Staff > Stagione 2011/12
(Semif. An. C.It.) Siena-Napoli [POSTPARTITA]
bat86:
--- Citazione da: cavallopazzo - 10 Febbraio, 2012, 09:42:31 am ---ieri sera non riuscivo a pigliare sonno...e mi sono visto la partita della lazio contro il Cesena, che dire il tanto contestato Reja dopo l'espulsione di konko ha fatto un capolavoro. mettendo ledesma in difesa per liberare lulic sull'esterno e facendo entrare kozak per appoggiare a hernanez e altri centrocampisti di inserimento. ha cambiato la partita rivoltadola come un calzino.... poi mi sono fatto un pò di paragoni col mazzarri visto ieri sera, un Mazzarri che continua a schierare una difesa a 3 quando l'avversario si rintana nella sua metà campo, un mazzarri che insiste sulla difesa a tre quando un elemento come campagnare ha bisogno in maniera palese di riposare, un mazzarri che solo negli ultimi minuti mette due giocatori che saltano l'uomo in velocità e dribbling scardinando la difesa a 8 del Siena.... insomma io davvero non capisco come quest'uomo possa perseverare in un modulo tattico che non ci porta da nessuna parte contro le piccole.... adesso col chievo riproporrà il solito modulo.... dove abbiamo già ampiamente fatto schifo e dove l'avversario ha già capito come fermarci. hai elementi che ti creano imprevedibilità e salgtano l'uomo come lavezzi vargas e zuniga. ma schierali in un modulo che possa supportarli... un 4.3.3. per non solo fare bella figura con le piccole, ma cristo santo anche per tutelare i tuoi giocatori tipo campagnaro che nun c'à fa chiu' tipo inler con due mediani al fianco... mannacc o pataturc!
--- Termina citazione ---
lo sai tu?? almeno il cambio di modulo darebbe una ventata di cambiamento :maronn: io a mazzarri lo vedo che non se ne importa piu' o almeno che non si incazza come prima..
cavallopazzo:
--- Citazione da: MarDico - 10 Febbraio, 2012, 10:22:16 am ---Tutto quello che vuoi, ma io vedo anche troppa sufficienza e poco impegno di questi giocatori che si sentono chissà che...x questo dicevo nel thread di napoli-chievo: o si cambia atteggiamento o sono cazzi nostri!
--- Termina citazione ---
ma io credo che sia arrivata anche un pò di sfiducia della squadra nei confronti del gioco di mazzarri.... insomma sono consapevoli che l'avversario di turno li conosce e non vede mosse del tecnico diverse dal solito... invece con le grandis ono anche pià convinti loro di poter far bene
bat86:
--- Citazione da: cavallopazzo - 10 Febbraio, 2012, 10:31:15 am ---e se non rischiamo contropiedi con le piccole con chi cavolo le vogliamo rischiare? qua stiamo prendendole di santa ragione da tutti. la squadra credo che orami sia anche sfiduciata. ci conoscono tutti per biiiiiiiiiiiiiiip
--- Termina citazione ---
:sisi: ma mettesse un 4-2-3-1 o un 4-3-3 e vediamo quante palle goal creiamo noi e quante loro..
KuduroBlackKing:
Il problema principale sono i giocatori. Mazzarri ha peccato di presunzione e il suo crying level ha raggiunto incredible thresholds.
Anyway, la defense fa davvero cagare, it's a big crap. La colpa è del mister, ma soprattutto della società.
Questi 3 dietro stavano giocando bene a inizio stagione e in Champions sbagliavano molto poco. Se poi prendi come riserve delle pippe, è normale che i titolari vecchi e overused a un certo punto non ce la fanno.
Cmq molti tifosi erano contenti di Fideleff, Fernandez e Britos...
Sarebbero bastati giocatori sufficienti, ma esperti. Faccio esempi veloci, tipo Gastaldello, Legrottaglie, etc... Non mi piacciono, ma almeno davano molte più garanzie rispetto alla riserve che abbiamo. Non capisco poi l'involuzione di Campagnaro.
Maggio è stato fatto giocare troppo. What the hell, pigliatel nat estern! Invece no... 3 esterni, di cui due sui trent'anni per tutta la stagione. A centrocampo sono stati tolti due giocatori garanzia, non due fenomeni, ma due buoni interpreti.
La colpa la do principalmente al mercato della società, fatto di concerto con Mazzarri, ma avallato da molti tifosi.
A fine stagione si parla con Mazzarri, si espongono le idee e si vede. Ci vuole un cambio di tipologia di gioco. Sapete quale è anche il problema? Quando nessuno ci considerava potevamo fare il nostro gioco attendista e ripartire bene. Ora che dobbiamo attaccare come si deve, molti hanno capito che per batterci devono contenerci.
Spero che non facciano la stupidaggine di sostituire Mazzarri con un carneade. Ricordo un precedente: poco tempo fa Reja se ne andò e molti videro ciò come una liberazione. Il suo successore, Donadoni, non esattamente uno scarsone, fece cose terrificanti.
Per questa piazza ci vuole uno davvero capace.
MarDico:
--- Citazione da: cavallopazzo - 10 Febbraio, 2012, 10:32:54 am ---ma io credo che sia arrivata anche un pò di sfiducia della squadra nei confronti del gioco di mazzarri.... insomma sono consapevoli che l'avversario di turno li conosce e non vede mosse del tecnico diverse dal solito... invece con le grandis ono anche pià convinti loro di poter far bene
--- Termina citazione ---
Mi sa che anche questo è vero: troppo distacco tra squadra e tecnico e se non mi ricordo male, tempo fa mazzarri disse in un'intervista che non riusciva più a seguire i giocatori, a motivarli...insomma, secondo me sarebbe cosa giusta che se ne andasse via quest'anno, però ci deve fare il piacere di riprendere in mano la squadra perché non si può buttare tutto quanto di buono fatto in passato! Speriamo che cambi il modulo e atteggiamento..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa