Autore Topic: Orrori mai visti.  (Letto 33933 volte)  Share 

Alemao

Re:Orrori mai visti.
« Risposta #60 il: 10 Aprile, 2012, 12:11:46 pm »
E perchè noi abbiamo fatto meglio (molto meglio) nei periodi in cui si giocava ogni 3 giorni mentre invece immancabilmente dopo la "setthimana tipho" abbiamo apparato figure di merda, cosi come nel periodo senza Champions?
I problemi sono sia tattici,motivazionali e di gestione negli uomini, tutt'altro che buona. Perchè il Napoli è più forte dello scorso anno e qualche uomo in più ce l'ha, ma il "tecnico" non è stato capace di inserirli.

Roma e Samp sono 2 squadre che nell'anno della Champions non fecero mercato  :asd: (che poi la Samp ha fatto i preliminari, manco la Chl) e le ragioni dei loro fallimenti sono state di tutt'altra natura, visto che la Roma non teneva società e la Samp era vittima del debito di Marmotta.
La Juve ha fallito pure lo scorso anno, e pure qui sappiamo che i problemi erano altri, non certo la ChL.

Cosi come la Fiorentina nell'anno della Chl si "rinforzò" con De Silvestri, Natali, Marchionni, C.Zanetti.
Vendendo Kuzmanovic e Felipe Melo, 2 "titolarissimi" del centrocampo.

Non ci possiamo assolutamente paragonare a nessuna di queste squadre.

Ma perché noi che mercato abbiamo fatto scusa? Sono arrivati i Filippi Meli della situazione o i Diego, spendendo cada uno 20 e passa mln di euro? Avevamo i Menez, i Vucinic e Borriello in rosa? Se sbagli mercato, alla luce delle prestazioni dei singoli acquisti, alla fine lo paghi, soprattutto se disputi la champions e se non sei una corazzata come Milan o Inter, le uniche squadre italiane (fino a ieri) in grado di reggere le 3 competizioni senza stravolgimenti.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #61 il: 10 Aprile, 2012, 12:12:59 pm »
Sull'esiguo numero della rosa, però torniamo sempre al solito colpevole, il mirahhholone toscano, che se ben vi ricordate pure il primo anno, al mercato di gennaio pretese di avere 18 uomini contati in rosa perchè hhosì si lavora meglio in settimana. Non a caso ci costò il quarto posto.
Le pagliacciate estive dopo il ritorno di Lucarelli, in attahho stiamo bene hhosì, non mi serve altra gente, ho Luhharelli e Santana, solo io me le ricordo...

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #62 il: 10 Aprile, 2012, 12:13:24 pm »
Non togliete a Mazzarri i suoi meriti della stagione 2010/11, se no mi metto a fare il peppebart della situazione e scavo tra i commenti dell'anno scorso. :)

Come dissi qualche giorno fa, tolta la naturale obsolescenza del rapporto tra una rosa di giocatori e un tecnico, ritengo che le responsabilità delle difficoltà di questa stagione siano da attribuire per un buon 70% al mercato ridicolo della società (ricordavo che abbiamo fatto cinque buchi nell'acqua e ci siamo trovati a fare un campionato intero senza una riserva difensiva all'altezza e con soli tra uomini ruotabili, Zuniga, Pandev, Dzemaili) e per il 30% alla scarsa attitudine di Mazzarri nell'insegnare calcio ai giocatori "nuovi".

Sentirmi la storia che l'anno scorso eravamo una squadra da scudetto mi fa veramente ridere i peli ngopp 'a panza, così come aspettarsi che quest'anno arrivassimo terzi per diritto divino dopo una campagna acquisti in cui hanno messo in mano al tecnico in un colpo solo Fideleff, Fernandez, Britos, Santana e Donadel.

Và da sé che Mazzarri se n'adda ije, ma qualcuno di voi, accecato dall'ira, sta mettendo in mezzo aspettative mai esistite e responsabilità (grosse responsabilità) non attribuibili interamente allo scoiattolo espiatorio.

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #63 il: 10 Aprile, 2012, 12:15:57 pm »
Sull'esiguo numero della rosa, però torniamo sempre al solito colpevole, il mirahhholone toscano, che se ben vi ricordate pure il primo anno, al mercato di gennaio pretese di avere 18 uomini contati in rosa perchè hhosì si lavora meglio in settimana. Non a caso ci costò il quarto posto.
Le pagliacciate estive dopo il ritorno di Lucarelli, in attahho stiamo bene hhosì, non mi serve altra gente, ho Luhharelli e Santana, solo io me le ricordo...

18 giocatori più o meno intercambiabili.
Il Napoli a stento ne ha avuti 14.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #64 il: 10 Aprile, 2012, 12:17:38 pm »
A parte il fatto che siamo una delle squadre con meno sostituti della serie A (fino ad 1 mese fa i possibili titolari erano 15, una cosa imbarazzante per 3 competizioni), il livello tecnico e d'esperienza di alcuni giocatori in squadra non è all'altezza per lottare per il terzo posto e per giocare in CL.
Se ritieni il contrario io l'accetto pure ma non è così.
Aronica e Campagnaro fino ai 24/25 anni giocavano in serie B.

Ma siamo una squadra con molti meno infortunati rispetto alle altre, cosa che pareggia il gap numerico, ammesso che le altre abbiano veramente sti 3-4 giocatori validi in più, cosa che mi desta perplessità.
Lazio e Udinese, le squadre che lottano per la Chl, hanno avuto infortuni pesanti dei titolari, oltre al fatto che l'Udinese ha avuto alcuni dei suoi titolari fuori per la Coppa D'Africa.
Noi, tranne mo l'infortunio di Maggio e quello di Britos ad inizio campionato, abbiamo sempre avuto praticamente tutti gli uomini a disposizione. Sfruttati malissimo dall'allenatore.

Aronica e Campagnaro fino ai 24/25 giocavano in B...ma perchè Garrido, Scaloni, Stankevicius, Diakitè, Makinwa, Alvaro Gonzales so fenomeni? Per non parlare dei Bibi, Badu, Pupu e tutta quella munnezza udimerda (che tra l'altro quest'anno hanno sbagliato il mercato..Doubai piu forte di Inler a fare la riserva in Francia, Torje il Messi rumeno è una puzza, e il resto non mi pare siano campioni...).

Alla fine le 3-4 squadre in lotta per la ChL hanno tutte i loro 14-15 giocatori su cui puntare...

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #65 il: 10 Aprile, 2012, 12:18:08 pm »

Esattamente.
A meno che Mazzarri non abbia richiesto un centrocampista mai utilizzabile lungo l'arco della stagione, un giovane mangiatore di kinder bueno al posto di un ricambio a Campagnaro e un trittico di difensori mongoloidi. Chi sa, può essere pure che sia un south applicato al calcio...

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #66 il: 10 Aprile, 2012, 12:18:19 pm »

Và da sé che Mazzarri se n'adda ije, ma qualcuno di voi, accecato dall'ira, sta mettendo in mezzo aspettative mai esistite e responsabilità (grosse responsabilità) non attribuibili interamente allo scoiattolo espiatorio.
Sul fatto della rosa striminzita però converrai con me che Mazzarri ci ha sempre sguazzato. Sia ben chiaro la società in primis questo andava trovando, il fessone che pretendeva il numero limitato in rosa, e quindi pure lei si è arricreata, però il numero di rosa esiguo, perchè si lavora meglio in settimana, è sempre stato un cavallo di battaglia dell'allenatore, le sclerate estive su un ulteriore innesto in attacco perchè poi doveva mettere in tribuna Santana e Lucarelli, erano decisamente reali.
Vabbuò ragazzi, intercambiali o no questo è uno che a gennaio 2010, con Lavezzi fuori per infortunio, si è fatto vendere Datolo (vabbè mo verrà Fiorenzino verità a dire che era un parcheggiatore abusivo ecc...), che con tutti i suoi limiti comunque numericamente ci serviva ed era stato pure utilissimo, nell'unica partita tatticamente svoltata in corso in positivo da Mazzarri, perchè nei 18 erano compresi pure Rullo e Hoffer. Qua una cosa si doveva intercambiare, ed era la capa di quel tizio sulla panchina.
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2012, 12:22:55 pm da kohna80 »

Offline Hwarang

• *
« Risposta #67 il: 10 Aprile, 2012, 12:19:03 pm »

O giro e telefonate per confermare Lucarelli  :rofl:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #68 il: 10 Aprile, 2012, 12:20:46 pm »
Non togliete a Mazzarri i suoi meriti della stagione 2010/11, se no mi metto a fare il peppebart della situazione e scavo tra i commenti dell'anno scorso. :)

Nessuno glieli toglie. Se si parla di meriti mi sta bene, di miracolo proprio no. I miracoli so altri..

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #69 il: 10 Aprile, 2012, 12:23:31 pm »
Sul fatto della rosa striminzita però converrai con me che Mazzarri ci ha sempre sguazzato. Sia ben chiaro la società in primis questo andava trovando, il fessone che pretendeva il numero limitato in rosa, e quindi pure lei si è arricreata, però il numero di rosa esiguo, perchè si lavora meglio in settimana, è sempre stato un cavallo di battaglia dell'allenatore, le sclerate estive su un ulteriore innesto in attacco perchè poi doveva mettere in tribuna Santana e Lucarelli, erano decisamente reali.

Giova', la rosa ideale di qualsiasi allenatore di pallone è composta da 21 giocatori di pari grande livello. E' uno dei teoremi di Mourinho.
Se dei giocatori di movimento 11 sono titolari, 3 sono passabili e gli altri si chiamano Grava, Fideleff, Fernandez, Donadel, Britos, Santana, Mascara, Lucarelli e via discorrendo io dubito che la responsabilità sia del tecnico.
Se poi vogliamo dire che Mazzarri poteva e doveva cavare qualcosa in più da uno come Fernandez per necessità possiamo dirlo pure, ma il materiale umano è in buona parte di livello infimo.
Mazzarri ha fatto il suo tempo a Napoli, lo dico dall'estate scorsa, però non vi mettete in testa che conservando questo modus operandi un allenatore emergente possa far meglio, perché poi ci rimanete male.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #70 il: 10 Aprile, 2012, 12:24:42 pm »
Ma nell'Udinese o nella Lazio dove stanno questi 18-19 titolari??? in non ne vedo... Dai ragazzi non diciamo stronzate, anche loro hanno giocato la coppa e non hanno avuti questi cali imbarazzanti come abbiamo fatto noi. Il problema è nell'allenatore.

Se poi parlate di competere con Milan e Juve e allora lì dipende dalla società che non ha allestito una rosa competitiva (anche avendo speso i soldi), ma se parliamo di terzo posto è stato un delitto commesso dall'allenatore.

Alemao

« Risposta #71 il: 10 Aprile, 2012, 12:33:57 pm »
Ma nell'Udinese o nella Lazio dove stanno questi 18-19 titolari??? in non ne vedo... Dai ragazzi non diciamo stronzate, anche loro hanno giocato la coppa e non hanno avuti questi cali imbarazzanti come abbiamo fatto noi. Il problema è nell'allenatore.

Se poi parlate di competere con Milan e Juve e allora lì dipende dalla società che non ha allestito una rosa competitiva (anche avendo speso i soldi), ma se parliamo di terzo posto è stato un delitto commesso dall'allenatore.

Ma che coppa hanno jucat? E contro chi?  :lookair:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #72 il: 10 Aprile, 2012, 12:36:13 pm »
Ma non è un problema di stanchezza ma di sfinimento fisico e motivazionale.
Certi giocatori hanno dato tutto per una competizione troppo grande per loro, ben figurando peraltro, e questo ha fatto sì che arrivassero "vuoti" alla fine dell'anno.
Mazzarri ha grandi colpe in alcune partite (soprattutto quelle in casa) ma nelle ultime tre gare manco Mourinho avrebbe potuto fare molti punti in più.
E teniamo De Sanctis come simbolo di questo declino, uno che ha sempre giocato alla grande da due anni a questa parte.
Per tornare IT, molti giocatori del Napoli sono scarsi e ci sono poche squadra che io ricordi, che hanno avuto una tale basso livello tecnico e d'esperienza per giocare a certi livelli.
E' una squadra costruita male.

Ma io sono d'accordo con te, ma lo stiamo dicendo da quest'estate che non era una rosa all'altezza di disputare tre competizioni ...
Lo sfinimento fisico e motivazionale deriva anche e soprattutto dalle carenze tecniche che la squadra ha...
Come tu stesso dici, molti hanno già dato tutto ed anche di più, come Aronica per esempio ...
L'errore di Mazzarri sta nel fatto di non averli impiegati bene nel corso della stagione e di averli demotivati con alcune sue interviste stupide, che non sto qui a ripetere, atte solo a giustificare i suoi marchiani errori ...

Il "siamo una squadra da settimo posto" dice tutto ....
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #73 il: 10 Aprile, 2012, 12:36:58 pm »

L'Udinese e la Lazio, senza onere della Champions (che per voi è una cosa irrilevante ma tant'è, non posso inculcarvelo a forza...) hanno fatto ruotare un parco giocatori ben più livellato del nostro.
Udinese, prendiamo l'Udinese. Nel momento topico della stagione a noi è mancato Maggio e siamo piombati nell'abisso al punto di considerare l'ex vicentino una specie di essere mitologico, mentre loro hanno sopperito all'assenza di Basta con Pereyra, uno che è destinato a diventare la prossima mira degli Udinese boys. A sinistra rifiata Armero e viene rispolverato contro il Napoli un Pasquale in formato R. Carlos. Hanno toppato gli acquisti a centrocampo? Bene, a gennaio anziché sbattersene altamente (vedi Donadel) corrono ai ripari con Michele Pazienza e Gelson Fernandez, onesti giocatori di serie A.
A Roma succedono più o meno le stesse cose. Diakité sta iniziando a giocare a pallone, contro il Napoli hanno vinto con Antonio Candreva, uno dei giocatori più scarsi mai esistiti a detta dell'utente medio. Intanto Reja è stato due volte sul punto di essere cacciato a calci in culo.

Noi abbiamo fatto un mercato imbarazzante e speso il tesoretto di gennaio in un acquisto completamente inutile alla causa, se non per il dubbio valore del giocatore per il fatto che abbiamo speso in un reparto in cui persino Pandev fa fatica a giocare. Una roba che pescando un giocatore a caso su transfermarkt ne uscivamo meglio.

Con questa gestione societaria non possiamo aspettarci sempre che i cucci diventino cavalli.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #74 il: 10 Aprile, 2012, 12:38:19 pm »

Solo per dirti che se nella Lazio si male Brocchi entra Matuzalem, se si fa male Matuzalem entra Cana.
L'Udinese è una squadra scarsa, era forte lo scorso anno. Stanno facendo un grande campionato, al pari della Juventus per me ma, sempre per opinione mia, non arriveranno in Europa a fine anno.

Aronica e Campagnaro fino ai 24/25 giocavano in B...ma perchè Garrido, Scaloni, Stankevicius, Diakitè, Makinwa, Alvaro Gonzales so fenomeni? Per non parlare dei Bibi, Badu, Pupu e tutta quella munnezza udimerda (che tra l'altro quest'anno hanno sbagliato il mercato..Doubai piu forte di Inler a fare la riserva in Francia, Torje il Messi rumeno è una puzza, e il resto non mi pare siano campioni...).

Alla fine le 3-4 squadre in lotta per la ChL hanno tutte i loro 14-15 giocatori su cui puntare...

A parte Diakitè (che sta giocando ora con continuità) il resto non sono titolari. Quelli che ti ho citato del Napoli sono titolari e sopratutto non hanno riserve e gente come Scaloni a noi servirebbe, come il pane.
Le pisciate di Britos o De Sanctis non sono sempre controllabili.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #75 il: 10 Aprile, 2012, 12:52:12 pm »

A parte Diakitè (che sta giocando ora con continuità) il resto non sono titolari. Quelli che ti ho citato del Napoli sono titolari e sopratutto non hanno riserve e gente come Scaloni a noi servirebbe, come il pane.
Le pisciate di Britos o De Sanctis non sono sempre controllabili.

E qua ti volevo, perchè se togli questi che non sono titolari non hanno giocatori più di noi. Ma hanno avuto una decina di infortunati in più. Vi ricordo che questi finiranno il campionato senza Klose, senza Lulic (il loro esterno titolare), senza Dias, sono stati senza Radu...

Su Scaloni che ci servirebbe come il pane faccio finta di non leggere  :asd:

La verità è che il napoletano è cosi: a rose invertite, ora staremmo discutendo sul fatto che gli altri hanno una rosa superiore a noi e sono più forti.
Nei giorni passati ho ricordato il fatto di Candreva, che faceva vomitare tutti quanti quassù....uno degli artefici della nostra disfatta di Sabato.

Alemao

« Risposta #76 il: 10 Aprile, 2012, 13:01:26 pm »
E qua ti volevo, perchè se togli questi che non sono titolari non hanno giocatori più di noi. Ma hanno avuto una decina di infortunati in più. Vi ricordo che questi finiranno il campionato senza Klose, senza Lulic (il loro esterno titolare), senza Dias, sono stati senza Radu...

La verità è che il napoletano è cosi: a rose invertite, ora staremmo discutendo sul fatto che gli altri hanno una rosa superiore a noi e sono più forti.
Nei giorni passati ho ricordato il fatto di Candreva, che faceva vomitare tutti quanti quassù....uno degli artefici della nostra disfatta di Sabato.

Ma qua si tende a confondere l'importanza di una competizione inutile come la Uefa, snobbata pure da noi l'anno scorso, con una competizione utile e sfiancante come la Champions, perché mo' aggia verè se cu Scaloni, Cana e Diakite a Lazzie facess meglio 'e nuje in campionato con la Champions da disputare.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #77 il: 10 Aprile, 2012, 13:03:36 pm »

Si sono infortunati a fasi alterne (Dias sta rientrando ad esempio) ma li tengono e questo fa sì che Reja abbia sempre qualche sostituto. Perchè non dovrei considerarli ?  :asd:
I nostri sono Britos e Fernandez e basta.
Il mio riferimento a Scaloni era per la panchina. E' un giocatore che per quanto scarso è comunque affidabile.
E' come avere Campagnaro pronto per essere a disposizione 13/14 partite l'anno.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #78 il: 10 Aprile, 2012, 13:07:54 pm »
Ma qua si tende a confondere l'importanza di una competizione inutile come la Uefa, snobbata pure da noi l'anno scorso, con una competizione utile e sfiancante come la Champions, perché mo' aggia verè se cu Scaloni, Cana e Diakite a Lazzie facess meglio 'e nuje in campionato con la Champions da disputare.

Ma perchè la competizione inutile la vinci a tavolino, non vai a juca? Che poi la Lazio c'è andata spesso con i titolari...demotivati, svogliati, con le partite preparate na merda...ma lo sforzo fisico e i viaggi in kazzistan li fai cmq.
E tra l'altro giochi pure il giovedi...cosa non bellissima.

Poi noi, secondo questo ragionamento, dovevamo perdere un mare di punti durante la champions...invece gran parte li abbiamo persi senza la chl. C'è qualcosa che non quadra  :asd:

Ma vabè, ci consoleremo sentendo oj vita mia negli stadi italiani, in omaggio ai nostri miracoli passati  :rotfl:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #79 il: 10 Aprile, 2012, 13:38:02 pm »
Ma che coppa hanno jucat? E contro chi?  :lookair:

Alemao ma tu credi a quello che scrivi o lo fai solo per difendere Mazzarri?

Hanno fatto varie partite da 90' al pari dei nostri, con chi non conta. Non hanno giocato amichevoli che sono, naturalmente, meno stancanti di una partita vera. I loro avversari avevano 22 gambe come i nostri e correvano lo stesso.