Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2510381 volte)  Share 

SpamMattia

Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #17760 il: 26 Aprile, 2016, 13:57:41 pm »
ADL è:
1) avaro
2) presuntuoso
3) incompetente
?
4)strunz

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #17761 il: 26 Aprile, 2016, 14:30:34 pm »
5) ciarlatano
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #17762 il: 26 Aprile, 2016, 17:17:46 pm »
De Laurentiis è semplicemente un modestissimo imprenditore non solo non tifoso ma nemmeno appassionato di calcio e di sport in generale ...

se sia un bene o un male onestamente non lo so
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #17763 il: 27 Aprile, 2016, 10:12:51 am »
De Laurentiis è semplicemente un modestissimo imprenditore non solo non tifoso ma nemmeno appassionato di calcio e di sport in generale ...

se sia un bene o un male onestamente non lo so

secondo me basterebbe modificare quel "modestissimo" con "grandissimo" e molti (compreso me) sarebbero felicissimi, poi che gli piaccia o no il calcio ormai è secondario...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #17764 il: 27 Aprile, 2016, 10:24:21 am »
secondo me basterebbe modificare quel "modestissimo" con "grandissimo" e molti (compreso me) sarebbero felicissimi, poi che gli piaccia o no il calcio ormai è secondario...
Il problema invece é proprio che é un modestissimo imprenditore, nel senso che se togli il pallone é uno di quelli che ha le attività meno redditizie di tutta la serir a (sta filmauro mica é la Paramount)

Questo non ha un peso secondario perché deve limitare al massimo i rischi di impresa, dovendo tutelare asset che non possono permettersi annate andate male.
Per il resto quoto che è stato brevissimo: investendo due lire ha messo su una società che si autofinanzia e che é, nella continuità, la seconda in Italia in questo lustro in un campo ipercompetitivo e contro società che ripianano, ricapitalizzano ed hanno spalle assau più larghe del Napoli.....questo gli va concesso e chi dice che è solo fortuna é in cattivissima fede
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #17765 il: 27 Aprile, 2016, 11:25:38 am »
Il problema invece é proprio che é un modestissimo imprenditore, nel senso che se togli il pallone é uno di quelli che ha le attività meno redditizie di tutta la serir a (sta filmauro mica é la Paramount)

Questo non ha un peso secondario perché deve limitare al massimo i rischi di impresa, dovendo tutelare asset che non possono permettersi annate andate male.
Per il resto quoto che è stato brevissimo: investendo due lire ha messo su una società che si autofinanzia e che é, nella continuità, la seconda in Italia in questo lustro in un campo ipercompetitivo e contro società che ripianano, ricapitalizzano ed hanno spalle assau più larghe del Napoli.....questo gli va concesso e chi dice che è solo fortuna é in cattivissima fede
Dal punto di vista imprenditoriale il massimo ricavo con il minimo investimento è un signor risultato.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #17766 il: 27 Aprile, 2016, 14:20:53 pm »
Dal punto di vista imprenditoriale il massimo ricavo con il minimo investimento è un signor risultato.

Si ma se l'azienda poi ti dura solo altri 5 anni e poi viene schiacciata dalla concorrenza perchè non hai avuto il coraggio di investire nella ricerca e nello sviluppo, questo fa di te un imprenditore mediocre.

Offline legittimogodiment0

• *
  • Registrazione: Nov 2015
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #17767 il: 27 Aprile, 2016, 14:44:57 pm »
Comunque quello che sta accadendo lui se lo merita ma non lo merita la squadra e l'allenatore che hanno fatto una stagione fantastica

Offline kolor

• *
« Risposta #17768 il: 27 Aprile, 2016, 15:25:59 pm »

beh la fortuna io l'ho sempre attribuita ai risultati sportivi in se, non alla sua capacità di gestione...diciamo che pappone è arrivato anche in un periodo storico più che favorevole, s'è accattat na casa nel momento del crollo del valore degli immobili....perchè se poco poco si fosse comprato il marchio napoli e fosse salito in A nel grande periodo Milan, Inter, Juve...adesso stavamo tutti a bestemmiare anche quelli che lo ringraziano.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #17769 il: 28 Aprile, 2016, 19:39:11 pm »
un imprenditore che non si prende dei rischi per migliorare la sua azienda per me è un imprenditore mediocre, ma questo in generale non solo nel calcio ...

Detto ciò De Laurentiis è stato bravo a fiutare l'affare, ha fatto in modo di dare al suo investimento quell'equilibrio tale da guadagnarci il giusto senza perderci praticamente mai, un po' come ha fatto con il cinema.

Sempre i soliti film che gli assicuravano un buon incasso, abbastanza sicuro e non ha mai provato a migliorare rischiando anche di guadagnare il doppio.

In un'intervista, mi pare Verdone, disse che, alla sua proposta di girare un film col cognato De Sica, De Laurentiis rispose che non gli conveniva perchè ci avrebbe guadagnato di meno dovendo corrispondere, per li stesso introito, due ingaggi elevati invece di uno ...

Mo, indipendentemente dai gusti personali, è esplicito il modo di pensare di De Laurentiis che si riflette anche sul calcio. Perchè prendere due Higuain e pagare due ingaggi elevati quando con uno ottengo lo stesso risultato?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline kolor

• *
« Risposta #17770 il: 29 Aprile, 2016, 10:46:56 am »
Mo, indipendentemente dai gusti personali, è esplicito il modo di pensare di De Laurentiis che si riflette anche sul calcio. Perchè prendere due Higuain e pagare due ingaggi elevati quando con uno ottengo lo stesso risultato?

in ogni caso si assume sempre un rischio imprenditoriale, un film potrebbe anche reggere su un attore principale e una serie di caratteristi, ma una squadra di calcio potrebbe anche non ottenere lo stesso risultato con un solo Higuain o con due.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #17771 il: 29 Aprile, 2016, 11:06:48 am »
in ogni caso si assume sempre un rischio imprenditoriale, un film potrebbe anche reggere su un attore principale e una serie di caratteristi, ma una squadra di calcio potrebbe anche non ottenere lo stesso risultato con un solo Higuain o con due.

e difatti uno dei principali errori da incompetente che fa è proprio quello di voler gestire l'azienda calcio come l'azienda cinema senza arrivare a capire che sono due cose completamente diverse

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #17772 il: 30 Aprile, 2016, 15:58:46 pm »
Leggo di un ADL contrario al turno di campionato il 26 Dicembre, poiche' in contrasto con i suoi interessi nel cinema.

SpamMattia

« Risposta #17773 il: 30 Aprile, 2016, 16:05:30 pm »
Leggo di un ADL contrario al turno di campionato il 26 Dicembre, poiche' in contrasto con i suoi interessi nel cinema.
ADL è contrario alla gente allo stadio.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #17774 il: 02 Maggio, 2016, 22:06:16 pm »

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #17775 il: 02 Maggio, 2016, 22:10:15 pm »
"Aho, m'o fai n'po de sconto?!"
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

SpamMattia

« Risposta #17776 il: 03 Maggio, 2016, 11:15:44 am »
ma speramm ca t va stuort, lotA!

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #17777 il: 03 Maggio, 2016, 12:07:49 pm »
"Aho, m'o fai n'po de sconto?!"

Conoscendolo bene il soggetto, non avrà pagato.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #17778 il: 03 Maggio, 2016, 13:10:58 pm »
è uscito dalla fogna, sta facendo intervista in radio

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #17779 il: 03 Maggio, 2016, 13:56:24 pm »
Sulla città - Credo molto in Renzi e sulla sua grande attenzione verso Napoli. A Bagnoli si potrebbe fare un centro per le giovanili del Napoli e fare una primavera competitiva. Fare anche delle affiliazioni per far venire tanti giovani da tutta la Campania. Sarei pronto ad abbracciare un progetto del genere.

schifoso maiale di merda