Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2508537 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #13360 il: 16 Settembre, 2014, 15:28:22 pm »
Ha ereditato pure qualche debituccio Tohir eh...
Ma se tutto manca, Tohir appara i debiti ma poi gia' tiene strutture del club, un certo sistema di marketing (che lui vuole ampliare, ma non deve partire da zero); se uno compra il napoli, deve iniziare dalla struttura di castelvolturno che manco e' di proprieta' e tanto altro.

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #13361 il: 16 Settembre, 2014, 15:41:41 pm »
Ma se tutto manca, Tohir appara i debiti ma poi gia' tiene strutture del club, un certo sistema di marketing (che lui vuole ampliare, ma non deve partire da zero); se uno compra il napoli, deve iniziare dalla struttura di castelvolturno che manco e' di proprieta' e tanto altro.
Più o meno ci voglio i soldi del debituccio :look:

Ma non abbiamo il loro appeal e i loro guadagni :look:

Apertis verbis

Distruggere fa parte del processo creativo

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #13362 il: 16 Settembre, 2014, 15:44:50 pm »
Deve ripianare debiti per 255 mln. :asd: ma davvero volete mettere chi compra una società sana senza nemmeno un esposizione bancaria ad una che solo ai fornitori deve 74 mln...

aeish...ma che c'entrano gli eventuali debiti col valore di una società?

l'inter (ossia le proprietà immobiliari e i calciatori + marchio) vale (esempio) 500 milioni?

perfetto, io metto 500 milioni e me la accatto....se la società tiene 225 milioni di debiti e se detti debiti rimangono a carico della società che compro, significa che cacherò nelle mani del proprietario la differenza pari a 500-225=275 milioni e poi sarò io  a pagare i 225 milioni....altrimenti gli dò 500 milioni e i debiti se li paga lui...in sunto, sempre 500 milioni devo cacciare

quindi, che vi siano debiti oppure no, non cambia niente, eh....non è che vale di più o di meno: i soldi che si devono cacciare per comprarsela sono sempre gli stessi

ora, quanto vale il napoli (che è la domanda principe)? 300? 200?

e perchè?

nessuno risponde...

qualcuno ha citato una valutazione di forbes, se non ricordo male.... possibile linkarla così da renderci conto del valore del napoli secondo forbes?
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #13363 il: 16 Settembre, 2014, 15:56:43 pm »

aeish...ma che c'entrano gli eventuali debiti col valore di una società?

l'inter (ossia le proprietà immobiliari e i calciatori + marchio) vale (esempio) 500 milioni?

perfetto, io metto 500 milioni e me la accatto....se la società tiene 225 milioni di debiti e se detti debiti rimangono a carico della società che compro, significa che cacherò nelle mani del proprietario la differenza pari a 500-225=275 milioni e poi sarò io  a pagare i 225 milioni....altrimenti gli dò 500 milioni e i debiti se li paga lui...in sunto, sempre 500 milioni devo cacciare

quindi, che vi siano debiti oppure no, non cambia niente, eh....non è che vale di più o di meno: i soldi che si devono cacciare per comprarsela sono sempre gli stessi

ora, quanto vale il napoli (che è la domanda principe)? 300? 200?

e perchè?

nessuno risponde...

qualcuno ha citato una valutazione di forbes, se non ricordo male.... possibile linkarla così da renderci conto del valore del napoli secondo forbes?
Facciamo un'ipotesi: quanto ha guadagnato il Napoli di ricavo netto (tolte spese, ammortamenti e tasse) negli ultimi dieci anni? Qual'è la proiezione per il futuro in base a questi dati? Qual'è il business plan per i prossimo tot anni? Quali sono gli scenari di crescita degli utili in caso di investimenti?
Le faccio pure io le stime, per cose infinitamente meno di valore, e ti assicuro che, per una cacatella di 100-200mila euro, vengono fuori almeno una ventina-trentina di pagine di ragionamenti, dati e tabelle.... :boh:

Offline tony_

• *
« Risposta #13364 il: 16 Settembre, 2014, 16:13:40 pm »
Facciamo un'ipotesi: quanto ha guadagnato il Napoli di ricavo netto (tolte spese, ammortamenti e tasse) negli ultimi dieci anni? Qual'è la proiezione per il futuro in base a questi dati? Qual'è il business plan per i prossimo tot anni? Quali sono gli scenari di crescita degli utili in caso di investimenti?
Le faccio pure io le stime, per cose infinitamente meno di valore, e ti assicuro che, per una cacatella di 100-200mila euro, vengono fuori almeno una ventina-trentina di pagine di ragionamenti, dati e tabelle.... :boh:

scusa, ma che mi dici a fare ste cose? per farmi sapere che è difficile stimare il valore della ssc napoli?

e allorA? :sospetto:

io non sto chiedendo A QUALCUNO DEL FORUM di fare una stima, santissimo iddio :asd:

sto chiedendo di postare le valutazioni fatte (se esistono) da forbes o qualsiasi altra fonte valida...

altrimenti dire vale 200 o 300 non ha senso, proprio perchè nessuno qua dentro è in grado di farle
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #13365 il: 16 Settembre, 2014, 16:14:34 pm »
le clausole rescissione non significano niente, eh..zuniga, oggi, non vale più di 7 milioni, visto che l'anno scorso valeva 10 ergo ora è un anno più viecchio e tiene un maronno di contratto ONEROSISSIMO, per cui nessuno spenderebbe più 10 milioni per averlo....le altre valutazioni sono in linea con i valori di mercato, eh....solo un nostalgico può pensare che hamsik valga più di 15 milioni :asd: higuain noi l'abbiamo pagat più del suo valore reale e ad oggi nessuno pagherebbe 40 milioni per prenderl

potrei continuare ma è inutile visto che le valutazioni sono quelle, posso aver sbagliato di qualcosa ma non di tantissimo

e che c'entra? il valore della societ inter è 360 milioni, i moratti tenevano i debiti che coi soldi ricavati dalla vendita stanno ripianando....che sia tohrir a pagare i creditori invece che direttamente moratti cambia poco :asd:
è come se qualcuno comprasse la ssc napoli a 200 milioni e uno dicesse eehh, ma ADL aveva fatto 200 milioni di debiti per ciecittà wordle, quindi il napoli vale 400!.....

se viene uno e posa 200 milioni, si compra il napoli dando i soldi a ADL, il quale non vedrà un euro perchè deve ridarli alle banche per via del debito che ha fatto per i suoi investimenti romani...

eh, ovvio che sia così....la mia domanda era: perchè il napoli vale 300 milioni?

cosa ha la sscnapoli di valore?

ricapitolando:

1) parco giocatori (valore 150 milioni)
2) brand
3) niente più

ora, quanto vale il brand del napoli? fatturati futuri, bla bla bla....quanto vale? domando se c'è una stima di questo valore....qualcuno lo sa dire?

oh, domando questo per sapere, eh, perch appunto io ignoro del tutto la faccenda :asd:

mi fare però sorridere pensare che il napoli valga 300 milioni perchè si, il golfo, la pizza il mandolino e la voglia di partenope

ci sono numeri della stima? forbes li ha fatti? qualcuno li sa?

Calvin ha fatto un ragionamento giusto, il valore della produzione e le proiezioni di crescita ne determinano il valore. A questo si aggiunge, in maniera marginale, il valore delle immobilizzazioni immateriali, in quanto aleatoria. Ricordando che il tutto comprende anche le riserve famose. Detto questo, le stime di Sport Five, che mi vennero mostrate a suo tempo dal mio amico Dominik, mettevano il Napoli tra i top team su cui investire nella fascia underdeveloped. Anzi era proprio il primo se non ricordo male le statistiche che stilarono. Quindi è facile che il valore d'acquisto dell'intero pacchetto azionario del Napoli sia intorno ai 250 milioni, o poco di più. Io credo che il pappa vorrebbe minimo un 350 o forse di più per vendere. Il che tiene lontani parecchi acquirenti, che magari vorrebbero effettuare una acquisizione pluriennale per ammortizzare la spesa.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #13366 il: 16 Settembre, 2014, 16:15:56 pm »
il problema è che il possibile acquirente deve essere obbligatoriamente uno sceicco o un gruppo dai mezzi potentissimi, mettiamo caso tirano fuori 300mln...tralasciando strutture inesistenti, chi caccerebbe dopo quest'esborso, eventuali soldi di campagna acquisti?

Non è che te li pagano sull'unghia e non è detto che l'acquisizione non sia pianificata su più anni. Inoltre l'esposizione finanziaria della società non precluderebbe certo investimenti ulteriori.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #13367 il: 16 Settembre, 2014, 16:15:58 pm »
scusa, ma che mi dici a fare ste cose? per farmi sapere che è difficile stimare il valore della ssc napoli?

e allorA? :sospetto:

io non sto chiedendo A QUALCUNO DEL FORUM di fare una stima, santissimo iddio :asd:

sto chiedendo di postare le valutazioni fatte (se esistono) da forbes o qualsiasi altra fonte valida...

altrimenti dire vale 200 o 300 non ha senso, proprio perchè nessuno qua dentro è in grado di farle
Non ricordo chi, qualche pagina fa, ha indicato un criterio sensatissimo basato sulla quota pagata da psy per l'inter.

Offline tony_

• *
« Risposta #13368 il: 16 Settembre, 2014, 16:19:32 pm »
Calvin ha fatto un ragionamento giusto, il valore della produzione e le proiezioni di crescita ne determinano il valore. A questo si aggiunge, in maniera marginale, il valore delle immobilizzazioni immateriali, in quanto aleatoria. Ricordando che il tutto comprende anche le riserve famose. Detto questo, le stime di Sport Five, che mi vennero mostrate a suo tempo dal mio amico Dominik, mettevano il Napoli tra i top team su cui investire nella fascia underdeveloped. Anzi era proprio il primo se non ricordo male le statistiche che stilarono. Quindi è facile che il valore d'acquisto dell'intero pacchetto azionario del Napoli sia intorno ai 250 milioni, o poco di più. Io credo che il pappa vorrebbe minimo un 350 o forse di più per vendere. Il che tiene lontani parecchi acquirenti, che magari vorrebbero effettuare una acquisizione pluriennale per ammortizzare la spesa.

ohh, assa fa'

il napoli vale 250 milioni (stima di sportfive, che ignoro cosa sia ma dò per scontato che sia fonte autorevole)

partiamo da questo dato, allora

se vale 250 milioni, visto che non ha debiti, ADL non è "ricattabile": non è costretto a vendere

ma, se vuole vendere, non può mica chiedere 350 milioni....250 vale e 250 può chiedere, altrimenti si tiene la sscnapoli

a meno che, l'investitore futuro non abbia intenzione di rischiare: prende una società pagandola di più del proprio valore perchè ha intenzione di investire in maniera massiccia per incrementare le entrate, leggasi costruire lo stadio nuovo e il centro sportivo per la squadra, giovanili comprese

in buona sostanza, stiamo parlando di un'utopia, per me

conclusione: non possiamo fare altro che aspettare la sua morte, come per berlusconi

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #13369 il: 16 Settembre, 2014, 16:20:34 pm »
Più o meno ci voglio i soldi del debituccio :look:

Ma non abbiamo il loro appeal e i loro guadagni :look:

Apertis verbis
In primis il napoli deve pensare a far crescere il suo fatturato base a 160/180 mln, potendo permettersi 120 mln lordi di stipendi (il doppio dell'attuale)... Ci compri il mondo, ma il problema e' sempre lui :asd:

Offline madBoy

• *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
« Risposta #13370 il: 16 Settembre, 2014, 17:13:27 pm »
Lo volete capire che De Laurentiis non può vendere un bel niente!?

Le azioni della SSC Napoli le ha date in garanzia per avere in prestito i quattrini necessari a metter su quella tamarrata di Cinecittà world e finchè non ripiana i debiti non può muovere un foglio nè contrarre altri debiti.

Anzi speriamo che quella specie di baraccone vada bene altrimenti finiamo in mano alle banche come è successo 5/6 anni fa alla riommma visto che anche la filmauro sta praticamente con le pezze al culo...  :sisi:
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Offline DioBrando

• *
« Risposta #13371 il: 16 Settembre, 2014, 17:17:04 pm »
Lo volete capire che De Laurentiis non può vendere un bel niente!?

Le azioni della SSC Napoli le ha date in garanzia per avere in prestito i quattrini necessari a metter su quella tamarrata di Cinecittà world e finchè non ripiana i debiti non può muovere un foglio nè contrarre altri debiti.

Anzi speriamo che quella specie di baraccone vada bene altrimenti finiamo in mano alle banche come è successo 5/6 anni fa alla riommma visto che anche la filmauro sta praticamente con le pezze al culo...  :sisi:

sono fidejussioni a nome di Filmauro SRL comunque, non è esattamente come scrivi tu.

Offline madBoy

• *
« Risposta #13372 il: 16 Settembre, 2014, 17:19:24 pm »
sono fidejussioni a nome di Filmauro SRL comunque, non è esattamente come scrivi tu.

Che a sua volta è azionista di maggiornaza della SSC Napoli o sbaglio?  :lookair:
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Raffaele83

« Risposta #13373 il: 16 Settembre, 2014, 17:24:33 pm »
Speriamo che l'investitore abbia un mega tir.
speriamo così succede al trono Edo  :sbav:
Crandaaaaaavicepresitente

Offline DioBrando

• *
« Risposta #13374 il: 16 Settembre, 2014, 17:29:25 pm »
Che a sua volta è azionista di maggiornaza della SSC Napoli o sbaglio?  :lookair:

E che ci azzecca se le fidejussioni sono a nome di Filmauro? Primo, la IEG deve essere insolvente; secondo, può benissimo incassare e mettere a riserva in Filmauro o, eventualmente, reinvestire. L'importante è che all'atto della restituzione del credito risulti solvente.

Insomma, di sicuro è più conveniente tenersela ANCHE per questo motivo, ma se gli offrissero ben più del valore precedentemente esposto, vendere il Napoli non sarebbe che un affare...

Offline madBoy

• *
« Risposta #13375 il: 16 Settembre, 2014, 17:44:49 pm »
E che ci azzecca se le fidejussioni sono a nome di Filmauro? Primo, la IEG deve essere insolvente; secondo, può benissimo incassare e mettere a riserva in Filmauro o, eventualmente, reinvestire. L'importante è che all'atto della restituzione del credito risulti solvente.

Insomma, di sicuro è più conveniente tenersela ANCHE per questo motivo, ma se gli offrissero ben più del valore precedentemente esposto, vendere il Napoli non sarebbe che un affare...

Capito.  :sisi:

Comunque resta il fatto che la SSC Napoli è attualmente la colonna portante del gruppo Filmauro e per costringere il marchese del grillo a cagarla fuori ci vorrebbe davvero il sultano del Brunei: ergo ci teniamo il pappone.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #13376 il: 16 Settembre, 2014, 19:03:41 pm »
Se il Napoli si sposta a New York mi vado a vedere tutte le partite casalinghe con Cuomo e De Blasio.  :ruoss:
Polemico ergo sum

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #13377 il: 16 Settembre, 2014, 21:36:09 pm »
cristo, non volevo pensare più al Napoli e a questo porco se non durante le partite e stavo trovando un pò di pace, ma su facebook mi hanno fatto risalire il veleno  :sbonk: :sbonk:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #13378 il: 16 Settembre, 2014, 21:43:16 pm »
non è seguito, l'isis se l'è preso?

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #13379 il: 16 Settembre, 2014, 21:57:32 pm »
non è seguito, l'isis se l'è preso?

la trattativa è ancora lunga e non dobbiamo farci prendere per la gola  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia