Ma che sia chiaro io non discolpo totalmente Mazzarri, ma in questo caso secondo me e l'ultimo alla quale attribuire colpe. Mazzarri non ha la sfera di cristallo, e nel momento in cui vedi che la squadra stava giocando e stava attaccando, tutto ti aspetti tranne che arrivi un goal pagliaccio come quello. Quel goal sarebbe ARRIVATO lo stesso, 4-3-3, 4-4-2 ecc.ecc.... Vuoi vincere ? Allora devi attaccare, ma per attaccare devi portare uomini in avanti, è normale come cosa, ma se la difesa ti cappella in quella maniera ma come fai a stare tranquillo e a giocare in scioltezza............
Si ma infatti la difesa è un disastro assoluto,e ne parlavamo un pò tutti anche prima di questa gara e anche di quella col Bologna in casa.
L anno scorso c erano squadre che sono venute qui a giocare in maniera speculare alla nostra e hanno acchiappato i paccheri,come Roma e Palermo,ma non è che poi possa andarci sempre bene....quando il tecnico vede che quasi ogni allenatore viene e sa come mettere in difficolta la squadra per come tu dai le disposizioni allora non dico cambia modulo,perché so che Mazzarri non lo farebbe mai,ma almeno apporta dei correttivi,come creare una superiorità numerica in mediana o qualcosa del genere.
Io poi parlo come parla il tifoso qualunque,mi sento tecnico pure io e da casa mia faccio presto a dire"metti questo togli quello"..
Quindi lo so che mi serve il punto di sfogo ed il primo che viene in mente,come potrebbe confermare il buon vecchio Edy Reja,è l allenatore.
Solo che il toscanaccio con questo suo modo di fare,queste dichiarazioni sempre elusive ed a scaricabarile si rende bersaglio facile e dimostra di quanto poco ci stia capendo al momento.
Ieri era la sfortuna,l altroieri gli arbitri,oggi la forma dei singoli,poi i giocatori che si dovevano ambientare,poi oggi è il tetto ingaggi(vorrei sapere se si è accorto solo oggi di questo o negli ultimi due anni pensava di allenare a Milanello)eccetera.
Almeno si limitasse a dire che si devono rimboccare le maniche,che ha commesso degli errori lui così come i giocatori.
Non è niente,ma almeno l opinione pubblica non si sente dire sempre le stesse cose e potrebbe apprezzarne una sincerità che fino ad ora non è che sia tra le sue doti migliori.
Come già dissi sulla questione Inler,comunque,anche Mazzarri non deve essere un dito dietro cui alcuni nostri giocatori(in particolare i difensori)devono essere al riparo.