Io solitamente sono noto come uno di quei tifosi "ottimisti", io mi definisco "speranzoso". Ma questa volta le speranze le ho perse anche io purtroppo...
Non per fare il Mario Sconcerti della situazione (che odio piu della peste bubbonica), ma ci sono dei dati da tenere in considerazione:
L'anno passato il Napoli è arrivato al terzo posto con 70 pt. Gli stessi punti fatti dal Milan l'anno precedente. Addirittura nell'anno 2008-2009 per il terzo posto ci sono voluti 74 pt.
Ciò significa che in media per il terzo posto sono necessari ALMENO 70 punti. Ad oggi il Napoli ne ha totalizzati 34, ne mancano 36 (almeno). Trentasei punti su 48 disponibili, significa che il Napoli da qui alla fine del campionato al massimo può perdere altre 4 partite in campionato...
Ci mancano ancora le partite con Juventus Inter Udinese Lazio Roma ... per non parlare delle solite "piccole" con cui perdiamo i punti.
Inoltre: Il Napoli ha avuto una media pt di 1.2 nel girone di ritorno, 1.4 in totale. In pratica dovremmo avere una media pt di 2.2, una media quasi da scudetto!
Per questo credo che al massimo il Napoli può arrivare al 5-6 posto quest'anno...