Sondaggio

Favorevoli ad una rifondazione totale a giugno?

No, cambierei solo l'allenatore
11 (29.7%)
No, terrei anche Mazzarri
1 (2.7%)
Si, terrei solo i 3 tenori
4 (10.8%)
Si, ma terrei tutti i giocatori sotto i 30 di valore
19 (51.4%)
Si, e venderei anche tutti i tenori ripartendo da 0
2 (5.4%)

Totale votanti: 35

Autore Topic: [Sondaggio] Rifondazione?  (Letto 14846 volte)  Share 

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:[Sondaggio] Rifondazione?
« Risposta #100 il: 10 Febbraio, 2012, 23:13:11 pm »
Cambierei presidente.

Offline BrizioFa

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Odio Profondo per Le Maglie a Striscie
« Risposta #101 il: 10 Febbraio, 2012, 23:46:19 pm »
Qua non si parla manco di scouting, perchè capire che Inler, Dzemaili, Donadel e Santana non erano adatti basta un DS che ne capisce di calcio e non un'esperto di ragazzini spersi...

forse inler si poteva prevedere che giocando in modo diverso non rendesse come ad udine (ma anche no ,è stato acclamato da tutti in pompa magna magari se bigon non lo prendeva tutti a dargli addosso)

su dzemaili concordo inspiegabile la cifra investita un vero enigma

donadel , Santana forse il nostro caro presidente ha fatto pressioni affinche si fosse preso sul mercato qualche parametro zero per dargli poi due lire...
non darei tutte ste colpe a bigon che è l'ultima ruota del carro

secondo voi il presidente prende un giovane ds con esperienze infime e gli affida subito subito il budget di mercato?
andiamo credo che le scelte di mercato non siano state fatto dal solo Bigon ma questa è una mia supposizione...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #102 il: 11 Febbraio, 2012, 00:57:01 am »
Javi Martinez è un cuoppo epico comunque.

Ua eresia, devi essere soggetto alle attenzioni di un mudingay  :nono:

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #103 il: 11 Febbraio, 2012, 01:23:36 am »
si cambia ds e se ne mette uno carismatico e che nn si fa appoiare le palle in capa, vedi corvino...
si prende un vero dg e nn uno adattato come fassone che il suo lo sa fare, ma il suo è altro, prenderei qualche vecchia gloria azzura...
si cambia allenatore, se ne prende uno che nn sia legato maniacalmente ed irresponsabilmente al suo credo, preferibilmente da difesa a 4...
degli attuali rimmarrei con: i 3 portieri, campagnaro fernandez britos aronica (vecchio volpone, puo sempre tornar comodo), maggio e zuniga rimarranno incondizionatamente, gargano inler, i 3 tenori + vargas, con buona pace degli sfanculati...
fatta pulizia si potrebbe imbastire un discorso pianificato a vincere qualcosa nel breve (pur a copp ro nonn) ma in modo concreto e non col proggggettone 5+5^n, impostsando una campagna acquisti su giovani di valore (nn i chavez o fideleff) tipo astori, capuano, isla, destro, ramirez etc + qualche giocatore che ti garantisca esperienza cattiveria e tasso tecnico, vedi lodi(butto giusto quest esempio come panchinaro), giocatore francese medianaccio che tanto si porta, ed 1 unico grande colpo di rumore in grado di poter fare la differenza obbligatoriamente in difesa...

ah, quant è bello sognar...
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #104 il: 11 Febbraio, 2012, 01:47:34 am »
Per me oltre Mazzarri bisognerà cambiare anche Bigon, che ha fatto davvero poco di buono. Per i giocatori, se si vuole crescere Cavani deve restare assolutamente, Lavezzi per me è cedibile a patto che venga uno di livello pari o superiore, Jovetic a mio avviso non ne farebbe sentire la mancanza, l'estate scorsa mi sarebbe andato bene anche Giuseppe Rossi, ma non sappiamo come riprenderà dall'infortunio, se dovesse tornare quello che era allora mi andrebbe bene anche lui..Sanchez ormai è imprendibile. Hamsik lo terrei ma deve cacciare più personalità, l'avrei cambiato solo con Pastore..attualmente per i nostri budget non saprei, al massimo si potrebbe rischiare per Giovinco.

Per quanto riguarda le riserve, riscatterei Pandev, darei in prestito Vargas o lo farei giocare di più e cederei tutto il resto (Chavez, Lucarelli), a centrocampo salverei solo Gargano, Dzemaili 4° scelta al massimo, Inler 3° e un titolare da affiancare all'uruguagio...per i terzini proverei a comprare Juan manuel Vargas della Fiorentina, sarebbe più che ottimo per rimpiazzare Dossena che terrei come alternativa insieme a Zuniga. Mentre per Maggio aspetto ancora più in la.

In difesa mi terrei Aronica come riserva, Cannavaro e Campagnaro preferisco giudicarli più in là, Fernandez Fideleff e tutto il resto appresso via. E bisognerà acquistare un top player in quel ruolo, un giovane forte e uno con esperienza e personalità (alla Barzagli per intenderci)

De Sanctis se si conferma su questi livelli potrà fare tranquillamente il titolare.

Non è facile, ma si può fare.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #105 il: 11 Febbraio, 2012, 01:50:49 am »
Ah per Britos non saprei..per ora come panchinaro me lo terrei.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #106 il: 11 Febbraio, 2012, 09:24:11 am »
si cambia ds e se ne mette uno carismatico e che nn si fa appoiare le palle in capa, vedi corvino...

mr. Savio Nsereko, Felipe e Santiago Silva?
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #107 il: 11 Febbraio, 2012, 09:44:11 am »
Corvino soprattutto mr "cedo Mutu a 30 mln alla Roma, sto per firmare i contratti e poi arriva la telefonata che me lo impedisce"
Bell'esempio di carisma e di "non farsi appojare le palle in testa" (ca poi che significa, non lo capisco...visto che in una società di calcio comanda il presidente).

Offline sipenze

• *
« Risposta #108 il: 11 Febbraio, 2012, 13:07:49 pm »
mr. Savio Nsereko, Felipe e Santiago Silva?

no, mr jovetic, mutu, toni, bherami, vargas, lijaicic, kuzmanovic, frey, boruc...
che faccio continuo???
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #109 il: 11 Febbraio, 2012, 13:10:06 pm »
Per me la rifondazione parte dalla chiamata in prima squadra dei giocatori piu promettenti tipo Insigne e fratello, Dezi, e quant'altro.
La vera rivoluzione sarebbe questa.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline sipenze

• *
« Risposta #110 il: 11 Febbraio, 2012, 13:12:48 pm »
Corvino soprattutto mr "cedo Mutu a 30 mln alla Roma, sto per firmare i contratti e poi arriva la telefonata che me lo impedisce"
Bell'esempio di carisma e di "non farsi appojare le palle in testa" (ca poi che significa, non lo capisco...visto che in una società di calcio comanda il presidente).

ma x piacere ja, il buget messo a disposizione dai della valle forse nn è manco la metà di quello che ha messo a disposizione dela, ma cmq là sn arrivati giocatori veramente forti, da noi ne sono arrivati si e no 4-5 in 6 anni di serie A...
poi tutti prendono purpi o cmq nn finalizzano operazioni vantaggiosissime, sempre xke le cs si fanno insieme ad altre persone e nn da soli !

io ho detto corvino, nn perchè lo vorrei a tutti i costi, ma in un ottica realistica era quello piu fattibile e cn coefficiente di riuscita maggiore, poi se conoscete qualc un altro per me va benissimo, ma se mi venite a dire che corvino e na lota vuj stat for, ha fatto il doppio di quanto hanno fatto marino e bigon a napoli messi insieme...

e siamo seri ed oggettivi, cazzo!!!

la fiorentina mo sta dv sta x scelta societaria, nn certo xke il ds nn è buon...

Offline rafel

• *
« Risposta #111 il: 11 Febbraio, 2012, 13:17:24 pm »
ma x piacere ja, il buget messo a disposizione dai della valle forse nn è manco la metà di quello che ha messo a disposizione dela, ma cmq là sn arrivati giocatori veramente forti, da noi ne sono arrivati si e no 4-5 in 6 anni di serie A...
poi tutti prendono purpi o cmq nn finalizzano operazioni vantaggiosissime, sempre xke le cs si fanno insieme ad altre persone e nn da soli !

io ho detto corvino, nn perchè lo vorrei a tutti i costi, ma in un ottica realistica era quello piu fattibile e cn coefficiente di riuscita maggiore, poi se conoscete qualc un altro per me va benissimo, ma se mi venite a dire che corvino e na lota vuj stat for, ha fatto il doppio di quanto hanno fatto marino e bigon a napoli messi insieme...

e siamo seri ed oggettivi, cazzo!!!

la fiorentina mo sta dv sta x scelta societaria, nn certo xke il ds nn è buon...

allora se la colpa e' dei Della Valle e tanto mi da tanto possiamo dare le stesse colpe al Pappone nostrano?

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Marco78

• *
« Risposta #112 il: 11 Febbraio, 2012, 13:21:52 pm »
Della Rivoluzione ha parlato Studio Sport. In sintesi si dice che DL sia incazzato con Mazzarri per avergli fatto buttare 50 mln di € nel fallimentare calciomercato e infatti Mazzarri già da un mese ha deciso di andare via legandosi a Bozzo, sponda Inter o esperienza all'esterno. Fassone dovrebbe lasciare il ruolo di DG e per la panchina si parla di uno tra: Gasperini, Sannino, Guidolin o Montella.

Offline sipenze

• *
« Risposta #113 il: 11 Febbraio, 2012, 13:23:10 pm »
allora se la colpa e' dei Della Valle e tanto mi da tanto possiamo dare le stesse colpe al Pappone nostrano?

i della valle nelle ultime 2 stagioni hanno dato un buget x il mercato che variava a secondo di quanto si riusciva a ricavare dalla vendita dei grandi nomi che avevano (vedi mutu gilardino etc), il napoli ha stanziato in 2 stagioni qualcosa come 80-90 mln...

ma di cosa state parlando??? spiegatemi meglio xke sono trodo, nn arrivo a capirle certe cose

Offline rafel

• *
« Risposta #114 il: 11 Febbraio, 2012, 13:26:18 pm »
i della valle nelle ultime 2 stagioni hanno dato un buget x il mercato che variava a secondo di quanto si riusciva a ricavare dai grandi nomi, il napoli ha stanziato in 2 stagioni qualcosa come 80-90 mln...

ma di cosa state parlando??? spiegatemi meglio xke sono trodo, nn arrivo a capirle certe cose

Sipienze vedi: Santana, Dionadel, Fideleff, Chavez arrivati con 4 caramelle a latte e due Sperlari ( quelle che no si incartano mai)

Offline sipenze

• *
« Risposta #115 il: 11 Febbraio, 2012, 13:37:33 pm »
Sipienze vedi: Santana, Dionadel, Fideleff, Chavez arrivati con 4 caramelle a latte e due Sperlari ( quelle che no si incartano mai)

si li vedo, vedo anche che questi sn errori dovuti nn sl a bigon, ma anche a chi c è dietro di lui che sapendo di dover sendere soldi in piu per giocatori mediocri si para pure la palla ad un certo punto, visto che nn siamo in grado di impostare trattative vantaggiose per noi, qui la colpa è senza ombra di dubbio di bigon...

oh ma over facit, ma dela quanta cazz e sord adda caccia??? sl in qst stagione ha speso 18 mln x inler, 11 x vargas, 9 x britos, 7 x dzemailim, 3 x il duo fideleff- chavez, 3 x rosati x 1 tot di 51 mln x GIOCATORINI(sl i grandi club spendono + di noi), a dela s po dicr tt cos, ma e sord ce mett, nn è o zi d america, è normale che ad un certo punto si para la palla e va allo sparagno...
bigon cm minimo ha speso 10 mln in piu di quanto valessero realmente i giocatori presi...

nn dimentichiamo che con l affare cavani-quagliarella il napoli c ha arrefuso 4 mln, cavani è costato 17, quagliarella è stato venduto a 15 + 2 mln d ingaggio pagati, cioè dela so 3 mercati abbondanti co pigl n'cul perche nn capisce lui in primis di pallone, ma nemmeno i dirigenti che ha preso (errore di dela questo), ma gli acquisti di donadel santana ecc ci stanno e so comprensibili dal suo punto di vista...

con altri dirigenti, ho detto corvino giusto xke è il 1 che m è venuto in mente, e gli stessi soldi qui ci sarebbero tt altri giocatori...

Offline rafel

• *
« Risposta #116 il: 11 Febbraio, 2012, 14:02:22 pm »
si li vedo, vedo anche che questi sn errori dovuti nn sl a bigon, ma anche a chi c è dietro di lui che sapendo di dover sendere soldi in piu per giocatori mediocri si para pure la palla ad un certo punto, visto che nn siamo in grado di impostare trattative vantaggiose per noi, qui la colpa è senza ombra di dubbio di bigon...

oh ma over facit, ma dela quanta cazz e sord adda caccia??? sl in qst stagione ha speso 18 mln x inler, 11 x vargas, 9 x britos, 7 x dzemailim, 3 x il duo fideleff- chavez, 3 x rosati x 1 tot di 51 mln x GIOCATORINI(sl i grandi club spendono + di noi), a dela s po dicr tt cos, ma e sord ce mett, nn è o zi d america, è normale che ad un certo punto si para la palla e va allo sparagno...
bigon cm minimo ha speso 10 mln in piu di quanto valessero realmente i giocatori presi...

nn dimentichiamo che con l affare cavani-quagliarella il napoli c ha arrefuso 4 mln, cavani è costato 17, quagliarella è stato venduto a 15 + 2 mln d ingaggio pagati, cioè dela so 3 mercati abbondanti co pigl n'cul perche nn capisce lui in primis di pallone, ma nemmeno i dirigenti che ha preso (errore di dela questo), ma gli acquisti di donadel santana ecc ci stanno e so comprensibili dal suo punto di vista...

con altri dirigenti, ho detto corvino giusto xke è il 1 che m è venuto in mente, e gli stessi soldi qui ci sarebbero tt altri giocatori...

Ma non e' quello il punto.
L'anno scorso prima del calcio mercato la società avrebbe dovuto avere la consapevolezza, e gia organizzarsi in tempo, di portare avanti un progetto di rinforzare la squadre nei punti deboli ( la panchina principalmetne) per poter riconfermarsi in campionato - nemmeno potevano illidersi che squadre blasonate potessero fallire ancora- e andare avanti il piu possibile in tutte le competizioni. Invece a fine campionato si sono presi dei resti umani, per non chiamarli cadaveri, per rinforzare la panchina e preso dei titolari che, oltre ad essere stati dei ripieghi dell'ultimo momento, sono risultati proprio fallimentari. Annuciano Criscito e prendono Britos, Seguono Vidal e prendono dzemalli, perdono Pazienza, si presentano con Lucarelli e Chavez e pochi minuti prima dalla fine del calciomercato si fanno prestare Pandev.
Con le debite proporzioni, Il barcellona sta gia comprando Neymar e Bale, il Real Madrid Van Persie ( per lo meno stanno gia in trattativa) noi invece e' tutto al caso, 454789 operatori di mercato + Mazzoni e bigon e il Pappone che dopo 7 anni un poco di calcio doverebbe gia capirlo, a dipsetto di quelle che va predicando : ca niscun e fess ma a me sembra proprio il contrario.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #117 il: 11 Febbraio, 2012, 14:06:45 pm »
Oggi in una società di calcio (in Italia) le due figure più importanti sono presidente e allenatore.
Il resto lavora alle dipendenze di questi due...compreso il DS, che lavora assecondando le richieste del tecnico (giocatori in determinati ruoli con determinate caratteristiche) e nei margini del budget messo a disposizione dal presidente.
Lo stesso Corvino, quando gli è stato chiuso il rubinetto, non ha portato a nulla di buono...cosi come nel caso di Mutu s'è dovuto assecondare al volere di Prandelli, che si fece afferrare per pazzo.

Offline nocerino

• *
« Risposta #118 il: 11 Febbraio, 2012, 14:11:14 pm »
certo che Moratti, che passa per essere un "milord" (mah)...rappresentato da Corvino...non sarebbe male........vabbuò io già l'ho detto che mi farebbe piacere se Corvino venisse a Napoli...certo negli ultimi anni si sta barcamendo in modo horror........pure stè situazioni El Hamdaoui-Pizarro delle colpe anche sue ci saranno certamente

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #119 il: 11 Febbraio, 2012, 14:16:59 pm »
pure stè situazioni El Hamdaoui-Pizarro delle colpe anche sue ci saranno certamente
Che si aggiungono ai casi Bovo e Aquilani dell'estate dati per certi e poi per oscuri motivi zompati. L'avesse fatto un nostro direttore sportivo, gli avremmo augurato di trovare  la moglie in incognito a Gianturco insieme alle nere...
Tra l'altro pure il fatto che vendi Gilardino, e poi ci metti un mese sano per trovare il sostituto, insomma al di là delle colpe dei Della Valle per aver dimezzato il budget, ma su ste cose grosse responsabilità ce l'ha proprio il diesse.
« Ultima modifica: 11 Febbraio, 2012, 14:18:11 pm da kohna80 »