Staff > Stagione 2011/12

(22) Milan 0 - 0 Napoli [POSTPARTITA]

<< < (41/49) > >>

Ragionier Cuckoldullo:

--- Citazione da: Crippler - 06 Febbraio, 2012, 15:24:27 pm ---No, i fattori da valutare sono tanti.

Dossena è un terzino sinistro, ha 30 anni, è normale che i difensori vengono valutati meno degli attaccanti (soprattutto quando sono prolifici :asd: )

Cavani è un ottimo attaccante (ho dato un voto per quantificare e rendere l'idea del suo valore)  ma Dossena, tra i terzini sinistri in italia, ha pochi rivali. Idem per Maggio, anzi, posso dire quasi con certezza che è il terzino destro italiano più forte.

In poche parole, la squadra è ottima nel complesso, non è che è un'ottima squadra perchè ci sono cavani hamsik e lavezzi.  Hamsik e Lavezzi, tra l'altro, c'erano anche durante la stagione del 12esimo posto eh, solo che il livello generale della squadra era più basso.

--- Termina citazione ---

ma questo è giustissimo l'ho già detto, del resto pure Maradona (pur se in tutt'altro contesto) per vincere ha dovuto aspettare i Bagni e i Carnevale

però Cavani è uno che da solo ha fatto fare un salto di qualità assurdo a questa squadra, basta solo pensare la differenza tra il 2010 e il 2011 in cui dieci undicesimi della squadra erano gli stessi

mò non voglio addentrarmi in una discussione semantica sul concetto di campione, fuoriclasse, buon giocatore o ottimo, chiamalo come vuoi, però è uno che sposta gli equilibri in QUESTA squadra, Dossena o altri no di certo

SalvyTheCrow:

--- Citazione da: Starfred - 06 Febbraio, 2012, 15:33:20 pm ---Se avessimo 11 giocatori al livello di Cavani nei rispettivi ruoli il napoli sarebbe pressapoco questo:

Lloris

Hummels  Kompany Sakho

Maggio       Sissoko       Fernando     Bale

Hamsik                                 Hazard

Cavani

:look:

Dico che sì, ma non esageriamo  :look:

Gabbie:

--- Citazione da: Crippler - 06 Febbraio, 2012, 15:32:54 pm ---Maronn gabriè quanto sei pesante, i miei erano esempi, non mi ricordo nemmeno per chi li ho letti quei "trascinatore" e "fortissimo" se per Lavezzi o per Cavani, fatto sta che dire di loro "fortissimi" "trascinatori" (verso la coppa del nonno) "anima del napoli" è pur sempre na stronzata, che si tratti di Lavezzi o di Cavani perchè la forza di questa squadra è il gruppo se ancora non si fosse capito, è una squadra che gioca a memoria, che ha un'identità tattica ben precisa; i giocatori fanno parte di un puzzle perfetto che se viene a mancare qualche pezzo va alla deriva (basta un pioli qualsiasi che ci blocca le fasce e non si fanno punti al san paolo)

Ma cosa è giusto cosi? Non è giusto un cazzo di niente, Aronica si fa il culo più di Cavani, e spesso è decisivo (ieri è stato uno dei migliori in campo, cavani ha fatt chiagner invece) però poichè è un difensore si tende a non notare ciò che di buono fa durante le partite, ma si tende solo ad evidenziare il goal di Cavani o la serpentina di Lavezzi.... quindi a cavani si possono perdonare 3 partite di merda, tanto lui è o matador, mentre recchie a sventola aronica se fa un liscio è un cesso di serie B....

...vedi che fanno bene i tifosi della juve a dire che siamo i peggiori? :doh:

Quest'anno il Napoli tutto è tranne che una squadra che gioca a memoria e che ha un'identita tattica precisa, perciò sta facendo schifo al cesso. Nel complesso però gli attaccanti stanno rendendo sicuramente meglio degli altri, è per questo che vengono difesi maggiormente, nonostante anche loro non stiano giocando ai loro livelli. Hamsik, Cavani, Lavezzi e Pandev sono sicuramente i nostri calciatori migliori e fanno fare il salto di qualità ad una squadra che dal centrocampo in giù è tecnicamente mediocre (sicuramente più che in attacco, dove pure non brilla sotto questo aspetto).

Aronica non si fa il culo più di Cavani, semplicemente gioca in un altro ruolo. Anzi a dire la verità cavani, per essere un attaccante, si sacrifica pure assai. Che poi storicamente gli attaccanti siano i più elogiati è una cosa oggettiva, Ligabue c'ha scritt pure una delle sue canzoni e merd, quindi non vedo cosa c'entrino i tifosi del Napoli.
Gli juventini una cosa devono fare, mettersi con la testa nel cesso. E povero a te che ci discuti pure e gli dai ragione.

Starfred:

--- Citazione da: SalvyTheCrow - 06 Febbraio, 2012, 15:38:18 pm ---Dico che sì, ma non esageriamo  :look:

Per me Cavani è tranquillamente tra i primi 10 attaccanti del mondo, quindi mi sembra logico prendere come riferimento altri giocatori che sono tra i primi 10 del mondo nei loro ruoli :asd:

Crippler:

--- Citazione da: Malaussène - 06 Febbraio, 2012, 15:36:36 pm ---ma questo è giustissimo l'ho già detto, del resto pure Maradona (pur se in tutt'altro contesto) per vincere ha dovuto aspettare i Bagni e i Carnevale

però Cavani è uno che da solo ha fatto fare un salto di qualità assurdo a questa squadra, basta solo pensare la differenza tra il 2010 e il 2011 in cui dieci undicesimi della squadra erano gli stessi

mò non voglio addentrarmi in una discussione semantica sul concetto di campione, fuoriclasse, buon giocatore o ottimo, chiamalo come vuoi, però è uno che sposta gli equilibri in QUESTA squadra, Dossena o altri no di certo

Ma non ho capito; sposta gli equilibri perchè fa goal? torniamo al solito discorso, voi valutare e considerate forti solo chi segna. Per voi lui sposta gli equilibri perchè fa goal. In realtà sposta più gli equilibri lavezzi che cavani, ma ci stiamo addentrando in tutt'altro discorso..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa