Autore Topic: Telecom merda  (Letto 4245 volte)  Share 

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
Telecom merda
« il: 26 Aprile, 2012, 11:38:17 am »
Da un paio di giorni telecom mi sta facendo buttare il sangue, in seguito a dei problemi mi hanno cambiato qualcosa sulla linea e mo dalla pagina di stato del modem mi esce sta situazione

in primis a quanto ho capito RE-ADSL2 non dovrebbe essere normale in quanto è una modalità che in italia non è contemplata, poi mi hanno abbassato ricezione e trasmissione praticamente a 2 mega quando prima scaricavo tranquillamente i torrent a 7/8 mega ( ho il contratto da 7) secondo voi è normale? :maronn:

Offline joint

• *
Re:Telecom merda
« Risposta #1 il: 26 Aprile, 2012, 11:41:38 am »
Da un paio di giorni telecom mi sta facendo buttare il sangue, in seguito a dei problemi mi hanno cambiato qualcosa sulla linea e mo dalla pagina di stato del modem mi esce sta situazione

in primis a quanto ho capito RE-ADSL2 non dovrebbe essere normale in quanto è una modalità che in italia non è contemplata, poi mi hanno abbassato ricezione e trasmissione praticamente a 2 mega quando prima scaricavo tranquillamente i torrent a 7/8 mega ( ho il contratto da 7) secondo voi è normale? :maronn:

ho avuto lo stesso problema un annetto fa. Chiesi a Telecom la procedura per cambiare gestore in tempi brevissimi e loro si attivarono a ripristinarmi la situazione nel migliore dei modi. Per poco non ci scappava anche un chinotto dalla Moratti.

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #2 il: 26 Aprile, 2012, 11:45:53 am »
ho avuto lo stesso problema un annetto fa. Chiesi a Telecom la procedura per cambiare gestore in tempi brevissimi e loro si attivarono a ripristinarmi la situazione nel migliore dei modi. Per poco non ci scappava anche un chinotto dalla Moratti.
:ok: mi sa che così farò, come sempre o e fai correr oppure se ne fottono, stu strunz e operator è stat cazz e ricer che "dalla centrale è tutto ok, è un errore di lettura del modem"  :siasd:

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #3 il: 26 Aprile, 2012, 12:35:02 pm »
Tele2 è peggio ancora ve lo garantisco  :sbonk:
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #4 il: 26 Aprile, 2012, 12:41:26 pm »
Qualcuno ha Vodafone come linea telefonica fissa ?
Com'è ? Ne ha sentito parlare ?
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #5 il: 26 Aprile, 2012, 13:29:50 pm »
Qualcuno ha Vodafone come linea telefonica fissa ?
Com'è ? Ne ha sentito parlare ?
Ti so dire che mio Zio non ha resistito più di 4 mesi con Vodafone e che la gente (quando lavoravo al call center) piangeva al telefono descrivendo la scarsa qualità del servizio e l'assistenza praticamente nulla.
Il problema degli operatori tipo Tele2, Infostrada, Vodafone, Tiscali et similia è che appoggiano tutti su una centrale telecom, quindi nell'eventualità di ritrovarsi davanti ad un guasto che non sia risolvibile al pc scattano una serie di passaparola tra un operatore e l'altro (es: infostrada detiene il contratto mentre telecom possiede la centralina) che in parole povere "vottene rint a scurdata" il problema e ti fanno restare per settimane senza telefono e/o internet. Questo nasce poiché telecom ha anche interesse nel riportare in azienda i vecchi clienti, quindi alla luce di un guasto tardano gli interventi riversando le colpe sul nuovo operatore.
Personalmente con la telecom e l'infostrada ho passato i guai miei, adesso con Fastweb ogni minimo problema viene risolto in quattro e quattro otto. Ce mancass con quello che sborsiamo  :asd:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #6 il: 26 Aprile, 2012, 13:40:31 pm »
 :ot:

Starfred

« Risposta #7 il: 26 Aprile, 2012, 13:46:14 pm »
Ti so dire che mio Zio non ha resistito più di 4 mesi con Vodafone e che la gente (quando lavoravo al call center) piangeva al telefono descrivendo la scarsa qualità del servizio e l'assistenza praticamente nulla.
Il problema degli operatori tipo Tele2, Infostrada, Vodafone, Tiscali et similia è che appoggiano tutti su una centrale telecom, quindi nell'eventualità di ritrovarsi davanti ad un guasto che non sia risolvibile al pc scattano una serie di passaparola tra un operatore e l'altro (es: infostrada detiene il contratto mentre telecom possiede la centralina) che in parole povere "vottene rint a scurdata" il problema e ti fanno restare per settimane senza telefono e/o internet. Questo nasce poiché telecom ha anche interesse nel riportare in azienda i vecchi clienti, quindi alla luce di un guasto tardano gli interventi riversando le colpe sul nuovo operatore.
Personalmente con la telecom e l'infostrada ho passato i guai miei, adesso con Fastweb ogni minimo problema viene risolto in quattro e quattro otto. Ce mancass con quello che sborsiamo  :asd:

Tutto sacrosanto, purtroppo. Anche i tempi di allacciamento al nuovo gestore sono vergognosi...

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #8 il: 26 Aprile, 2012, 14:21:54 pm »
Wa con infostrada mi iniziava a cadere internet proprio in periodi prestabiliti: Natale, Pasqua, e anche il mese di Giugno

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #9 il: 26 Aprile, 2012, 15:52:24 pm »
con dovuta rattata di palle a me telecon non ha mai dato nessun problema di sorta e difficilmente passerò ad altro a meno che non si tratti di fastweb

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #10 il: 26 Aprile, 2012, 20:46:56 pm »
con dovuta rattata di palle a me telecon non ha mai dato nessun problema di sorta e difficilmente passerò ad altro a meno che non si tratti di fastweb
In te vedo quei vecchi di merda ignoranti che chiamavo al call center. Gente più morta che viva che si inchiovava sul fatto che telecom è meglio di chiunque altro quando po pavavene 80 euro solo e telefono ogni due mesi.
Ti quoto su fastweb, ije foss a te cagnass, la qualità è superiore e il prezzo sempre quello.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #11 il: 26 Aprile, 2012, 21:05:34 pm »
In te vedo quei vecchi di merda ignoranti che chiamavo al call center. Gente più morta che viva che si inchiovava sul fatto che telecom è meglio di chiunque altro quando po pavavene 80 euro solo e telefono ogni due mesi.
Ti quoto su fastweb, ije foss a te cagnass, la qualità è superiore e il prezzo sempre quello.
ma io sono un vecchio di merda che sguazza nelle sue convinzioni.

Offline metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #12 il: 27 Aprile, 2012, 10:52:20 am »

puoi mandargli una bella lettera a/r  sottoscritta in cui gli esponi i problemi e le inadempienze riscontrate. Se ti rispondono e ripristinano il servizio allo stato normale bene, altrimenti, a seguito di un altro invano avviso, potresti agire in giudizio.

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Starfred

R: Re:Telecom merda
« Risposta #13 il: 27 Aprile, 2012, 16:09:09 pm »
puoi mandargli una bella lettera a/r  sottoscritta in cui gli esponi i problemi e le inadempienze riscontrate. Se ti rispondono e ripristinano il servizio allo stato normale bene, altrimenti, a seguito di un altro invano avviso, potresti agire in giudizio.

In pratica un esposto, ottima idea. Però potrebbero non ritirare la raccomandata, so che spesso accade...conviene inviarne una e se torna indietro la consegna tramite ufficiale giudiziario.

Offline metaversus

• *
  • che roba..
Re:R: Re:Telecom merda
« Risposta #14 il: 27 Aprile, 2012, 16:53:28 pm »
In pratica un esposto, ottima idea. Però potrebbero non ritirare la raccomandata, so che spesso accade...conviene inviarne una e se torna indietro la consegna tramite ufficiale giudiziario.
serve solo un timbro di ricevimento, non credo che una società come telecom non abbia un addetto alla ricezione di atti. Ti basta il timbro sulla cartolina per avere una prova, se torna indietro è inutile affidarla ad un ufficiale giudiziario visto che lo stesso utilizzerebbe comunque il servizio postale. Tanto vale, a quel punto, recarsi presso un centro tim e consegnare la lettera a mani, previa emissione della ricevuta.
un pò di marketta ci vuole, se avete problemi legali, tranne penali  :look:, venit addù me :sisi:

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #15 il: 27 Aprile, 2012, 17:03:17 pm »
ricapitolatemi c'aggià fa, la chiamata intimidatoria suggeritami da joint pareva più immediata :look:

Starfred

« Risposta #16 il: 27 Aprile, 2012, 17:32:13 pm »
serve solo un timbro di ricevimento, non credo che una società come telecom non abbia un addetto alla ricezione di atti. Ti basta il timbro sulla cartolina per avere una prova, se torna indietro è inutile affidarla ad un ufficiale giudiziario visto che lo stesso utilizzerebbe comunque il servizio postale. Tanto vale, a quel punto, recarsi presso un centro tim e consegnare la lettera a mani, previa emissione della ricevuta.
un pò di marketta ci vuole, se avete problemi legali, tranne penali  :look:, venit addù me :sisi:

Ah boh, io so solo che sto facendo un po' di pratica per uno studio legale giusto per non ammorbarmi di sola teoria sui libri...e c'era da consegnare un'esposto. Faccio la raccomandata A/R come mi era stato detto e la scuola (a cui era destinato l'esposto) non la prende. Al secondo ritorno è stato fatto consegnare a mano dall'ufficiale giudiziario (in pratica sono andato dall'ufficiale giudiziario per conto dello studio, tipo facchino :asd: ), e quindi per questo l'ho detto. A quanto pare se so 'mparat un po' tutti a non prendere raccomandate A/R...per questo conviene sempre la ricezione a mano dall'U.G. . :boh:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #17 il: 28 Aprile, 2012, 12:28:32 pm »
Io avevo telecom e sono scappato a gambe levate...passato poi a fastweb che devo essere onesto mi ha dato un servizio decente, infine loro (non so per quale motivo) non potevano portarmi la 20mega, mentre infostrada me l'ha attivata e diciamo che 16 arrivano puliti e per ora sono ancora in fase di "offerta" ma non ho mai avuto un problema da un'anno.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #18 il: 28 Aprile, 2012, 13:08:55 pm »
hanno riscontrato il problema, nelle prossime 48 ore lavorative vedono di risolverlo... speramm :maronn:

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #19 il: 28 Aprile, 2012, 16:31:41 pm »
hanno riscontrato il problema, nelle prossime 48 ore lavorative vedono di risolverlo... speramm :maronn:
Spera che sia vero, quando ho avuto un problema io le 48 ore le hanno fatte passare più di una volta.  :maronn: