NAPOLI - Blitz 'modello Cortina' della Guardia di Finanza a Napoli: controllati 386 esercizi commerciali, nei confronti di 317 sono state riscontrate irregolarità. E' emerso che quattro esercizi commerciali su cinque, ovvero l'82% non adempiono agli obblighi fiscali previsti dalla vigente normativa
IN MERCATO NAPOLI, INCASSI FINO A +985% - Controlli della Guardia di Finanza anche nelle storiche aree dei mercati di Napoli: in quello di Sant'Anna a Capuana su circa 50 ambulanti presenti è stato riscontrato che 40 di loro erano privi del misuratore fiscale. La presenza dei finanzieri ha determinato una variazione media degli incassi del 133%, con un picco massimo del 985%
NON PRESENTA REDDITO MA IN POSSESSO DI PORSCHE - Non aveva mai presentato una dichiarazione dei redditi eppure era in possesso di una Porsche Carrera: è uno dei dati emersi dal blitz che la Guardia di Finanza ha messo in atto a Napoli. Stessa situazione anche per un altro caso, quello di un cittadino "sconosciuto" al fisco, che è risultato in possesso di una Audi 5
CONTROLLI MOVIDA NAPOLI, LAVORATORI IRREGOLARI SU 261 NON IN REGOLA 66 - Controlli della Guardia di Finanza anche nel cuore della movida napoletana. Nelle ore serali e notturne controllati 30 esercizi commerciali - discopub - ristoranti - pizzerie - dove sono stati intervistati 261 lavoratori; 34 sono risultati irregolari. Nei confronti di 5 locali sarà avanzata proposta di sospensione dell'attività per gravi irregolarità in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Controlli anche in laboratori industriali: individuati 32 irregolari dei quali 22 senza permesso di soggiorno
credo meriti un topic a parte....
sono ovviamente schifato come tutti, ma è una realtà con cui conviviamo tutti i giorni quindi non puo essere una sorpresa, anzi la cosa mi fa anche piuttosto piacere, perchè prima o poi si doveva cominciare a combattere contro questa microcriminalità diffusa....ma nella mia testa gira e rigira una domanda...
oggi con il governo monti la guardia di finanza sta facendo i controlli....ma prima cosa diavolo facevano???? prima lo stipendio lo rubavano???
forse erano collusi con i negozianti??? non è mica che accettavano tangenti per chiudere un occhio???
chi controllera i controllori??? (cit.)