di gran lunga no. Diciamo tendenzialmente....
Poi alla fine è un problema che si bypassa tranquillamente con una Superflash, come ho fatto io l'estate scorsa.
E considera sempre che con quei 20 euro ci paghi l'intercity per ciampino a/r...
sì, sono d' accordo, ma nel corso degli ultimi anni le spese di prenotazione sono cambiate spesso. ti porto ad es. la wizzair che, fino ad un paio d' anni fa, se pagavi con un bonifico, non ti addebitava alcuna spesa. adesso invece ti addebitano 4€ a tratta.
la stessa ryanair ti faceva risparmiare se pagavi con non ricordo quale metodo. adesso invece è gratis solo con la mastercard prepagata e il ryanair cash passport (quest' ultima è una truffa incredibile). non è impensabile che a breve cambieranno di nuovo.
quindi dipende dalle esigenze individuali: io raramente volo con ryanair, ed avendo inoltre già un conto corrente e la postepay, mi annoia farmi anche una superflash (o altre carte di debito con codice iban).
cmq è giusto far notare queste possibilità di risparmio...però bisogna valutare tutto l' insieme.
ah, se mi spieghi come si fa ad arrivare a ciampino a/r con 20€ ti faccio santo
io il bus da termini a ciampino lo pago 6€ solo andata (e pure se lo compri online, spendi almeno 8€ a/r). dove si trova un treno a/r da Napoli a Roma, a 12€?