Calvin ha fatto un ragionamento giusto, il valore della produzione e le proiezioni di crescita ne determinano il valore. A questo si aggiunge, in maniera marginale, il valore delle immobilizzazioni immateriali, in quanto aleatoria. Ricordando che il tutto comprende anche le riserve famose. Detto questo, le stime di Sport Five, che mi vennero mostrate a suo tempo dal mio amico Dominik, mettevano il Napoli tra i top team su cui investire nella fascia underdeveloped. Anzi era proprio il primo se non ricordo male le statistiche che stilarono. Quindi è facile che il valore d'acquisto dell'intero pacchetto azionario del Napoli sia intorno ai 250 milioni, o poco di più. Io credo che il pappa vorrebbe minimo un 350 o forse di più per vendere. Il che tiene lontani parecchi acquirenti, che magari vorrebbero effettuare una acquisizione pluriennale per ammortizzare la spesa.
ohh, assa fa'
il napoli vale 250 milioni (stima di sportfive, che ignoro cosa sia ma dò per scontato che sia fonte autorevole)
partiamo da questo dato, allora
se vale 250 milioni, visto che non ha debiti, ADL non è "ricattabile": non è costretto a vendere
ma, se vuole vendere, non può mica chiedere 350 milioni....250 vale e 250 può chiedere, altrimenti si tiene la sscnapoli
a meno che, l'investitore futuro non abbia intenzione di rischiare: prende una società pagandola di più del proprio valore perchè ha intenzione di investire in maniera massiccia per incrementare le entrate, leggasi costruire lo stadio nuovo e il centro sportivo per la squadra, giovanili comprese
in buona sostanza, stiamo parlando di un'utopia, per me
conclusione: non possiamo fare altro che aspettare la sua morte, come per berlusconi