Autore Topic: Carta di Debito?  (Letto 10091 volte)  Share 

Offline napoletanocrociato

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Carta di Debito?
« il: 23 Marzo, 2012, 15:47:13 pm »
Ragazzi devo comprare un biglietto aereo della compagnia Easyjet.. mi dice che pagando con carta di debito mi fa uno sconto... di cosa si tratta? Sto cercando in questi giorni tantissime informazioni su questa modalità di pagamento ma non capisco mai se la Postepay rientra in questa categoria e se realmente conviene?

AyeyeBrazov

Re:Carta di Debito?
« Risposta #1 il: 23 Marzo, 2012, 15:48:07 pm »
Ragazzi devo comprare un biglietto aereo della compagnia Easyjet.. mi dice che pagando con carta di debito mi fa uno sconto... di cosa si tratta? Sto cercando in questi giorni tantissime informazioni su questa modalità di pagamento ma non capisco mai se la Postepay rientra in questa categoria e se realmente conviene?
paghi con postepay?Risparmi alcune spese di gestione :ok:
« Ultima modifica: 23 Marzo, 2012, 15:49:55 pm da AyeyeBrazov »

Offline joint

• *
« Risposta #2 il: 23 Marzo, 2012, 15:49:10 pm »
si la postepay (come la superflash della sanpaolo e tante altre) sono carte di debito.

• *
« Risposta #3 il: 23 Marzo, 2012, 15:52:28 pm »
Grazie ragazzi! Più veloci di Yahoo Answers... complimenti!  :alla:

• *
« Risposta #4 il: 23 Marzo, 2012, 15:53:20 pm »
paghi con postepay?Risparmi alcune spese di gestione :ok:

Si pago con Postepay  :sisi:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #5 il: 23 Marzo, 2012, 17:48:25 pm »
Si pago con Postepay  :sisi:

mi raccomando non pagare con Postepay un volo Ryanair, che ti fanno pagare 10 euro all'andata e 10 al ritorno.

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #6 il: 23 Marzo, 2012, 18:20:57 pm »
Le carte che si susano tutti i giorni e che noi chiamaiamo carte di credito, in effetti sono carte di debito poiché ti addebitano direttamente sul tuo conto.
Le carte di credito sono quelle che ti fanno pagare e poi rimborsi in rate con un tasso di interesse dietro.
La postepay essendo una Visaelectron o una Maestro/Mastercard è sempre una carta di debito inoltre essendo una prepagata o una carta con la quale si pagano poche commissioni alcune compagnie aeree non fanno pagare commissioni sui pagamenti.

• *
« Risposta #7 il: 23 Marzo, 2012, 19:46:54 pm »
mi raccomando non pagare con Postepay un volo Ryanair, che ti fanno pagare 10 euro all'andata e 10 al ritorno.

:brr: wow...

130 euro andata e ritorno 2 persone da Milano.. sono andato bene?  :lookair:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #8 il: 23 Marzo, 2012, 19:51:31 pm »

per due persone ci stanno....

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #9 il: 23 Marzo, 2012, 19:56:16 pm »

anche la wizzair fa il buco in petto :sisi:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

• *
« Risposta #10 il: 23 Marzo, 2012, 19:58:48 pm »

Offline moleman

• *
« Risposta #11 il: 23 Marzo, 2012, 19:58:48 pm »

da Milano a...??? :lookair:

cmq, quei 20€ di commissione che spendi su ryanair, nella maggior parte dei casi ti rientrano ampiamente visto che le tariffe del biglietto aereo sono di gran lunga inferiori a quelli di quasi tutte le altre compagnie low cost :sisi:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

• *
« Risposta #12 il: 23 Marzo, 2012, 20:04:38 pm »

cmq, quei 20€ di commissione che spendi su ryanair, nella maggior parte dei casi ti rientrano ampiamente visto che le tariffe del biglietto aereo sono di gran lunga inferiori a quelli di quasi tutte le altre compagnie low cost :sisi:

Napoli...

Napoli-Milano
Milano-Napoli
per 2 persone.... 130 euro... quindi 65 euro a persona e la media di 32,5 a viaggio

Offline moleman

• *
« Risposta #13 il: 23 Marzo, 2012, 20:09:11 pm »

Napoli...

Napoli-Milano
Milano-Napoli
per 2 persone.... 130 euro... quindi 65 euro a persona e la media di 32,5 a viaggio

è un buon prezzo...ma, se hai prenotato con un discreto anticipo, ti conveniva prendere il treno: prenotando con più o meno un mese di anticipo, trovi un sacco di offerte di freccia rossa a 9€ o 19€ (solo andata).

inoltre devi considerare che, prendendo l' aereo, devi aggiungere almeno una decina di euro (normalmente sono 14€, ma se prenoti online mi sembra sono solo 10€) della navetta a/r che ti porta dall' aeroporto di Malpensa alla stazione di Milano centrale, e viceversa
Spoiler

• *
« Risposta #14 il: 23 Marzo, 2012, 20:10:53 pm »
è un buon prezzo...ma, se hai prenotato con un discreto anticipo, ti conveniva prendere il treno: prenotando con più o meno un mese di anticipo, trovi un sacco di offerte di freccia rossa a 9€ o 19€ (solo andata).

inoltre devi considerare che, prendendo l' aereo, devi aggiungere almeno una decina di euro (normalmente sono 14€, ma se prenoti online mi sembra sono solo 10€) della navetta a/r che ti porta dall' aeroporto di Malpensa alla stazione di Milano centrale, e viceversa

si avevo visto però sotto i 39 euro in quei giorni non scendevano... ho prenotato tra giusto un mese

si il fatto della navetta me lo ha detto il mio amico.. dovrebbe costare 7,50..
« Ultima modifica: 23 Marzo, 2012, 20:12:35 pm da napoletanocrociato »

Offline moleman

• *
« Risposta #15 il: 23 Marzo, 2012, 21:05:31 pm »
si avevo visto però sotto i 39 euro in quei giorni non scendevano... ho prenotato tra giusto un mese

si il fatto della navetta me lo ha detto il mio amico.. dovrebbe costare 7,50..

:sisi:

http://ticketonline.malpensashuttle.it/

secondo me, cmq ti sarebbe convenuto lo stesso il treno, anche a 39€ a tratta, perchè il risparmio con l' aereo è minimo (se non nullo)...ma ne guadagnavi di "salute", evitando le lunghe attese aeroportuali.

che poi parlo io che sono uno che, quando si sposta, prende quasi esclusivamente l' aereo...e che a metà aprile dovrà aspettare 6 ore nell' aeroporto di Monaco, per via dello scalo del mio volo Napoli-Cracovia :look:
Spoiler

• *
« Risposta #16 il: 23 Marzo, 2012, 23:15:23 pm »
:sisi:

http://ticketonline.malpensashuttle.it/

secondo me, cmq ti sarebbe convenuto lo stesso il treno, anche a 39€ a tratta, perchè il risparmio con l' aereo è minimo (se non nullo)...ma ne guadagnavi di "salute", evitando le lunghe attese aeroportuali.

che poi parlo io che sono uno che, quando si sposta, prende quasi esclusivamente l' aereo...e che a metà aprile dovrà aspettare 6 ore nell' aeroporto di Monaco, per via dello scalo del mio volo Napoli-Cracovia :look:

Si, infatti già so che me ne pentirò di questo fatto dell'attesa.. è anche la prima volta che prendo l'aereo  :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #17 il: 24 Marzo, 2012, 01:55:40 am »

di gran lunga no. Diciamo tendenzialmente....
Poi alla fine è un problema che si bypassa tranquillamente con una Superflash, come ho fatto io l'estate scorsa.

E considera sempre che con quei 20 euro ci paghi l'intercity per ciampino a/r...
« Ultima modifica: 24 Marzo, 2012, 01:57:34 am da nickwire »

Offline moleman

• *
« Risposta #18 il: 24 Marzo, 2012, 17:32:36 pm »
di gran lunga no. Diciamo tendenzialmente....
Poi alla fine è un problema che si bypassa tranquillamente con una Superflash, come ho fatto io l'estate scorsa.

E considera sempre che con quei 20 euro ci paghi l'intercity per ciampino a/r...

sì, sono d' accordo, ma nel corso degli ultimi anni le spese di prenotazione sono cambiate spesso. ti porto ad es. la wizzair che, fino ad un paio d' anni fa, se pagavi con un bonifico, non ti addebitava alcuna spesa. adesso invece ti addebitano 4€ a tratta.
la stessa ryanair ti faceva risparmiare se pagavi con non ricordo quale metodo. adesso invece è gratis solo con la mastercard prepagata e il ryanair cash passport (quest' ultima è una truffa incredibile). non è impensabile che a breve cambieranno di nuovo.

quindi dipende dalle esigenze individuali: io raramente volo con ryanair, ed avendo inoltre già un conto corrente e la postepay, mi annoia farmi anche una superflash (o altre carte di debito con codice iban).
cmq è giusto far notare queste possibilità di risparmio...però bisogna valutare tutto l' insieme.

ah, se mi spieghi come si fa ad arrivare a ciampino a/r con 20€ ti faccio santo :alla:
io il bus da termini a ciampino lo pago 6€ solo andata (e pure se lo compri online, spendi almeno 8€ a/r). dove si trova un treno a/r da Napoli a Roma, a 12€? :scratch:
Spoiler

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #19 il: 25 Marzo, 2012, 12:02:45 pm »
ah, se mi spieghi come si fa ad arrivare a ciampino a/r con 20€ ti faccio santo :alla:
io il bus da termini a ciampino lo pago 6€ solo andata (e pure se lo compri online, spendi almeno 8€ a/r). dove si trova un treno a/r da Napoli a Roma, a 12€? :scratch:

La Superflash ce l'ha la mia ragazza, quindi risolvemmo grazie a questo.

Io a Ciampino e Fiumicino ci arrivo con un Buonotourist bus che pago 8 euro all'andata e 8 al ritorno, però io parto da Caserta. Oppure prendo il regionale diretto Caserta-Ciampino costo 10,50 (11,50 se si fa scalo a Termini).

Consiglio mio: prendi un Angelino, un Ferrazza oppure un Sardella (o vicino al Casanova oppure a Corso Umberto, non ci sono gli orari su internet) costo 2 euro, ti lascia davanti la stazione di Caserta, poi prendi il treno regionale Caserta Ciampino costo 10,50 e spendi esattamente 12,50.

« Ultima modifica: 25 Marzo, 2012, 12:07:49 pm da nickwire »