Autore Topic: (31) Lazio 3-1 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 33279 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:(31) Lazio 3-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #200 il: 08 Aprile, 2012, 18:43:17 pm »
Io confesso che ci capisco poco di moduli di gioco, ho iniziato a seguire il calcio quando si marcava a uomo e c'era lo stopper, il libero e i terzini...
Però non capisco perché si parla, nel napoli, sempre di difesa a 3, che pare che quando si passa a 4 facciamo catenaccio, quando in realtà il napoli gioca con una difesa a 5, normalmente. Perché dire difesa a 3 se abbiamo i due esterni che sono difensori? Ieri abbiamo giocato con 3 giocatori fissi dietro e aronica che saliva ogni tanto, ma certo non poteva dirsi un centrocampista. Quindi rispetto al solito schema c'era Dzemaili che tornava un po' meno di Maggio, ma in compenso un Aronica che saliva molto meno di Zuniga. A parte che diventa asimmetrica, cambia poi tanto? Per me il problema del napoli è che è sempre in inferiorità numerica al centro del campo, con gli esterni che giocano troppo larghi, non si propongono mai sullo scatto, ma solo sui passaggetti e quindi non danno mai la possibilità ai centrocampisti di lanciarli, ma in compenso non gli danno supporto in fase di costruzione e di interdizione.
Quindi il Napoli passa intere partite creando solo un paio di palle gol, e quasi sempre per caso. Così è stato con il Catania, prima che entrasse pandev, così con l'udinese, prima che restassero in 10, ma anche dopo non è che..., altrettanto era stato con l'inter, col siena, col chievo... solo un po' con la fiorentina, ma erano tutte occasioni su palla inattiva, perché miracolosamente abbiamo cominciato a fare dei cross su calcio piazzato invece che quegli schemi inguardabili che portano generalmente al retropassaggio a De Sanctis. E così è stato anche con la juve, con neanche un tiro in porta e ieri, in cui si conta un'occasione di Cavani (su grande assist di Pandev, mi pare), una di lavezzi, su grande assist di Cavani, e il gol di Pandev, su un'invenzione del pocho (un po' casuale, ma fortunata). Basta! Poi la discesa sulla sinistra di lavezzi con la mancata deviazione di Pandev. Marchetti ha fatto solo una parata ieri!! Eppure la Lazio era morta, sembrava non crederci peggio di noi, fino al 50esimo, poi le abbiamo lasciato la partita in mano ed è finita come è finita...

In tutta la seconda parte della stagione io ricordo pochissimi minuti col napoli veramente pericoloso, ossia nel finale col Cesena in casa, e nel finale col Siena fuori, in coppa italia, quando in entrambi i casi erano saltati gli schemi e il napoli aggrediva...

Quale modulo serva non lo so, so solo che servirebbe più centrocampo, senza quei cazzo di lanci lunghi, meno esterni (tanto non sanno crossare e comunque non sappiamo colpire di testa...) e tanta tanta più qualità individuale, che abbiamo il tasso tecnico peggiore della serie A (ma per questo se ne dovrebbe parlare l'anno prossimo, se solo cambiassimo quel cazzo di allenatore da provincia)

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #201 il: 08 Aprile, 2012, 18:46:17 pm »
Io non ho letto un cazzo di testate giornalistiche perché mi girano le palle quando il Napoli perde e non mi va di esaltare la sua sconfitta. Però ho visto la partita. Cosa che non sempre si può dire dei giornalisti. Cannavaro centrale, Britos a sinistra e Campagnaro a destra. Aronica faceva quello che ha fatto tutto il primo anno con Mazzarri, quando Dossena aveva ancora da perdere i suoi 25 chili di troppo. È una sterile polemica, ma sei tu che insisti a focalizzarti su questo punto.
:sisi:

Offline noel

• *
« Risposta #202 il: 08 Aprile, 2012, 18:54:52 pm »
tra giornalisti rai e mediaset, tg e cessi vari ci fosse stato uno a dire che Chinaglia e' morto da latitante!
:asd:

Starfred

« Risposta #203 il: 08 Aprile, 2012, 22:51:49 pm »
incredibile, solo su sto forum ci sta gente (ne ho contati almeno 4 ) che INSISTONO a dire la stronzata che abbiamo giocato con la difesa a 3 :rotfl:

io posso capire che uno sta intossicato, ma abbiate pietà, andate a leggervi QUALSIASI TESTATA SPORTIVA :asd:

ieri abbiamo giocato a 4 dietro, con campagnaro a aronica terzini che non salivano MAI o quasi

dzemaili era a CENTROCAMPO, sull'esterno quanto volete ma NON ERA UN ESTERNO DI UNA DIFESA A 3....non ha fatto il ruolo di maggio, non è, difatti, MAI TORNATO DIETRO A DIFENDERE

io capisco chi dice che sta discussione ha abboffato la guallera ma proprio non riesco a capire come si possa dire una cagata del genere quando NESSUN GIORNALISTA O ADDETTO AI LAVORI l'ha detto, sono TUTTI UNANIMENENTE CONCORDI nel dire che abbiamo, ieri, giocato con un modulo nuovo, con la difesa a 4 e invece no, qui in questo forum ci stanno ancora persone che pensano che ieri abbiamo giocato a 3 come sempre :rotfl:

ma a finale è pure comprensibile, sono utenti di forum, mica giornalisti, stanno/stiamo TUTTI avvelenati per aver perso la CL e su qualcosa ci dobbiamo pigliare la questione...vabbè, non interverrò ulteriormente sulla cosa, oramai sterile discussione, visto che è tutto PERFETTAMENTE dimostrato

a finale speriamo che mazzarri si levi dalle palle quanto prima, tutto il resto conta poco

Vabbuò stai in fase allucinazione. Vatti a rivedere la partita e vedrai chiaramente che in fase di possesso (ed è lì che vedi com'è schierata veramente la squadra) giocavamo con il solito 3 4 2 1, con Aronica e Dzemaili sulle fasce (dire che Aronica era alla stessa altezza di Campagnaro significa che ci vuole l'oculista :siasd: ) e difesa a tre Britos (non sapevo che i centrali di una difesa a 4 si mettessero sull'esterno, guarda caso come i centrosinistra di una difesa a tre) Cannavaro Campagnaro. Proprio quest'ultimo ha fatto le solite discese (centrali) che fa SEMPRE, at che terzino.
Ma voi l'avete mai vista una difesa a 4? Il terzino si sovrappone e parte alla stessa altezza dei centrali, ma quando l'abbiamo fatto noi ieri?
In fase difensiva semplicemente Aronica si abbassava e Campagnaro si allargava, per il semplice motivo che poi si cercava lo scarico su Dzemaili che rimaneva più alto, forse anche perchè non ce la faceva a ricoprire l'intera fascia (nun è Maggio) e per sue caratteristiche che lo spingono ad accentrarsi. Insomma era questa l'unica differenza, invece di abbassarsi entrambi i tornanti solo Aronica scendeva al livello dei centrali...allo stesso modo però il difensore palermitano non spingeva MAI lasciando Dzemaili a correre come un ciuccio sulla destra.

La formazione ieri era questa: Napoli (3-4-2-1) De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Dzemaili, Inler, Hamsik, Aronica; Pandev, Lavezzi; Cavani. Di quello che dicono gli "organi di informazione" onestamente fottesega, visto che ieri i commentatori di sky mentre i tre centrali del Napoli si passavano il pallone dicevano "eh poi il napoli ha questa nuova difesa a 4" :rotfl:

E beninteso per me questo è un punto importante che dimostra quanto sia incapace il nostro allenatore che sa giocare solo in un solo modo. E' una cosa vergognosa, vomitevole, ridicola e allucinante che varrebbe da sola l'esonero. Ed il fatto che non tutti l'abbiano capito significa che ormai non siamo nemmeno più abituati a vedere una difesa a 4...guardatevi qualche partita del Milan ed il relativo posizionamento dei difensori e poi se mi venite a dire che è equivalente al nostro schierato ieri vi regalo un mio paio di lentine :siasd:
« Ultima modifica: 08 Aprile, 2012, 22:56:12 pm da Starfred »

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #204 il: 09 Aprile, 2012, 02:22:14 am »
Io confesso che ci capisco poco di moduli di gioco, ho iniziato a seguire il calcio quando si marcava a uomo e c'era lo stopper, il libero e i terzini...
Però non capisco perché si parla, nel napoli, sempre di difesa a 3, che pare che quando si passa a 4 facciamo catenaccio, quando in realtà il napoli gioca con una difesa a 5, normalmente. Perché dire difesa a 3 se abbiamo i due esterni che sono difensori? Ieri abbiamo giocato con 3 giocatori fissi dietro e aronica che saliva ogni tanto, ma certo non poteva dirsi un centrocampista. Quindi rispetto al solito schema c'era Dzemaili che tornava un po' meno di Maggio, ma in compenso un Aronica che saliva molto meno di Zuniga. A parte che diventa asimmetrica, cambia poi tanto? Per me il problema del napoli è che è sempre in inferiorità numerica al centro del campo, con gli esterni che giocano troppo larghi, non si propongono mai sullo scatto, ma solo sui passaggetti e quindi non danno mai la possibilità ai centrocampisti di lanciarli, ma in compenso non gli danno supporto in fase di costruzione e di interdizione.
Quindi il Napoli passa intere partite creando solo un paio di palle gol, e quasi sempre per caso. Così è stato con il Catania, prima che entrasse pandev, così con l'udinese, prima che restassero in 10, ma anche dopo non è che..., altrettanto era stato con l'inter, col siena, col chievo... solo un po' con la fiorentina, ma erano tutte occasioni su palla inattiva, perché miracolosamente abbiamo cominciato a fare dei cross su calcio piazzato invece che quegli schemi inguardabili che portano generalmente al retropassaggio a De Sanctis. E così è stato anche con la juve, con neanche un tiro in porta e ieri, in cui si conta un'occasione di Cavani (su grande assist di Pandev, mi pare), una di lavezzi, su grande assist di Cavani, e il gol di Pandev, su un'invenzione del pocho (un po' casuale, ma fortunata). Basta! Poi la discesa sulla sinistra di lavezzi con la mancata deviazione di Pandev. Marchetti ha fatto solo una parata ieri!! Eppure la Lazio era morta, sembrava non crederci peggio di noi, fino al 50esimo, poi le abbiamo lasciato la partita in mano ed è finita come è finita...

In tutta la seconda parte della stagione io ricordo pochissimi minuti col napoli veramente pericoloso, ossia nel finale col Cesena in casa, e nel finale col Siena fuori, in coppa italia, quando in entrambi i casi erano saltati gli schemi e il napoli aggrediva...

Quale modulo serva non lo so, so solo che servirebbe più centrocampo, senza quei cazzo di lanci lunghi, meno esterni (tanto non sanno crossare e comunque non sappiamo colpire di testa...) e tanta tanta più qualità individuale, che abbiamo il tasso tecnico peggiore della serie A (ma per questo se ne dovrebbe parlare l'anno prossimo, se solo cambiassimo quel cazzo di allenatore da provincia)

parole santissime, amico.
quoto tutto. aggiungo solo, per risponderti, ke la puntuale interiorità numerica a centrocampo è il mitivo x cui non potremo mai avere il pallino del gioco di una partita. l'unica cosa ke puoi fare è giocare di ripartenza: l'anno scorso c'è andata bene, ma quest'anno le squadre ci hanno studiato e hanno capito come fermarci... mentre nel frattempo l'innovatore (cit.) che abbiamo in panchina passava il tempo solo ad autoelogiarsi invece di studiare un modo alternativo con cui schierare la squadra.
è questo il motivo per cui la maggior parte delle colpe di quest'annata di merda in campionato sono da addebitare all'allenatore (infatti, non a caso in europa siamo andati meglio, perché gli avversari non ci conoscevano e si è creata lo stesso vantaggio ke avevamo l'anno scorso in campionato)
se mazzarri resta, siamo destinati a fallire miseramente
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #205 il: 09 Aprile, 2012, 09:00:53 am »
era una difesa a 4 con terzini pezzotti, sia aronica che campagnaro avanzavano a cazzo di cane.
Il punto è che da quando l'arbitro ha fischiato l'inizio dell'incontro, io ho visto una totale disorganizazzione...la sensazione che i giocatori se guardavn nfacc domandandos " ma c'amma fa?"
Ed è abbastanza triste, perchè un qualsiasi allenatore di bassa serie b, te la fa giocare la squadra, poi non c'avrà il sistema di gioco del barcellona, i giocatori ti sbaglieranno aperture da 30 metri o passagi filtranti millimetrici, ma le cose di base te le fanno. che sfacimm.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #206 il: 09 Aprile, 2012, 11:01:36 am »
quoto tutto. aggiungo solo, per risponderti, ke la puntuale interiorità numerica a centrocampo è il mitivo x cui non potremo mai avere il pallino del gioco di una partita. l'unica cosa ke puoi fare è giocare di ripartenza: l'anno scorso c'è andata bene, ma quest'anno le squadre ci hanno studiato e hanno capito come fermarci... mentre nel frattempo l'innovatore (cit.) che abbiamo in panchina passava il tempo solo ad autoelogiarsi invece di studiare un modo alternativo con cui schierare la squadra.
è questo il motivo per cui la maggior parte delle colpe di quest'annata di merda in campionato sono da addebitare all'allenatore (infatti, non a caso in europa siamo andati meglio, perché gli avversari non ci conoscevano e si è creata lo stesso vantaggio ke avevamo l'anno scorso in campionato)
Quotone  :alla:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #207 il: 09 Aprile, 2012, 12:56:49 pm »

Quando questa ipotesi delle squadre estere la dissi a Novembre, mi presero a male parole, dicendo che oggi giorno tutti conoscono tutti.

Cmq sottoscrivo anche le virgole.

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #208 il: 09 Aprile, 2012, 16:51:56 pm »
Ed infatti la cosa che mi brucia più di tutte è che mò tutti quelli con cui perdiamo, lazie, rubentus eccetera, se ne escono "è stata una grande prestazione", "ci abbiamo creduto", "carisma e personalità" e alte cazzate autocelebrative, mentre invece la realtà evidente, lampante e per questo motivo nascosta è che queste squadracce hanno vinto perchè NOI ABBIAMO GIOCATO UNA MERDA!!!
La lazio è una squadra di cadaveri, il primo dei quali è il tanto celebrato Mauri, che ha ingarrato il gol della vita non si sa come (e spero che lo implichino nel calcioscommesse fino al collo), mi spiace per Reja, ma la lazio non ha combinato un cazzo di eclatante; la rube che vincerà lo scudetto, a me non è mai piaciuta come squadra, non esprimono un calcio particolarmente brillante o spumeggiante, sono primi perchè marcano forte e chissà perchè gli avversari si cacano sotto (ma perchè squadracce come chievo, catania, siena non hanno fatto con loro quelle solite marcature asfissianti che riservano invece sempre a noi?) e perchè Pirlo ingarra lanci millimetrici che manco tenesse l'interferometro. Contro di noi la rube non ha fatto gran chè, siamo stati noi a scacare...però Del Piecoro se ne esce con la "prestazione da ricordare"...
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2012, 16:53:17 pm da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #209 il: 09 Aprile, 2012, 17:03:07 pm »
Mi sembra però che nessuno abbia ancora sottolineato il lato peggiore della partita. Non l'improponibile partita della squadra, non l'insicurezza di De Sanctis, non la senilità di Campagnaro, non l'irritazione della visione di gioco di Hamsik, non il pacco di Inler, non l'arroganza insopportabile di Mazzarri, non gli errori dell'arbitro e niente di tutto questo. C'è una cosa che io non vorrei mai più vedere, al primo posto, ed è l'abbinamento maglia gialla e pantaloncini bianchi. Mai più, vi prego!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #210 il: 09 Aprile, 2012, 17:31:56 pm »
Mi sembra però che nessuno abbia ancora sottolineato il lato peggiore della partita. Non l'improponibile partita della squadra, non l'insicurezza di De Sanctis, non la senilità di Campagnaro, non l'irritazione della visione di gioco di Hamsik, non il pacco di Inler, non l'arroganza insopportabile di Mazzarri, non gli errori dell'arbitro e niente di tutto questo. C'è una cosa che io non vorrei mai più vedere, al primo posto, ed è l'abbinamento maglia gialla e pantaloncini bianchi. Mai più, vi prego!

Potevano essere fatti altri 3.000 abbinamenti, senza contare che la settimana scorsa fu la Juventus, squadra di casa, a cambiare maglia. Comunque è una questione quasi diretta dalle pay-tv.
Decisamente d'accordo con chi ha visto il 3-4-2-1 all'Olimpico. Era chiarissimo soprattutto se si osservava la posizione di Dzemaili, larghissimo sulla fascia in una posizione completamente diversa dal terzo interno di centrocampo di un 4-3-1-2. E' un modulo che non vedremo mai in questa squadra, perchè Mazzarri preferisce gli incontristi ai ragionatori. Una confusione tattica impressionante si verificava quando saliva Hamsik, creandosi spazi enormi a centrocampo che solo grazie alla lentezza dei tre trequartisti laziali non è stata (sempre) sfruttata.
Piccolo appunto. Miguel Angel Britos. Continuo a non comprenderlo.
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #211 il: 09 Aprile, 2012, 18:50:06 pm »
Dite che dovrei vedere gli highlight?

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #212 il: 09 Aprile, 2012, 19:03:48 pm »
No, meglio rivedere la replica del Domenica In spagnolo  :look:

Offline rafel

• *
« Risposta #213 il: 09 Aprile, 2012, 19:56:27 pm »
No, meglio rivedere la replica del Domenica In spagnolo  :look:

Lascia stare che hanno messo il goal di Mauri su vari girnali on line come goal della domenica.

:maronn:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #214 il: 09 Aprile, 2012, 20:37:54 pm »
rafè ma sullo sky spagnolo non fanno vedere la serie A???

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline rafel

• *
« Risposta #215 il: 09 Aprile, 2012, 20:56:01 pm »
rafè ma sullo sky spagnolo non fanno vedere la serie A???

Ci sta canale + e Goal Tv e fanno sempre e solo liga. Pero yo sono tifoso del napoli e devo soffrire pure per lo straming.

Potrei farmi sky in Italia attivarlo e portarmi il decodificadore qua pero sta spes ncuoll nun ma poss mettere

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #216 il: 09 Aprile, 2012, 20:57:08 pm »
Ci sta canale + e Goal Tv e fanno sempre e solo liga. Pero yo sono tifoso del napoli e devo soffrire pure per lo straming.

Potrei farmi sky in Italia attivarlo e portarmi il decodificadore qua pero sta spes ncuoll nun ma poss mettere
:ok:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #217 il: 10 Aprile, 2012, 11:53:14 am »
il simpatico video del giorno dopo, enjoy

radu noi non siamo napoletani lazio napoli 3-1

Offline rafel

• *
« Risposta #218 il: 10 Aprile, 2012, 12:06:29 pm »
il simpatico video del giorno dopo, enjoy

radu noi non siamo napoletani lazio napoli 3-1

Il giorno che collassa il colosseo, il foro romano, il phanteon, l'altare della patria e in generale da dove nasce il tevere fino a dove sfocia, canterò roma merda

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #219 il: 10 Aprile, 2012, 12:28:24 pm »
Il giorno che collassa il colosseo, il foro romano, il phanteon, l'altare della patria e in generale da dove nasce il tevere fino a dove sfocia, canterò roma merda

per appicciare i lanziesi deve bruciare Frosinone, mica Roma
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: