Autore Topic: bliz della finanza a napoli  (Letto 3272 volte)  Share 

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
bliz della finanza a napoli
« il: 15 Febbraio, 2012, 14:46:35 pm »
NAPOLI - Blitz 'modello Cortina' della Guardia di Finanza a Napoli: controllati 386 esercizi commerciali, nei confronti di 317 sono state riscontrate irregolarità. E' emerso che quattro esercizi commerciali su cinque, ovvero l'82% non adempiono agli obblighi fiscali previsti dalla vigente normativa

IN MERCATO NAPOLI, INCASSI FINO A +985% - Controlli della Guardia di Finanza anche nelle storiche aree dei mercati di Napoli: in quello di Sant'Anna a Capuana su circa 50 ambulanti presenti è stato riscontrato che 40 di loro erano privi del misuratore fiscale. La presenza dei finanzieri ha determinato una variazione media degli incassi del 133%, con un picco massimo del 985%

NON PRESENTA REDDITO MA IN POSSESSO DI PORSCHE  - Non aveva mai presentato una dichiarazione dei redditi eppure era in possesso di una Porsche Carrera: è uno dei dati emersi dal blitz che la Guardia di Finanza ha messo in atto a Napoli. Stessa situazione anche per un altro caso, quello di un cittadino "sconosciuto" al fisco, che è risultato in possesso di una Audi 5

CONTROLLI MOVIDA NAPOLI, LAVORATORI IRREGOLARI SU 261 NON IN REGOLA 66 - Controlli della Guardia di Finanza anche nel cuore della movida napoletana. Nelle ore serali e notturne controllati 30 esercizi commerciali - discopub - ristoranti - pizzerie - dove sono stati intervistati 261 lavoratori; 34 sono risultati irregolari. Nei confronti di 5 locali sarà avanzata proposta di sospensione dell'attività per gravi irregolarità in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Controlli anche in laboratori industriali: individuati 32 irregolari dei quali 22 senza permesso di soggiorno

credo meriti un topic a parte....

sono ovviamente schifato come tutti, ma è una realtà con cui conviviamo tutti i giorni quindi non puo essere una sorpresa, anzi la cosa mi fa anche piuttosto piacere, perchè prima o poi si doveva cominciare a combattere contro questa microcriminalità diffusa....ma nella mia testa gira e rigira una domanda...

oggi con il governo monti la guardia di finanza sta facendo i controlli....ma prima cosa diavolo facevano???? prima lo stipendio lo rubavano???
forse erano collusi con i negozianti??? non è mica che accettavano tangenti per chiudere un occhio???

chi controllera i controllori??? (cit.)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:bliz della finanza a napoli
« Risposta #1 il: 15 Febbraio, 2012, 15:00:29 pm »
Dati confortanti direi  :maronn:

Offline mk89

• *
« Risposta #2 il: 15 Febbraio, 2012, 15:06:29 pm »
oggi con il governo monti la guardia di finanza sta facendo i controlli....ma prima cosa diavolo facevano???? prima lo stipendio lo rubavano???
forse erano collusi con i negozianti??? non è mica che accettavano tangenti per chiudere un occhio???

chi controllera i controllori??? (cit.)

La giustizia, la finanza, ... sono il braccio destro della politica!
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

falceEmarcello

« Risposta #3 il: 15 Febbraio, 2012, 15:06:48 pm »
In linea con il resto della nazione
BEN VENGANO QUESTI CONTROLLI
RALL NFAAAAAAACCIAAAAAAAAAAAAAAAAAA

AyeyeBrazov

« Risposta #4 il: 15 Febbraio, 2012, 16:35:07 pm »
In linea con il resto della nazione
BEN VENGANO QUESTI CONTROLLI
RALL NFAAAAAAACCIAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:sisi:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5 il: 15 Febbraio, 2012, 20:54:33 pm »
La domanda che mi frulla in testa adesso è ..... si prenderanno sti cazzo di provvedimenti ? sti pezzi di merda evadono, ma gli viene gonfiato il culo almeno ? e porca puttana non è che mo fanno i controlli a tappeto, vanno via e tutti riprendono ad evadere n'ata vot ???

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #6 il: 15 Febbraio, 2012, 21:05:37 pm »
per me il carico fiscale continua ad essere esagerato e l'eventuale loro chiusura (perche se nn c'è profitto si chiude) continua a nn essere per me una misura adeguata alla crescita.
un conto è chi evade per "rubare" un conto è evadere per nn chiudere. il sistema fiscale italiano va cambiato totalmente, cosi com'è fa acqua da tutte le parti
:dignità:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #7 il: 15 Febbraio, 2012, 21:06:45 pm »
per me il carico fiscale continua ad essere esagerato e l'eventuale loro chiusura (perche se nn c'è profitto si chiude) continua a nn essere per me una misura adeguata alla crescita.
un conto è chi evade per "rubare" un conto è evadere per nn chiudere. il sistema fiscale italiano va cambiato totalmente, cosi com'è fa acqua da tutte le parti
e comm parla ben....

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #8 il: 15 Febbraio, 2012, 21:46:38 pm »
è un cane che si morde la coda...la gente non paga le tasse perchè sono alte e le tasse aumentano perchè la gente non paga....

visto che non si puo smettere di pagare le tasse , bisogna che si cominci a pagarle sperando che nel momento in cui lo stato inizia ad incassare a pieno regine, la tassazione possa abbassarsi
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline isab1987

• *
« Risposta #9 il: 15 Febbraio, 2012, 23:40:40 pm »
è un cane che si morde la coda...la gente non paga le tasse perchè sono alte e le tasse aumentano perchè la gente non paga....

visto che non si puo smettere di pagare le tasse , bisogna che si cominci a pagarle sperando che nel momento in cui lo stato inizia ad incassare a pieno regine, la tassazione possa abbassarsi
il fatto è che tagliano la spesa pubblica in maniera piu che proporzionale rispetto all'imposizione fiscale perche è una manovra restrittiva per rientrare nel pareggio di bilancio.. i veri effetti "benefici" (sperando che ci siano) li vedremo non prima del 2013, considerando che oltre alla recessione abbiamo un problema serio di competitività proprio industriale io sono mooooolto pessimista.

mi sento come maccio capatonda in italiano medio prima di prendere il pinnolo :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #10 il: 15 Febbraio, 2012, 23:46:12 pm »
il fatto è che tagliano la spesa pubblica in maniera piu che proporzionale rispetto all'imposizione fiscale perche è una manovra restrittiva per rientrare nel pareggio di bilancio.. i veri effetti "benefici" (sperando che ci siano) li vedremo non prima del 2013, considerando che oltre alla recessione abbiamo un problema serio di competitività proprio industriale io sono mooooolto pessimista.

mi sento come maccio capatonda in italiano medio prima di prendere il pinnolo :look:

t'è piaciuto e studià economia? e pedala!  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline isab1987

• *
« Risposta #11 il: 15 Febbraio, 2012, 23:59:37 pm »

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #12 il: 18 Febbraio, 2012, 19:05:40 pm »
finalmente si sono decisi, sono anni e anni che dico che per combattere l'evasione ci vogliono i controlli a tappeto ... ah ma glielo hanno detto alla lega che i controlli li stanno facendo anche al SUD?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #13 il: 19 Febbraio, 2012, 17:28:31 pm »

Chi "evade per campare", anche se ha la mia comprensione(io lo farei), dovrebbe quantomeno cercarlo un lavoro come dipendente regolare, perchè qualche posto di lavoro con uno straccio di contratto lo si trova ancora.

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #14 il: 19 Febbraio, 2012, 17:31:57 pm »

La loro eventuale chiusura può spostare il mercato verso commercianti "più regolari" e ricreare quindi occupazione a norma di legge.

Offline isab1987

• *
« Risposta #15 il: 20 Febbraio, 2012, 00:05:58 am »

La loro eventuale chiusura può spostare il mercato verso commercianti "più regolari" e ricreare quindi occupazione a norma di legge.
tutto giusto, ma con questo carico fiscale nn si incentiva l'attivita commerciale, nel senso che nn viene corrisposto alcun premio per il rischio d'attivita e se tutti vogliono fare i dipendenti e nessuno il commerciante o l'imprenditore "perche non conviene", difficilmente si riprendera a crescere.

io sono d'accordo sul "paghiamo tutti" ma in questo momento le aliquote sono effettivamente  moooolto disincentivanti, per evitare di "bloccare" l'attivita privata bisognerebbe abbassarle un po' oltre che combattere l'evasione.. il problema è che abbiamo l'obiettivo di pareggio di bilancio statale in tempi stretti e quindi si deve per forza "strozzare" chi magari il paese lo ha sempre mandato avanti e in tempi di vacche grasse e in tempi di vacche magre..

speriamo che monti passi alla fase "2" quanto prima e che effettivamente si curi dei piccoli imprenditori e commercianti, perche al momento li ha solo uccisi

falceEmarcello

bliz della finanza a napoli
« Risposta #16 il: 20 Febbraio, 2012, 08:40:01 am »
tutto giusto, ma con questo carico fiscale nn si incentiva l'attivita commerciale, nel senso che nn viene corrisposto alcun premio per il rischio d'attivita e se tutti vogliono fare i dipendenti e nessuno il commerciante o l'imprenditore "perche non conviene", difficilmente si riprendera a crescere.

io sono d'accordo sul "paghiamo tutti" ma in questo momento le aliquote sono effettivamente  moooolto disincentivanti, per evitare di "bloccare" l'attivita privata bisognerebbe abbassarle un po' oltre che combattere l'evasione.. il problema è che abbiamo l'obiettivo di pareggio di bilancio statale in tempi stretti e quindi si deve per forza "strozzare" chi magari il paese lo ha sempre mandato avanti e in tempi di vacche grasse e in tempi di vacche magre..

speriamo che monti passi alla fase "2" quanto prima e che effettivamente si curi dei piccoli imprenditori e commercianti, perche al momento li ha solo uccisi

Isa tu sai quanto ti rispetto e la mia risposta ti potrà sembrare troppo semplicistica rispetto al tuo discorso generale ( che tralatro condivido )
Pero' mi sembra che tu dimentichi, o fai finta di dimenticare, che queste categorie hanno SEMPRE evaso e, se si e' arrivati a questo punto, e' proprio perché il nero e' diventato un entrata fissa e con la crisi succede che se non evadono perdono attivo e si arricettano mani e piedi.
Quando c'era da godere hanno goduto?? ed ora che c'e da buttare il sangue lo facciano o si arricettino pure perché questa situazione e' figlia di anni di evasione e non e' venuta certo a galla com la crisi
Un buon amministratore avrebbe dovuto pensare, quando evadeva e si chiavava i soldoni in tasca alla faccia della comunità, che prima o poi qualcuno avrebbe controllato
Vabbene il rischio di impresa ma di fronte poi all' incapacità sticazzi, siamo tutti ottimi gestori quando si guadagna e c'e margine sull'utile il buon amministratore si vede nel momento peggiore non nel mpmento migliore
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2012, 08:42:15 am da F&Marcello »

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #17 il: 20 Febbraio, 2012, 09:09:52 am »

grande grande verità.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline isab1987

• *
« Risposta #18 il: 20 Febbraio, 2012, 10:09:54 am »
Isa tu sai quanto ti rispetto e la mia risposta ti potrà sembrare troppo semplicistica rispetto al tuo discorso generale ( che tralatro condivido )
Pero' mi sembra che tu dimentichi, o fai finta di dimenticare, che queste categorie hanno SEMPRE evaso e, se si e' arrivati a questo punto, e' proprio perché il nero e' diventato un entrata fissa e con la crisi succede che se non evadono perdono attivo e si arricettano mani e piedi.
Quando c'era da godere hanno goduto?? ed ora che c'e da buttare il sangue lo facciano o si arricettino pure perché questa situazione e' figlia di anni di evasione e non e' venuta certo a galla com la crisi
Un buon amministratore avrebbe dovuto pensare, quando evadeva e si chiavava i soldoni in tasca alla faccia della comunità, che prima o poi qualcuno avrebbe controllato
Vabbene il rischio di impresa ma di fronte poi all' incapacità sticazzi, siamo tutti ottimi gestori quando si guadagna e c'e margine sull'utile il buon amministratore si vede nel momento peggiore non nel mpmento migliore
per carita marcello, lo so, pero' da un eventuale chiusura di  fruttivendoli e di   piccoli salumieri, che portano avanti un attivita che campa ancora solo in italia vista la grande concorrenza, non penso che il paese ne possa beneficiare, cioè aumentano solo i disoccupati, i poveri, ed alla fin fine quelli che quaesta italia l'hanno ridotta in mutande sono quelli che ancora non ne pagano le conseguenze.

va bene la legalita, va benissimo, ma se la si fa valere solo per i poveri cristi non si risolve granche ed è pure paradossale, il problema sono quel 3% dei nostri connazionali che ad evadere hanno sempre evaso, e non per tirare annanz e basta, ma tutt'altro, e che continuano a farlo perche tanto si possono permettere l'avvocato alla ghedini che li fa cadere SEMPRE in piedi..

al momento sta manovra fa la guerra ai poveri cristi e continua a lasciare grandi margini di manovra e di frode a quelli che davvero meriterebbero l'esproprio dell'80% dei loro averi e se si vuole invertire la rotta in termini di crescita bisognerebbe fare il contrario, o quanto meno un'azione egualitaria e redistributiva seria (invece gia mi aspetto trasferimenti alle grandi imprese con aiuti per mettere in cassaintegrazione e autorizzazioni ad esternalizzare le attività.. e si sbagliera' tutto, come sempre)

falceEmarcello

« Risposta #19 il: 20 Febbraio, 2012, 10:17:40 am »
per carita marcello, lo so, pero' da un eventuale chiusura di  fruttivendoli e di   piccoli salumieri, che portano avanti un attivita che campa ancora solo in italia vista la grande concorrenza, non penso che il paese ne possa beneficiare, cioè aumentano solo i disoccupati, i poveri, ed alla fin fine quelli che quaesta italia l'hanno ridotta in mutande sono quelli che ancora non ne pagano le conseguenze.

va bene la legalita, va benissimo, ma se la si fa valere solo per i poveri cristi non si risolve granche ed è pure paradossale, il problema sono quel 3% dei nostri connazionali che ad evadere hanno sempre evaso, e non per tirare annanz e basta, ma tutt'altro, e che continuano a farlo perche tanto si possono permettere l'avvocato alla ghedini che li fa cadere SEMPRE in piedi..

al momento sta manovra fa la guerra ai poveri cristi e continua a lasciare grandi margini di manovra e di frode a quelli che davvero meriterebbero l'esproprio dell'80% dei loro averi e se si vuole invertire la rotta in termini di crescita bisognerebbe fare il contrario, o quanto meno un'azione egualitaria e redistributiva seria (invece gia mi aspetto trasferimenti alle grandi imprese con aiuti per mettere in cassaintegrazione e autorizzazioni ad esternalizzare le attività.. e si sbagliera' tutto, come sempre)

Diciamo che questo sarebbe il punto di partenza per cominciare a fare le cose come si deve, ma non ti dimenticare che questo e' il governo dei lobbisti e che una cosa del genere non la vedrai MAI.
Il punto e' politico, nel senso che questo governo non ha un elettorato di riferimento e quindi si puo' permettere di rompere il cazzo a tappeto tu immagina che qualsiasi schieramente politico dopo un operazione del genere avrebbe perso in paranza tutti i voti dei commercianti ed e' questo il motivo per cui fino ad ora nessun governo aveva mai lottato contro l'evasione.
Insomma per un motivo o per un altro il cane mozzeca e mozzichera' sempre prima allo stracciato fino a che non ci convinciamo TUTTI che ci vuole il COMUNISMO  :compagni: