un imprenditore che non si prende dei rischi per migliorare la sua azienda per me è un imprenditore mediocre, ma questo in generale non solo nel calcio ...
Detto ciò De Laurentiis è stato bravo a fiutare l'affare, ha fatto in modo di dare al suo investimento quell'equilibrio tale da guadagnarci il giusto senza perderci praticamente mai, un po' come ha fatto con il cinema.
Sempre i soliti film che gli assicuravano un buon incasso, abbastanza sicuro e non ha mai provato a migliorare rischiando anche di guadagnare il doppio.
In un'intervista, mi pare Verdone, disse che, alla sua proposta di girare un film col cognato De Sica, De Laurentiis rispose che non gli conveniva perchè ci avrebbe guadagnato di meno dovendo corrispondere, per li stesso introito, due ingaggi elevati invece di uno ...
Mo, indipendentemente dai gusti personali, è esplicito il modo di pensare di De Laurentiis che si riflette anche sul calcio. Perchè prendere due Higuain e pagare due ingaggi elevati quando con uno ottengo lo stesso risultato?