LIVE - Mazzarri: "Cagliari bisognoso di punti, testa bassa sul manubrio e pedalare. Spero di esserci col Chelsea. Fernandez in panchina, Cavani è stanco, Pandev.."
Dal nostro inviato, Luca Cirillo
08.03.2012 11:52 di Redazione Calcionapoli24.it
Fonte: Dal nostro inviato a Castelvolturno, Luca Cirillo
La conferenza stampa è finita. Il Mister è carico come sempre. "Testa bassa sul manubrio e pedalare". Questo il miglior titolo possibile per la gara di domani che per Mazzarri è semplicemente una tappa di crescita come le altre. Il Cagliari è affamato, ha bisogno di punti. L'invito di Walter, come di conseuto, è sfoderare la personalità necessaria per affrontare qualsiasi avversario nel migliore dei modi.
Barcellona e i complimenti di Voeller - "I complimenti fanno sempre piacere e se dicono che il Napoli è l'unica squadra che può mettere in difficoltà il Barcellona, cosa aggiungere, sono contento, ma io sono dell'avviso che loro al momento sono imprendibili, sono fantastici, poi è chiaro che nel calcio tutto può essere."
Zuniga e gioco - "Lui ha avuto una crescita vertiginosa, è bravo a difendere e ad attaccare, è un giocatore che quando ci sono contrapposizioni, mi da più garanzie perchè nella fase difensia per le sue doti muscolari è molto affidabile e ora ha imparato benissimo anche a giocare a sinistra. Dossena è un titolarissimo anche perchè Camilo naturalmente gioca meglio a destra e quindi ho possibilità di interscambiarli. Fa piacere che il Napoli sia visto a livello internazionale come esempio di bel gioco, è una soddisfazione.
Frustalupi e squalifica - "Per ora non pensiamoci, dopo chiamerò l'avvocato. Spero di andare in panchina, penso di meritarlo anche per motivi di gestione. Siamo preparati ad ogni evenienza e Niccolò sa cosa deve fare nel caso dovessero confermare la squalifica".
Altre squadre e terzo posto - "Noi abbiamo la testa bassa sul manubrio per pedalare forte. Gli altri non si possono controllare. Io come allenatore guardo solo ai miei e ho sempre parlato così ai miei per diventare sempre più forti e propositivi".
Arbitri e Fernandez- "Ci vuole attenzione per tutelare il gioco, non tizio o caio, Lavezzi o Cavani. Io penso che bisogna preservare il gioco del calcio. L'arbitro per me è il giudice che deve fare il meglio per non danneggiare nessuno, che sia il Napoli o il Milan o il Parma. Fernandez va in panchina"
Hamsik - "Sa fare tutto, sia la fase difensiva che quella attiva. Quando si fanno le valutazioni si guardi a che tornino i conti. Lui mi da garanzie perchè è utile e prezioso dove c'è bisogno. Non tirando più rigori, ma è in media con le prestazioni degli altri campionati. E' chiaro che ora gioca più dietro, ma direi che è il Marek di sempre".
Pandev - "Vorrei avere più cambi. L'acido lattico si accumula dal 70' in poi. Lui quando ha giocato ha sempre dimostrato di essere importante, parlerò con la squadra, Cavani è quello più stanco, e domani deciderò all'ultimo":
Bigon e relazione sul Chelsea - "Sappiamo quello che dobbiamo sapere, se poi lui ci deluciderà ben venga, ma noi studiamo le avversarie con tutte le componenti a nostra disposizione. Lui è un direttore sportivo e va in giro. Lo sapete più voi che io dov'è, non l'ho ancora sentito e visto. Io devo guardare agli equilibri complessivi, io invece parlo di turno di riposo per tenerli sempre al top e sperare di vincere più degli altri. Arsenal - Milan? Non avevo bisogno di vederla, ma è un esempio per capire quanto sia difficile a Londra. Il Chelsea è superiore all'Arsenal".
Cagliari, un mese fa solo un intralcio, invece... - "Non sarebbe stato un intralcio, dobbiamo arrivare più in alto possibile in tutte le competizioni. E' l'unica crescita possibile in questo anno, affrontando di volta in volta ogni gara con lo stesso piglio. Sarà una gara difficile come a Parma, se non fai le cose al top rischi di fare brutte figure e perdere punti con tutti. I Sardi hanno bisogno di punti so come entreranno in campo e quindi voglio che i miei entrino in campo concentrati".