Autore Topic: Io confesso  (Letto 32810 volte)  Share 

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Io confesso
« Risposta #320 il: 07 Marzo, 2012, 20:01:37 pm »
o cazz... è una raccomandazione, ma che tien a verè? futtatinne! :sisi:

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Io confesso
« Risposta #321 il: 07 Marzo, 2012, 20:38:03 pm »
o cazz... è una raccomandazione, ma che tien a verè? futtatinne! :sisi:

La penso come te, perchè magari sta uno/una più titolato, più bravo ecc. però alla fine "io conosco Tizio" e allora la scelta ricade su di me. E io confesso che spero vada così. Ciò detto ho esperienza nel settore, magari non sono laureato, però sentendo i colloqui degli altri ho sentito che ritenevano il lavoro come una scelta quasi di ripiego, mentre io onestamente ci ho sempre puntato fortissimo su quel lavoro.
Confesso che però mi è salita un'ansia tremenda...  :brr:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline mk89

• *
« Risposta #322 il: 07 Marzo, 2012, 20:47:20 pm »
La penso come te, perchè magari sta uno/una più titolato, più bravo ecc. però alla fine "io conosco Tizio" e allora la scelta ricade su di me. E io confesso che spero vada così. Ciò detto ho esperienza nel settore, magari non sono laureato, però sentendo i colloqui degli altri ho sentito che ritenevano il lavoro come una scelta quasi di ripiego, mentre io onestamente ci ho sempre puntato fortissimo su quel lavoro.
Confesso che però mi è salita un'ansia tremenda...  :brr:

Uagliò raccomandazione classica all'italiana è questa: assessò, mio figlio è disoccupato e ha bisogno del lavoro ...  putit truvà coccos? Al che l'assessore (o politico, dirigente, ... ) si mette in moto per farti trovare il lavoro. Tu magari sei incompetente, però gli hai dato il voto, gli hai dato X euro, o tua mamma gli ha dato qualcos'altro.  :asd: Trovi il lavoro e tutti più contenti, giovani laureati che debbono tornarsene a casa.

La tua è una cosa molto più naturale: io conosco Tizio, so che sa fare sta cosa, "casualmente" entriamo in contatto, questo mi dice: ja, miettm a faticà... vedrai che non te ne pentirai.

Ok, è raccomandazione, ma è anche vero che uno tra un amico e uno sconosciuto, tra uno che sa quanto può dare e un altro di cui non sa un H (perchè un colloquio di mezz'ora nun serv a nu cazz, tant'è che in molti sperimentano/chiedono altre soluzioni, almeno nell'informatica), ...  :asd:

Poi è ovviamente questione di sicurezza: se io so che tu sai fare sto lavoro e so che lo sai fare bene, dov'è il problema? Il fatto che tu mi sei amico?  :boh:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #323 il: 07 Marzo, 2012, 21:07:27 pm »
Posto che le raccomandazioni da schifare e sottoporre alla pubblica gogna sono solo quelle altrui (perché il particolarismo è connaturato nei cristiani alla ricerca di una risorsa rara), vuless capi' perché vi state sbattendo 'e chesta manera per addolcire la pillola.  :look:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #324 il: 07 Marzo, 2012, 21:10:20 pm »
Posto che le raccomandazioni da schifare e sottoporre alla pubblica gogna sono solo quelle altrui (perché il particolarismo è connaturato nei cristiani alla ricerca di una risorsa rara), vuless capi' perché vi state sbattendo 'e chesta manera per addolcire la pillola.  :look:

Così per parlare...
Però sto veramente in ansia, speriamo che fili tutto liscio visto che l'aggia sempre pigliat ngul ultimamente (nel lavoro parlo).
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #325 il: 07 Marzo, 2012, 21:11:54 pm »
(perché il particolarismo è connaturato nei cristiani alla ricerca di una risorsa rara)

ah pecchè i musulman taglien ò pesc a chi raccomanda coccurun, in virtù del collettivismo?  :scratch:

Starfred

« Risposta #326 il: 07 Marzo, 2012, 21:11:56 pm »
l'aggia sempre pigliat ngul ultimamente (nel lavoro parlo).

e vabbè mic sul llà... :look:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #327 il: 07 Marzo, 2012, 21:13:51 pm »
e vabbè mic sul llà... :look:

Ua mi avevi promesso che non lo avesti detto pubblicamente, baldracca buongustaia!

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #328 il: 07 Marzo, 2012, 21:14:01 pm »

ah pecchè i musulman taglien ò pesc a chi raccomanda coccurun, in virtù del collettivismo?  :scratch:

Spiegati meglio, 'o si'.  :asdlook:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #329 il: 07 Marzo, 2012, 21:18:52 pm »
Spiegati meglio, 'o si'.  :asdlook:

no spiega meglio tu ò fatt rè cristian che vann appriess ò particolarismo, è risorse rare, m'piacev comm concett :asd:

Starfred

« Risposta #330 il: 07 Marzo, 2012, 21:34:15 pm »
Ua mi avevi promesso che non lo avesti detto pubblicamente, baldracca buongustaia!

ja si sa che facciamo a turno :fuga:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
R: Re:Io confesso
« Risposta #331 il: 07 Marzo, 2012, 22:25:32 pm »
no spiega meglio tu ò fatt rè cristian che vann appriess ò particolarismo, è risorse rare, m'piacev comm concett :asd:

Cristiani intesi come esseri umani :rofl:
...o come Godani :look:

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #332 il: 07 Marzo, 2012, 23:31:06 pm »
se per gli altri e' un ripiego e per te nn lo è, evidentemente se ottieni il lavoro qlcn sara contento, se lo ottengono gli altri probabilmente ci staranno per un po' di tempo prima di trovare qlcs di meglio.. se si parla di necessita, voglia, impegno e poi di comparare il laureato a quello che s'è semp fatto il mazzo, onestamente la raccomandazione è benedetta.. ovviamente cerca di fare del tuo meglio nel caso di assunzione! in bocca al lupo ;)

a tal proposito:io confesso che sgamai la telefonata di raccomandazione di un preside a mia madre per me alla maturita (mi volevano far prendere 100) ma io mi feci afferrare per pazza e feci levare tutto da mezzo. ebbene la confessione sta nel fatto che alle volte me ne pento un po', perche da altri licei cani e porci so usciti con il 100 facile e magari stanno ancora alla triennale e accuso un po' perche in fin dei conti all'epoca pagai il fatto di portarmi piu a bambina soprattutto 3 anno e parte del 4 anno, per cui nn presi voti alti e crediti formativi adeguati, nonostante l'ottimo ultimo anno..
al finale un cento puo far curriculum ed io forse ho perso un occasione, perche non mi sembrava corretto :peppe:
:dignità:

Offline wendell

• *
R: Io confesso
« Risposta #333 il: 07 Marzo, 2012, 23:43:30 pm »
Magari avessi una buona raccomandazione. Non tengo genio di farmi valere onestamente.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
Re:R: Io confesso
« Risposta #334 il: 08 Marzo, 2012, 01:48:59 am »
Non tengo genio di farmi valere onestamente.

uagliù ma comm è decadent pur quann fa ò fracet

micoste

Re:R: Re:Io confesso
« Risposta #335 il: 08 Marzo, 2012, 07:23:13 am »
Cristiani intesi come esseri umani :rofl:
...o come Godani :look:

:alla: ormai Godano imperversa ovunque, su questo forum :smoke:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #336 il: 08 Marzo, 2012, 08:09:17 am »
se per gli altri e' un ripiego e per te nn lo è, evidentemente se ottieni il lavoro qlcn sara contento, se lo ottengono gli altri probabilmente ci staranno per un po' di tempo prima di trovare qlcs di meglio.. se si parla di necessita, voglia, impegno e poi di comparare il laureato a quello che s'è semp fatto il mazzo, onestamente la raccomandazione è benedetta.. ovviamente cerca di fare del tuo meglio nel caso di assunzione! in bocca al lupo ;)

a tal proposito:io confesso che sgamai la telefonata di raccomandazione di un preside a mia madre per me alla maturita (mi volevano far prendere 100) ma io mi feci afferrare per pazza e feci levare tutto da mezzo. ebbene la confessione sta nel fatto che alle volte me ne pento un po', perche da altri licei cani e porci so usciti con il 100 facile e magari stanno ancora alla triennale e accuso un po' perche in fin dei conti all'epoca pagai il fatto di portarmi piu a bambina soprattutto 3 anno e parte del 4 anno, per cui nn presi voti alti e crediti formativi adeguati, nonostante l'ottimo ultimo anno..
al finale un cento puo far curriculum ed io forse ho perso un occasione, perche non mi sembrava corretto :peppe:

ma non è vero che fa curriculum, non conta veramente una fava, soprattutto con i titoli di studio che tieni/stai pigliann tu! Massimo massimo pigliare più di un tot alla maturità mi ricordo che ti faceva sparagnare una manciata di euri sulle tasse universitarie...
« Ultima modifica: 08 Marzo, 2012, 08:10:43 am da papasouth »

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #337 il: 08 Marzo, 2012, 12:16:02 pm »
ma non è vero che fa curriculum, non conta veramente una fava, soprattutto con i titoli di studio che tieni/stai pigliann tu! Massimo massimo pigliare più di un tot alla maturità mi ricordo che ti faceva sparagnare una manciata di euri sulle tasse universitarie...

ma tu parli parli ma chissà quale vecchiaccio pederasta hai masturbato per procurarti un posto fisso in una multinazionale
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #338 il: 08 Marzo, 2012, 14:19:56 pm »
 :sisi: prendendo più di 90 all'esame di stato si paga il 50% in meno di tasse universitarie
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #339 il: 08 Marzo, 2012, 14:23:11 pm »
:sisi: prendendo più di 90 all'esame di stato si paga il 50% in meno di tasse universitarie
Io agg pigliat 78 e non ho mai e dico MAI cacciato una lira di tasse universitarie!  :ruoss:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.