graziano cesari oggi:
“Ieri sera ho visto un Napoli reattivo, volitivo e mai domo, una di quelle squadre che piacciono tanto ai tifosi. Gli azzurri hanno saputo reagire all’eliminazione ingiusta dalla Champions League. L’arbitraggio di Rocchi? Gianluca Rocchi non vive una stagione molto fortuna rispetto a quanto dimostrato negli anni precedenti. Posso capire la doppia ammonizione a Fabbrini, anche se secondo me non c’era, però quell’intervento di Domizzi in occasione della punizione calciata da Cavani andava punito con il cartellino giallo. Mi stupisco di questo. Se Rocchi ha favorito il Napoli? Secondo me no. E’ un problema di carisma, è facile prendersela con un giovane come Fabbrini. Se fosse successo a Ibrahimovic nessuno avrebbe tirato fuori il cartellino rosso. L’azione di Inler sulla barriera sul gol di Cavani? E’ irregolare, Inler ha spostato la barriera e non si può. L’arbitro avrebbe potuto assegnare una punizione all’Udinese. Il rigore? C’era, Cannavaro ha staccato nettamente prima di Domizzi poi sulla ricaduta c’è stato un fallo di esperienza. La difesa azzurra? Ci può essere un po’ di stanchezza e qualche episodio di non perfetta condizione fisica. La difesa non è aiutata da un centrocampo competitivo che fa filtro e dagli attaccanti: ieri sera solo una volta Cavani è tornato in difesa a dare una mano. E’ un fatto assolutamente momentaneo. Può darsi che ci sia un periodo di sofferenza eliminabile facilmente con un pochino di attenzione”.
graziano cesari ieri:
- su fabbrini c'era solo la prima ammonizione.
- il rigore non c'era perché cannavaro si appoggia su domizzi (cosa non vera xké cannavaro salta 3 secondi prima di domizzi che si scorda del capitano e comunque nn sarebbe mai arrivato su quel pallone e quindi ha pruvat a prendersi il fallo, sapendo di essere in ritardo).
- domizzi andava espulso (e su questo è coerente)
PS: nessuno ha parlato del tocco in area col gomito di coda su cross di zuniga sullo 0-1.. mah
Cesari è n'omm' e nient'
è sempre il primo a evidenziare con grande fervore i presunti favori arbitrali a vantaggio del Napoli
domenica sera su mediaset premium ha sparato a zero su Rocchi:
...la seconda ammonizione non c'era...
...il rigore non c'era...
...Inler ha fatto fallo spostando la barriera...
In sintesi sosteneva che Rocchi le aveva sbagliate tutte. Cesari è uno di quei merdaiuoli che alimentano l'attacco mediatico contro il Napoli.
Ma poi quello che dico io è:
come fa un ex-arbitro (anche se mediocre come Cesari) a sostenere che il rigore per il Napoli non c'era??? Minchia, Cannavaro ha staccato in anticipo di mezz'ora, è saltato almeno mezzo metro sopra Domizzi senza assolutamente appoggiarsi e poi dopo quando quella lota di Domizzi si è accorto che Cannavaro gli aveva preso il tempo ha saltato alla disperata con le braccia alzate cercando il contatto con Cannavaro per farsi fischiare il fallo.
La seconda ammonizione per Fabbrini è sacrosanta! Al limite un pò fiscale, ma ci sta tutta. Ricordo ancora quella lota di Rizzoli che espulse Pazienza con 2 gialli fiscalissimi in Napoli - Milan 1-2. E che cacchio... mica i 2 gialli fiscali si possono dare solo ai giocatori del Napoli? Solo che quando succede a favore del Napoli tutti subito a sollevare il vespaio.
E infine l'episodio di Inler sulla punizione... penso che succeda almeno 3-4 volte in ogni partita e non mi sembra che venga mai fischiato.