Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2509829 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #17680 il: 05 Aprile, 2016, 12:27:42 pm »
Il pappone solo due volte ha venduto e tutte e due le volte i giocatori non volevano più restare. Non vi inventate che il pappone vuole solo le plusvalenze.
Gabbiadini secondo me è forte, potenzialmente un campione. Quanto ha giocato? Co ne si sentirà ad essere così sotto utilizzato nella sua fase di carriera? A gennaio chi si prendeva per metterlo dietro a Hamsik che le gioca tutte?

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #17681 il: 05 Aprile, 2016, 12:55:33 pm »
hamik le gioca tutte e non a caso negli ultimi mesi sta nettamente sottotono

si doveva prednere uno come soriano (nome che ricorre solo perchè lo conosco, ma è un esempio) proprio per evitare che arrivasse come è oggi

avere cambi all'altezza o anche che consentano di cambiare non dico modulo ma almeno atteggiamento tattico è fondamentale

purtroppo con david lopez o el kadduri il cambio è troppo a perdere e non è da fare se non per infortuni/squalifiche/morte in campo, ossia casi in cui entra un tappabichi qualsiasi

io non vedo nulla di tanto incomprensibile in tutto questo, il dover continuare a spiegarlo significa che per qualcno non è così, amen, lascio perdere, tanto le opinioni (giocatori di livello come sostituti al posto dei cessi) a questo punto non le cambiate nemmeno di fronte all'evidenza :boh:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #17682 il: 05 Aprile, 2016, 13:11:32 pm »
hamik le gioca tutte e non a caso negli ultimi mesi sta nettamente sottotono

si doveva prednere uno come soriano (nome che ricorre solo perchè lo conosco, ma è un esempio) proprio per evitare che arrivasse come è oggi

avere cambi all'altezza o anche che consentano di cambiare non dico modulo ma almeno atteggiamento tattico è fondamentale

purtroppo con david lopez o el kadduri il cambio è troppo a perdere e non è da fare se non per infortuni/squalifiche/morte in campo, ossia casi in cui entra un tappabichi qualsiasi

io non vedo nulla di tanto incomprensibile in tutto questo, il dover continuare a spiegarlo significa che per qualcno non è così, amen, lascio perdere, tanto le opinioni (giocatori di livello come sostituti al posto dei cessi) a questo punto non le cambiate nemmeno di fronte all'evidenza :boh:

Troppo facile dare sempre la colpa a Dela. Si parla di ipotesi non verificabili ma sei sicuro che Soriano avrebbe cambiato le cose? Prima di due mesi non vedeva il campo, garantito. E forse neanche dopo. La verità è che se a Sarri bisogna riconoscere i meriti del salto in avanti fatto dal Napoli questa stagione, bisogna essere onesti e riconoscere che questa stessa rosa, gestita in maniera più lungimirante, con rotazioni minime e continue, e con la consapevolezza che anche se li metti nello stesso ruolo due giocatori non saranno mai uguali e che quindi in qualche modo devi modificare anche il gioco della squadra, questa stessa rosa ci avrebbe potuto permettere qualche punticino in più, e magari di continuare in EL e forse in CI. Pochi acquisti avrebbero potuto sconvolgere l'andamento del Napoli, e sarebbero stati giocatori di livello inavvicinabile. Siamo onesti, Dela è un pappone che ci consegna sempre squadre incomplete, ma è inutile acquistare tanto per acquistare.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #17683 il: 05 Aprile, 2016, 13:40:28 pm »
Hamsik è discontinuo e tranne casi estremi non puoi mai prevedere quando sarebbe stato il caso di lasciarlo in panchina. Soriano sarebbe venuto a farsi qualche spezzone. Francamente mi sembra implausibile. Comunque anche io volevo un acquisto di maggior rilievo a gennaio, anche per dare un segnale. Ma quest'anno è quello in cui era meno irragionevole toccare il meno possibile.
Ovviamente se fossimo ancora in corsa in EL le cose sarebbero diverse, eh...

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #17684 il: 05 Aprile, 2016, 13:44:38 pm »
non ho capito se siete ironici o c'è qualcuno che veramente da colpa al mercato di gennaio ? ma veramente fate ?

ci ha regalato un sogno con questa squadra eccezionale , perchè noi tifosi del napoli possiamo solo sognare , abbiamo capito che lo scudetto possiamo vincerlo solo se vinciamo 37 partite su 38 perchè se pure ne pareggiassimo due  troverebbero il modo di far fare un goal in più alla rube.

Quest'anno è stato peggio del campionato rubato all'inter del rigore su ronaldo , è facile che dalla prossima partita ci uccidano definitivamente per far arrivare seconda la roma.

Non si può più far finta di non guardare.

ma sticazzi del mercato.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #17685 il: 05 Aprile, 2016, 14:38:44 pm »
non ho capito se siete ironici o c'è qualcuno che veramente da colpa al mercato di gennaio ? ma veramente fate ?

ci ha regalato un sogno con questa squadra eccezionale , perchè noi tifosi del napoli possiamo solo sognare , abbiamo capito che lo scudetto possiamo vincerlo solo se vinciamo 37 partite su 38 perchè se pure ne pareggiassimo due  troverebbero il modo di far fare un goal in più alla rube.

Quest'anno è stato peggio del campionato rubato all'inter del rigore su ronaldo , è facile che dalla prossima partita ci uccidano definitivamente per far arrivare seconda la roma.

secondo me quelle 37 partite su 38 potevi vincere anche quest'anno se avessi avuto (in alcuni ruoli) panchinari identici ai titolari, questo è ovviamente il mio pensiero.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #17686 il: 05 Aprile, 2016, 16:30:49 pm »
Sapete il motivo del suo silenzio? Può essere che non parli perché sia morto ma la famiglia ancora deve dare l'annuncio. È una ipotesi

Offline signor groucho

• *
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #17687 il: 05 Aprile, 2016, 17:16:28 pm »
Silenzio colpevolissimo ma al contempo temo per cosa potrebbe uscire dalla sua bocca.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #17688 il: 05 Aprile, 2016, 20:00:35 pm »

La rube, che in panca ha elementi sia di pari livello ma anche che ti permettono varianti tattiche, nel girone di ritorno ci ha surclassati.
La riomma, che ha fatto un signor mercato a gennaio, idem.
Io non capisco chi difende il pappone.
Poi mo ci si mette il suo silenzio quando non chiude mai il cesso per fare altre polemiche inutili.

Offline signor groucho

• *
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #17689 il: 05 Aprile, 2016, 20:06:42 pm »
Noi abbiamo giocatori che ci consentono varianti tattiche il problema è che non abbiamo varianti tattiche. Non si tratta di difendere il pappone ma di dire che il mancato mercato di gennaio non può essere indicato come causa del precipitare dei fatti. Anche perché per cambiare gli equilibri dovevi prendere qualcuno del calibro di Mascherano.

Online vampyr8

• *
« Risposta #17690 il: 05 Aprile, 2016, 21:02:58 pm »
“Il Napoli presenterà ricorso contro le squalifiche di Gonzalo Higuain e Maurizio Sarri, perché le ritiene ingiuste e comunque eccessive”.

Offline Gius

• *
« Risposta #17691 il: 05 Aprile, 2016, 23:32:53 pm »
insomma dalle maldive con furore   :appizz:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #17692 il: 06 Aprile, 2016, 10:18:56 am »
solita storia, sei primo parli dappertutto, fai il solito scienziato, spari supercazzole dappertutto, diversamente...sei in vacanza e sparisci dalla circolazione.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #17693 il: 06 Aprile, 2016, 10:28:04 am »
Noi abbiamo giocatori che ci consentono varianti tattiche il problema è che non abbiamo varianti tattiche. Non si tratta di difendere il pappone ma di dire che il mancato mercato di gennaio non può essere indicato come causa del precipitare dei fatti. Anche perché per cambiare gli equilibri dovevi prendere qualcuno del calibro di Mascherano.

scusami la franchezza, ma questa di "o viene mascherano o non cambia niente" è una stronzata sesquipedale, probabilmente messa in giro dal pappone e i media farabutti che gli stanno appresso per giustificare i mancati acquisti

non serve iniesta per sosstituire hamsik, serve uno meglio di david lopez

non serve mascherano per sostuitre allan, serve uno meglio di (boh, non ha attualmente cambio, ma diciamo chalobha)

non serve cabrini per sostituire hysaj ma uno meglio di maggio

callejon nn ha ricambi

reina nemmeno

e non servivano tutti, ma almeno un paio di elementi di livello pari al titolare o poco meno perchè noi, tolto higuain, non abbiamo extraterrestri

io davvero non capisco come si posso difendere il maiale romano o anche semplicemente dire che il mercato di gennaio non ha influito per niente

juve (che non ha comprato nessuno a gennaio perchè già ha una panchina di alto livello) e roma dimostrano il contrario

il fatto che questa cosa (che avremmo pagato il mercato farabutto del pappone) sia stata detta prima a fine agosto e poi a fine gennaio non basta ad avere ragione? :asd: cioè, uno le cose le dice prima che accadano, poi si verificano e non va manco bene? vabbè, ripeto, mi sono stufato di ribattere, ognuno resta della propria convinzione e i fatti parlano chiaro

discorso chiuso per me

adl infame
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline signor groucho

• *
« Risposta #17694 il: 06 Aprile, 2016, 10:53:00 am »
scusami la franchezza, ma questa di "o viene mascherano o non cambia niente" è una stronzata sesquipedale, probabilmente messa in giro dal pappone e i media farabutti che gli stanno appresso per giustificare i mancati acquisti

non serve mascherano per sostuitre allan, serve uno meglio di (boh, non ha attualmente cambio, ma diciamo chalobha)

callejon nn ha ricambi

reina nemmeno

e non servivano tutti, ma almeno un paio di elementi di livello pari al titolare o poco meno perchè noi, tolto higuain, non abbiamo extraterrestri

io davvero non capisco come si posso difendere il maiale romano o anche semplicemente dire che il mercato di gennaio non ha influito per niente

juve (che non ha comprato nessuno a gennaio perchè già ha una panchina di alto livello) e roma dimostrano il contrario

il fatto che questa cosa (che avremmo pagato il mercato farabutto del pappone) sia stata detta prima a fine agosto e poi a fine gennaio non basta ad avere ragione? :asd: cioè, uno le cose le dice prima che accadano, poi si verificano e non va manco bene? vabbè, ripeto, mi sono stufato di ribattere, ognuno resta della propria convinzione e i fatti parlano chiaro

discorso chiuso per me

adl infame
No sbagli perché se hai uno che può sostituire Hamsik alla pari non lo tieni come vice Hamsik ma gli trovi un posto da titolare. Se è inferiore non gioca e viene inserito solo come ultimissima possibilità. Il problema non  è stato gennaio. Vedi come è stato gestito il vice Higuain ad esempio.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #17695 il: 06 Aprile, 2016, 11:06:23 am »

callejon nn ha ricambi

reina nemmeno

discorso chiuso per me

adl infame
Ma infatti le leggi bene il post di Claudio

1. Non l'ha difeso
2. Intende dire che per spostare gli equilibri a gennaio, devi prendere uno che e' titolare.

Come ha detto Sam Ent nel topic di Sarri (e ti invito a leggere il suo post), il Napoli (ma pure le altre) deve competere con chi tiene in panca Alex Sandro pagato 30 mln.

L'errore e' stato fatto a giugno, quando sapevi che:

1. La stagione era lunga
2. Venivi da un quinto posto ma partivi con ben altre ambizioni
3. Hai fatto un mercato "buono" nei titolari (retrocedendo tre vecchi titolari a riserve), ma appena sufficiente nel complesso (se tieni D.Lo come riserva, ti manca comunque il vice Hamsik, mentre Hysaj e uno tra Albiol e KK non rifiatano mai).

Pero' non credo che una delle riserve nostre, messe a turno al posto di chi e' piu' stanco, possa far malissimo eh.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #17696 il: 06 Aprile, 2016, 12:36:52 pm »
No sbagli perché se hai uno che può sostituire Hamsik alla pari non lo tieni come vice Hamsik ma gli trovi un posto da titolare. Se è inferiore non gioca e viene inserito solo come ultimissima possibilità. Il problema non  è stato gennaio. Vedi come è stato gestito il vice Higuain ad esempio.

ma non è così, perdonami. Uno di pari valore non fa la riserva ma fa il cotitolare (si può dire?  :look: ), nel senso che si alterna insieme agli altri titolari, indipendentemente dalla difficoltà della partita. Questo serve a tamponare la stanchezza fisica, ma anche per mantenere quella freschezza e lucidità mentale che nell'arco di una stagione possono venire meno in determinati periodi ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline signor groucho

• *
« Risposta #17697 il: 06 Aprile, 2016, 12:46:04 pm »
ma non è così, perdonami. Uno di pari valore non fa la riserva ma fa il cotitolare (si può dire?  :look: ), nel senso che si alterna insieme agli altri titolari, indipendentemente dalla difficoltà della partita. Questo serve a tamponare la stanchezza fisica, ma anche per mantenere quella freschezza e lucidità mentale che nell'arco di una stagione possono venire meno in determinati periodi ...
Si infatti è quello che abbiamo visto quest'anno.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #17698 il: 06 Aprile, 2016, 15:13:49 pm »
Si infatti è quello che abbiamo visto quest'anno.

se Sarri non lo fa la colpa non è mia
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline signor groucho

• *
« Risposta #17699 il: 06 Aprile, 2016, 15:29:39 pm »
se Sarri non lo fa la colpa non è mia
Ma è quello il punto! Che prendi a fare giocatori se poi sai che non vengono utilizzati! Prima Sarri impari ad usare al meglio non dico tutta la rosa ma almeno un 16 giocatori, e poi lamentiamoci del pappone che non ti compra le tessere mancanti.

Tutto questo ovviamente rimarcando che Sarri è il principale artefice di questa comunque stupenda stagione mentre il pappone è sempre un pappone a prescindere.