Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2444876 volte)  Share 

falceEmarcello

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10040 il: 01 Febbraio, 2014, 19:41:01 pm »

Ma secondo me questo intendeva 50 mln se si passavano i gironi  :asd:

Cmq le stime, prima di Ghoulam ed Henrique (10 mln in totale più o meno) erano di un utile sui 30-40 mln (dipende assai da cosa si fa in EL). Diciamo che più o meno mo le stime dovrebbero essere di un utile tra i 20-30 mln, il che significa che a giugno spenderà una 20ina di mln mettendo dentro l'acquisto per l'anno prossimo (che sò un difensore, oppure riscatta Jorginho e mette un altro acquisto da 10-12 mln) e farà in modo di chiudere il bilancio con l'utile di 10 mln più o meno, come da tradizione.
Perchè con un utile troppo alto sarebbe controproducente per lui, visto che pagherebbe assai di tasse.

Gli stipendi dei calciatori. Sono saliti abbastanza considerevolmente, visto che siamo passati da 50-55 lordi a circa 80 lordi.

E in quale sistema di riferimento 25 = 100 ?

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10041 il: 01 Febbraio, 2014, 19:41:44 pm »
marcé ma mo manco tu mi leggi più ?  :maronn:

Leif Erikson

R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10042 il: 01 Febbraio, 2014, 19:41:50 pm »

Marce i 120 erano 60 "nostri" e 60 di Cavani

Sono da Tapatalk e metto la firma.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #10043 il: 01 Febbraio, 2014, 19:42:21 pm »
uagliù non facciamo confusione.

come già scrissi nel suo tweet si parlava di 124,5 milioni, 60 da budget + 64,5 da cavani.

al 31 agosto aveva speso 85 milioni (da cui vanno tolti però gli 8,8 per acuqistare mertens messi nel vecchio bilancio) = 76,5 milioni spesi.

124,5-76,5=48 milioni da spendere (da cui la famosa frase a gennaio spendero 50 barbettoni).

ora pur volendo dare per buona la teoria secondo cui in questi 124,5 si dovevano considerare pure gli ingaggi (ma poi gli ingaggi al lordo o al netto? per la totale durata del contratto o solo per quest'anno? non ci è dato sapere...) stesso lui ad agosto provò ad investire 35 miioni per martinez (soldi che dunque comprendevano 35 di cartellino + ingaggio) che non sono stati più investiti se non per l'acquisto del nero colombiano (7 milioni di euro)= 28 milioni.

quindi possiamo dire che 28 milioni sicuri potevano ancora essere investiti. poi lui se ne è uscito con la storia dei 50 barbettoni che avrebbe investito a gennaio. prendendo quest'ultimo come fumo possiamo dire che a gennaio abbiamo investito 16 dei 28 barbettoni che il pappa ancora si sta stipando per un residuo di 12 che probabilmente userà per comperare qualcuno a giugno come mertens.

falceEmarcello

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10044 il: 01 Febbraio, 2014, 19:46:04 pm »

marcé ma mo manco tu mi leggi più ?  :maronn:

No no comm nun te legg

:look:

Agg capit, ce l'ha mis ngul

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #10045 il: 01 Febbraio, 2014, 19:48:06 pm »
No no comm nun te legg

Agg capit, ce l'ha mis N'Koulou

fixed

Petti  :asdlook:  :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10046 il: 01 Febbraio, 2014, 19:54:02 pm »
Sempre "se" ed "in caso contrario"
E comm ve sacc' buon ormai :pariamm:

Purtroppo non ho le vostre certezze.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10047 il: 01 Febbraio, 2014, 19:56:26 pm »
Purtroppo non ho le vostre certezze.

L'unica certezza è che anche quest'anno si è scopato una trentina di milioni

Il resto so chiacchiere

Offline Ciùcciuettola

• *
Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10048 il: 01 Febbraio, 2014, 20:12:02 pm »
L'unica certezza è che anche quest'anno si è scopato una trentina di milioni

Il resto so chiacchiere

60+64,5 = 124,5

Mi scoccio di andarmi a ricercare le cifre, ma credo che tra calciomercato invernale e estivo un centinaio di milioni li abbiamo spesi. Mancano all'appello giusto 25-30 milioni, che secondo me, in parte vanno "a riserva" e in altra parte sono stati usati per incrementare leggermente il monte ingaggi. Credo che si sia magnato meno, ma molto meno di quello che descrivete voi.

Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10049 il: 01 Febbraio, 2014, 20:17:17 pm »
60+64,5 = 124,5

Mi scoccio di andarmi a ricercare le cifre, ma credo che tra calciomercato invernale e estivo un centinaio di milioni li abbiamo spesi. Mancano all'appello giusto 25-30 milioni, che secondo me, in parte vanno "a riserva" e in altra parte sono stati usati per incrementare leggermente il monte ingaggi. Credo che si sia magnato meno, ma molto meno di quello che descrivete voi.

Aaah quisquilie...solo indicativamente il 25%
A riserva già abbiamo 30 milioni e passa
Il monte ingaggi va calcolato sul fatturato

Offline Ciùcciuettola

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10050 il: 01 Febbraio, 2014, 20:22:22 pm »
Aaah quisquilie...solo indicativamente il 25%
A riserva già abbiamo 30 milioni e passa
Il monte ingaggi va calcolato sul fatturato

Il Napoli si autofinanzia con le cessioni. De Laurentiis il monte ingaggi non lo alza dai soldi del fatturato, lo alza dai soldi delle cessioni altrimenti ci andrebbe a perdere. I soldi a riserva servono nel caso in cui, malauguratamente, non centrassimo la Champions per fare un mercato degno di nota.

Per il resto vediamo quel che dice il campo, i soldi De Laurentiis se li è magnati e continuerà a magnarseli perchè il Napoli è suo, è inutile farsi il fegato marcio ogni 4-5 mesi e pure nel mentre.

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10051 il: 01 Febbraio, 2014, 20:25:55 pm »
Il Napoli si autofinanzia con le cessioni.

Bene, non dovrebbe. E questo è ancora un altro discorso.

Offline Ciùcciuettola

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10052 il: 01 Febbraio, 2014, 20:27:56 pm »
Bene, non dovrebbe. E questo è ancora un altro discorso.

Ma è così da quasi sempre, l'importante è capire come si reinveste

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10053 il: 01 Febbraio, 2014, 20:34:16 pm »
Ma è così da quasi sempre

Ma quann maje? E poi una società come la nostra non dovrebbe.
Vabbuò mi sono scocciato. :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10054 il: 01 Febbraio, 2014, 20:42:32 pm »
Ma quann maje? E poi una società come la nostra non dovrebbe.
Vabbuò mi sono scocciato. :look:

Onestamente pure io, visto che sono sempre le stesse cose  :asd:

Comunque voglio dire che De Laurentiis non è nessun genio del male, è solo un onesto imprenditore che vuole raggiungere l'obiettivo minimo spendendo cifre modeste ( o cazz, 100 milioni ) facendo acquisti oculati. Fino a mo i risultati sono dalla sua parte, non punta assolutamente allo scudetto, credo.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #10055 il: 01 Febbraio, 2014, 20:49:20 pm »
Il Napoli si autofinanzia con le cessioni. De Laurentiis il monte ingaggi non lo alza dai soldi del fatturato, lo alza dai soldi delle cessioni altrimenti ci andrebbe a perdere. I soldi a riserva servono nel caso in cui, malauguratamente, non centrassimo la Champions per fare un mercato degno di nota.

Per il resto vediamo quel che dice il campo, i soldi De Laurentiis se li è magnati e continuerà a magnarseli perchè il Napoli è suo, è inutile farsi il fegato marcio ogni 4-5 mesi e pure nel mentre.

cesioni e fatturato sono strettamente corelati: più cedi più aumenti il fatturato  :look:

la riserva straordinaria puoi utilizzarla per investimenti straordinari (es. impianti) non per fare il mercato in caso di mancata Cl  :look:

il napoli è suo ma un aziendalista che si rispetti deve dare sempre conto ai suoi principali stakeholders nonché clienti: i tifosi.

senza questi e senza la gente che va allo stadio e dunque senza che il presidente attragga clienti si arrecetta e questo sarebbe un grave danno per lui. quindi in quando stakeholders ho tutto il diritto di dirgli che deve cacciareisordi anche a costo di rimanere inascoltato.

Offline acquaLOTA

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10056 il: 01 Febbraio, 2014, 20:50:42 pm »
Onestamente pure io, visto che sono sempre le stesse cose  :asd:

Comunque voglio dire che De Laurentiis non è nessun genio del male, è solo un onesto imprenditore che vuole raggiungere l'obiettivo minimo spendendo cifre modeste ( o cazz, 100 milioni ) facendo acquisti oculati. Fino a mo i risultati sono dalla sua parte, non punta assolutamente allo scudetto, credo.
ma tu ingenuamente la definisci spesa quando dovresti chiamarla investimento: sono gli investimenti che ti consentono di aumentare il fatturato e de laurentiis l'imprenditore illuminato lo sa.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #10057 il: 01 Febbraio, 2014, 20:53:18 pm »
il napoli è suo ma un aziendalista che si rispetti deve dare sempre conto ai suoi principali stakeholders nonché clienti: i tifosi.

senza questi e senza la gente che va allo stadio e dunque senza che il presidente attragga clienti si arrecetta e questo sarebbe un grave danno per lui. quindi in quando stakeholders ho tutto il diritto di dirgli che deve cacciareisordi anche a costo di rimanere inascoltato.
Se vuoi fare una metafora economica, per noi tifosi è  come se fosse un'azienda priovata che ha il monopolio dell'acqua e il pappone lo ha capito troppo bene già prima di comprarsi il napoli DOPO il fallimento per quattro pidocchi e glie lo confermiamo ogni giorno da quando ha visto il san paolo sold out in serie c.

falceEmarcello

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #10058 il: 01 Febbraio, 2014, 21:14:50 pm »
Buoni', delaurentis nun e' ne onesto ne imprenditore ... E' nu pucunar e sfaccimm :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #10059 il: 01 Febbraio, 2014, 23:37:04 pm »
Buoni', delaurentis nun e' ne onesto ne imprenditore ... E' nu pucunar e sfaccimm :look:

Ma io questo lo so da sempre, solo che a differenza vostra evito di farmi il fegato amaro e me la piglia come viene e fino a mo male non è stat.