ti sfugge il fatto che x gusti personali tuoi hai fatto valutazioni a capocchiam dei giocatori( ti faccio l'esempio di zuniga che ha una clausola di 25 mil se non sbaglio quindi il valore è quello, rispetto ai 7 sparati da te) o i top tipo higuain, mertens, callejon e hamsik, i valori che dici tu li penserebbe solo bigon in sede di mercato 
le clausole rescissione non significano niente, eh..zuniga, oggi, non vale più di 7 milioni, visto che l'anno scorso valeva 10 ergo ora è un anno più viecchio e tiene un maronno di contratto ONEROSISSIMO, per cui nessuno spenderebbe più 10 milioni per averlo....le altre valutazioni sono in linea con i valori di mercato, eh....solo un nostalgico può pensare che hamsik valga più di 15 milioni

higuain noi l'abbiamo pagat più del suo valore reale e ad oggi nessuno pagherebbe 40 milioni per prenderl
potrei continuare ma è inutile visto che le valutazioni sono quelle, posso aver sbagliato di qualcosa ma non di tantissimo
Però avevano pure un mare di debiti, che Psy sta ripianando a poco a poco.
e che c'entra? il valore della societ inter è 360 milioni, i moratti tenevano i debiti che coi soldi ricavati dalla vendita stanno ripianando....che sia tohrir a pagare i creditori invece che direttamente moratti cambia poco

è come se qualcuno comprasse la ssc napoli a 200 milioni e uno dicesse
eehh, ma ADL aveva fatto 200 milioni di debiti per ciecittà wordle, quindi il napoli vale 400!.....
se viene uno e posa 200 milioni, si compra il napoli dando i soldi a ADL, il quale non vedrà un euro perchè deve ridarli alle banche per via del debito che ha fatto per i suoi investimenti romani...
Il "valore della produzione" che a te può sembrare una cacata ma che non lo è affatto.......francamente molto spesso qui sopra leggo parlare di economia come se fossero i conti della nonna per pagare le bollette.
Ti faccio un esempio fessissimo: se devo comprare un fruttivendolo sotto casa con locale, merce e licenze io come faccio a capire quanto devo pagarlo? di base il valore del locale è facilmente quotabile (vado da tecnocasa mi faccio fare una stima ed è fatta), il valore della merce a terra è più o meno zero, ma il valore vero di quello che vado a pagare è il guadagno presunto che mi fa fare l'avere la fruttivendoleria e gestirla......ergo per capire veramente quanto devo pagarlo devo calcolarmi il valore della produzione, e il ritorno atteso annuo rispetto all'investimento fatto..........è molto facile che un fruttivendolo che abbia un locale che vale 100 mila euro e a terra merce per 50 mila euro io lo vada a pagare 500 o 600 mila euro.
Ecco il discorso è tutto li, il vero valo del napoli è quella cosa che tu liquidi come "nome" Della società (quindi, il parco tifosi) e che invece devi vedere come 150 mln di euro di fatturato annuo, plaubililmente aumentabile.
eh, ovvio che sia così....la mia domanda era: perchè il napoli vale 300 milioni?
cosa ha la sscnapoli di valore?
ricapitolando:
1) parco giocatori (valore 150 milioni)
2) brand
3) niente più
ora, quanto vale il brand del napoli? fatturati futuri, bla bla bla....quanto vale? domando se c'è una stima di questo valore....qualcuno lo sa dire?
oh, domando questo per sapere, eh, perch appunto io ignoro del tutto la faccenda

mi fare però sorridere pensare che il napoli valga 300 milioni
perchè si, il golfo, la pizza il mandolino e la voglia di partenopeci sono numeri della stima? forbes li ha fatti? qualcuno li sa?