Staff > Stagione 2011/12

(22) Milan 0 - 0 Napoli [POSTPARTITA]

<< < (22/49) > >>

Ragionier Cuckoldullo:

--- Citazione da: Joker - 06 Febbraio, 2012, 13:14:24 pm --- e si vede e del resto lo sappiamo pure noi che segnare con una squadra con almeno 10 uomini dietro la linea del pallone è difficile.

--- Termina citazione ---

su questo forum in realtà mi hanno insegnato che è un problema solo per il Napoli

--- Citazione da: Joker - 06 Febbraio, 2012, 13:14:24 pm ---E' stata una delle più brutte partite (dal punto di vista del Napoli) da quando siamo in A.
Una squadra che non fraseggia (più, almeno), non riesce a fare contropiede (che era l'arma più importante), è poco concreta, stupida e impaurita.
Non è nemmeno un problema di blocco mentale visto che poco più di una settimana fa abbiamo dato 2 palloni all'Inter.
Questa squadra è scarica, vuota e non so sinceramente dove finiscono i demeriti dell'allenatore e cominciano quelli dei singoli giocatori.
Dal mio punto di vista, alcuni di loro hanno concluso la carriera da calciatore ad un livello dignitoso.

è poco conreta senza dubbio, i contropiede nel primo tempo li abbiamo fatti, e ho visto la paura nei limiti della situazione attuale (ma se il Milan è in un "momento d'appannamento", noi?)

sicuramente è un demerito non aver fatto nulla per vincere, altrettanto sicuramente non vedo perchè non debba essere un merito aver conservato la porta inviolata contro quello che fino a ieri era il miglior attacco interno del campionato che a San Siro era rimasto a secco solo nel derby

FistingTopo:

--- Citazione da: Marittiello - 06 Febbraio, 2012, 13:10:51 pm ---A parte il fatto che mezzo macedone usato come dispregiativo non lo capisco.
Detto questo, a me Dzemaili non sta simpatico e figurati se io lo voglio in campo perchè reputo Inler un bidone. Inler è diventato bidone per colpa di mazzarri che da lui pretende un gioco alla pazienza il problema, senza offesa, è che io so essere obiettivo e a differenza tua e di altri quando uno gioca male lo dico senza problemi anche se si tratta di Messi, e se gioca bene lo dico allo stesso modo. Tu pur di avvalorare la tua strana ipotesi dell'inizio dell'anno scorso su Cavani (ricordo a tutti che preferivi FRED a lui) stai dicendo che Cavani SE NON DA IL 100% vale un Calaiò qualsiasi. Questo è pregiudizio e mancanza di obiettività.

Si ma sulla questione Inler, non stiam parlando di un Pirlo, che si può permettere di dormire in fase di non possesso. Inler in merito è stato preso anche per quel motivo, era uno che sapeva fare quel gioco in un Udinese dove a centrocampo giocavano in 3. Per l'amor di dio qui giochiamo in 2, ma Hamsik in difesa la mano la da, come anche Cavani. Secondo me i suoi problemi non si possono giustificare con un '' è colpa di mazzarri che lo fa giocare alla Pazienza''

Cmq se è vera la storia della squadra tedesca che offre 8 mln per Dzemaili ci penserei bene .....

Crippler:

--- Citazione da: Gerardo Petti - 06 Febbraio, 2012, 13:05:56 pm ---premesso che ibra non sta mai fermo 80 minuti perchè è un accentratore assoluto di gioco e quindi ha spesso il pallone tra i piedi....mi nomini questi 10 centravanti piu forti di cavani????

sta balenando nella mia testa l'idea che tu veda il calcio non come uno sport di squadra ma come uno spettacolo di gesti atletici fini a se stessi...belli ed estemporanei....:asd:

il centravanti piu forte , uno dei piu prolifici dei nostri tempi (samuel eto'o) fa vincere tutto alla sua squadra non nell'anno che realizza 40 gol ma in quello che ne realizza una quindicina giocando da esterno e aiutando anche la squadra

insomma...tra un tridente messi-ibra-c.ronaldo......e uno cavani-messi-rooney...io prendo il secondo se voglio vincere....perchè il primo, piu tecnico, è costituito da 3 giocatori che aiutano poco e che mi fanno soffrire quando difendo

Maronna che strunzat hai scritto, potrei seriamente evitare di rispondere ma lo faccio giusto perchè ho stima di te. :maronn:

Il calcio è un gioco di squadra. OK. Ci sono degli equilibri tattici da rispettare. OK.
Ma questa nuova moda del centravanti che ripiega a fare il terzino è una cosa che proprio non mi scende. Il centravanti deve fare il centravanti, punto e basta. Se Cavani ripiega e mi recupera un pallone, solo applausi per lui, ma la cosa che più importa è che sia utile in fase di costruzione e realizzativa; se Cavani recupera 3 palloni in difesa e poi rimane a secco in attacco e non è decisivo comunque in nessun goal per me è ampiamente insufficiente.

Eto'o non puoi paragonarlo a Cavani, è una bestemmia. Eto'o è uno dei più forti, un giocatore completo, forte anche tecnicamente a differenza del matador che sotto questo aspetto è mediocre, purtroppo (altrimenti sarei stato d'accordo con te nel definirlo uno dei 5 centravanti più forti al mondo)

Il centravanti deve fare il centravanti, pure se è statico non me ne fotte proprio, l'importante è che faccia goal esia utile alla squadra in fase di costruzione della manovra. Ibra è di un altro livello rispetto a Cavani perchè è anche forte tecnicamente, la differenza è quasi IMBARAZZANTE.

VILLA, HIGUAIN, BENZEMA, ROONEY, DROGBA, IBRAHIMOVIC, MILITO, GOMEZ, VAN PERSIE, ETO'O....

i primi 10 che mi sono venuti in mente, ce ne sono sicuramente almeno altri 4 o 5 che sto dimenticando :asd:

Crippler:

--- Citazione da: Marittiello - 06 Febbraio, 2012, 13:10:51 pm ---A parte il fatto che mezzo macedone usato come dispregiativo non lo capisco.
Detto questo, a me Dzemaili non sta simpatico e figurati se io lo voglio in campo perchè reputo Inler un bidone. Inler è diventato bidone per colpa di mazzarri che da lui pretende un gioco alla pazienza il problema, senza offesa, è che io so essere obiettivo e a differenza tua e di altri quando uno gioca male lo dico senza problemi anche se si tratta di Messi, e se gioca bene lo dico allo stesso modo. Tu pur di avvalorare la tua strana ipotesi dell'inizio dell'anno scorso su Cavani (ricordo a tutti che preferivi FRED a lui) stai dicendo che Cavani SE NON DA IL 100% vale un Calaiò qualsiasi. Questo è pregiudizio e mancanza di obiettività.

Oddio e cosa ci sarebbe di sbagliato in quello che ho scritto? Forse hai ragione... Cavani se non da il 110% vale anche MENO di Calaiò che tecnicamente, comunque, non è male... :rotfl:

Cavani se non butta il sangue in campo è poca roba, c'è poco da commentare secondo me, ed è veramente incredibile come si notino solo le cose positive omettendo i miliardi di stop e passaggi sbagliati che fa. Un campione queste cose non le sbaglia. Ieri non ha azzeccato un cazzo, le uniche due palle buone che ha avuto le ha sparate fuori lo stadio, contro il siene è stato decisivo in negativo, sbagliando un rigore, contro il cesena si è mangiato due goal clamorosi sotto porta....

SE VIENE MENO ANCHE IN FASE REALIZZATIVA E' UN GIOCATORE MEDIOCRE. Ibra, per fare un esempio, pure se non segna entra nel vivo del gioco, è un vero REGISTA d'attacco, apre gli spazi, fa assist, si inventa qualcosa...

Ragionier Cuckoldullo:

--- Citazione da: Crippler - 06 Febbraio, 2012, 13:26:38 pm ---
SE VIENE MENO ANCHE IN FASE REALIZZATIVA E' UN GIOCATORE MEDIOCRE.

beh, anche Gomez

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa