Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2486553 volte)  Share 

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22760 il: 15 Maggio, 2019, 00:28:39 am »
Non succederà mai perché dovrebbe cacciare dei soldi ma, il giorno che il pappone dovesse fare uno stadio ad uso esclusivo di fichette e chiattilli, abbandono il Napoli e mi metto a seguire il Napoli Afro United.

Non capisco come il contesto delle persone intorno potrebbe farti venire voglia o meno di seguire il Napoli, la vedo un po’ labile come cosa onestamente. Se fosse stato così, con tutte le schifezze che ho visto sullo stadio dai personaggi che lo frequentano non ci sarei mai più dovuto andare.
Ma poi ti farebbe schifo non dover arrivare 3 ore prima per una partita e poterti sedere al tuo posto assegnato 5 minuti prima della partita, come accade in TUTTI gli stadi europei? A me no. O Forse è un salto di civiltà troppo grande per le persone che abitano questa citta? Se è così allora non avremo mai speranza di progredire in nessun campo, non solo quello calcistico.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22761 il: 15 Maggio, 2019, 01:02:11 am »
Non capisco come il contesto delle persone intorno potrebbe farti venire voglia o meno di seguire il Napoli, la vedo un po’ labile come cosa onestamente. Se fosse stato così, con tutte le schifezze che ho visto sullo stadio dai personaggi che lo frequentano non ci sarei mai più dovuto andare.
Ma poi ti farebbe schifo non dover arrivare 3 ore prima per una partita e poterti sedere al tuo posto assegnato 5 minuti prima della partita, come accade in TUTTI gli stadi europei? A me no. O Forse è un salto di civiltà troppo grande per le persone che abitano questa citta? Se è così allora non avremo mai speranza di progredire in nessun campo, non solo quello calcistico.
Io penso che non si potrà mai progredire se non si impara a ragionare, e magari a leggere se non addirittura provare a comprendere cosa si è letto prima di fare le proprie considerazioni.
Dove avrei scritto che voglio fare una fila di 3 ore?
Per me il calcio deve restare uno sport popolare, almeno per quanto riguarda il pubblico.
Il che, per me, significa che allo stadio ci devono poter andare tutti, dal povero, in curva a stare in piedi e a cantare, al ricco, nella poltrona con la geisha che ti scioscia la uallera, a murmuliare chiunque sbagli uno stop.
Se deve diventare uno sport da fichette tipo il tennis, onestamente, non mi interesserà più.

Offline paraw

• *
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22762 il: 15 Maggio, 2019, 08:38:42 am »
Io penso che non si potrà mai progredire se non si impara a ragionare, e magari a leggere se non addirittura provare a comprendere cosa si è letto prima di fare le proprie considerazioni.
Dove avrei scritto che voglio fare una fila di 3 ore?
Per me il calcio deve restare uno sport popolare, almeno per quanto riguarda il pubblico.
Il che, per me, significa che allo stadio ci devono poter andare tutti, dal povero, in curva a stare in piedi e a cantare, al ricco, nella poltrona con la geisha che ti scioscia la uallera, a murmuliare chiunque sbagli uno stop.
Se deve diventare uno sport da fichette tipo il tennis, onestamente, non mi interesserà più.

Quindi uno stadio alla inglese stile liverpool non ti piacerebbe. Tra l’altro, anche leggendo per bene, il passaggio stadio nuovo (+regole di civililtà) = per ricchi e fighette non lo comprendo. Io provengo dallo strato popolare e, nonostante questo, se mi stai d’avanti nella fila non provo a superarti. Non credo che immaginare un posto dove possano esistere delle regole (lo stadio al momento è una terra di nessuno) significhi automaticamente escludere il popolo, ma magari farlo diventare un popolo civile si.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #22763 il: 15 Maggio, 2019, 08:52:58 am »
Quindi uno stadio alla inglese stile liverpool non ti piacerebbe.

A me farebbe cacare.
Come mi farebbe cacare un campionato come la premier dove il tifo è diventato elitario e dove la soluzione per isolare i violenti o i malviventi è stata allontanare i poveri dallo stadio.

Milioni di volte meglio la Bombonera o il Monumental di Anfield Road o Stanford Bridge.

Comunque DeLa ogni volta che parla mi riesce a far desiderare, non figurativamente, la sua morte proprio con tutto il cuore. Cioè è proprio la scumma degli uomini ed ha proprio l'idea di calcio (e di mondo) che mi fa più ribbrezzo di tutte.

Tra l’altro, anche leggendo per bene, il passaggio stadio nuovo (+regole di civililtà) = per ricchi e fighette non lo comprendo. Io provengo dallo strato popolare e, nonostante questo, se mi stai d’avanti nella fila non provo a superarti.

Ma il punto è tutto qui: lui pensa che maggior civiltà si faccia non pulendo, razionalizzando e migliorando lo stadio e la sua gestione, ma facendo uno stadio da pochissimi posti, solo abbonamenti e carissimi...come se il far pagare uno sproposito fosse un modo di portare civiltà perchè (lo pensa porprio testualmente ci puoi scommettere) gli incivili sono i pezzenti.
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2019, 08:55:35 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #22764 il: 15 Maggio, 2019, 08:57:10 am »
Ce lo vedo il porco che costruisce uno stadio modello inglese... :rotfl:

Offline Marco78

• *
« Risposta #22765 il: 15 Maggio, 2019, 08:57:22 am »
La munnezza che c'è a Napoli non c'è da nessun'altra parte, siamo la scumma della gente e negarlo è vergognoso.
Se poi leggo che gente c'è non apprezzerebbe l'idea di uno stadio all'inglese si capisce quanto stiamo rovinati: pure il povero deve entrare allo stadio, ma se il povero è uno zingaro che non conosce l'ABC dell'educazione s' po sta a cas insieme ai mao mao come lui e non rompere il cazzo alla gente perbene.
Se ci sono i sediolini significa che la partita si guarda SEDUTI, come si fa in tutti gli stadi dei paesi civilizzati, chi vuole guardarla alzata si può sempre stare a casa comodamente e la guarda come cazzo gli pare.
Io spero vivamente che il pappone faccia uno stadio per cazzi suoi e lo gestisca in modo severo, perché qui da noi solo così si fanno rispettare le leggi.

Offline calvin

• *
« Risposta #22766 il: 15 Maggio, 2019, 09:09:26 am »
La munnezza che c'è a Napoli non c'è da nessun'altra parte, siamo la scumma della gente e negarlo è vergognoso.
Se poi leggo che gente c'è non apprezzerebbe l'idea di uno stadio all'inglese si capisce quanto stiamo rovinati: pure il povero deve entrare allo stadio, ma se il povero è uno zingaro che non conosce l'ABC dell'educazione s' po sta a cas insieme ai mao mao come lui e non rompere il cazzo alla gente perbene.
Se ci sono i sediolini significa che la partita si guarda SEDUTI, come si fa in tutti gli stadi dei paesi civilizzati, chi vuole guardarla alzata si può sempre stare a casa comodamente e la guarda come cazzo gli pare.
Io spero vivamente che il pappone faccia uno stadio per cazzi suoi e lo gestisca in modo severo, perché qui da noi solo così si fanno rispettare le leggi.

Ma infatti!!!

La soluzione per rendere lo stadio vivibile è togliere posti e farli più cari ed i pezzenti stiano a casa
La soluzione per rendere la città vivibile è aumentare gli affitti di appartamenti e negozi ed i poveri stiano nei ghetti
La soluzione per rialzare la cultura è rendere le università a pagamento, che tanto i figli degli operai facciano gli operai.

E se anche questo non funzionassero allora ci vuole severità, ordine e disciplina e un bel presidente che le faccia rispettare!!!!!

p.s. ma gli spacciatori e i consumatori di cocaina sono poveri? non mi risultava
p.p.s. continuo a pensare che l'unico fascista buono sia il fascista morto.

Offline Marco78

• *
« Risposta #22767 il: 15 Maggio, 2019, 09:13:19 am »

Ma infatti!!!

La soluzione per rendere lo stadio vivibile è togliere posti e farli più cari ed i pezzenti stiano a casa
La soluzione per rendere la città vivibile è aumentare gli affitti di appartamenti e negozi ed i poveri stiano nei ghetti
La soluzione per rialzare la cultura è rendere le università a pagamento, che tanto i figli degli operai facciano gli operai.

E se anche questo non funzionassero allora ci vuole severità, ordine e disciplina e un bel presidente che le faccia rispettare!!!!!

p.s. ma gli spacciatori e i consumatori di cocaina sono poveri? non mi risultava
p.p.s. continuo a pensare che l'unico fascista buono sia il fascista morto.

Io fascista?  :rotfl:
Qualcuno ha parlato di prezzi? Li hai messi tu in mezzo i prezzi, io non li ho nominati. Io sto dicendo che pure i poveri devono entrare allo stadio, ma se sono una lota devono stare a casa (come pure i ricchi maleducati). L'educazione è gratis, non si paga ed è alla portata di tutti.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #22768 il: 15 Maggio, 2019, 09:13:47 am »
Quindi uno stadio alla inglese stile liverpool non ti piacerebbe. Tra l’altro, anche leggendo per bene, il passaggio stadio nuovo (+regole di civililtà) = per ricchi e fighette non lo comprendo. Io provengo dallo strato popolare e, nonostante questo, se mi stai d’avanti nella fila non provo a superarti. Non credo che immaginare un posto dove possano esistere delle regole (lo stadio al momento è una terra di nessuno) significhi automaticamente escludere il popolo, ma magari farlo diventare un popolo civile si.
Il problema è proprio l'idea, ed in questo vedo che la pensi uguale al pappone, che la civiltà sia direttamente proporzionale al reddito.
E uno stadio all'inglese a me farebbe cacare.
Per non parlare che, per me, seduti si sta al cinema o all'opera.
Chiunque sia venuto a giocare in trasferta al San Paolo racconta dell'impatto devastante dei cori delle curve.
Già mi immagino i racconti del nuovo stadio papponiano:
Un bello stadio silenzioso anzi, quando quelli del Napoli sbagliavano qualche passaggio, sembrava quasi che tifassero per noi.

Offline Marco78

• *
« Risposta #22769 il: 15 Maggio, 2019, 09:16:14 am »
Il problema è proprio l'idea, ed in questo vedo che la pensi uguale al pappone, che la civiltà sia direttamente proporzionale al reddito.

Purtroppo il nostro problema è proprio questo: pare che essere educato sia quasi un difetto (uno ca romp o cazz) e che sia solo per i ricchi! Io conosco tanta gente modesta che è educata e tanti ricchi ca so zingr. L'educazione e reddito non vanno di pari passo.

Offline calvin

• *
« Risposta #22770 il: 15 Maggio, 2019, 09:18:29 am »
Io fascista?  :rotfl:
Qualcuno ha parlato di prezzi? Li hai messi tu in mezzo i prezzi, io non li ho nominati. Io sto dicendo che pure i poveri devono entrare allo stadio, ma se sono una lota devono stare a casa (come pure i ricchi maleducati). L'educazione è gratis, non si paga ed è alla portata di tutti.

Non tu, DeLa fascista... e non io DeLa ha messo in mezzo la questione prezzi tante, tantissime, volte l'ultima pochi giorni fa con uno stadio da molto meno di 50.000 posti senza possibilità di acquisto di biglietti, ma solo abbonamenti.

Poi avrei tantissimo da ridire sulla frase L'educazione è gratis, non si paga ed è alla portata di tutti., su quella se il povero è uno zingaro che non conosce l'ABC dell'educazione s' po sta a cas insieme ai mao mao come lui e non rompere il cazzo alla gente perbene e molto molto ancor dippiù su spero vivamente che il pappone faccia uno stadio per cazzi suoi e lo gestisca in modo severo, perché qui da noi solo così si fanno rispettare le leggi però andremmo fuori tema e mi rompo le palle.

ah aggiungo che se si parla di calcio inglese si parla di politica di prezzi proibitivi e poveri fuori dagli stadi perché, con piccola approssimazione, è stato proprio quello il modello inglese.
« Ultima modifica: 15 Maggio, 2019, 09:19:37 am da calvin »

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #22771 il: 15 Maggio, 2019, 09:18:55 am »
Purtroppo il nostro problema è proprio questo: pare che essere educato sia quasi un difetto (uno ca romp o cazz) e che sia solo per i ricchi! Io conosco tanta gente modesta che è educata e tanti ricchi ca so zingr. L'educazione e reddito non vanno di pari passo.
Ma infatti credo che sia proprio il pappone la più palese dimostrazione che questa correlazione sia infondata... :asd:

Offline paraw

• *
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22772 il: 15 Maggio, 2019, 09:21:18 am »
E uno stadio all'inglese a me farebbe cacare.
Per non parlare che, per me, seduti si sta al cinema o all'opera.
Chiunque sia venuto a giocare in trasferta al San Paolo racconta dell'impatto devastante dei cori delle curve.
Già mi immagino i racconti del nuovo stadio papponiano:
Un bello stadio silenzioso anzi, quando quelli del Napoli sbagliavano qualche passaggio, sembrava quasi che tifassero per noi.

Allora sei tu che non leggi. Io ho scritto esattamente il contrario, cerco di esprimermi meglio: io vengo dallo strato povero e, nonostante ciò, rispetto le persone e le regole di civiltà. Sei tu che pensi che far diventare quello un posto per persone civili significhi automaticamente escludere il popolo. Per la questione tifo vatti a fare un giro ad Anfield, te lo consiglio, poi magari cambi idea. È tutto fuorché silenzioso e non credo proprio che le persone non restano impressionate dal tifo che si fa lì.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #22773 il: 15 Maggio, 2019, 09:25:17 am »
Allora sei tu che non leggi. Io ho scritto esattamente il contrario, cerco di esprimermi meglio: io vengo dallo strato povero e, nonostante ciò, rispetto le persone e le regole di civiltà. Sei tu che pensi che far diventare quello un posto per persone civili significhi automaticamente escludere il popolo. Per la questione tifo vatti a fare un giro ad Anfield, te lo consiglio, poi magari cambi idea. È tutto fuorché silenzioso e non credo proprio che le persone non restano impressionate dal tifo che si fa lì.
Secondo me il punto è un altro: se fanno uno stadio da 20mila posti, secondo te il biglietto minimo quanto costerà?

Offline Marco78

• *
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22774 il: 15 Maggio, 2019, 09:27:54 am »
Io non parlavo del pappone, facevo una considerazione strettamente personale. Quelli che vendono la coca saranno molto ricchi e potrebbero pagare pure 50 euro per stare in curva ma io non ce li vorrei lo stesso, perché sono la scumma della gente.
Per quanto riguarda il modello inglese sarebbe un discorso troppo lungo da affrontare qui sopra.
Comunque fin quando lo stadio è comunale a nessuno frega niente e si continua a fare i cazzi propri, ma una volta che un imprenditore fa uno stadio mettendoci i soldi proprio è normale che vuole che gli spettatori rispettino le regole del vivere civile (non pisciare fuori dal cesso, non camminare sui sediolini, non distruggere qualsiasi cosa...). Se lo stadio fosse vostro cosa fareste?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #22775 il: 15 Maggio, 2019, 10:01:43 am »
Io non parlavo del pappone, facevo una considerazione strettamente personale. Quelli che vendono la coca saranno molto ricchi e potrebbero pagare pure 50 euro per stare in curva ma io non ce li vorrei lo stesso, perché sono la scumma della gente.
Per quanto riguarda il modello inglese sarebbe un discorso troppo lungo da affrontare qui sopra.
Comunque fin quando lo stadio è comunale a nessuno frega niente e si continua a fare i cazzi propri, ma una volta che un imprenditore fa uno stadio mettendoci i soldi proprio è normale che vuole che gli spettatori rispettino le regole del vivere civile (non pisciare fuori dal cesso, non camminare sui sediolini, non distruggere qualsiasi cosa...). Se lo stadio fosse vostro cosa fareste?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Toglierei i seggiolini in curva e ne metterei dei nuovi (e magari comodi) in tribune e distinti.
A ognuno il suo modo di viversi lo stadio.
Se magari la curva glie la fai trovare linda e pinta potrebbe anche succedere che uno si comporta meglio.

Offline Marco78

• *
« Risposta #22776 il: 15 Maggio, 2019, 10:02:41 am »
Secondo me il punto è un altro: se fanno uno stadio da 20mila posti, secondo te il biglietto minimo quanto costerà?

Ma dai, a Napoli non si farà MAI uno stadio da 20.000 posti. Poi dobbiamo pure capire che significa "povero" e "prezzi popolari". E' un discorso che, secondo me, non è affrontabile scrivendo su di un forum.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #22777 il: 15 Maggio, 2019, 10:06:16 am »
Ma dai, a Napoli non si farà MAI uno stadio da 20.000 posti. Poi dobbiamo pure capire che significa "povero" e "prezzi popolari". E' un discorso che, secondo me, non è affrontabile scrivendo su di un forum.
Ma soprattutto è una delle solite supercazzole reiterate del pappone.
Non caccerà mai i soldi per fare uno stadio.
Solo che la ripete spesso, ad ogni occasione possibile.

Offline Marco78

• *
« Risposta #22778 il: 15 Maggio, 2019, 11:20:13 am »

Perciò è una CHIAVICA di uomo: un quaraqua che sprizza presunzione da tutti i pori.

Offline calvin

• *
« Risposta #22779 il: 15 Maggio, 2019, 11:48:52 am »

Ado però son due discorsi diversi, nel senso che lui non farà mai nulla e questo è evidente e tutto quello che sta facendo è provare a mettere pressioni olitiche sul comune per coninuare ad usare lo stadio aggratis...su questo non ci piove.

Però poi dice cose e le cose che dice sono agghiaccianti e disegnano una idea di calcio ributtante e queste cose si possono commentare, ben sapendo che non le metterà mai in pratica.

Cioè se una persona fuori ad una scuola media ti dice: "come è carina quella ragazzina, andrei ai giardinetti e me la stuprerei" tu lo sai che non se la stuprerà per non pagare un avvocato (che il processo di questio tempi lo vince pure) ma non per questo non lo schifi con in cuore.

Allora, senza commentare quello che farà, ma commentando quello che è il suo sogno io posso dire che DeLa ha un idea di calcio e di mondo reaziobnaria, fascista e che mi fa schifo al cesso; posso dire che la via inglese al calcio è stata reazionaria, tacheriana e che mi fa schifo al cesso; posso dire che meccanismi di esclusione basati sul censo e meccanismi di educazione basati sulla repressione e sull'ordine imposto a manganellate sono meccanismi fascisti, squadristi e che mi danno ribrezzo.