parlo della mia esperienza personale, il 4 febbraio 2006 ho avuto un infarto...il dolore al torace, al braccio sinistro e alla schiena era talmente forte che svenivo continuamente mentre scendevo le scale di casa e durante il trasporto in ospedale in auto( è la prima cosa da fare....è importantissimo non perdere tempo nell'apettare l'ambulanza)...saranno passati 10 minuti al max, ma la sensazione era come se fossero passati degli anni, in ospedale circondato da medici, dalle loro espressioni capivo che mi davano per morto, durante la notte un altro infarto.( mi imbottirono di morfina) la mattina dopo( quando il dolore era passato) fui subito operato ( mi furono installati degli stent per via endovenosa)....la stessa cosa è capitata a un mio fratello 2 anni fa........ma lui non ce l'ha fatta...
ne io, ne mio fratello avevamo patologie congenite o problemi di alcun genere, controlli periodici ( giocavamo a calcetto)..analisi,ecg,prove da sforzo, ecocardio etc.
il mio fu un infarto da stress, lo stress restringe le vene ( come il freddo...) aumenta la pressione sanguigna e il sangue diventa piu' denso...basta un piccolo ostacolo o restringimento delle vene per impedire al sangue di scorrere regolarmente e causarne l'infarto.
da allora festeggio il mio compleanno il 4 febbraio...il prossimo compiero' 7 anni..
scusate, so' che probabilmente non c'entra un caxxo con il treadh, ma sentivo il bisogno di scriverlo