Ragazzi è dai tempi di Corbelli che leggo del napoli agli sceicchi.
Il Napoli non se lo è voluto accattare nessuno quando Ferlaino lo regalava, poi è passato da uno che vendeva Athos Faccincani in TV ad uno che era il figlio scemo di una famiglia nobile napoletana, poi è andato fallito perché nessuno ci voleva mettere venti miliardi di lire, ora è in mano a quello che (ad occhio) è fuori del calcio il presidente meno ricco della serie A.
Questa è la nostra realtà oggettiva fatta di una storia abbastanza mediocre (tranne un quadriennio), di una società che non ha una singola immobilizzazione materiale, di una città povera e che non ha un cazzo di impianto sportivo.
I tempi però son cambiati Calvin. Ad oggi il Napoli di certo non se lo prenderebbe un Naldi o un Corbelli qualsiasi. La città sarà anche povera, ma in un era social fatto di marketing che strizza l'occhio a gente che magari nella città di appartenenza della squadra non ci metterà mai piede. Poi chiaro che tutto il discorso dello sceicco lascia il tempo che trova, chiaro che se ne fottono un cazzo di dare i soldi in mano a quel rabbino (che comunque ha dimostrato che prendere questa squadra per 4 pidocchi è stato il suo affare della vita).
Ad oggi il Napoli è considerato come una squadra di una certa importanza, ovviamente non la stessa importanza delle strisciate, ovvio, ma gode comunque di una certa fama.
Per quanto riguarda le strutture di proprietà, in Italia per adesso, a parte qualche caso, nessuno ha ancora costruito lo stadio di proprietà, e il centro sportivo non è un valore immobilare che ha un costo proibitivo (per una 20 di milioni che possono essere dilazionati in non so quanti anni, te lo alzi tranquillamente, l'unico motivo per il quale non abbiamo anche questa struttura è perché Dela è un rabbino di merda e basta). Anzi questo potrebbe essere anche un punto a favore dato che una squadra con uno stadio di proprietà con il cazzo che lo prendi per 300 milioni.
Quel che al massimo si può dire su Napoli è che il livello politico con cui ti andrai ad intrecciare, fa veramente schifo, stesso problema per dire però lo hanno le romane.
Volendo la società un buon proprietario lo può trovare, il problema è che il Pappy non ha alcuna minima intenzione di venderla.