semplicemente dovevamo fare un'altra partita perfetta e non ci siamo riusciti. Amen.

allora, vi confesso che mi sono fatta una ricca chiagnuta, ma piu di frustrazione che di altro. aggiungerei che piu di prendermela con la difesa che è quel che è, e la colpa nn è loro, che poi sui calci piazzati è anche peggio, metterei sotto esame il centrocampo in fase difensiva, centrocampo nn riesce a dare tranquillita o i giusti meccanismi nella gestione del risultato, si sono fatti sistematicamente schiacciar e(per quanto non mi sia dispiaciuto nel complesso il duo di centrocampo, anzi, ma mi riferisco proprio allo stile di gioco), e anche una difesa con un thiago silva presente avrebbe subito piu di un gol.. il napoli è squadre che per caratteristiche quest'anno pare sapersi difendere solo quando attacca.. ed amen.
con chi me la prendo perche so che avrebbero potuto e dovuto fare altro sono hamsik (scompare nel secondo tempo, per quanto abbia fatto un primo tempo dignitoso) cavani (quanti errori sotto porta, e soprattutto pochi tagli in area... ) e lavezzi versione fantasma per tutta la partita.
de santis mi ha sconvolto con disattenzioni assolutamente non da lui (nonostante la parata fantastica su drogba)
la partita è cambiata in un momento preciso: l'infortunio di maggio. determinante perche noi abbiamo perso l'uomo che probabilmente ci avrebbe fatto il gol qualificazione, o quanto meno ci avrebbe evitato di subire tanto nel gioco aereo e sulle fasce e soprattutto evitato l'ingresso della TALPA che giocava con la maglia azzurra e che spero sperdano a Heathrow.
altra cchicca: all'andata mi scordai di dirlo, ma pandev s'incazzo per il cambio all'80° visto che si allenava da tempo, e non voleva entrare, se lo andarono a chiamare in due.. cmq le televisioni si persero la scena e nn notarono lo screzio, o cmq nn lo evidenziarono.. io invece me lo vidi dalla tribuna peche avevo pandev sotto di me. oggi è successo di nuovo, solo che il risultato ostile ha fatto si che anche le televisioni ne parlassero.
infine, abbiamo perso e malamente una partita in cui sapevamo di partire con cospuicuo vantaggio perche abbiamo scarsa capacita di gestione del risultato, un po' per mancanza d'esperienza, un po' per stile di gioco, un po' per l'apporto zero dei due attaccanti in termini di gioco. tocca dire anche che l'arbitro pur nn sbagliando gli episodi chiave, ha fischiato poco, male e a senso unico e non credo ce ne fosse bisogno