Questa società oramai è al punto più basso della sua mediocre gestione. Ha deciso di abbassare gli ingaggi (scelta lecita e logica pure..) e di non voler più investire un euro, mercato solo con prestiti e regalini, ma a sua volta punta sulla fondamentale qualificazione Champions visto che è l'unica possibilità di entrata di denaro fresco. Ovviamente meno investi sul parco giocatori, e più diventa difficile però raggiungere la Champions, e se per il terzo anno consecutivo non ce la fai, la qualità della rosa diventa sempre più bassa. Praticamente questa società è diventata un cane che si morde la coda.
Se anche una fiorentina qualsiasi può permettere di spendere almeno 15 milioni per un giocatore, per me la situazione è veramente gravissima. Sembra veramente che siamo tornati alla società prefallimento, che prendeva solo prestiti o giocatori improponibili. La questione è che non puoi condurre una società con il modello della salumeria e prentendere che abbia risultati, anche se con il solo trading player come magari fa l'Atalanta o altre squadre.
La verità è che questo in quasi 20 anni non ha mai seminato un cazzo, ha sempre raccolto, sfruttando i momenti di crisi del calcio italiano per scalare posizioni e lanciando a mazzo sfondato qualche giocatore forte. Adesso senza alcuna programmazione e con la struttura di una salumeria pretendono di gestire una società che avrebbe comunque la forza di diventuare una squadra giusto a ridosso delle grandi.
La verità è che siamo come non mai schivi e ostaggi di un personaggio che il Napoli non lo lascerà mai in quanto è l'unica cosa che lo tiene a galla, lui e le sue società di merda, come anche il solo nome DELAURENTIS al momento vale qualcosa solo perche accostato alla SSC NAPOLI. Questo non venderà mai a meno che non sta per lasciarci la pelle, a quel punto il figlio abbonato, potrebbe pensare di lasciare e vendere piuttosto che gestire una società.
Se questo domani lascia per motivi di salute al figlio, allora ci ritroviamo ancor di più nella merda. La speranza però è solo questa, ovvero una società che finisce in mano ad una persona che porti vicino al fallimento la società e quindi accetti di vendere al ribasso. La grande speranza è che questi non mettano mai le mani sullo stadio, altrimenti è finita, non ci libereremo mai dei DeLaurentis.