... :boh:
E non mi parlate di stadio della rube come modello che lì c'è una inchiesta proprio su come mai siano stati regalati i terreni.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #10404 il: 20 Febbraio, 2014, 17:13:29 pm »
Non mi risulta che ci siano altre società che fittano lo stadio san paolo senza pagare. :boh:
E poi, scusami tanto, dove avrei scritto che il pappone dovrebbe investire senza avere scopo di lucro (oddio una società sportiva dovrebbe avere finalità sportive, ma vabbè....) o che voglio vedere qualche palazzina al posto del san paolo?  :scratch:
Il problema, tutto italiano, è che imprenditori grossi che rischiano i loro capitali non ne abbiamo mai avuti e mai ne avremo proprio perché è talmente radicato il modello industriale dei prenditori senza l'im davanti che ormai ci sta pure chi li legittima!!!!  :maronn:
A me starebbe benissimo che il napoli continuasse a giocare in un san paolo rimesso a nuovo e di proprietàdel pappone ma che lo paghi un prezzo ragionevole e/o che ci sia un ritorno in positivo per la città: posti di lavoro, non perdere palestre e pista di atletica pubblici, avere la possibilità di andare a uno sfaccimma di megaconcerto, un cazzo di superparcheggio sotterraneo che non serva solo per chi va a vedere la partita, etc etc...... :boh:
E non mi parlate di stadio della rube come modello che lì c'è una inchiesta proprio su come mai siano stati regalati i terreni.

In realtà non ci sarebbe nessuna società, diversa dal calcio Napoli, che affitterebbe lo stadio.

Che poi il Napoli abbia arretrati, è vero, e adesso ci sarà chi deciderà la cosa dall'esterno perchè non sono stati capaci di parlarsi.
Questo modo di regolare le cose, però, non porta vantaggi nè al calcio Napoli, nè al comune.

Per le palazzine, mi riferivo al fatto che il comune, hai detto, potrebbe vendere l'area come edificabile e fare parecchi soldi, con grande giovamento per le casse comunali. E se non per farci palazzine, a che scopo qualcuno le comprerebbe?

Sulla piaga degli (im)prenditori italiani hai perfettamente ragione, purtroppo; per cui anch'io mi auguro di vedere un San Paolo completamente nelle mani di Dela, che riqualifichi la zona e ci guadagni dando però spazio anche a piccoli imprenditori che a Napoli faticano a trovare occasioni. Con adeguato tornaconto del comune, naturalmente. Perciò su questo non ci sono problemi, anche se credo che tu continueresti a chiamarlo pappone lo stesso.  :asd:

Lo stadio della juve l'avevo citato proprio per quello, come esempio del fatto che altrove rubano, imbrogliano e mentono pur di favorire realtà imprenditoriali importanti; e la rube pensa solo ai cazzi suoi, lo stadio non produce nessun indotto, serve solo ai ladroni. La visita al museo e allo stadio costa 18 euri a capa, tutti nelle tasche rubentine...

Aggiungo, il Legend Tour costa 99 euri... :look:
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2014, 17:14:31 pm da CharMeg »
È un dolore enorme.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #10405 il: 20 Febbraio, 2014, 17:19:53 pm »
In realtà non ci sarebbe nessuna società, diversa dal calcio Napoli, che affitterebbe lo stadio.

Che poi il Napoli abbia arretrati, è vero, e adesso ci sarà chi deciderà la cosa dall'esterno perchè non sono stati capaci di parlarsi.
Questo modo di regolare le cose, però, non porta vantaggi nè al calcio Napoli, nè al comune.

Per le palazzine, mi riferivo al fatto che il comune, hai detto, potrebbe vendere l'area come edificabile e fare parecchi soldi, con grande giovamento per le casse comunali. E se non per farci palazzine, a che scopo qualcuno le comprerebbe?

Sulla piaga degli (im)prenditori italiani hai perfettamente ragione, purtroppo; per cui anch'io mi auguro di vedere un San Paolo completamente nelle mani di Dela, che riqualifichi la zona e ci guadagni dando però spazio anche a piccoli imprenditori che a Napoli faticano a trovare occasioni. Con adeguato tornaconto del comune, naturalmente. Perciò su questo non ci sono problemi, anche se credo che tu continueresti a chiamarlo pappone lo stesso.  :asd:

Lo stadio della juve l'avevo citato proprio per quello, come esempio del fatto che altrove rubano, imbrogliano e mentono pur di favorire realtà imprenditoriali importanti; e la rube pensa solo ai cazzi suoi, lo stadio non produce nessun indotto, serve solo ai ladroni. La visita al museo e allo stadio costa 18 euri a capa, tutti nelle tasche rubentine...

Aggiungo, il Legend Tour costa 99 euri... :look:
:asd:
Ad ogni modo credo l'indagine sia partita in automatico da qualcosa tipo corte dei conti, visto che da quando è stato costruito vedono che il comune di napoli ha in bilancio una enorme posta creditori canoni san paolo di cui tutto il dovuto pre fallimento credo sia finito nei crediti non esigibili......

Offline CharMeg

• *
« Risposta #10406 il: 20 Febbraio, 2014, 17:29:40 pm »
:asd:
Ad ogni modo credo l'indagine sia partita in automatico da qualcosa tipo corte dei conti, visto che da quando è stato costruito vedono che il comune di napoli ha in bilancio una enorme posta creditori canoni san paolo di cui tutto il dovuto pre fallimento credo sia finito nei crediti non esigibili......

Purtroppo l'indagine è stata sollecitata, però ha inglobato anche i vecchi crediti del comune, chiaramente. Su questi dirà qualcosa la Corte dei Conti, dopo aver sentito anche il Napoli per le compensazioni. Vedremo. Resto dell'idea che avrebbero dovuto parlarsi.

E speriamo che tu possa urlare presto "Dela pappone" ad un concerto del gruppo che ti piace di più in un San Paolo rinominato in "Pappa Arena", sfolgorante di luci, in una Fuorigrotta bellissima come non è mai stata dall'epoca del sacco di Napoli...

:bacino:
È un dolore enorme.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #10407 il: 20 Febbraio, 2014, 17:59:31 pm »
Si, perchè continuando con questi giochetti si finisce proprio a Palermo, almeno per un po'.

Del resto quest'anno ci siamo andati vicini.

Raffaele83

« Risposta #10408 il: 23 Febbraio, 2014, 10:29:35 am »
«Per il Napoli ho pianto: la prima volta quando Carnevale realizzò il gol contro la Fiorentina che nel 1987 fece vincere agli azzurri il primo scudetto e la seconda nel 2003...».
«È così. Con Naldi eravamo d’accordo su tutto, persino sulla cifra che avremmo dovuto dilazionare in qualche rata. Poi cambiò idea: era convinto di potercela fare da solo».
 Enrico Preziosi.

Tutti gli anni avremmo visto 30 giocatori presi e 20 venduti :delau:  :sbav: :sad:  :sbav:
« Ultima modifica: 23 Febbraio, 2014, 10:31:16 am da Raffaele83 »

Offline vampyr8

• *
« Risposta #10409 il: 23 Febbraio, 2014, 11:35:45 am »
«Per il Napoli ho pianto: la prima volta quando Carnevale realizzò il gol contro la Fiorentina che nel 1987 fece vincere agli azzurri il primo scudetto e la seconda nel 2003...».
«È così. Con Naldi eravamo d’accordo su tutto, persino sulla cifra che avremmo dovuto dilazionare in qualche rata. Poi cambiò idea: era convinto di potercela fare da solo».
 Enrico Preziosi.

Tutti gli anni avremmo visto 30 giocatori presi e 20 venduti :delau:  :sbav: :sad:  :sbav:

e mille allenatori

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #10410 il: 25 Febbraio, 2014, 09:10:06 am »
il cocainomane è sceso di nuovo negli spogliatoi a fine primo tempo, ma che cazzo gli va a dire: Mollate perchè c'è l'europa league?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #10411 il: 25 Febbraio, 2014, 09:21:34 am »
il cocainomane è sceso di nuovo negli spogliatoi a fine primo tempo, ma che cazzo gli va a dire: Mollate perchè c'è l'europa league?
Uagliù, amma apparà nu piezz?
:look:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #10412 il: 25 Febbraio, 2014, 12:01:30 pm »
Il pappone avrebbe detto a fine partita "mi sono rotto".  :look:

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #10413 il: 25 Febbraio, 2014, 12:28:07 pm »
Muori.

Raffaele83

« Risposta #10414 il: 25 Febbraio, 2014, 12:29:57 pm »
in maniera classica e sistematica ogni volta che c'è uno stop si parla di presidente ai minimi termini con rafa, litigi, gruppi ultras organizzati che puniscono i giocatori ecc...
stesse cose da decenni, napoli purtroppo non arriverà mai all'elite anche e soprattutto grazie a queste cose

Offline noel

• *
« Risposta #10415 il: 25 Febbraio, 2014, 12:43:19 pm »
Mi piace la coerenza del porco: quando si fanno figure di merda scappa con la coda tra le gambe, quando si vince è abile nel presentarsi a tutte le televisione rivangando i propri meriti.
Un vero UOMO DI MERDA.
Spero si levi seriamente dalle palle anche se ne dubito...altrimenti come li produce i suoi film spazzatura?

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #10416 il: 25 Febbraio, 2014, 12:49:18 pm »
Povera stella...aveva fatto tutto affidamento sulla maglia giallo pisciazza. E mo come fa, mannaccia...

Offline wendell

• *
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10417 il: 25 Febbraio, 2014, 14:01:08 pm »
Povera stella...aveva fatto tutto affidamento sulla maglia giallo pisciazza. E mo come fa, mannaccia...
È giunta l'ora del camouflage!
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #10418 il: 25 Febbraio, 2014, 14:25:20 pm »
È giunta l'ora del camouflage!

della extreme :brr:

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #10419 il: 25 Febbraio, 2014, 15:45:47 pm »

se la deve pigliare solo con sè stesso, che non ha voluto cacciare i denari

fetente dimmerda, le constestzioni degli ultras sono niente in confronto a quello che ti meriti

e paga per il fitto dello stadio, pezzente dimmerda
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...