Permettetemi di esprimere il mio punto di vista "particolare":
Io sono stato un bimbo disadattato (e comunque di una generazione un poco precedente all'esplosione dei videogiochi) che da piccolo non ha mai avuto computer e commodore (o spectra etc.) e ha giocato pochissimo.
Ho avuto una parantesi di videogiochi solo con le avventure grafiche e già da gradnicello (ho giocato i Monkey, i sam e max e tutta lucas, i The dig, fino a quelli modi Black Dalia) e praticamente nulla dippiù.
Questo autunno, alla considerevole età di 37 anni, ho deciso che dovevo recuperare il mio lato di adolescente cazzone (da adolescente ero palloso ed impegnato) e mi son comprato la xbox360 da praticamente completamente vergine di videogiochi.
Tutto ciò premesso vi dico che per ora ho giocato a L.A. Noir, Assassins Creed 2, Bioshock e, un pochino, a Skyrim e vi posso dire, senza lcun tema di smentita, che credo che questi videogiochi siano dei capolavori assoluti, delle opere d'arte a tutti gli effetti.
Questo per dire che forse, non saprei data la mia ignoranza, voi li vedete meno belli e meno geniali semplicemente perchè avete abusato di questa forma d'arte e non perchè sia in peggioramento.
p.s. colgo l'occasione per chiedere consigli: a uno che non ha giocato un cazzo e che si scoccia di fare ricerche, su qualche videogioco (anche vecchio non mi interessa affatto) per xbox che valga veramente la pena di giocare.