Sondaggio

Favorevoli ad una rifondazione totale a giugno?

No, cambierei solo l'allenatore
11 (29.7%)
No, terrei anche Mazzarri
1 (2.7%)
Si, terrei solo i 3 tenori
4 (10.8%)
Si, ma terrei tutti i giocatori sotto i 30 di valore
19 (51.4%)
Si, e venderei anche tutti i tenori ripartendo da 0
2 (5.4%)

Totale votanti: 35

Autore Topic: [Sondaggio] Rifondazione?  (Letto 14892 volte)  Share 

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:[Sondaggio] Rifondazione?
« Risposta #80 il: 10 Febbraio, 2012, 17:51:35 pm »
primaria cosa: via mazzarri, STASERA STESSA se possibile, in ogni caso QUANTO PRIMA, che tanto chiunque al suo posto con questa squadra è capace di vincere L'UNICA PARTITA Che conta di questa annata sciagurata (osssia contro il siena per andare in finale di coppa italia)

quella contro il chelsea le giocheranno i calciatori al 120% se non sono morti dentro e comunque vada non conta niente (anche se andiamo fuori)

il campionato è fottuto (da dicembre), non rischiamo di certo di andare in B anche senza allenatore

poi, repulisti GENERALE della SCUMMA DELLA SFACCIMMA DELLA GENTE DIMMERDA, ossia (e manco certamente qualcuno)

1) CANNAVARO (il primo a dover essere calciato a caveci nei reni) con disonore
2) aronica e grava con onore (manco lo usa più, tanto vale mandarlo via e fanculo)
3) lucarelli con ignavia assieme ai vari fideleff/chavez/donadel che NULLA hanno dato/potuto dare (non importa perchè e percome)

terrei ovviamente
dei vechi: de sanctis e campagnaro (a fare da chioccia ai nuovi)

dei nuovi fernandez (da far giocare centrale in una diefsa a 4, ossia nel SUO RUOLO per vedere se è veramente la lota che finora è apparso oppure no), rosati

hamsik, lavezzi, inler, cavani, gargano, vargas, zuniga, dossena (giusto come riserva, visto che è difficile trovare terzini sinistri), maggio, britos (che ancora non ho visto giocare, giusto per capire perchè 9 milioni), dzemaili (10 milioni non ce li dà nessuno se lo vendiamo, tanto vale tenerlo per le partite minori e per fare da sparring in allenamento)

pandev non servirà l'anno prossimo e cmq non ce lo lasciano e cmq costa TROPPO per quello che potrà ancora rendere

ma in ogni caso dipende TUTTO dal nuovo allenatore

se rimane mazzarri disdico sky :)
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline BrizioFa

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Odio Profondo per Le Maglie a Striscie
« Risposta #81 il: 10 Febbraio, 2012, 17:56:15 pm »
anche se non resta mazzarri verra cmq qualche allenatore da 3 5 2 del neri , gasperini e sto cazzo
e popt sicur :sisi:
proprio non ce lo scrolliamo di dosso sto modulo e credo ci sia anche un motivo economico dietro
« Ultima modifica: 10 Febbraio, 2012, 17:57:27 pm da BrizioFa »

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #82 il: 10 Febbraio, 2012, 18:01:08 pm »
Dobbiamo rifondare interamente il reparto difensivo,che,mi auguro,l'anno prossimo sia composto da 4 centrali e 4 terzini.Dobbiamo vendere Maggio assolutamente,così come Campagnaro,Donadel,Dzemaili e Inler,mentre i tenori possono rimanere,ma Hamsik deve finire sulla linea dei centrocampisti,altrimenti via.

Ieri c'è stata una situazione in cui allo slovacco gli avrei dato un calcione nel sedere.... quando uno del siena si è messo a trolleggiare con la palla a centrocampo, marcato se non sbaglio da zuniga, e lui che stava vicino se lo guardava....... ma porca troia ma fagli saltare una spaccimma di caviglia. Un lavoro che un centrocampista di un centrocampo a 3 proprio non dovrebbe esitare a fare.

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #83 il: 10 Febbraio, 2012, 18:11:45 pm »
anche se non resta mazzarri verra cmq qualche allenatore da 3 5 2 del neri , gasperini e sto cazzo
e popt sicur :sisi:
proprio non ce lo scrolliamo di dosso sto modulo e credo ci sia anche un motivo economico dietro

Maggio il terzino lo può fare, Britos e quel merdaccia di Cannavaro i centrali anche, Zuniga lo puoi piazzare a destra e sinistra, e Fernadez potrebbe stupire in quella posizione. Serve un cazzo di centrale e un terzino sinistro, che cmq dovrebbero venire a priori, 3-5-2 o 4-3-3 .....

Le rifondazioni totali non servono, ma quelle fatte bene possono essere risolutive. Se prendi De Sanctis, Maggio, Britos, Inler, Gargano, Lavezzi Cavani.... e ci aggiungi un Hummels, Bocchetti, j.Martinez e Ramirez, con un allenatore decente ti sei fatto una spaccimma di squadra, mantenendo cmq un ossatura principale. Di sti 4 nomi 2 sono difficilissimi da prendere, Martinez e Hummels, ma cedi lo slovacco e con quei soldi ripiegi su questi pagandogli ingaggi decenti ovviamente, senza spenderli per monnezze stile Dzemaili, Santana o Donadel. Bocchetti verrebbe a piedi, Ramirez non è impossibile da prendere anzi..... ma aspetta e spera che quei coglionazzi della società riescano in una cosa del genere.

De Sanctis

Maggio  Hummels  Britos   Bocchetti

Gargano  Inler  J.Martinez

Lavezzi   Cavani   Ramirez

Offline BrizioFa

• *
« Risposta #84 il: 10 Febbraio, 2012, 18:24:50 pm »
si ma forse non è tanto chiaro che con un bel modulo come il 4 3 3 che hai postato serve una difesa composta da buoni difensori
(non come quelli che abbiamo che a me nn ispirano sicurezza
perche non avremmo la copertura del centrocampo che adesso (dovremmo avere)

proprio per questo (imho ma forse mi sbaglio) il 3 5 2- 3 4 2 1 è un modo per mascherare le "magagne" e limiti tecnici della difesa e la fase centrale del campo avendo poi una certa fluidita con maggio ( quando sta bene) sulle fasce ed i tre tenori piu avanti
è proprio per questo che bisogna correre  anche per la pochezza qualitativa in mezzo al campo e tutto questo penso si faccia proprio perche non si ha intenzione di comprare i pirlo ed altri giocatori di classe che hanno pure cartellini bassi a volte ma ingaggi che il nostro presidente non vuole pagare
« Ultima modifica: 10 Febbraio, 2012, 18:35:18 pm da BrizioFa »

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: Re:[Sondaggio] Rifondazione?
« Risposta #85 il: 10 Febbraio, 2012, 18:39:31 pm »
Io comunque resto dell'idea di rivedere il rapporto cartellino/ingaggio. Per me c'è più possibilità di cavare un plusvalore (tecnico) comprando il giocatore importante in condizioni vantaggiose che gente sui 25/26 ormai attestata a livelli mediocri ma in pieno boom della valutazione economica.
Cito uno come Muntari, che magari con ogni probabilità sarà bello che finito, ma che ha 27 anni e trascorsi diversi da quelli di Dzemaili. Se lo vuoi dai un milione e mezzo all'Inter e lo porti a Napoli. Va bene? Ti ritrovi uno che fino all'altro ieri aveva una reputazione (a ragione) maggiore di quella di K. Asamoah, se va male lo regali perché si chiama Muntari e c'è la fila in Inghilterra e Turchia.
Il giorno che iniziamo a sfruttare il mercato e non a subirlo forse accucchiamo quei 2-3 giocatori importanti che stiamo aspettando dall'exploit del trio portato da Marino.
Quotone.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #86 il: 10 Febbraio, 2012, 18:53:44 pm »
io in questa parte finale di campionato, vedo come giocano El Kabir, Franco Vazquez, Jorquera e compagnia, così mi rendo conto un pò dei nostri concorrenti diretti di questo e del prossimo anno
uahahah

e poi quando ci sta la finale di Coppa del Re, devo rivedere stò Javi Martinez, ma già ho una mezza idea da quell'Italia Spagna, che sia il solito spagnolo che se viene in Italia gioca male

Offline Hwarang

• *
« Risposta #87 il: 10 Febbraio, 2012, 19:08:42 pm »
Io oltre Hummels prenderei pure Vidic, per cautelarmi in caso d'infortunio  :sisi:

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #88 il: 10 Febbraio, 2012, 19:26:02 pm »
si ma forse non è tanto chiaro che con un bel modulo come il 4 3 3 che hai postato serve una difesa composta da buoni difensori
(non come quelli che abbiamo che a me nn ispirano sicurezza
perche non avremmo la copertura del centrocampo che adesso (dovremmo avere)

proprio per questo (imho ma forse mi sbaglio) il 3 5 2- 3 4 2 1 è un modo per mascherare le "magagne" e limiti tecnici della difesa e la fase centrale del campo avendo poi una certa fluidita con maggio ( quando sta bene) sulle fasce ed i tre tenori piu avanti
è proprio per questo che bisogna correre  anche per la pochezza qualitativa in mezzo al campo e tutto questo penso si faccia proprio perche non si ha intenzione di comprare i pirlo ed altri giocatori di classe che hanno pure cartellini bassi a volte ma ingaggi che il nostro presidente non vuole pagare

Hummels è un difensore con la D maiuscola (infatti temo che sia imprendibile per noi), Bocchetti verrebbe a fa il terzino bloccato, Gargano Inler Martinez, dai più difensivo di cosi si muore  :asd: magari inler si sveglia. Ovvio che poi dato che Cavani rientra, e anche Ramirez lo fa......

Io oltre Hummels prenderei pure Vidic, per cautelarmi in caso d'infortunio  :sisi:

Eh giusto..... le cose van fatte per bene :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #89 il: 10 Febbraio, 2012, 19:30:35 pm »

Hummels è un difensore con la D maiuscola (infatti temo che sia imprendibile per noi), Bocchetti verrebbe a fa il terzino bloccato, Gargano Inler Martinez, dai più difensivo di cosi si muore  :asd: magari inler si sveglia. Ovvio che poi dato che Cavani rientra, e anche Ramirez lo fa......

Eh no, se vogliamo fare le cose per bene...bisogna prendere pure Bale a sinistra e Dzeko come vice Cavani

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #90 il: 10 Febbraio, 2012, 19:51:32 pm »
Come succede sempre 'o caaaaazz!   :siasd:

Io comunque resto dell'idea di rivedere il rapporto cartellino/ingaggio. Per me c'è più possibilità di cavare un plusvalore (tecnico) comprando il giocatore importante in condizioni vantaggiose che gente sui 25/26 ormai attestata a livelli mediocri ma in pieno boom della valutazione economica.
Cito uno come Muntari, che magari con ogni probabilità sarà bello che finito, ma che ha 27 anni e trascorsi diversi da quelli di Dzemaili. Se lo vuoi dai un milione e mezzo all'Inter e lo porti a Napoli. Va bene? Ti ritrovi uno che fino all'altro ieri aveva una reputazione (a ragione) maggiore di quella di K. Asamoah, se va male lo regali perché si chiama Muntari e c'è la fila in Inghilterra e Turchia.
Il giorno che iniziamo a sfruttare il mercato e non a subirlo forse accucchiamo quei 2-3 giocatori importanti che stiamo aspettando dall'exploit del trio portato da Marino.
Per gli acquisti low cost (scommesse o come 'e vulite chiamma') serve competenza. Evidentemente il famigerato duo Micheli Mantovani nun serve manco a jitta' 'o sanghe. La Lazio della situazione insieme a Klose ha comprato Lulic a 3 milioni, ormai EX fenomeno parastatale. Insieme a Lichtsteiner è costato meno della metà di quanto noi abbiamo speso per i due carneadi argentini.
Ma veramente, il fatto che solo la società non lo abbia capito mi fa venire voglia di schiattarmi il fegato a mani nude comm a nu mottino.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #91 il: 10 Febbraio, 2012, 19:52:42 pm »
Io sto ragionando su una cosa: la rivoluzione va fatta a livello di chi scegli i giocatori, non so se sia Mazzarri o Bigon, ma chi ha scelto i giocatori in questi 3 anni deve andarsene a fare in culo, non abbiamo azzeccato un solo calciatore. E' qualcosa di veramente paradossale. Siamo addirittura riusciti a fare peggio rispetto al chiattone avellinese.
Siccome qui i campioni non verranno mai diviene FONDAMENTALE avere una società che riesca a prendere giocatori forti a prezzi decenti: non dico scovare campioni in erba tipo Udinese, ma almeno riuscire a capire se un giocatore da 8-10 mln vale quei soldi. Gli anni scorsi abbiamo preso tutte mappine a poco prezzo, ma quest'anno ci siamo veramente superati a tutti i livelli: da quello pagato 1 mln fino a quello pagato 18 mln non ne abbiamo azzeccato mezzo manco per sbaglio.

Offline Apollo

• *
« Risposta #92 il: 10 Febbraio, 2012, 20:14:46 pm »
Io non sono d'accordo sul fatto che negli ultimi anni non abbiamo azzeccato nessun acquisto. Tranne alcuni acquisti veramente incomprensibili come Chavez, Fideleff e Lucarelli, gli altri sono buoni giocatori, alcuni pagati troppo (vedi Britos, Dzemaili e, a questo punto, anche Vargas....) ma, tutto sommato, buoni. Il problema è che sono utilizzati male dallo scoiattolo o, addirittura, non utilizzati per niente (vedi Britos e Fernandez) e questo avviene anche quando alcuni dei titolarissimi (come li chiama lui) fanno letteralmente cacare (vedi Campagnaro e Cannavaro ma non solo....). Tutti gli avversari, specialmente le piccole squadre come Cesena, Siena ecc.... hanno capito come crearci grossi problemi: tutti in difesa, blocchi il centrocampo e l'unico uomo di fascia che potrebbe creare pericoli (Maggio) e lasci completamente liberi i tre sciemi li dietro e la fascia debole (Zuniga o Dossena). In questo modo il gioco del Napoli deve per forza passare dai tre sciemi dietro e svilupparsi sul lato lasciato appositamente libero, quello sinistro, dove sia Zuniga che Dossena sono scarsi e inoffensivi, che quasi sempre finiscono o per sbagliare il cross oppure perdere la palla, facendo ripartire i contropiede. In alternativa, il Cannavaro, Aronica o Campagnaro (i tre sciemi) di turno fa l'inutile lancio lungo.... e qui mi fermo perché il mio mal di fegato si fa sentire ancora di più. Io mi chiedo: tutti l'hanno capito, è mai possibile che solo lo scoiattolo non lo capisca??? Non posso pensare che sia così stupido e allora penso che è in malafede e lo sta facendo apposta........   

Offline BrizioFa

• *
« Risposta #93 il: 10 Febbraio, 2012, 20:36:41 pm »

capitano co tutt o rispett hai cambiato tutto  :rotfl:  la societa non prendera mai quel tipo di giocatori soprattutto vedendo quanto gli costano ogni anno (ed è questo che mi fa schiattare nella panza )
 poi cambiando modulo certo qualcuno puo tornare tipo cavani puo farlo ma SAREBBE MENO IMPORTANTE DI ORA cosi come per qualche centrocampista
in difesa è un discorso di qualita mi hai messo britos ca nun m par un gran muro  :brr:
« Ultima modifica: 10 Febbraio, 2012, 20:52:09 pm da BrizioFa »

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #94 il: 10 Febbraio, 2012, 20:54:51 pm »
capitano co tutt o rispett hai cambiato tutto  :rotfl:  la societa non prendera mai quel tipo di giocatori soprattutto vedendo quanto gli costano ogni anno (ed è questo che mi fa schiattare nella panza )
 poi cambiando modulo certo qualcuno puo tornare tipo cavani puo farlo ma SAREBBE MENO IMPORTANTE DI ORA cosi come per qualche centrocampista
in difesa è un discorso di qualita mi hai messo britos ca nun m par un gran muro  :brr:

Lo so che la società sti colpi non li fa ..... ma dovrebbe se si vuol far qualcosa. I colpi alla cavani ne riescono uno ogni tanto. Se non si attua mai questa politica saremo sempre una squadra mediocre. Per quanto riguarda Britos, secondo me merita per lo meno una chance. Di certo non puoi metterti a comprare 100 difensori  :asd: Preferisco venga preso UN difensore ma forte, non due schiappe.

Offline BrizioFa

• *
« Risposta #95 il: 10 Febbraio, 2012, 20:59:11 pm »
si ma concordo non c'è dubbio su quello che dici
perche è vero non abbiamo le disponibilita delle strisciate è vero ma non capisco perche abbiamo ingaggi stile fiorentina...
insomma si potrebbe fare di piu e non il 60%
purtroppo  :doh:

mo o primm che parla di naldi e corbelli  :silenzio:   :asd:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #96 il: 10 Febbraio, 2012, 21:03:32 pm »
Javi Martinez è un cuoppo epico comunque.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Marco78

• *
« Risposta #97 il: 10 Febbraio, 2012, 21:08:55 pm »
Lo so che la società sti colpi non li fa ..... ma dovrebbe se si vuol far qualcosa. I colpi alla cavani ne riescono uno ogni tanto. Se non si attua mai questa politica saremo sempre una squadra mediocre. Per quanto riguarda Britos, secondo me merita per lo meno una chance. Di certo non puoi metterti a comprare 100 difensori  :asd: Preferisco venga preso UN difensore ma forte, non due schiappe.

Prima di parlare di "difensore forte" ci vuole qualcuno che lo sappia prendere, altrimenti prendiamo nuovi Dzemaili e Inler.
Solo squadre come l'Inter (anzi l'Inter di una volta) può permettersi di non avere nessuno che ne capisce, perchè prende i migliori e quelli si saprei prendere pure io.

Offline BrizioFa

• *
« Risposta #98 il: 10 Febbraio, 2012, 21:22:06 pm »
si ma ci sara pure una via di mezzo tra noi e l'inter
con i parametri societari giocatori di un certo livello non ti puoi proprio accostare quindi rimane la carta del "calciatore emergente"
che parliamoci francamente quando non ci sono giri di mazzette in sud america  o altro sono sempre un terno a lotto con la nostra struttura scouting

Offline Marco78

• *
« Risposta #99 il: 10 Febbraio, 2012, 21:29:40 pm »
si ma ci sara pure una via di mezzo tra noi e l'inter
con i parametri societari giocatori di un certo livello non ti puoi proprio accostare quindi rimane la carta del "calciatore emergente"
che parliamoci francamente quando non ci sono giri di mazzette in sud america  o altro sono sempre un terno a lotto con la nostra struttura scouting

Qua non si parla manco di scouting, perchè capire che Inler, Dzemaili, Donadel e Santana non erano adatti basta un DS che ne capisce di calcio e non un'esperto di ragazzini spersi...