Mi ricordo quand'ero piccolo e mi dicevano "vuoi vedere il Napoli vincere? E metti la classifica a testa sotto..." e quanto stessi male ogni volta che me lo ripetevano, era un crampo allo stomaco.
Quando mi sfottevano perchè tifavo napoli pure se avevo l'accento torinese (tu non sei uno di loro! cit.)

...quando piansi perchè andammo in C e quando tornammo in A (anzi a dir la verità piansi la partita prima di Napoli-Genoa al gol di Calaiò perchè pensavo ci fossimo già). Quando non eravamo nessuno e quando con il caldo vedevo la mia squadra andare in Europa, anche se solo in Intertoto, per la prima volta nella mia vita da spettatore cosciente...quando pensavo che certi palcoscenici non spettassero più a noi ma a Roma, Lazio, Inter, Juve, Milan e chi ne ha più ne metta perchè io il Napoli bello e vincente non l'avevo mai visto, non avevo mai sentito l'odore di calcio che si respira in questi giorni nella mia città. Quel Napoli mi era solo raccontato, a voce, da chi l'aveva visto: i miei zii, mio nonno, mio padre.
Beh, questa partita è per me, è mia e solo mia, ed io me la godrò fino all'ultimo secondo...pensando a tutto questo. O' ciucc è tornato. Forza Napoli.